Un saluto e una domanda da femmina vanitosa
-
CreatoreDiscussione
-
10 Maggio 2013 alle 10:39 #112562
bibiMembroCiao a tutti!
Dopo 20 anni di fumo “industriale”, mi sono avvicinata timidamente al fai da te, anche spiando qui. Premetto che già dalla scorsa estate ero riuscita nell’impresa titanica di tagliare il numero di sigarette a max 5/6 al giorno, continuando a fumare marlboro gold, e mi sentivo fisicamente meglio.
Ora ho iniziato a fumare NAS (e che gusto! almeno poche ma buone!), ma dopo solo una settimana….orrore!!! Noto macchioline micro sui denti. E questo no, accidenti! E’ una cosa che odio. E’ un problema da donnetta vanesia, lo so, ma lo chiedo lo stesso: è possibile che i tabacchi naturali possano essere più “macchianti” degli altri? Forse i filtri ai carboni attivi possono aiutare (io uso smoking slim, lunghi 1,5)? O meglio mettere doppio filtro?? Boh.
Ho comprato anche il mac baren bianco per provarlo, ma ancora non l’ho neanche aperto. Forse può creare meno problemi in questo senso? Spero che mi piaccia altrettanto.
Grazie per ogni consiglio che potrete dare a questa novellina.
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
4 Giugno 2013 alle 08:43 #113918
viziosfizioMembroMi sto divertendo assai con tutte queste prove. Rischio solo di fumare di più, ma oh: è solo a scopo di ricerca, questo è ovvio.
ma certo bibi…che discorsi,manco c’era bisogno di puntualizzare…del resto,fra ricercatori ci s’intende,no?
Attachments:
You must be logged in to view attached files."I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
3 Giugno 2013 alle 21:40 #113908
bibiMembrociao bibi…beh,complimenti per aver già trovato lo yuma,c’è gente che ha sgranato centinaia di rosari prima di farcela..quanto a me,per poterci posare sopra le manacce devo andare in pellegrinaggio ad una ventina di km dal mio paesello nell’unico tabacchino che lo vende (nel raggio di almeno 30 km)…riguardo al gusto, circa la definizione di “amabile” non so se tu intenda qualcosa come “più gentile” o “meno aggressivo” o “più discreto” financo “meno invasivo” se non ”meno prorompente” (vizio,stai prorompendo…) rispetto al Nas…beh, in tal caso direi che almeno per i miei gusti è l’esatto contrario nel senso che il Nas (original) lo trovo alquanto più moscio,meno vigoroso, sicuramente troppo leggero rispetto allo yuma.. se in vece prendiamo in esame la versione “organic” del Nas allora si che comincio a gradire,ad emozionarmi…magari questo è perfino un po’ sgarbatello,se lo fumo per giorni alla lunga mi stufa un po’,tra l’altro l’organic al contrario del fratello original garantisce anche una botta nicotinico-fisiologica ragguardevole…
Molto esaustivo, grazie vizio! Allora avevo capito esattamente il contrario, come spesso mi succede. Devo dire che dopo una bella cena ci sta benisssssimo, questo è certo. Dovrò solo riprovare più avanti (visti i miei tempi, poi) per vedere che tipo di busta mi capita.
Mi sto divertendo assai con tutte queste prove. Rischio solo di fumare di più, ma oh: è solo a scopo di ricerca, questo è ovvio.
Si si, finora non ho avuto problemi a trovare questi tabacchi. Né sono troppo tentata da altri…forse il mac baren verde, ma ci penso più avanti.
3 Giugno 2013 alle 20:33 #113907
viziosfizioMembrociao bibi…beh,complimenti per aver già trovato lo yuma,c’è gente che ha sgranato centinaia di rosari prima di farcela..quanto a me,per poterci posare sopra le manacce devo andare in pellegrinaggio ad una ventina di km dal mio paesello nell’unico tabacchino che lo vende (nel raggio di almeno 30 km)…riguardo al gusto, circa la definizione di “amabile” non so se tu intenda qualcosa come “più gentile” o “meno aggressivo” o “più discreto” financo “meno invasivo” se non “meno prorompente” (vizio,stai prorompendo…) rispetto al Nas…beh, in tal caso direi che almeno per i miei gusti è l’esatto contrario nel senso che il Nas (original) lo trovo alquanto più moscio,meno vigoroso, sicuramente troppo leggero rispetto allo yuma.. se in vece prendiamo in esame la versione “organic” del Nas allora si che comincio a gradire,ad emozionarmi…magari questo è perfino un po’ sgarbatello,se lo fumo per giorni alla lunga mi stufa un po’,tra l’altro l’organic al contrario del fratello original garantisce anche una botta nicotinico-fisiologica ragguardevole…
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
3 Giugno 2013 alle 19:35 #113906
bibiMembrobibi wrote:
E comunque, scusate…se si facesse una cosa come questa e si commercializzasse (col polmone bionico ed il filtro incorporato) avremmo risolto tutti i problemi, no? Altro che sigarette elettroniche!Questa è da incorniciare vado a prendere gli attrezzi.
Mi pare il minimo… Perle di saggezza, direi. 😉
3 Giugno 2013 alle 19:33 #113905
bibiMembro@bibi: ciao dolcezza (vizio,per cortesia, non t’allargare…) ti auguro una ricerca fruttuosa ma trovare lo yuma non è facile,tra l’altro negli ultimi tempi non è neanche in uno stato di forma invidiabile (girrano certi lotti di produzione vecchiotti) però io continuo a considerarlo il mio trinciato preferito se è vero che lo fumo pressoché ininterrottamente dal settembre scorso, tienici eventualmente informati circa gli esiti delle tue ricerche… @Nicorollo: ciao dolcezza (oddio,no..ehm..scusa,ero distratto..ma porc…)in effetti circolano le più oscure leggende riguardo ai criteri di distribuzione dello yuma (da parte della cotragemo) l’unico dato certo è che questi criteri non seguono un filo logico,anzi parrebbe del tutto casuale,empirico, un po’ come quando in passato la vecchia tv smetteva di funzionare e gli mollavi un cazzotto nella speranza che si agguistasse,una speranza affidata al caso…certo,non è detto che tale criterio valga anche per trovare lo yuma,del resto non è che uno possa entrare e mollare un cazzotto al tabaccaio..( niente,non è giornata, stanotte ho dormito poco,meglio tacere…)
In effetti non so…non sono un’esperta, ma la busta che ho trovato io mi pare più secca del precedente NAS, che continuo a preferire (non c’è verso). Idem come gusto. Invece avevo letto che questo era considerato più “amabile” (non mi viene altro aggettivo)? Però ai miei denti piace, così come il mac baren, che va bene per sigarette mattutine o comunque non troppo forti (girerò con uno zaino apposito prima o poi).
Prima o poi ricomprerò un’altra busta di yuma, ma al prossimo giro torno all’ovile 🙂
31 Maggio 2013 alle 17:24 #113772
Johnny HookerModeratoreE comunque, scusate…se si facesse una cosa come questa e si commercializzasse (col polmone bionico ed il filtro incorporato) avremmo risolto tutti i problemi, no? Altro che sigarette elettroniche!
Questa è da incorniciare vado a prendere gli attrezzi.
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
31 Maggio 2013 alle 16:12 #113769
viziosfizioMembro@bibi: ciao dolcezza (vizio,per cortesia, non t’allargare…) ti auguro una ricerca fruttuosa ma trovare lo yuma non è facile,tra l’altro negli ultimi tempi non è neanche in uno stato di forma invidiabile (girrano certi lotti di produzione vecchiotti) però io continuo a considerarlo il mio trinciato preferito se è vero che lo fumo pressoché ininterrottamente dal settembre scorso, tienici eventualmente informati circa gli esiti delle tue ricerche…
@Nicorollo: ciao dolcezza (oddio,no..ehm..scusa,ero distratto..ma porc…)in effetti circolano le più oscure leggende riguardo ai criteri di distribuzione dello yuma (da parte della cotragemo) l’unico dato certo è che questi criteri non seguono un filo logico,anzi parrebbe del tutto casuale,empirico, un po’ come quando in passato la vecchia tv smetteva di funzionare e gli mollavi un cazzotto nella speranza che si agguistasse,una speranza affidata al caso…certo,non è detto che tale criterio valga anche per trovare lo yuma,del resto non è che uno possa entrare e mollare un cazzotto al tabaccaio..( niente,non è giornata, stanotte ho dormito poco,meglio tacere…)
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
31 Maggio 2013 alle 12:34 #113763
tubeloverMembroPurtroppo è introvabile…almeno dalle mie parti ( Abruzzo ).Avrò chiesto a 50 tabaccai lo Yuma ma niente da fare, hanno il rockies e non lo yuma e da quanto ho visto sto rockies lo smerciano pure D: gli acquirenti saranno tabagisti messi in penitenza dalle mogli…
😆
-- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
Albert Einstein31 Maggio 2013 alle 11:51 #113761
NicorolloMembroPurtroppo è introvabile…almeno dalle mie parti ( Abruzzo ).Avrò chiesto a 50 tabaccai lo Yuma ma niente da fare, hanno il rockies e non lo yuma e da quanto ho visto sto rockies lo smerciano pure D: gli acquirenti saranno tabagisti messi in penitenza dalle mogli…
31 Maggio 2013 alle 09:52 #113754
bibiMembroallora : ho appena parlato con bibi,a suo dire siamo una banda di mentecatti irrecuperabili,è fortemente tentata a gettare definitivamente la spugna,si dichiara profondamente delusa e piuttosto che rimanere qui s’iscriverebbe ad un forum di camionisti moldavi… quindi: vi invito ad un contegno sobrio,tocco leggero, vestiti della domenica e acqua di colonia come se piovesse…forza,non fatemi fare figure…che siano bianchi,color caramello o sfumature intermedie non importa,ben allineati o sparati a casaccio che siano, stringete quei maledetti denti e tirate fuori tutto il vostro pathos, ho motivo di pensare che lo sforzo valga la candela…adesso facciamo gl’indiani e mi raccomando: che non esca una parola di quanto vi ho appena spifferato… ehm…ciao bibi, come butta? beh,io preferisco di gran lunga lo yuma…invece la “donnetta” che vive con me fuma solo origenes…c’est la vie (l’ho scritto bene?..no,è che il francese non l’afferro…)
Mannò, ma quale candela? Poi siete maschi, mica si può pretendere… 😉 “Di gran lunga” mi piace: oggi provo a cercarlo e poi ti faccio sapere! Lo hai fumato a lungo?
31 Maggio 2013 alle 09:50 #113752
bibiMembroE comunque, scusate…se si facesse una cosa come questa e si commercializzasse (col polmone bionico ed il filtro incorporato) avremmo risolto tutti i problemi, no? Altro che sigarette elettroniche!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.31 Maggio 2013 alle 09:48 #113751
bibiMembrotube: ti rispondo e mi sparisce la risposta…mah?
Dicevo che l’organic non l’ho ancora provato, ma temo possa avere lo stesso problemuccio. Oggi cerco sto yuma e se non lo trovo, prendo quello. Grazie per il suggerimento.
El merendero: grazie per il pensiero…Balotelli non è il mio tipo, ma così agghindato ha un suo perché!
Mortalito: ottima idea. Si risolve alla radice con una sbiancata ogni 6 mesi e via!
31 Maggio 2013 alle 09:41 #113749
bibiMembromortalito wrote:
Io ho l’alto del carrozziere , e’ grave?Alito del pugile: Stende Alito della casalinga: Anche lei stende…i panni Il carrozziere che fa? Ribatte? Abbiamo capito che io e bibi non siamo sulla stessa lunghezza d’onda, abbiamo un senso dell’umorismo diverso, secondo me comunque rimane meglio togliersi il vizio di lavarsi i denti, risparmi in dentrificio, spazzolino, colluttorio e filo interdentale, anche le spese medice saranno ridotte al minimo, prima o poi i denti ti cadranno e dovrai mettere una dentiera che puoi comodamente lavare in lavastoviglie, consiglio questo modello multifunzionale.
Ma se non ci arrivo ad una battuta mica vuol dire che non siamo sulla stessa lunghezza d’onda (può darsi)! Vuol dire solo che sono un po’ tonta. Il modello mi garba: decisamente utile.
in effetti una dentiera potrebbe risolvere, ma non si macchia pure quella? Potrei pensarci seriamente
30 Maggio 2013 alle 22:28 #113736
tubeloverMembrotubelover wrote:
Ahahah fai bene Bibi io però continuo a fumare il Nas perchè mi piace molto, aff… i denti almeno il dentista sarà feliceLi mortacci loro… Bé, magari ne provo un altro e semmai poi torno all’ovile!
L’hai mai provato l’Organic?
-- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
Albert Einstein30 Maggio 2013 alle 18:49 #113733
Johnny HookerModeratoreIo la cravatta l’ho messa solo una volta , proprio x andare in bobcat , che senza proprio non si può
Ora parto vi carico tutti nella bena a andiamo a portare doni soluzioni e trinciati da provare a Bibi x farci perdonareEhm, ragazzi abbiamo un problema…s’è sfasciato il gps!!
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
30 Maggio 2013 alle 18:15 #113732
mortalitoMembroIo la cravatta l’ho messa solo una volta , proprio x andare in bobcat , che senza proprio non si può
Ora parto vi carico tutti nella bena a andiamo a portare doni soluzioni e trinciati da provare a Bibi x farci perdonareseñor por favor, puede abrir la cortina ?
quiero mirar un poquito de cielo.30 Maggio 2013 alle 18:13 #113731
viziosfizioMembroahaha….che somaro… 😀
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
30 Maggio 2013 alle 18:11 #113729
El merenderoMembroHa ragione vizio.
Ecco il regalo di bentornata, scegli pure la bambola che preferisci.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di brandirla ... di usarla ...
me lo insegna la katana stessa.Musashi Miyamoto
30 Maggio 2013 alle 18:09 #113728
viziosfizioMembrooooh,questo si chiama ragionare…ah,se hai un bobcat a due posti passami a prendere mortalito…magari se hai anche una cravatta a due posti meglio ancora (saranno vent’anni che non ne indosso una,chissà dove le ho messe… 😀 )
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
30 Maggio 2013 alle 18:04 #113727
mortalitoMembroVa bene ,faccio il serio, mi profumo , mi metto in giacca e cravatta e vado a prendere il bobcat
señor por favor, puede abrir la cortina ?
quiero mirar un poquito de cielo.30 Maggio 2013 alle 17:51 #113726
viziosfizioMembroallora : ho appena parlato con bibi,a suo dire siamo una banda di mentecatti irrecuperabili,è fortemente tentata a gettare definitivamente la spugna,si dichiara profondamente delusa e piuttosto che rimanere qui s’iscriverebbe ad un forum di camionisti moldavi… quindi: vi invito ad un contegno sobrio,tocco leggero, vestiti della domenica e acqua di colonia come se piovesse…forza,non fatemi fare figure…che siano bianchi,color caramello o sfumature intermedie non importa,ben allineati o sparati a casaccio che siano, stringete quei maledetti denti e tirate fuori tutto il vostro pathos, ho motivo di pensare che lo sforzo valga la candela…adesso facciamo gl’indiani e mi raccomando: che non esca una parola di quanto vi ho appena spifferato…
ehm…ciao bibi, come butta? beh,io preferisco di gran lunga lo yuma…invece la “donnetta” che vive con me fuma solo origenes…c’est la vie (l’ho scritto bene?..no,è che il francese non l’afferro…)
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
30 Maggio 2013 alle 17:36 #113725
mortalitoMembroNel caso che Carry avesse ragione, Bibi fuma pure quanto NAS vuoi che abbiamo risolto il problema .
Ti ho mandato un amico , e’ già per strada
Spero tu abbia denti grandiseñor por favor, puede abrir la cortina ?
quiero mirar un poquito de cielo.30 Maggio 2013 alle 16:49 #113722
CarryPartecipanteo sbianca?
30 Maggio 2013 alle 16:42 #113721
Johnny HookerModeratoreAHAAHAHAHAH l’alito del lattoniere…secondo te quello dell’imbianchino cosa fa? scrosta?
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
30 Maggio 2013 alle 16:33 #113720
mortalitoMembroSta mattina volevo togliere l’alone delle ditate sulla portiera della macchina ,così ho tirato fuori il fazzoletto dalla tasca ho dato un alitata sull’ alone e………
Svernicia!señor por favor, puede abrir la cortina ?
quiero mirar un poquito de cielo. -
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.