Homepage Forum Off-Topic Tabacco estivo

Tabacco estivo

Questo topic ha 17 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Johnny Hooker.
  • Creatore
    Discussione
  • #3788

    emazan
    Membro

    Salve a tutti,

     

    Volevo un consiglio. Io ho sempre fumato il tabacco Origines, ma negli ultimi 2 mesi sono tornato alle classiche sigarette perchè è un pò antipatico rollare in un lido o in qualche serata e anche perchè il pacchetto di sigarette è più facile da tenerlo dietro rispetto al tabacco, cartine e filtrini. Però volevo tornare al tabacco perchè le sigarette mi hanno stancato. Vorrei sapere se l’Origines va bene come tabacco estivo o se ce n’è qualcuno migliore.

     

    Grazie mille

     

Stai vedendo 17 repliche - dal 1 al 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #116453

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Botta di culo esagerata..stavo già rassegnandomi a segare bottiglie di plastica e ad interrare bicchieri nella sabbia quando ho trovato uno di quei posaceneri a forma di cono gelato, sono andato a restituirlo al tizio sotto al gazebo e quello mi fa: non sono i nostri, sui nostri c’è il logo del lido.

    Beh, mica me lo sono fatto ripetere e me lo sono intascato, è un pò scomodino perchè il cono è corto e non si pianta bene, ma mi sono fatto l’idea che metterci comunque un pò di sabbia dentro non è una cattiva idea.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #116215

    bigmarco
    Moderatore

    Li ho visti anche in vendita dai tabaccai Lion, non quelli ma fatti come quelli, però sono più  posacenere da passeggio, poco pratici in spiaggia. Forse è meglio la mezza bottiglia.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #116214

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Spero che in liguria non siano latitanti come in Sicilia Lion, l’anno scorso tanta pubblicità e pochi volontari..

    Big, il vademecum è sempre valido..l’estate è sempre la stessa, magari cambia il cocktail e i colori alla moda ma sempre estate è..o no? Riguardo la mia personale esperienza, rispetto all’anno scorso avendo conosciuto Halfzware e Zware riconosco che è veramente dura tornare indietro e rinunciare a questi tabacchi ma come direbbe Lion c’è un però, bene o male riesco a fumare sempre lo stesso numero di sigarette tra blend medi, con i tabacchi molto leggeri invece, come giustamente dici tu fumerei di più, ma nel mio caso sarebbero soltanto 4 o 5 sigarette di più che alla fine non sono poi così tante e giusto i primi giorni d’assestamento, in realtà credo che sia un ragionamento tutto mio ma dopo due buste di forte consecutive anche se non ne sento il bisogno preferisco aggiustare un pò il tiro, alla fine forse sbaglio.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #116213

    Lion67
    Moderatore

       [ … taglio una bottiglia di plastica la riempio di sabbia e la uso come posacenere … ]    

    … dai retta a questo scassa@@ allora, il 3 ed il 4 agosto vai in una di queste spiagge e scrocchi un posacenere portatile , così eviti anche di dover seviziare quelle povere bottiglie di plastica …
    :mrgreen:
    campagna “mailmarenonvaleunacicca2013” spiagge liguria

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #116212

    puggod
    Membro

    @puggod era una considerazione riferita al fatto che le Rex Bravo mi sembra brucino più velocemente se tira vento e una sigaretta mi durerebbe meno. Siccome il MB verde per me è leggerino, non vorrei accendermene una dietro l’altra

     

    Ciao

    Ho capito!!!

    Allora prova con un bel MB  verde addizionato di un pizzico di MB  nero, per dargli forza, e cartine piu leggere, x esempio Rizla blu, che  bruciano un po meno…

    A me questo mix piace… e’ solo una idea… per il mio gusto i MB si mischiano  bene fra di loro

    Ciao e buoni bagni!!!

     

    #116211

    bigmarco
    Moderatore

    Ah…ma è ancora valido il vademecum per l’ estate dell’anno scorso? La bottiglia la lascio lì nella sabbia, è logico, poi passano gli addetti. 🙂

    Ma tornando all’argomento il mio dubbio è se sia meglio fumare con il caldo un tabacco leggero tipo Mac Bianco, bello fresco e umido che va giù come gazzosa ma ne devo rollare cinquanta al giorno e mi fa venire il catarro…..o è meglio rimanere nei tabacchi che fumo sempre, belli scuri, forti e soddisfacenti che ne fumo al massimo quindici al giorno e non mi danno fastidi?  Io sto nei miei, poi ognuno ha un diverso metabolismo e deve fare quel che gli dice il suo istinto.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #116208

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Da quando Lion 67 e Johnny Hooker mi hanno richiamato sono diventato più civile…. taglio una bottiglia di plastica la riempio di sabbia e la uso come posacenere, così non han niente da dire quei due rompib….

    Bravissimo compare bigmarco, così si fa, e ricordati di non lasciare sulla spiaggia il tuo posacenere, e tutti gli altri seguite il buonesempio se non volete che rompa le palline da racchettoni anche a voi.

    Il trucco per portare l’hand rolling sulle spiagge è fumare meno, portarsi un marsupio o una settimana enigmistica o un mazzo di carte, tutti e tre possono essere adoperati per schermare il vento quando è troppo (generalmente basta tenere l’indice disteso sul tabacco durante le folate più brusche..ma che vi devo insegnare tutto io?)

    Data la mia sfrontata e assoluta figaggine (oggi mi va di darmi un tono) ci sarebbe sempre il freschissimo vademecum dell’estate by J.H. nella home page…lo trovate tornando indietro di qualche pagina se c’avete voglia.

    Vabè sarà che sono malizioso però..Puggod, non li noti tanto i maschi però li citi…

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #116205

    Aromatico
    Membro

    @puggod era una considerazione riferita al fatto che  le Rex Bravo mi sembra brucino più velocemente se tira vento e una sigaretta mi durerebbe meno. Siccome il MB verde per me è leggerino, non vorrei accendermene una dietro l’altra

    #116196

    puggod
    Membro

    ciao


    @aromatico
    … scusa ma perchè dici “…ma potrebbe non soddisfarmi, specie se tira vento…“: mia ignoranza, ma in che modo il vento influisce con quello che fumi?


    @tubelover
    … sottoscrivo… il verde di casa MB è fresco e buonissimissimo!

    già mi vedo fra un paio di settimane ‘spiaggiato’ al sole con una birretta ed una cicca di verde: ovviamente contornato da tante belle signorine che tubano chattando ed inviando messaggi con i loro bei cellulari!!!

    per inciso ci sono anche molti ‘bei maschietti’ che digitano a più non posso… ma quelli non li noto tanto!

    buona serata

     

    #116192

    tubelover
    Membro

    Il mac verde potrebbe essere l’ideale in genere è umido quindi non risente eccessivamente del caldo, in effetti il Nas in breve tempo tende a seccarsi come del resto tutti i secchi, è saporito anche se leggero merita una prova usa cartine A tipo Bravo o Smoking arancio

     

     

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #116191

    bigmarco
    Moderatore

    Io fumo sempre gli stessi tabacchi estate-inverno, ho aggiunto il Manila da qualche mese perché l’ho ritrovato fresco.  Sarò strano ma col caldo preferisco fumarli senza filtro, e in spiaggia è una goduria.  Da quando Lion 67 e Johnny Hooker mi hanno richiamato sono diventato più civile…. taglio una bottiglia di plastica la riempio di sabbia e la uso come posacenere, così non han niente da dire quei due rompib…. 😉

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #116185

    Aromatico
    Membro

    a me piace farmi una paglia dopo un bel bagno sdraiato al sole, mi rilassa. Così di primo acchito sto pensando al Mac Baren verde, ma potrebbe non soddisfarmi, specie se tira vento. Forse andrebbe bene un Virginia Spring, ma qui non c’è verso di trovarlo

    #116184

    pierato
    Moderatore

    io in spiaggia non ci vado ma col caldo di questi giorni ammetto che abbandonare l’aria condizionata dell’ufficio per uscire a fumare è una necassità ma, allo stesso tempo, una pena!

    seguo la stessa dieta fumosa tutto l’anno quindi non ho tabacchi/sigari/trinciati da pipa che trovo più adatti alle fumate estive. l’unico paletto è la temperatura: difficilmente fumo la pipa o il toscano di giorno all’aperto col caldo. la sera, invece… 😉

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #116177

    Lion67
    Moderatore

    Riporto in quote il post di Aromatico dalla discussione aperta oggi
    Tabacchi da spiaggia

    Ormai le vacanze sono alle porte e per la prima volta mi si presenterà il problema di quali trinciati possono fare al caso mio mentre mi sollazzerò sotto il sole d’agosto. Da inesperto, mi viene inevitabilmente da pensare di evitare i naturali secchi come il mio preferito Manitou Gold, o i vari NAS, Origenes, Drum 100, Yuma, etc. Tra spostamenti sotto la canicola, aperture di buste in spiaggia mi sa che questi tabacchi nel giro di metà contenuto sono già belli che sbriciolati e infumabili. Allora che fare? Mettersi a fumare il Nero o il Van Nelle o il Drum Original in un chiosco in spiaggia con 40 gradi all’ombra non mi ci vedo proprio. Questi trinciati mi richiamano alla mente le sere d’inverno davanti al caminetto, sorseggiando un brandy, non di certo una granita al limone con le ragazze in bikini che mi sfilano davanti. Che sia il caso di portarsi dei tabacchi non troppo impegnativi buoni per ogni occasione? Ma quali? Non so che fare.

    chi fosse interessato può dare uno sguardo anche a questo 3d :
    Tabacco per stagione
    buone fumate a tutti , 😉

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #9078

    ago66
    Membro

    Anche io trovo poco pratico il RYO in spiaggia.
    Tra la sabbia, l’umidità e il vento è quasi impossibile godersi una fumata in costume.
    Quindi tengo un pacchetto di confezionate nella borsa da mare, e quando voglio fumare in spiaggia fumo quelle.
    L’armamentario RYO lo lascio a casa.

    In realtà in spiaggia fumo molto poco … in spiaggia nuoto e faccio sport.

    #9077

    mangios
    Membro

    ORIGINES VIRGINIA

    #9075

    mix
    Membro

    Mac Baren bianco!

Stai vedendo 17 repliche - dal 1 al 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.