Homepage Forum Off-Topic Usare il tasto " ricerca nel forum"

Usare il tasto " ricerca nel forum"

Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da YonderTurnip.
  • Creatore
    Discussione
  • #128294

    bigmarco
    Moderatore

    Il forum spesso risponde con lentezza probabilmente perché è carico di migliaia di discussioni, queste sono tutte più o meno utili ed interessanti e sarebbe un peccato cancellarne alcune per fare spazio, come moderatori saremmo tenuti ad unire le discussioni doppie incautamente aperte perdendo tempo inutilmente e facendo salti mortali per andare a cercare le vecchie discussioni ma io per primo sono un perdaballe e non sempre ho tempo e voglia di farlo. Non è facile trovare le vecchie discussioni con il tasto “Ricerca nel Forum, lo sappiamo bene, a volte il titolo è diverso da quello che avremmo in mente, ma siete pregati almeno di provarci…. penso di parlare a nome anche degli altri moderatori, non abbiamo voglia di fare cazziatoni continuamente ma neppure di diventare matti a cercare al posto vostro.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #132473

    YonderTurnip
    Membro

    Comunque il modo per arrivare alle discussioni c’è, basta che tutti noi membri qui su RT ci mettessimo un po’ di buona volontà e sano uso di testa per evitare balle ai moderatori, che giustamente ci chiudono le discussioni se sono doppie (e belin vorrei ben vedere, poi crasha tutto RT), e per concedergli tempo per farci utilizzare al meglio il tasto di ricerca. Semplicemente basta arrivarci con una via secondaria, la più conosciuta da tutti: Internet.

    Ultimamente ho aggiunto l’immagine al profilo e per farlo ho dovuto chiedere qui sul forum perchè non sapevo come fare, ma nella ricerca non trovavo nessuna discussione. Allora, per sicurezza, sono andato su google e scrivendo qualche parola chiave inerente la discussione che volevo cercare e aggiungendo “Rolling Tobacco” ho trovato la discussione che cercavo 😉
    C’è la ricerca google che ci salva, finchè non sarà aggiustato tutto sulla piattaforma non ci costa nulla adottare questo metodo alternativo 😉

    "Penso che la sigaretta abbia un gusto più intenso quand’è l’ultima. Anche le altre hanno un loro gusto speciale, ma meno intenso. L’ultima acquista il suo sapore dal sentimento della vittoria su sé stesso e la speranza di un prossimo futuro di forza e di salute. Le altre hanno la loro importanza perché accendendole si protesta la propria libertà e il futuro di forza e di salute permane, ma va un po’ più lontano."
    La Coscienza di Zeno - Italo Svevo

    #128303

    bigmarco
    Moderatore

    Il punto non è quello della lentezza, il fatto è che dovete cercare se c’è già una discussione con l’argomento che volete trattare prima di aprirne un altra inutilmente, se non ci riuscite evitate di parlarne altrimenti chiuderemo la discussione senza andare a cercare le discussioni vecchie e senza spiegazioni perché anche noi abbiamo problemi di connessione con questo sito, forse sta andando a bagasce perché la piattaforma è troppo carica, non lo so perché non ci capisco un acca e non ne voglio sapere di più. Ci dispiace perché ci sembra poco rispettoso nei vostri confronti, non è bello scrivere mezz’ora e vedersi chiudere ma dovremo fare così.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #128302

    MezzoSangue
    Membro

    La lentezza o lo scadere della connessione è dovuta al server, spesso mi capita di visualizzare la pagina di time out anche se il mio post viene caricato.

    Mi chiedi perché fumo? Coloro il mio respiro, è solo un modo per vederlo e sapere che ancora vivo.

    #128298

    bracco958
    Membro

    Ciao BigMarco, tu e gli altri moderatori avete ragione però vi segnalo che da un po’ di mesi se scrivo un post un po’ più lungo di 3/4 righe o se faccio una ricerca mi scade il timeaut server. Non so se sia perchè il mio pc è del maggio 2011 (eppure come macchina è un intel i7 con Windows 7 home premium sempre aggiornato e fatta la manutenzione da un amico che lavora nell’informatica) perchè il collegamento internet va bene e con altri siti non mi succede (ormai mi è “vitale” per lavoro) 🙂

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.