Homepage › Forum › TABACCHI ESTERO › tabacchi acquistabili in olanda
tabacchi acquistabili in olanda
-
CreatoreDiscussione
-
13 Marzo 2011 alle 08:44 #3699
jbarton19Membrosalve ragazzi,sono un nuovo iscritto,(e non sapevo dove postare la domande,chiedo venia se ho sbagliato a postarle su tabacchi esteri) vorrei solo sapere una semplice cosa,un mio amico è partito oggi per l’olanda e vorrei sapere quali sono i migliori tabacchi venduti li e non qui,in italia?grazie a tutti per le risposte.
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
15 Maggio 2017 alle 10:45 #136688
V4lerioMembroSono tornato da Amsterdam, che dire… mi dovrei considerare deluso, almeno in parte. Innanzi tutto non sono riuscito a trovale il Van nelle black fire, avrò girato 10 posti fra minimarket e tabaccherie, ma nulla, è risultato introvabile. Lo stesso dicasi per il lacky strike fire life. Javanse & jongsen l’ho trovato, ma il tembaco era meglio in Germania per quanto ho saggiato. Il de Luxe è buono, è un bel tabacco e non troppo forte. Insomma a parte il de luxe sono deluso dalla qualità dei tabacchi Olandesi e dalla quantità. Forse ad Amsterdam in centro non si trova granché… essendo pieno di turisti hanno poca domanda su alcuni tabacchi, può essere. Fatto sta che anche il Van nelle Olandese non mi ha fatto impazzire, ma questo credo vada a gusti, è un buon tabacco, meglio di quello tedesco, ma preferisco la versione spagnola, con più aroma e meno forza, e purtroppo tante rondelle. 🙂 Questo Olandese non ha rondelle ma non ha neanche l’aroma intensa di quello spagnolo. Anche in Grecia si trova lo stesso Van Nelle che fanno in Spagna. Cmq, da quando hanno cambiato i pacchetti, aggiunto le foto shock e levato i valori di nicotina e condensato è cambiato qualcosa… la qualità generale dei trinciati è scesa, almeno nei paesi appartennti all’euro-zona che sono meno dei paesi dell’UE.
9 Maggio 2017 alle 19:09 #136654
V4lerioMembroCiao ragazzi, è un po’ che non ci si sente. Come va? Spero bene. 🙂
Fra qualche giorno sono in Olanda, finalmente… era parecchio che ci volevo andare, ho fatto una bella lista della spesa:
-Brandaris
-Van nelle stevige, black fire
-Luckies zware
E non potevano mancare i Javanse e jongsen tembaco (3/4 di zware) e deluxe (zware) quest’ultimo mi hanno detto che è molto buono. Come tutti i Javanse d’altronde. Personalmente ho provato il classic e l’halfzware, quest’ultimo è veramente eccezionale. Ora sono curioso di provare il tembaco.
Spero che il van nelle non sia cambiato, avevo provato quello olandese un paio di anni fa ed era di un altro pianeta rispetto a quello che si trovava in Italia, forse anche complice la freschezza, non so, ma proprio a livello di gusto e aroma mi sembrava meglio.
Se avete consigli sono tutto orecchie. Il Luckies zware sarebbe il fire life? Quello era buono, lo provai anni fa. Ciao a presto. 🙂
ps Se riesco a trovare lo yuma in mattonella cambio la lista della spesa e me ne porto in italia una caterva. :p28 Agosto 2015 alle 07:11 #133146
dave floydModeratoreSono inquesto momento ad Amsterdam. Acquistati Amber Leaf, Brandaris Zware, JPS Zware e Halfz, Van Nelle Zware, Export e un terzo ignoto… Qui circolano anche il Lucky zware e il Galouises zware. Ne vale la pena? non trovo invece lo Jorgeens…
Ciao. Io il gouloises lo prenderei…o zware o Vol (che non è un espanso ma una sorta di halfzware, busta rossa se non sbaglio). Qual’è il terzo ignoto? Stevige?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)
27 Agosto 2015 alle 16:51 #133145
ElefterosMembroSono inquesto momento ad Amsterdam. Acquistati Amber Leaf, Brandaris Zware, JPS Zware e Halfz, Van Nelle Zware, Export e un terzo ignoto… Qui circolano anche il Lucky zware e il Galouises zware. Ne vale la pena? non trovo invece lo Jorgeens…
26 Agosto 2015 alle 19:47 #133143
Roby67Membroconcordo con carry,non mi ripeto ho scritto mio pensiero su discussione nuovi tabaccchi,in olanda e paesi teutonici la scelta cade sui gusti personali in una vasta gamma di prodotti di medio\alta qualità e non per esclusione perchè un tabacco è mediocre e dozzinale….da noi vige il classico senza infamia senza lode,
anche il tuo giudizio sul gusto “balsamico ed incensioso” è prettamente soggettivo e particolare di tabacchi di alta qualità e non certo perchè vecchio,secco oppure scadente…..io da noi ho buttato diverse buste di prodotti veramente cattivi da fumare26 Agosto 2015 alle 19:12 #133141
CarryPartecipantequell’incensoso è il pizzico di latakia.
bè dire che in italia non siamo messi male mi fa sorridere, io fumo solo 2 ogni tanto 3 trinciati e per quanto mi riguarda sono stanco di non trovare alternative.26 Agosto 2015 alle 15:19 #133139
JOINUSMembroScusate ma in questi giorni ho problemi di log sia col palmare che sul tab…riesco a postare solo in questa sezione…comunque vi vorrei aggiornare su quanto fumato in queste settimane. Il brandaris e il van nelle black fire sono identici. A mio parere sono tabacchi ottimi certo, ma avverto troppo un qualcosa di balsamico o “incensoso” che stonano. Il lucky zware mi ha deluso. Molto meglio i nostri half (trinciato comune, samson, drum, mac nero).
Il van nelle zware (non l’export che non me l’hanno trovato)è invece molto buono ed è migliore dei tre.
Comunque ripeto che in italia non siamo messi male. L’unico tabacco che dobbiamo rimpiangere è il van nelle halfzware. Queste sono solo mie opinioni naturalmente.
Ciao a tutti2 Aprile 2015 alle 18:23 #130150
TobaccoPouchesMembroSalve,mi hanno portato questo da Amsterdam
come sapete a me interessa più la busta che il tabacco
l ho provato,ma e’ troppo coriaceo per i miei umili gusti
se qualcuno lo desidera provare glielo regalo!!!!!Attachments:
You must be logged in to view attached files.2 Aprile 2015 alle 18:21 #130149
TobaccoPouchesMembrosalve,mi hanno portato questo da Amsterdam
Come sapete a me interessa più la busta che il tabacco,l ho provato ma non mi piace,troppo coriaceo per i miei umili gusti
se qualcuno lo desidera glielo regalo30 Agosto 2014 alle 13:36 #126472
WatermarkedMembroDettaglio tabacco
Attachments:
You must be logged in to view attached files.History Doesn't Repeat. It Improves
30 Agosto 2014 alle 13:35 #126470
WatermarkedMembrodettaglio 1
Attachments:
You must be logged in to view attached files.History Doesn't Repeat. It Improves
30 Agosto 2014 alle 13:35 #126468
WatermarkedMembroRetro Busta
Attachments:
You must be logged in to view attached files.History Doesn't Repeat. It Improves
30 Agosto 2014 alle 13:33 #126466
WatermarkedMembroEccolo qua il Van Nelle Zware Export direttamente da Amsterdam .
Appena aperto(ma gia da fuori la busta) si sente il classico odore dello zware e anche al tatto e all’apertura si presenta identico forse con qualche rondella in più .
La mattonella è bella compatta ma si sfilaccia molto facilmente .
Si notano subito i due valori riportati sulla busta con un tasso di nicotica pari al 1.3 mg .
Umido al punto giusto
In qualche post precedente si diceva che era più forte dello zware classico .. bhe si io ho provato il van nelle zware in germania e l’export è molto più forte .
Lo si sente per tutta la sigaretta nei polmoni e alle volte asciuga anche la bocca ma ne vale la pena e inoltre ne ho provata alcune con i microbocchini david ross e non sporca per niente come tabacco .
Leggermente ferroso in bocca ma non disturba affatto , aggressivo in gola e nei polmoni ma per chi fuma questi tabacchi è ciò che cerca . Il sapore della fumata resta per molto tempo in bocca . A mio modesto parere 4 sigarette al giorno stanno più che bene alternato a qualche altro tipo di tabacco magari un pò più leggero .
fumato con ocb ultra slim e rizla slim , smoking blu e gizeh rosse . Buono con ogni abbinamento .Ne vale davvero la pena .
prezzo 7,40 € per 40 gr .Attachments:
You must be logged in to view attached files.History Doesn't Repeat. It Improves
22 Novembre 2013 alle 10:14 #119833
CarryPartecipanteincredibile pure in olanda hanno tabacchi naturali 😉
22 Novembre 2013 alle 10:03 #119830
stenMembroCerto che con queste nuove buste si rischia di fare confusione. Guardate un po’ come hanno ridenominato il Lucky Gusto Autentico 😉
Oppure si tratta di un nuovo zware senza additivi ??
21 Novembre 2013 alle 21:46 #119817
tubeloverMembrofossi in te farei una bella scorta di van nelle zware (magari export), van nelle black fire, brandaris zware e lucky strike fireleaf. questi non me li farei proprio mancare.
Seguirò alla lettera i v/s consigli poi li rivendo al doppio a @bigmarco lol 😆
-- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
Albert Einstein21 Novembre 2013 alle 18:01 #119811
CarryPartecipantefossi in te farei una bella scorta di van nelle zware (magari export), van nelle black fire, brandaris zware e lucky strike fireleaf. questi non me li farei proprio mancare.
21 Novembre 2013 alle 14:15 #119790
tubeloverMembroSi! grazie e mille, mi serviva una lista un caro amico andrà in Olanda dai suoceri a Natale, ne aprofitto al volo visto che anche lui ormai rolla mi sento in buone mani. Van Nelle in primis 🙂
-- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
Albert Einstein20 Novembre 2013 alle 13:58 #119758
stenMembroLe buste del Van Nelle sono le più belle in assoluto, @sten potresti postare un link sul listino quello che hai postato sopra (post 109416) non funziona<br>
GrazieQuel file non c’è più. Può andare bene questo ?
http://www.groothandelbergsma.nl/productcatalogus/1-food-non-food/103-shagtabak18 Novembre 2013 alle 21:38 #119679
tubeloverMembroLe buste del Van Nelle sono le più belle in assoluto, @sten potresti postare un link sul listino quello che hai postato sopra (post 109416) non funziona
Grazie-- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
Albert Einstein15 Novembre 2013 alle 14:01 #119594
stenMembroAllora, questa è la nuova busta del Van Nelle Export
E’ venduto in Olanda e in Belgio. Ha gli stessi identici valori di nicotina e condensato dello zware ma, secondo alcuni pareri espressi nei forum olandesi, sembrerebbe più forte e piccante dello zware.
Qualcuno che lo ha provato ci illumina ?14 Novembre 2013 alle 21:37 #119579
DavideJTMembroInteressante questo JPS Zwaare…… Io conosco il JPS Red di provenienza tedesca e lussemburghese e lo reputo un buonissimo tabacco, e vista la mia passione x gli zware…… 😉
14 Novembre 2013 alle 17:47 #119568
CarryPartecipantemi accontenterei anche di questo jps halfzware come novità nel mercato italiano. alla fine della fiera ho notato che i tabacchi che per primi sono comparsi in italia sono anche quelli più buoni vedi drum original, van nelle, manila..unica eccezzione mac baren.
14 Novembre 2013 alle 14:41 #119566
bigmarcoModeratoreCapperi che buste eleganti! E’ inutile, il nero sfina troppo, non ti sto a raccontare quanta f. ho preso grazie a quel costume da bagno J.P.S. perché non ci crederesti (e faresti bene) 😀
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
14 Novembre 2013 alle 13:44 #119562
stenMembroDelusi dal nuovo JPS Blu ma ancora affezionati al logo, come Bigmarco che rimpiange nostalgicamente i suoi magici slippini neri che si asciugavano in un battibaleno ?
Non disperate, con un po’ di fortuna avremo almeno altre due possibilità di rifarci 😉 -
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.