Homepage Forum Off-Topic Una mail alla Mac Baren

Una mail alla Mac Baren

Questo topic ha 229 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da puggod.
  • Creatore
    Discussione
  • #4378

    bigmarco
    Moderatore

    Ho aperto questa discussione, mi scuserete, perché vorrei fare una prova: Forse sarà inutile, ma non costa niente.  La distribuzione dei Mac baren in Italia è un macello, ce ne rendiamo conto tutti.  Sapranno alla casa madre, la Mac Baren Tobacco Company, che il calo di vendite qui da noi è dovuto anche alla distribuzione? Secondo me bisognerebbe spedire parecchie mail di protesta.  Bisognerebbe scriverle in inglese ( io a malapena conosco l’italiano), chissà che non prendano provvedimenti.  Se qualcuno conosce bene l’inglese posti qui una lettera, chi vuole la copia, e proviamo a sommergerli di e mail, non si paga niente….l’indirizzo è : HEADOFFICE@MAC-BAREN.COM (tutto maiuscolo). Può darsi che funzioni, altrimenti pazienza.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 229 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #116445

    puggod
    Membro

    Vai Lion: Dear Mr. Mac Baren, wath you script in the barattols?? In italy this is “BARATTOLO”, not “BUSTA”…… Ignorant!!!! In fede ecc. ecc., nome cognome e indirizzo. Facci sapere se ti mandano il bustone da un chilo.

    e chi ti ha detto che sia Mr. e non Miss Mac Baren?

    io pensavo che Miss Mac Baren fosse la signorina che rolla in maniera ‘esemplare’ le sigarette nel video pubblicitario dell’omonima marca di tabacchi!

    #116443

    Lion67
    Moderatore

    … la mappa stradale punta male , boh …
    clicca sulla indicazione “A”  , dovrebbe centrarsi in modo corretto

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #116439

    Lion67
    Moderatore

      [   …  se ti capita di essere nelle vicinanze di Serramanna … ]
    Arrivando da Villasor è il tabacchino che si trova all’ incrocio in cui inizia il senso unico di via Serra:
    immobile (hanno reimbiancato , non ha piu quel colore)
    mappa stradale   

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #116437

    tubelover
    Membro

    @lion dove l’hai beccato il barattolone?

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #116434

    Lion67
    Moderatore

    Grazie per  la consulenza big …
    … ti farò sapere ( anche se io spero in un pallet completo ) 😉

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #116432

    bigmarco
    Moderatore

    Vai Lion:

    Dear Mr. Mac Baren,  wath you script in the barattols??  In italy this is “BARATTOLO”, not “BUSTA”…… Ignorant!!!!

    In fede ecc. ecc., nome cognome e indirizzo. Facci sapere se ti mandano il bustone da un chilo.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #116430

    Lion67
    Moderatore

    Siccome di inglese non ci capisco una beata mazza ( mentre sono invece famosissimo per i miei “francesismi”  :mrgreen: ) …
    … ho comprato stamattina un barattolo di Mac Nero dove c’ è scritta la frase stampata sulle buste
    [ Apporre un marchio…. ( omissis ) …. avete scelto la giusta busta ]
    chi mi prepara il testo di una mail dove rendo noto alla ditta Danese che hanno stampato anche sui barattoli la stessa frase delle buste e che andrebbe corretta la parte finale ?
    ( non sia mai che mi mandino un “presente” come successe a pierato… )
    hehehehehehehehheh
    P.S. basta solo il testo , non c’è bisogno che ne spediate VOI una copia, poi la spedisco io, eh…

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #95756

    bigmarco
    Moderatore

    Alla luce dei fatti le cose almeno per ora sono molto migliorate, non so se dipenda dall’importatore, dal distributore o dall’aumento di produzione ma leggendo i vari treahd riguardanti i Mac Baren ora si trovano molto più di prima, anche in tabaccherie che non li hanno mai avuti. A sentire i tabaccai della mia zona il Mac Nero e il Mac Bianco quando ci sono si vendono, eccome se si vendono……il Mac Verde invece qui non si trova ancora a deposito….ma per quanto mi riguarda ne faccio a meno.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #26589

    bigmarco
    Moderatore

    Grazie Minuz, mi hai fatto un po’ di chiarezza dentro al capoccione.  Peggio di prima penso che non possa andare comunque. Ciao, avvisaci quando ci saranno novità.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #26510

    Minuz
    Membro

    Ok vi spiego la situazione in Italia e come funziona.
    Gli importatori come ITA che importa Pueblo, elikyr oppure l’Imperial Tobacco con drum, golden o la Philip Morris con diana e chesterfield importano i prodotti in Italia gli sdoganano e li consegnano ai monopolio che ha affidato tutta la distribuzione dei tabacchi e sigarette alla Logista. Quindi la Logista non è responsabile dell’irreperibilà dei prodotti ma gli importatori in quanto sono loro che decidono le quantità di prodotto da importare. La Logista è responsabile solo della logistica della distribuzione dai magazzini ad appunto le rivendite. A grandi linee è così.
    L’ITA, che è di Treviso, ha voluto precisarmi che le quantità che arriveranno come prima importazione non sono grandi però sperano di avere un rifornimento continuo dalla Macbaren cosa che quando l’importatore era la Skandinavik non c’era.
    Quindi dobbiamo sperare che vada tutto per il meglio. L’importatore serio c’è, speriamo che i quantitativi siano sempre sufficienti.

    Spero di esservi stato di aiuto. Ciao!

    #26469

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao Minuz, benvenuto.  Allora a quanto dici l’ ITA sostituisce l’importatore del Mac Baren, non il distributore logista…..mah……non mi ci raccapezzo, facciano loro, non ci rimane che fare scorta e aspettare.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #26362

    9iulio
    Membro

    io zitto zitto mi leggo tutto :) però in sto paese non si trova mai una MAZZA….son sicuro che se i marocchini al posto del fumo vendevano tabacco della mac  a quest’ora avevamo i cassetti pieni …Voglio provare sto maledetto bianco senza nome anzi un nome cè l’ha irreperibile

    Giulio.

    #26334

    Minuz
    Membro

    Ciao a tutti!!!
    Premetto che è il primo messaggio sul forum e che sono un tabaccaio di Treviso vorrei informarvi della situazione dei 3 mac così com’è. Allora fino al mese scorso i mac erano importati dalla Skandinavik Tobacco Company la quale non essendo più interessata al prodotto in sè ha smesso di seguirlo per cui in molte zone di Italia manca, ora l’esclusiva ce l’ha la ITA di Treviso che entro fine mese e i primi di giugno salvo imprevisti effettuerà le consegne presso i depositi fiscali italiani.

    Spero di esservi stato di aiuto.

    Ciao a tutti!!

    #26248

    giacutrus
    Membro

    ricevuto forte e chiaro! grazie bigmarco. E grazie anche a te dave floyd: avevo in programma di arrivare ad asti senza prendere l’autostrada, proprio per setacciare la zona di cui mi hai parlato, grazie al tuo consiglio impiegherò meglio il mio tempo.

    #26246

    pierato
    Moderatore

    signori,
    non dimentichiamoci un dato fondamentale: la latitanza di un determinato tabacco dipende spesso dal tabaccaio che non lo conosce, che non lo ordina, che lo aveva ma ci ha messo mesi a venderlo perchè non ne ha richiesta e mille altri motivi tra cui la ristrutturazione della rete distributiva, la chiusura di alcuni depositi fiscali e mille altre balle.
    nelle tabaccherie dell’ovest padovano, ad esempio, i mac baren non si sono mai visti se non in una sola tabaccheria alla loro uscita. per la cronaca: tale tabaccheria ha ancora buste da 40 grammi di bianco e verde e stanno lì da, minimo, la scorsa estate. capita la storia?
    io il mac nero lo trovo solo dalla mitica zampiera (tabaccaro di riferimento da cinquant’anni in padova centro storico) e dall’amico montecristo che lo compra solo per sè e per me!

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #26225

    dave floyd
    Moderatore

    Ciao giacutrus, mi permetto di intromettermi a proposito dei mac baren. Io abito nei pressi di  Ivrea e posso dirti che in tutto il canavese non si trova. Non mi è mai capitato di trovarli neanche nel vercellese e biellese, più giù non so ma per quelle zone c’è bigmarco. L’unico posto dove sicuramente li trovi è nel centro di torino, via po, via roma, ecc.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #26224

    bigmarco
    Moderatore

    Si, giacutrus, lo so, conosciamo bene Annette, ce la siamo ripassata tutti…….hai beccato proprio la persona sbagliata per le traduzioni, l’inglese lo so meno di te, ma comunque fregatene, che tanto è lo stesso. Io sono di Novi, in provincia di Alessandria, e in Alessandria si trova in Corso Roma il Mac Baren Nero e il Mac Baren Bianco, ma dai un occhiata a questa discussione che si trovano anche più facilmente a Torino:      https://www.rollingtobacco.it/forum/off-topic/piemonte-cities-smokers#post-11571  e leggi bene anche questa: https://www.rollingtobacco.it/2011/10/25/reperibilita-trinciati-mac-baren-senza-nome/     Ciao!  

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #26222

    giacutrus
    Membro

    Se può essere utile però c’è la sua mail personale, eccola: Annette Boye Annette.Boye@mac-baren.com

    #26221

    giacutrus
    Membro

    il traduttore di google mi dice che significa: sono fuori sede ma reperibile al cellulare, Però non ci sono numeri di cellulare ecomunque non conosco l’inglese!

    #26220

    giacutrus
    Membro

    bigmarco, certo che te lo dico: abito in valle d’aosta ma sono piemontese e frequento spesso le zone di asti, alessandria, casale monferrato e di passaggio anche vercelli. Grazie per la tua disponibilità.

    Allego copia della risposta che ho ricevuto da Annette Boye/Mac-B​aren træffes ikke.

    Jeg er ikke på kontoret fra 16-05-2012 og vender ikke tilbage før 21-05-2012.

    I am out of office till Monday May 21. I can be reached on my mobile though. Kind regards, Annette

    #26217

    bigmarco
    Moderatore

    Di dove sei giacutrus? se vuoi dirmelo naturalmente, che ti potrei aiutare a trovarlo.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #26215

    giacutrus
    Membro

    Ottima idea! Non ho mai assaggiato questi tabacchi, e siccome vorrei farlo ….ho spedito anche io la mail. Siccome non capisco un tubo di inglese, ho scopiazzato un pezzo di frase e l’ho messo come oggetto… speriamo in bene.

    #26214

    bigmarco
    Moderatore

    Va bene, lo faccio per Johnny, che freme dalla curiosità…….vado a spacchettarla e la posterò su “album ecc. ecc.”, resisti Johnny, ci vorrà del tempo.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #26213

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Com era quella canzone degli 883….ah si….NON ME LA MENAAAAAARE, che in fondo mi frega poco, era giusto per far postare anche a te qualche foto.
    Ora spengo tutto e così si ritorna I.T. che la stiamo facendo un pò tutti fuori dal vaso, io più di tutti.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #26209

    bigmarco
    Moderatore

    Se me lo chiede anche Lion si, anche se mi tocca smummiarla che l’ho avvolta nel Domopak e nella pellicola……..vi dico la verità, sono un po’ restio a postare quest’immagine, non vorrei che la luce mi rovinasse i colori della busta……..ma se me lo chiedete…..

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 229 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.