Homepage Forum Welcome Un saluto a tutti!

Un saluto a tutti!

Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da tubelover.
  • Creatore
    Discussione
  • #116957

    Ri.ccardo90
    Membro

    Ciao ragazzi mi chiamo Riccardo e ho 23 anni.Ho fumato per diversi anni alternati sigarette (Chesterfield rosse prevalentemente) e tabacco (anche qui Chesterfield Rosso o quando per caso avevo qualche soldo in piu il Drum Blu/Bianco tranne varie eccezioni). Diciamo che la mia alternanza era un po’ dovuta alla voglia, un po’ al fatto che nonostante (modestamente :P) sia un ottimo hand roller, io d’inverno non riesco proprio a rollare. Recentemente, visto che comunque la ragazza scrocca parecchio e gli amici fumatori occasionali pure, ho deciso di passare definitivamente al tabacco, almeno per un po’, ovviando al problema dell’inverno acquistando la macchinetta-porta tabacco della OCB. Una delle prime domande che volevo porvi era questa: da quando ho iniziato col tabacco ho sempre usato cartine di Tipo B (iniziando a fumare al liceo nessuno usa le Tipo A, non ho mai capito il perché), OCB, Smoking Gold, Rizla Argento, ecc. Quest’estate mentre ero in vacanza in Spagna con amici, dopo aver finito il quinto pacchetto in quattro giorni decidiamo di comprare il tabacco. Io cercando un po’ su internet sono arrivato su questo sito (fantastico, ringrazio tutti quelli che se ne occupano e che recensiscono di tutto), e ho letto che con i tabacchi umidi come il Drum erano consigliate cartine di Tipo A. Entrando dal tabacchino prendiamo le Smoking Orange e il Drum Blu (7€ il pacchetto da 50g, qua costa 7.20 quello da 40, che goduria ragazzi ahah). Sedendoci in spiaggia ci rolliamo una sigaretta e notiamo tutti e due che la colla di queste dannate cartine non si attacca. Guardando in controluce la colla noto che nonostante l’avessi leccata tutta, la colla era impregnata di saliva solo fino a metà. Ho riprovato a leccarla ed è rimasta attaccata giusto il tempo di accendere la sigaretta, poi bum si è staccata. Siccome non ritenevo possibile una cosa del genere visto che queste cartine di Tipo A erano consigliatissime appena tornato in Italia compro le Bravo (avevo visto un amico con la macchinetta OCB utilizzare le Bravo) ed ho provato a rollare prima a mano e poi con la macchinetta, e stesso problema! Colla impregnata di saliva fino all’ultimo angolo ma niente, la colla non attacca! La cosa che vi volevo chiedere dunque è: sono io sfigato che su tutti i pacchetti di cartine ho beccato gli unici due andati a male? Sono marche sconsigliate quelle che ho preso (a me non sembra)? Sbaglio qualcosa io?

    Scusate se mi son dilungato molto ma mi piace farmi capire subito dalla gente senza dover scrivere 20 messaggi 🙂 Grazie a chi mi risponderà e un buon pomeriggio a tutti!

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #116991

    tubelover
    Membro

    Ciao Riccardo benvenuto

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #116990

    Ri.ccardo90
    Membro

    Grazie ragazzi ce l’ho fatta! Ho provato a cartoccio dando una singola passata con la lingua ed ha incollato subito senza più staccarsi, non contento ho provato anche a bandiera (e che bandierozzo mi è uscito..) e con la macchinetta (venuta un po’ larga, avendola solo da 2 giorni non so ancora usarla bene e metto sempre troppo tabacco, ma sta di fatto che la colla si è attaccata con una semplice passata e di questo so contento). 🙂

    #116988

    Ri.ccardo90
    Membro

    Grazie a tutti per il benvenuto e anche per le vostre risposte! Sulla macchinetta ti sfato subito il mito perché l’ho subito adattata per il diametro dei miei attuali filtri (OCB Slim) ovvero 6mm quindi, in teoria, calza a pennello.

    Quando ho letto delle sigarette a bandiera e a strappo con queste cartine mi è preso male 🙁

    Proverò a non pensare malamente quando la lecco e vedrò se finendo le cartine prima o poi imparerò!

    Tanto per la cronaca, in Spagna le avevamo finite le Smoking Orange, ma le slinguazzavamo in modo pauroso sia colla che lembo e sinceramente non mi piace aspettare i secoli perché mi si asciughi la sigaretta 🙂


    @Carry
    : ahah ma hai ragione, non so perché ma di inverno sopratutto la mattina con le mali congelate e un continuo tremolio di tutto il corpo rollare mi diventa quasi impossibile, non tanto per il tremolio ma più che altro perché in pratica non riesco a dare le “botte” coi polpastrelli!

    #116987

    dave floyd
    Moderatore

    Strana sta cosa della colla che non incolla….comunque benvenuto anche da parte mia 😉

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #116972

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ciao benvenuto riccardo, fai come dice carry, non pensare alla patatina quando lecchi la cartina..

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #116967

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao e benvenuto Riccardo. Uso sempre le Bravo e occasionalmente le Smoking orange, capita che se rollo al buio metto la colla al contrario ma mai che non si incollino, sia le Bravo che le Smoking arancione si incollano anche togliendo la colla, mi sembra strano che la sfortuna ti abbia perseguitato però non ho altra spiegazione.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #116965

    Carry
    Partecipante

    ciao riccardo, un benvenuto da parte mia. Inizio subito nel dire che se non riesci a rollare d’inverno tanto ottimo hand roller non sei 😉 si scherza eh..quanto al tuo problema forse lecchi anche troppo la cartina, prova leccando un po meno. comunque se ti trovavi con le cartine b continua con quelle, l’importante è che ti trovi te.

    #116963

    mortalito
    Membro

    Benvenuto Ri.ccardo90 , sul tuo problema non so che dire ,qualche cartina sfigata può capitare , ma in linea di massima non ho mai avuto problemi di questo genere , ed uso abitualmente sia le bravo rosa sia le smoking arancio , mi si incollano sempre sia a bandiera che non , e addirittura se levo via la colla .
    Magari e colpa della macchinetta che non schiaccia bene il lembo con la colla (magari x colpa del diametro del filtro)che poi si asciuga e in fumata si apre.
    Penso che sia una spiegazione al quanto improbabile , ma non saprei cos’ altro potrebbe essere , forse la tua saliva

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.