Homepage Forum Welcome THX

THX

Questo topic ha 16 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da giacutrus.
  • Creatore
    Discussione
  • #91802

    Franco
    Membro

    Salute a tutti i frequentatori di questo splendido sito.
    Mi chiamo Franco e abito nella bassa bergamasca, sono un ex fumatore di marlboro che si ricorda con terrore lo sciopero del 92 (adesso ho una scorta minima dei 3 McBaren infilati in busta ermetica infilata in contenitore ermetico nello scomparto verdure del frigo 🙂  ).

    Alcuni mesi fa mi sono interessato al trinciato per sigarette per puro caso (giornata storta  -> tabaccaio -> che sono quei tubi? –>> tubi+macchinetta+Old Holborn Blu), e la prima esperienza non è stata proprio positiva. Non mi piaceva troppo il gusto e mi sembrava troppo pesante (e vorrei vedere! la vaporizzavo in un minuto, prima di ricordarmi che non era la ‘solita’).

    Essendo mentalmente curioso ho ovviamente cercato informazioni ed ho scoperto RT. Da quel momento avevo la bussola per orientarmi nel mondo del tabacco.

    Progressivamente ho iniziato a scegliere e provare vari tabacchi + filtri + cartine, e per ultimo ma non ultimo ho trovato  “il Tabaccaio”.

    Seguendo la segnalazione di un utente (non so chi sia, ma lo ringrazio sinceramente) ho trovato un tabaccaio vicino casa, che oltre ai prodotti generalmente più ricercati (i vari McB, Yuma, ….. ne ha parecchi anche in barattolo) ha una ottima varietà di necessori (filtri, cartine, etc) a prezzi decisamente onesti, tanto da risultare concorrenziale ai venditori online, tanto per capirci.

    Dopo mesi passati a lurkare, durante i quali il vizio sta diventando sfizio, mi sono deciso a iscrivermi per poter esprimere il mio apprezzamento a tutti Voi e per dirVi semplicemente

    GRAZIE!

Stai vedendo 16 repliche - dal 1 al 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #91870

    giacutrus
    Membro

    ciao FravoFox66, dal tuo soprannome denoto un qualcosa che sa di militare o di radioamatore, ed in entrambe i casi questo qualcosa lo abbiamo in comune oltre a ciò che ci ha portati qui. Benvenuto!

    #91869

    Lion67
    Moderatore

    Benvenuto a bordo.

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #91864

    Franco
    Membro

    è cintura nera terzo dan di imbustamento, impacchettamento ed inscatolamento ermetico (ho temuto che avesse siggillato con il silicone anche il cassetto delle verdure)

    Devo starci attento perchè quel malefico frigo moderno è un nofrost che trasforma un melone in una prugna secca nell’arco di una settimana. Mentre smacchiavo un leopardo, stavo valutando l’acquisto di un contenitore criogenico per 150 euro, ma andrebbe bene solo per i tabacchi secchi e quindi vi ho rinunciato  🙂

    Attento a non farti troppe aspettative perchè se no poi uno rimane deluso perchè se lo immaginava più pesante; la prima fumata fattela senza filtro o con un filtro regular

    Ottima indicazione. In effetti mi ero fatto l’idea che fosse super pesante perchè osservando i vari post degli utenti iniziavo ad associare i loro tabacchi preferiti, riconoscendogli empiricamente una categoria (umido/secco, pesante/leggero, aromatizzato/naturale, etc). E il McB Nero era finito nella categoria umido, pesante, incontrovertibilmente buono e da provare.

    Per quanto riguarda l’uso dei filtri, sto conducendo un test che personalmente ritengo abbastanza affidabile, su 7 filtri slim diversi, che mi ha sorpreso. Alcuni filtri risultano praticamente inutili, per quanto riguarda il contenimento del catrame.

    Sicuramente proverò a farmi una slim senza filtro perchè mi ha sempre attratto e perchè, come ho detto sopra, alcuni filtri che uso da tempo sono ‘trasparenti’ e li ritengo inutili (sono sempre considerazioni personali e soggettive).

     

    #91837

    lele
    Membro

    Quto El Merendero, ma secondo me il giorno migliore per fumarlo è il secondo dall’ apertura

    #91832

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Attento a non farti troppe aspettative perchè se no poi uno rimane deluso perchè se lo immaginava più pesante; la prima fumata fattela senza filtro o con un filtro regular

    Confermo, sono uno tra quelli…quoterei anche Dave ma non so come fare, è buoooooooono

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #91828

    El merendero
    Membro

    Ho comprato anche un McB Nero ma non ho il coraggio di provarlo perchè ho paura che mi piaccia troppo. Lo riservo per una serata con amici, mentre sarò costretto con la forza ad assaggiare ripetutamente del cognac invecchiato o del matusalem.

    A mio avviso il mac nero diventa veramente buono dopo 5 giorni dall’apertura. Pertanto ti consiglio, se vuoi organizzare una serata, di “stapparlo” con largo anticipo ; )

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di brandirla ... di usarla ...
    me lo insegna la katana stessa.

    Musashi Miyamoto

    #91827

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Parla tanto, nomina viziosfizio nelle ultime righe del suo post di presentazione (credo del tutto involontariamente), è cintura nera terzo dan di imbustamento, impacchettamento ed inscatolamento ermetico (ho temuto che avesse siggillato con il silicone anche il cassetto delle verdure), parla pure di donne…mi piace!

    Bravo Fox…benvenuto, come dice Jean, resta collegato.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #91820

    ao59
    Membro

    Ciao e benvenuto.

    When you ain't got nothin', you got nothin' to lose

    #91817

    dave floyd
    Moderatore

    Attento a non farti troppe aspettative perchè se no poi uno rimane deluso perchè se lo immaginava più pesante; la prima fumata fattela senza filtro o con un filtro regular

    Quoto in pieno. Non è uno spaccapolmoni, ma è veramente mooooolto buono. Benvenuto e buone fumate 🙂

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #91816

    lele
    Membro

    Attento a non farti troppe aspettative perchè se no poi uno rimane deluso perchè se lo immaginava più pesante; la prima fumata fattela senza filtro o con un filtro regular 🙂

    #91815

    Franco
    Membro

    Parole sante VizioSfizio!  Per sfortuna ci fu veramente un periodo sepolcrale dal 91 al 98, e non per colpa dei tre piaceri.

    Comunque la vita riserva sempre delle sorprese, come ad esempio essere qui dopo 20 anni e trovare soddisfazione nel provare una raffica di tabacchi a me totalmente sconosciuti:

    Old Holborn Blu, NAS, Golden Blend’s Virginia, Black Devil nero, McBaren Bianco, Origenes, Old Holborn Blonde, Golden Virgina giallo, Red Bull, Golden Blend’s Aromatic Shag, McBaren  Verde, Yuma.

    I due McB, lo Yuma ed anche l’Origenes sono diventati i miei preferiti, tra quelli finora provati. Ho comprato anche un McB Nero ma non ho il coraggio di provarlo perchè ho paura che mi piaccia troppo. Lo riservo per una serata con amici, mentre sarò costretto con la forza ad assaggiare ripetutamente del cognac invecchiato o del matusalem. Chissà se ci azzecca il Lagavulin… mmm penso proprio di si! E una grappa morbida? Magari barricata? Ooops, sto trascendendo OT.

     

     

    #91811

    viziosfizio
    Membro

    però,dì la verità…bacco senza tabacco…che tristezza sarebbe? …senza venere, poi? un sepolcro….

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #91810

    Franco
    Membro

    Brutto periodo! Niente Venere ne Tabacco, solo Bacco era disponibile, per fortuna 🙂

     

    #91809

    viziosfizio
    Membro

    ciao Franco,anch’io ricordo con dolore la serrata del’92…mi ridussi perfino a fumare le Pack (o Pak) alla menta,erano di una cattiveria impressionante… (pacchetto bianco con un iceberg stilizzato,se non ricordo male)

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #91805

    JeanNicot
    Membro

    Benvenuto, BravoFox66,

    ormai ti sei iscritto e come avrai certamente capito devi continuare a raccontarci le tue impressioni di viaggio in questa nuova avventura.

    Sai…  è’ l’età che lo impone… 😀

    #91803

    bigmarco
    Moderatore

    PREGO! Ma di che? Ciao e benvenuto BravoFox66.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 16 repliche - dal 1 al 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.