Homepage Forum Off-Topic Trinciati veloci

Trinciati veloci

Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da GiacomoMTB.
  • Creatore
    Discussione
  • #102763

    GiacomoMTB
    Membro

    come da titolo volevo sapere prima se esistono e nel caso, quali sono, i trinciati da rollare che abbiano meno bisogno se non pari a zero di essere sfilacciati al momento del rollaggio.

    a me farebbe comodo avere un tabacco quotidiano ma gia pronto per l’uso, quindi non tipo il MCBaren verde che necessita di un elaborazione pazzesca, una cosa gia pronta da prendi e rolla (quindi credo secco)… possibilmente American Blend

    altrimenti suggerimenti/consigli su modifiche da fare ai tabacchi già in casa.

    Grazie.

Stai vedendo 13 repliche - dal 1 al 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #102964

    GiacomoMTB
    Membro
    #102962

    GiacomoMTB
    Membro

    vi volevo ringraziare x i consigki e x le recensioni  che mi hanno aiutato a trovare il giusto compromesso… l’Origenes !

    ggrazzzzzieeeee!

    #102819

    Brummell
    Membro

    Ma non fai prima a sfilacciare il tabacco appena apri la busta, versarlo in un barattolo e portarti appresso solo quello che ti serve?? Così rolli più velocemente quello che vuoi fumare.

    Infatti.

    A dire il vero io sfilaccio (seppur poco) anche il NAS, data la mattonella. Se si rolla come si trova, rimangono degli addensamenti e la distribuzione non è omogenea.

    #102816

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ma non fai prima a sfilacciare il tabacco appena apri la busta, versarlo in un barattolo e portarti appresso solo quello che ti serve?? Così rolli più velocemente quello che vuoi fumare.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #102796

    flyinbass
    Membro

    Io quando sono passato dalle sigarette al trinciato mi preparavo qualche sigaretta già pronta nella tranquillità di casa e la tenevo nella busta del tabacco per i momenti “compulsivi” e per ovviare alla scarsa abilita del rollatore alle prime armi. Non che sia il massimo ma magari ti può aiutare. Ora quoto sicuramente Brummel sul fatto di trovarsi il tempo per rollare con la giusta calma anche sacrificando qualche sigaretta

    #102782

    Nicorollo
    Membro

    Ciao , io ti poteri consigliare il chesterfield original (rosso) , l elixyr AB ( busta rossa ) , praticamente tutti i naturali ( salvo rare eccezioni ) , il camel giallo e poi il non fumare 🙂

    #102777

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao GiacomoMTB, il NAS Original non è un vero e proprio american blend, è un buon virginia stemperato da un po’ di burley, però se questa miscela ti piace non te la può vietare nessuno.  Il fatto è che il Mac Bianco va sfilacciato, e se lo fai asciugare diventa amaro…..io ti consiglio il nuovo Lucky Red, ormai si trova ovunque.  Se ti sembra leggero cambia diametro di filtri e passa ai regular OCB da 7 mm. o ai Rizla da 8mm, riservando la miscela NAS – Mac per i momenti in cui puoi sfilacciare rollare e fumare con tranquillità 😉

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #102773

    Brummell
    Membro

    cioè intendi che il problema da risolvere sia -che non è ideale non avere il tempo per sfilacciare

    La mia personale opinione è che si dovrebbe fumare quando ci si può dedicare a questo piacere, fosse anche 5′ al giorno 🙂

     

    #102770

    GiacomoMTB
    Membro

    GiacomoMTB wrote:
    lo so che non è l’ideale proprio per l’anima del rollatore

    Mi spiace, ma per come la penso io (da quando fumo il trinciato), è questo il problema da risolvere.

    cioè intendi che il problema da risolvere sia

    -che non è ideale non avere il tempo per sfilacciare

    -il dover sfilacciare.

    poi… ho appena “creato” la mia prima miscela, ma la proverò solo domattina perchè qui piove da matti e la finestrella della mia mansarda mi farebbe entrare un litro al secondo di acqua: cosa ne pensate voi pro dell’hanrollin’?

    su rizla silver 77 / filtri slim rizla / 50% NAS(original) + 50% MacBAren Bianco

    l’ho fatto perchè il mac bianco mi piace una cifra ma è troppo leggero e il NAS che è una bomba x me, essendo abbastanza neutro come aroma magari li da un po’ di carattere in più (visto che sono tutti e due american blend [o no?]).

    perchè se va a buon fine potrebbe essere la mia miscela definitiva da mettere nel portatabacco.

    #102769

    Ciao,ne esistono un’infinità di tabacchi che non necessitano di essre sfilacciati.In questo momento mi vengono in mente l’Origines,il NAS,il Pueblo,il Free Jack,il Look Out AB,i Chesterfield(quello rosso è un AB),lo Yuma,il West(AB),l’Amiral(AB),il Blues giallo (che è un american blend che personalmente mi piace),l’aromatic Shag (aromatizzato),il Camel natural(se non erro si chiama così),il Lucky gusto autentico,il Pall Mall free(AB).Questi son quelli che ricordo non dover sfilacciare.

    #102768

    Brummell
    Membro

    lo so che non è l’ideale proprio per l’anima del rollatore

    Mi spiace, ma per come la penso io (da quando fumo il trinciato), è questo il problema da risolvere.

    #102767

    GiacomoMTB
    Membro

    perchè purtroppo non ho mai il tempo materiale per rilassarmi e riuscire a sfilacciare. molto spesso sono in piedi, in movimento, camminando, in treno..lo so che non è l’ideale proprio per l’anima del rollatore però magari mi potete aiutare (anzi sicuro).

    grazie nuovamente.

    #102766

    Brummell
    Membro

    Tutti i secchi 🙂

Stai vedendo 13 repliche - dal 1 al 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.