Homepage Forum Off-Topic tabacco in frigorifero

tabacco in frigorifero

Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
  • Creatore
    Discussione
  • #3824

    Lorenzo93
    Membro

    Buongiorno a tutti! ho letto in vari post che il tabacco si può conservare tranquillamente in frigorifero visto che è un vegetale, volevo chiedervi se (domanda abbastanza inutile…) lo si deve tirar fuori dalla busta termosaldata o meno. 

Stai vedendo 7 repliche - dal 1 al 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #136180

    Anonimo
    Inattivo

    Grazie a te ho comperato le bustine che si richiudono e sono ottime, ci ho messo dentro la busta di tabacco.
    In frezer il mio trinciato ci stà bene, non perde il suo meraviglioso profumo, probabilmente avrà degli additivi naturali a base di frutta, zuccheri, liquirizia, cocco, prugne, cacao etc. ben miscelati, che sono proibitissimi, in quanto, secondo la nuova regolamentazione europea “invoglierebbero” a rollare tabacco, ed invece non devi provare piacere a fumare, ti deve rivoltare lo stomaco: ecco perchè sono nati i tabacchi “naturali”? Invece se ti mangi un bel pollo o una fettina a base di cortisonici, antibiotici ed ormoni rinasci? Nel senso che ti reincarni dopo che sei morto di tumore?

    #136141

    Gondrano
    Membro

    Anch’io, fumando poco, ho la necessità di conservare a lungo le buste aperte, nonché di preservare al meglio quelle chiuse che mi portano dall’estero.
    Tengo tutto in frigo: le buste chiuse dentro buste zip-lock Cuki; le buste aperte le travaso in contenitori di vetro a chiusura ermetica (quella “a gabbietta”) e ne prelevo il quantitativo che mi basta per uno/due giorni. Il tabacco si mantiene splendidamente, dopo mesi è come se fosse appena aperto.

    #136133

    Anonimo
    Inattivo

    Riprendo la discussione perchè con il frigorifero ho letteralmente recuperato una busta intera di Mac Baren bianco, che siccome non lo trovavo facilmente ne prendemmo alcune confezioni da 30g. e ciò è accaduto a fine estate, l’ultima busta, malgrado fosse ancora chiusa, presentava un tabacco troppo secco e forte, una settimana in frigorifero in un contenitore abbastanza ermetico et voilà è rinato!

    #9405

    Rudy
    Membro

    Non lo tengo in frigorifero, perchè compro la dose per 3 o quattro giorni, più una busta di scorta che alterno, dato che il mio tabacchino ha un grande smercio. Comunque so che molti lo tengono in frigorifero, ma mai nel SURGELATORE! 

    #9394

    Lux63
    Membro

    Se conservato con attenzione (nel caso si tratti di confezioni aperte) direi svariati mesi, dipende dal tipo di tabacco e dalle condizioni di conservazione iniziali, se la busta è integra anche un paio di anni credo, io sono arrivato a quasi un anno e mezzo (si trattava di una promessa fatta ad un amico: che ci saremmo fumati quel tabacco assieme finita una cosa sua personale), ed il tabacco era ancora in ottime condizioni.

    #9393

    Lorenzo93
    Membro

    grazie mille! che tu sappia c’è un tempo limite affinchè mantenga la freschezza in frigorifero?

    #9392

    Lux63
    Membro

    Si può tenere in frigo a patto che sia conservato in contenitori assolutamente ermetici, è consigliabile lasciarlo comunque nella sua confezione, aperta o meno.

Stai vedendo 7 repliche - dal 1 al 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.