Homepage Forum Welcome Un saluto a tutti

Un saluto a tutti

Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da thor.
  • Creatore
    Discussione
  • #118010

    aboBS1470
    Membro

    E’ la prima volta che mi capita di iscrivermi a un forum quindi spero di aver fatto tutto giusto ,al contrario mi scuso .

    Vorrei innanzi tutto salutare tutti e fare i complimenti a chi ha realizzato questo forum perché è ricco spunti veramente interessanti e di tantissime informazioni . Io sono un tabaccaio e devo dire che negli ultimi anni il fatto di avere una moltitudine sempre più grande di tabacco da rollare mi ha costretto ma anche appassionato ad interessarmi alle varie tipologie di tabacco. Penso che sia molto importante entrare in una tabaccheria e trovare una persona competente e che possa consigliarti .Non sono un guru ma mi piace capire quali sono le miscele  e capire i gradimenti da parte della gente.E’ un mondo, per me,nuovo ma ricco di fascino perché chi fuma tabacco da rollare deve scegliere anche le cartine , i filtri e il tutto crea altro interesse e tantissime opinioni.Comunque un saluto a tutti.

Stai vedendo 11 repliche - dal 1 al 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #118069

    thor
    Membro

    Figurati, Vince babbiavo (scherzavo in siciliano )  😉

    #118062

    Vince
    Membro

    Grazie dei consigli.  Provo quanto consigliato, anche se il Drum lo conosco già e non mi ha entusiasmato….Ci risentiamo..  Gentile Thor sono una persona sola, non sono “matrioskato”…

    #118058

    aboBS1470
    Membro

    Un saluto ragazzi voglio dirvi che non sono un gran  fumatore però mi piace fumarmi ogni tanto un buon toscano o sigaro e il mio interesse al forum è dovuto alla possibilità di far due chiacchiere con delle persone competenti dato il fatto che ormai parlarne o discutere anche all’interno di un tabaccheria diventa difficile o addirittura un problema .Quindi per me è una occasione per incontrare un gruppo di persone con le quali fare due chiacchiere e scambiarsi impressioni ,perplessità e opinioni .

    #118055

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao Vince, benvenuto anche a te. Prova il Drum Original busta blu, se invece vuoi provare un american blend più vicino alle confezionate (quelle di un tempo) ti consiglio il Manila, attento però che sia fresco,che abbia il bollino dei monopoli nuovo.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #118051

    thor
    Membro

    Ciao a Vince e abo (che non ho capito se sono matrioskali  e imparentati oppure differenti persone) ,un saluto a te o voi e quindi mi ci metto anch’io e mi saluto ,che come se fosse la prima volta quando si ritorna dopo tempo.

     

    Per i virginia et similia : provato il pallmall blu o il free additive (il primo dovrebbe andarti a genio

    un pò ricorda le preconfezionate o almeno io l’ho fumato anche -e ultimamente insieme al marlboro gold ,altro virginia pseudo-forte- perchè mi dava questa sensazione di ricordo e d’approdo quando  ti devi staccare dai tabacchi in tubetto,prima di andare sui pesanti.In ogni caso prova anche gli half e se hai possibilità da fuori i puri zware e di sicuro se ami il tabacco robusto e pieno ,non te ne pentirai .

    #118043

    tubelover
    Membro

    Ciao e benvenuto se non vuoi fumare virginia et simili proverei il Mac baren nero, drum e samson che sono halftzware, categoria medio-forte nessuno di questi pizzica la lingua

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #118040

    Vince
    Membro

    Saluti a tutti, mi sono iscritto adesso. Fumatore forte (due pacchetti di Pall Mall San Francisco 100’s al giorno) sto cercando di passare al rolling. E oserei subito chiedere un consiglio su quale tabacco scegliere. Ho già provato Drum mild (così così), Camel giallo (inconsistente) e Chesterfield original (brucia la lingua). Sarei tentato da quelli naturali, ma son tutti Virginia che non mi piace e ancora ho il triste ricordo di parecchi anni fa a Londra costretto a fumare Benson Oro. Grazie se qualcuno vorrà rispondere e complimenti per il sito ottimo e intuitivo…

    #118026

    tubelover
    Membro

    Ciao Benvenuto su RT 😎

    E se non fumasse?? 😆

     

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #118017

    ciano84
    Membro

    Ciao e ben venuto!
    Cosa fumi do solito?
    A presto e buone fumate.

    ——————————–
    Se decidi di smettere di bere, fumare e fare l’amore, non è che vivi più a lungo: la vita ti sembra più lunga.
    Clement Freud

    #118014

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao e benvenuto!

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #118013

    mortalito
    Membro

    Ciao e benvenuto , sarà interessante avere un tabaccaio nelle nostre discussioni anche se mi pare che non sei il primo o l’unico ,forse mi sbagliò bo.
    Le tue preferenze fumerecce?

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

Stai vedendo 11 repliche - dal 1 al 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.