Homepage › Forum › TABACCHI ITALIA › Tabacchi aromatizzati
Tag: Tabacchi aromatizzat
Tabacchi aromatizzati
-
CreatoreDiscussione
-
18 Gennaio 2012 alle 19:45 #4293
FoxMembroCiao gente, mi consigliate qualche buon tabacco aromatizzato al thè o alla vaniglia o qualcosina di strano? vorrei tenerlo come seconda busta per una fumata sfiziosa
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
27 Febbraio 2015 alle 20:16 #129501
Lion67ModeratoreCiao Greenwood, se non riesci a reperire i tabacchi che nascono aromatizzati che ti ha consigliato bigmarco , anche l’ Original Tradition Vanilla ( in Lombardia dovrebbe essere facilmente reperibile ) è tra quelli a listino in Italia, e ti vuoi cimentare a prepararti qualcosa da te dai uno sguardo anche a questa discussione:
https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/aromatizzare-il-tabacco/Per quanto riguarda le cartine potresti dare un’ occhiata alle varie discussioni nel Forum sulla sezione a loro dedicata,
https://www.rollingtobacco.it/forum/discussioni/cartine/
mi pare di ricordare che c’era ( tra le varie discussioni ) qualche 3D sulle Juicy Jay’s e su quelle alla liquirizia.Riguardo la reperibilità nei vari tabacchini nel comasco non saprei proprio dove indirizzarti, ho letto spesso ( se ti capita di essere in zona) che a Milano è molto fornita la tabaccheria di C.so Buenos Aires, o la Tabaccheria Imparato a Varese, ma forse è meglio che ti rivolgi ai tuoi corregionali :
https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/lombardia-cities-smokers/buone fumate, 😉
Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!27 Febbraio 2015 alle 01:51 #129489
GreenwoodMembroSlave gente,
grazie a tutti per le risposte,
aparte lo sperimentare proverò a vedere se il mio amico che ha la tabaccheria mi recupera
i due citati da bigmarco….in caso posso fare un colpo di telefono ad amici che ho in sardegna eheheheh.
oltretutto sempre dal mio amico oggi ho scoperto che nel mio paese vi è una ditta
che produce aromi utilizzati in vari campi,anche nel tabacco (ma sorbole!),
nn fanno certo vendita al pubblico ma magari con quelche infiltrato riesco ad avere
qualche campione XD.
Oltre a qst mi ha parlato di un sigarillo (con filtro) aromatizzato alla vaniglia che uscirà a breve sul mercato (marzo)…la differenza da altri è che viene aromatizzato in modo naturale…ovvero vi tritano dentro la vaniglia nel tabacco,
mentre ora i tabacchi vengono aromatizzati con aditivi chimici…
qst xkè a breve,credo entro qst anno, le azziende produttrici di tabacchi aromatizzati nn potranno +,per legge,utilizzare questi aditivi,ma dovranno utilizzare solo prodotti naturali…il mio amico,che nn è un fumatore,ha provato il campione che gli hanno dato,
ed ha detto che è molto buono e senti realmente la vaniglia…
speriamo si smuova qualcosa anche per i tabacchi in busta!
Cmq per ora gli do quei due nomi sopra menzionati e gli faccio chiedere al fornitore di Como e provincia se li ha….ma sono molto dubbioso a riguardo….
ogni tanto tribula per trovarmi il mio Manitou Organic :p
Grazie ancora
Greenwood25 Febbraio 2015 alle 10:19 #129375
RobertoMembroGreenwood ciao e benvenuto, se ti potesse interessare, nella sezione tips&tricks trovi una serie infinita di commenti / suggerimenti su come sperimentare l’aromatizzazione “self made”
25 Febbraio 2015 alle 08:48 #129373
bigmarcoModeratoreCiao e benvenuto. Oltre al Black Devil Special Flavour nero alla vaniglia si dovrebbe trovare il Golden Blend Aromatic Shag alla ciliegia ma benché sia a listino mi sa che non è più importato, in Italia vanno poco questi tabacchi aromatici. Poi c’è anche il famigerato Rockies Mentolo…a qualcuno piace ma pure questo è rarissimo, è molto fumato in Sardegna 🙂
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
25 Febbraio 2015 alle 00:07 #129372
GreenwoodMembroTabacchi aromatizzati
Salve a tutti, sono nuovo del forum (e non molto pratico)
Avrei da chiedere cortesemente se qualcuno mi sa dire (consigliare) qualche nome di tabacco armotizzato reperibile in italia,o meglio ancora tabaccherie rifornite a Como e provincia, tabacchi aromatizzati intendo sul genere del Black Devil (busta nera)
e l’Excellent (che però che io sappia è reperibile solo in Svizzera).
Fumo il Manitou, ed ogni tanto mi piace cambiare radicalmente gusto con qualcosa di,
appunto, aromatizzato….accetto consigli anche su cartine aromatizzate….
fino ad ora ho provato solo le Ritzla (pacchetto arancione) alla liquirizia, ma son rimasto un po deluso,o la tabaccheria le aveva li da mesi se non anni,oppure non si sente granchè il gusto gia di suo.
Cmq, a voi la parola…
grazie mille
Greenwood19 Gennaio 2012 alle 13:11 #15668
regina bravaMembroBlack devil aromatizzato alla vaniglia.
io i tabacchi secchi ho anche provato ad aromatizzarli con essenza di anice e fumarmi la sigaretta dopo pranzo, mi piace molto. Metti il tabacco in un contenitore, aggiungi poche gocce di essenza e chiudi il contenitore. lo scuoti un po’ e lo lasci chiuso una notte. C’è anche un modo per aromatizzare il tabacco con la pietrina umettante, da qualche parte qui nel forum ti spiegano come usarla con il whisky. ho anche provato ad aromazzare con la vaniglia e la fumata ha un sapore più carico del black devil … devi scoprire tu la quantità giusta di tabacco ed essenza.
devo provare anche ad aromatizzare con essenza di arancio dolce … potrei farlo anche con cannella e menta, ma non mi piacciono.
esistono anche cartine aromatizzare, per esempio rizla alla liquirizia o al cocco, oppure la juice al cioccolato, cocco e assenzio, in giro per le rete trovi anche cartine aromatizzare al caffè. putroppo tutte queste non le ho mai provate.
Secondo me, ma devo ancora sperimentare, il tabacco migliore per essere aromatizzato è il burley perchè nella sezione dedicata si dice che abbia poco sapore.
Il black devil nero l’ho trovato nella tabaccheria imparato di varese ma lo trovi anche nella tabaccheria buenos aires a milano o in quella hobby fumo.19 Gennaio 2012 alle 07:32 #15644
pieratoModeratorearomatizzati alla vaniglia c’è il black devil nero, l’original tradition vanilla 8molto meno carico) e c’era, se trovi residuati bellici, l’harvest vanilla.
di aromatizzati non alla vaniglia c’è l’aromatic shag (buonissima room note): sfizioso ma leggero.Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy
18 Gennaio 2012 alle 20:29 #15635
FoxMembrowaldorf ha detto:
Black devil nero, se cerchi, c’e’ sulla sezione tabacchi Italia.
Si ma molti sono molto molto difficili da trovare…
18 Gennaio 2012 alle 19:53 #15634
waldorfMembroBlack devil nero, se cerchi, c’e’ sulla sezione tabacchi Italia.
-
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.