Homepage Forum Welcome Tabacco aromatizzato alla vaniglia. Meglio Black Devil Black o Aromatic Shag?

Tabacco aromatizzato alla vaniglia. Meglio Black Devil Black o Aromatic Shag?

Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Carlo.
  • Creatore
    Discussione
  • #4055

    napoleone
    Membro

    Premetto che è il mio primo post,e non vorrei aver sbagliato sezione,in caso contrario mi scuso ai gestori del ottimo foum e vedrò di riscriverlo.
    Da qualche tempo mi è attaccata la voglia di fumare qualcosa che ricordi un pò ” l’effetto pipa”, non da tutti i giorni ma occasionale. Girando per il Forum ho visto che i migliori in questo senso solo il Black Devil Black e l’Aromatic Shag,e volevo chiedere a chi già gli ha provati,quale dei due vi è piaciuto di più e le differenze tra loro. In seguito mi interesserebbe sapere la loro disponibilità.
    Mi sembrano entrambi abbastanza “rari”,e dalle mie parti gtrandi tabaccherie fornite bene non ce ne sono. Ho saputo che molti qua sul forum gli ordinano presso la tabaccheria e penso che farò anche io così. Secondo voi quale dei due è meno diffuso?
    Grazie in anticipo.

Stai vedendo 2 repliche - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #11984

    Carlo
    Membro

    il black devil l’ho visto a Bologna, dal tabacchino difronte alla stazione dei treni, angolo piazza xx settembre

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #11961

    FumoNero
    Membro

    Ciao e benvenuto, dal titolo della tua discussione sembra tu stia cercando un tabacco aromatizzato alla vaniglia, dal post invece sembra che tu voglia sapere quale fra i due trinciati da te menzionati sia il migliore…

    Allora se cerchi qualcosa specifico alla vaniglia, non hai molta scelta, ad oggi l’unico tabacco venduto in Italia aromatizzato alla vaniglia è il Black Devil Nero, quindi non c’è tanto da discutere…
    Se invece vuoi una comparazione fra Black Devi Nero e Aromatic Shag, boh difficile paragonarli perchè uno è aromatizzato alla vaniglia e l’altro ai frutti di bosco, probabilmente il più reperibile è il Black Devil Nero fra i due, ma non è detto può essere che dalle tue parti trovi l’Aromatic Shag con facilità…
    Riguardo la possibilità di ordinarli, se trovi il tabaccaio disposto non dovresti avere problemi di sorta a trovare uno o l’altro, tieni conto però che solitamente si crea un patto fra tabaccaio e cliente che ordina ovvero tu cliente dovresti impegnarti all’acquisto di almeno metà della stecca del tabacco che gli hai fatto ordinare (5 buste su 10)… solitamente proponendo questo accordo i tabaccai accettano e ordinano, poi vedi tu :)
    Cmq sul forum trovi sia la discussione sull’Aromatic Shag sia sul Black Devil Nero :)

Stai vedendo 2 repliche - dal 1 al 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.