Homepage Forum TABACCHI ESTERO Tabacchi e cartine in Inghilterra.

Tabacchi e cartine in Inghilterra.

Questo topic ha 74 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da bracco958.
  • Creatore
    Discussione
  • #4235

    Moh Thegunn
    Membro

    Un mio amico in questi giorni è in Inghilterra, là ci saranno dei tipi di tabacco o cartine che qua in italia non ci sono? intendo magari del tabacco particolare e/o speziato che qua non si trova, idem per le cartine.

    Che cosa consigliate?

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 74 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #124391

    bracco958
    Membro

    Grazie a tutti dei consigli! Anche un’amica che lavora nel turismo mi ha dato dei consigli, penso mi porterò qualcosa però devo prima sapere quanti chili di bagaglio potrò portare, sono 2 mesi o più… e non saprò niente fino ad 1 settimana prima, forse meno. Devo anche portare i miei strumenti ecc ed altre cose per lavoro che hanno la priorità

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #124388

    Lion67
    Moderatore

    All’ interno della U.E. , di solito, puoi portare con te 1 kg di tabacco a meno di diverse disposizioni del paese d’ ingresso (generalmente in relazione ai regolamenti fiscali del paese di provenienza) :
    http://europa.eu/youreurope/citizens/travel/carry/alcohol-tobacco-cash/index_it.htm
    Se hai calcolato 25 grammi a settimana , ti consiglierei di considerarne 30 , moltiplicarli per il numero di settimane che ci devi trascorrere e aggiungere poi un paio di buste al totale così ottenuto.
    Una moka da un paio di tazzine e un kiletto di caffe io me li porterei appresso, è vero che cercando un po’ li troveresti, ma non so a quanto e se ne avresti tutto il tempo necessario (oltretutto non abbiamo neanche il cambio che ci favorisce).
    Per ultimo… fai attenzione a sti caKKio di Inglesi , guidano contromano, hanno un sistema di unità di misura incomprensibile… :mrgreen:
    Se poi sei tifoso di calcio e dovesse capitare che mentre sei là l’ Italia giocasse contro l’ Inghilterra e dovesse segnare qualche goal non dare pubblico sfoggio della tua eventuale esultanza…
    Detto questo… “in culo alla balena” e divertiti , ciao, buone fumate 😉

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #124382

    rex
    Membro

    Quando arrivai in G B fine anni 70, ricordo che comprai una bottiglietta di olio di oliva da 250ml in farmacia, infatti era usato come prodotto per i capelli dalle donne indiane. Oggi non è più cosi, in qualsiasi grande supermercato trovi pasta italiana passata di pomodoro parmigiano e caffè, sicuramente anche la caffettiera moka. Si il cibo è un po grassetto perché l’olio da frittura li molto popolare non viene cambiato spesso, comunque troverai una cucina mondiale.., ripeto se vuoi mangiare turco devi andare dai turchi, se vuoi cinese dai cinesi, purtroppo gli inglesi non hanno una grande cucina, essendo un’isola fredda hanno storicamente pesce e patate ”fish and chips”, ottimo lo stew ma solo se fatto in casa, mai al ristorante.

    #124379

    bracco958
    Membro

    Parole sante BigMarco! Pensa che i “cuccioli” sono di 14/16 o 16/18 anni… 2 p@@@e! Però il lavoro è lavoro equando si trva si prende! Mi hanno consigliato di portarmi la moka ed il caffè, ecc dato che c’è la cucina…

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #124377

    bigmarco
    Moderatore

    Io non ci sono mai andato ma è un paese U.E. e ti puoi portare 1,5 chili di tabacco a testa… dovrebbero bastare @bracco, tanto non vai là per fumare. Su 3bmeteo dicono che il tempo è piovoso ma tanto non vai certo per prendere il sole. Non si mangia mica tanto bene, fanno friggere tutto nella sugna o nell’olio di palma ma tanto non vai là per mangiare. Ci sono donne molto belle ma ci sono anche parecchie mostre, io sarei di bocca buona ma vedi tu…mica vai là per sc…..
    😀 😀 😀

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #124376

    bracco958
    Membro

    A proposito Rex, cosa mi conviene portarmi per non buttare soldi? Ho visto che la tre fa 15 € al mese per 400 + 150 min, 400 sms e 2 + 1 giga di internet, conviene per chiamare l’italia od è meglio una ricaricabile di un gestore inglese? Per lavoro mi daranno un cell loro

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #124375

    bracco958
    Membro

    Ciao Rex, finora non sono mai andato in GB (e forse potrebbero cambiare destinazione per Dublino… ), ci vado come medico-accompagnatore dei ragazzi in vacanza studio un 2/3 mesi; si “vive” alla Birmingham City University e si esce con loro 24h su 24h, si alloggia in stanze singole con bagno e cucina all’interno del punto di primo soccorso. Però sono previste nei 15 giorni di ogni turno 2 giornate a Londra, 1 a Manchester e 2 mezze giornate a Strattford Upon Avon e Worcester più altre 3 mezze giornate a Birmingham. Ho calcolato un 25 gr di trinciato ogni 7 giorni, ma non mi devo far vedere dai ragazzi… però io sul lavoro non ho mai fumato, esistono apposta i bagni! 🙂

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #124374

    rex
    Membro

    Ciao bracco, quanto tabacco puoi portare sinceramente non lo so, ma penso che un 3 o 4 buste non creino problema.
    Birmingham è una cittadina abbastanza grande e come ogni città che si rispetti ha delle tabaccherie ‘vere’ dove non vendono il gratta e vinci e dove potrai trovare tabacchi che in Italia non trovi, forse più cari che in italia. Attenzione c’è molto contrabbando e falsificazione non comprare per la strada e nei pub. La maggior parte delle tabaccherie è gestita da indiani dove vendono di tutto, cercane una storica inglese. Altra cosa da sapere è che in Inghilterra non esiste monopolio, quindi i prezzi variano dal centro città dalla periferia o anche supermercati, o anche orario, di notte potrebbero costare di più . Il clima in estate è caldo umido, con variazioni tipiche di un’isola, il cibo eccellente se dal turco mangi turco e se dal cinese mangi cinese. Bracco come diceva quella canzone ”la mi porti un bacione a Firenze è tanto che nun vo’.
    Buon viaggo e permanenza.

    #124371

    bracco958
    Membro

    Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè proprio oggi ho dato la mia disponibilità ad andare almeno un paio di mesi in Inghilterra per lavoro (partenza forse già il 25 giugno) ed ho letto i prezzi (impressionanti) dei trinciati lì. Penso mi convenga portameli dall’italia, mi sapete dire quanto ne posso portare e se nel bagaglio a mano si può? Dato che non sono ci mai stato chiedo se mi sapete dire com’è il tempo (Birmingham e dintorni) in luglio/agosto (forse settembre) ed altre info visto che ci sarà anche una piccola cucina per noi dello “staff sanitario” (che parolona per 1 medico ed 1 infermiere ogni 100 ragazzi… )

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #117964

    Carry
    Partecipante

    spero anche io che la miscela non cambi perchè mi sta piacendo parecchio, e spero che anche la busta (materiale, formato e chiusura simil velcro) rimanga identica e cambi solo graficamente!

    #117907

    pierato
    Moderatore

    Resta da vedere se si tratta solamente di un nuovo look o anche in questo caso una modifica delle miscele ;-) 

    Spero di no. L’attuale Drum mi stà benissimo!

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #117892

    tubelover
    Membro

    Bella la busta del Drum…

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #117887

    sten
    Membro

    Novità dalla Imperial Tobacco : nuovo packaging anche per i Drum Original e Blond.

    http://www.talkingretail.com/products/product-news/imperial-tobacco-to-launch-new-drum-pack-design .

    Resta da vedere se si tratta solamente di un nuovo look o anche in questo caso una modifica delle miscele 😉

    #115211

    Johnny Hooker
    Moderatore

    New Holborn…non posso crederci…la busta del cutters choice suggerirebbe un blend “just tobacco and water”…ma perchè???? E’ così buono l’originale.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #115198

    sten
    Membro

    Due nuovi tabacchi in arrivo a luglio in Inghilterra

     

    #115192

    sten
    Membro

    Guerra al ribasso.

    Quel gran genio del brand manager della Imperial Tobacco ha scoperto che il 59 % dei fumatori preferisce acquistare le buste di tabacco che danno in omaggio le cartine, così anche le buste da 25 g. del Golden Virginia Classic e del GV Smooth conterranno un pacchetto di cartine cut corners . E in Italia ? 😉

    http://cigarettesreporter.com/golden-virginia-classic-gv-smooth-cutcorner-papers/

     

    #115045

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Però, scusatemi, la foto mi ha fatto venire un dubbio, sarà che sono contraffatte, sarà che la finanza ha interrotto il solerte riempitore di buste e non ha fatto in tempo a incollare con una colla tossica topicida la stringa ziplockata, ma a questo punto mi chiedo se le nuove buste originali ne saranno sprovviste, sono uno dei motivi per acquistarle.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #115018

    sten
    Membro

    Io pensavo che era la pausa caffè del’ imbustarore.

    Si…prima che arrivasse la finanza 😉

    #115011

    mortalito
    Membro

    Io pensavo che era la pausa caffè del’ imbustarore.

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #114993

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Noooo, ma dai fanno sul serio?? Ahahah, ma poi gli umettanti col cucchiaino …che poi umettanti…la fanga ci mettono!

    Sti poveri inglesi, non solo spendono un botto per fumare, ma rischiano pure il pacco doppio pacco contro paccotto.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #114991

    sten
    Membro

    In Inghilterra il problema è serio. A causa dei costi proibitivi, è stimato che il 50% dei tabacchi in circolazione è contraffatto, proveniente perlopiù dalla Cina, via Hong Kong.

    Ecco, come potete vedere da questa  foto, anche il nuovo   Golden Virginia Classic è stato già taroccato 😉

     

     

    #114967

    pierato
    Moderatore

    Oltre 16£ 50gr ???? Minkia!

    i tabacchi in uk sono sempre stati carissimi ed è proprio per quello che ho iniziato a rollare: le sigarette mica me le potevo permettere 😆

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #114957

    Carry
    Partecipante

    vabbe cavoli degli inglesi, queste buste le venderanno anche qua e comunque resteranno sugli scaffali per me

    #114956

    Johnny Hooker
    Moderatore

    molto carine non c’è che dire..

    C’è che dire eccome…a quel prezzo se le possono tenere.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #114890

    tubelover
    Membro

    Oltre 16£ 50gr ???? Minkia!

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 74 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.