Homepage Forum Welcome switcher da Camel Light…aiuto

switcher da Camel Light…aiuto

Questo topic ha 17 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da Johnny Hooker.
  • Creatore
    Discussione
  • #112895

    pablosmoke
    Membro

    Salve a tutti,

    mi sono appena iscritto al forum perchè avrei bisogno di aiuto per entrare nel mondo dell’hand-rolling. Sono attualmente un fumatore di sigarette Camel Light ma, dato il costo e la volontà di ridurre (fino ad eliminare del tutto se riesco) la quantità di sigarette, stavo pensando di passare al fai-da-te.

    Il mio problema è che non so quasi nulla di tabacchi, cartine, filtri, macchinette etc.; ricordo un periodo adolescenziale in cui tra amici si comprava il Golden Virginia verde ma sinceramente, provato nuovaemente qualche anno fa mi ha disgustato parecchio. Ho avuto occasione di provare saltuariamente il tabacco West ed anche questo, seppur maggiormente di mio gusto rispetto al Golden Virginia verde, non mi ha soddisfatto soprattutto per lo “strano” retrogusto che mi ha lasciato in bocca, presumo anche dovuto al fatto di non essere abituato.

    Dato che attualmente fumo Camel Light (una media di 4/5 al giorno), cosa mi consigliate per cominciare?

    Grazie,

    Paolo

Stai vedendo 17 repliche - dal 1 al 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #113085

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Questo topic ieri si è mangiato la mia rispota come una pedina della dama per cui incrocio le braccia in segno di protesta e annuncio uno sciopero, scusami pablo ma sono un virtuoso artista e come paganini non mi ripeto, scusate le spalle.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #112980

    viziosfizio
    Membro

    benvenuto pablosmoke…canti? interessante…genere?

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #112976

    bibi
    Membro

    Mi avete fatto riflettere…ma forse pablosmoke è come me e semplicemente non vuole smettere, ma tenersi il suo godimento.

    Io ho fatto una fatica disperata a scendere alle mie 4/5 (poi dipende, ma mi sono autoimposta di non aumentare). A volte ci vuole proprio forza di volontà, ma arrivare a zero mi disturba…non ho voglia. Vorrei tenermi il piccolo vizio senza eccedere.

    Pure io sono novellina ed ho iniziato invece con natural american spirit. A me piace molto e mi soddisfa decisamente di più di 4/5 marlboro light! Prova e cerca qualcosa che ti dia soddisfazione, in modo tale da ridurre le sigarette compulsive. Proverò anche il mac baren white, ma temo che la “leggerezza” possa portarmi a riaumentare il numero (se mi distraggo, è un attimo).

    #112956

    bracco958
    Membro

    Ciao, sono anch’io del parere che non dovresti aver problemi a smettere (fumi solo 4/5 sigarette al giorno 🙂 ) anche perchè dici che canti e, se veramente ti interessa continuare a cantare, sai che dovresti proprio smettere di fumare… altrimenti ti consiglio di andare su un tabacco bello forte che ti fa fumare meno, uno leggero aumenteresti il numero, penso…

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #112955

    Spicci
    Membro

    Guarda se il tuo problema e ridurre (e qui scusa se mi viene da sorridere, ma forse e solo invidia) allora ti consiglio di passare a uno dei tanti virginia naturali ( NAS, Yuma a trovarlo e via) che sono belli forti e soddisfano senza darti subito la voglia di un’altra paglia. Certo all’iniizio sono belli difficili da far su, per imparare Mac Bianco e Marlboro in effetti sarebbero meglio, pero fidati che quando impari a rollare gli AB e simili, visto lo scarso apporto di nicotina e a mio parere qualche additivo appositamente studiato, non possono che farti aumentare….  se vuoi un consiglio personale comunque ti dico che nel tuo caso il passaggio allhand rolling non mi sembra un buon modo di smettere, ms al contrario corri il rischio di affezionarti e aumentare! Il fatto di dovrrgar su impedisce solo all inizio, quando ci prendi la mano (a meno che prima non ti fumavi due pacchetti) non cambia poi molto… e tu gia fumi talmente poco da poter smettere proprio quando ti parese davvero vuoi 😉

    #112948

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Benvenuto Pablo, se l’obbiettivo finale è smettere mi sentirei di consigliarti il peggior tabacco mai fumato, il TILBURY, ma è veramente penoso e quindi seriamente ti dico, scegli uno a caso dei suggerimenti postati fino ad ora e poi passa al successivo fino a quando non trovi quello che ti piace di più, le macchinette lasciale perdere e dedica un pò di tempo ad imparare a rollare a mano, riguardo le cartine non c’è una regola ferrea da seguire, per grosse linee più umido è il trinciato più è spessa la cartina e viceversa ma conviene sempre seguire il proprio gusto, per i filtri, anche qui è abbastanza discrezionale, ci vuole un discorso lungo che è stato già scritto per cui ti consiglio di leggere le varie discussioni così ti fai un’idea migliore, unico consiglio, meglio se incartati così limitano il problema delle macchie sulle dita.

    Per il resto, rolla che ti passa.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #112945

    akon37
    Membro

    5 sigarette al giorno? smettila , sei in tempo!

    comunque ti consiglio roba pesante:mc baren nero @pablosmoke

    "Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura!" [Salvo D'Acquisto]

    #112927

    Carry
    Partecipante

    se vuoi stare sul leggero puoi provare con il drum bianco, old holborn bianco, original tradition gold, oppure prova il winston blu, camel blu o marlboro gold visto che sono fatti proprio per gli switchers e sono magari piu facili da reperire

    #112925

    pablosmoke
    Membro

    grazie della conferma, qualora decidessi definitivamente di tentare questa strada, proverò a cercare questo allora. In caso non dovessi trovarlo, ci sono dei sostituti simili a questo?

    #112913

    pierato
    Moderatore

    il mac baren bianco è un buon inizio.

    è un tabacco di qualità senza gli effetti collaterali da bruciori e fastidi ed assolutamente non pesante.

    potrebbe proprio essere la prima busta con la quale provare.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #112912

    pablosmoke
    Membro

    @Carry: capisco…per quanto mi riguarda già se riuscissi ad evitare qualcuna di quelle sigarette “inutili” sarebbe ottimo, anche perchè ultimamente le occasioni in cui la media giornaliera si alza di parecchio si stanno verificando con più frequenza e comincio a risentirne sia in gola che nel portafoglio.

     


    @mortalito
    : grazie del consiglio. Stavo considerando il MacBaren “senza nome” bianco, perchè magari picchia meno in gola (soffro di frequenti arrossamenti e fastidi vari), ma è sempre sulla carta per ora.

    #112911

    mortalito
    Membro

    Forse allora a questo punto prova un trinciato bello nicotinico e saporito in modo che quando ti godi la tua bella sigaretta sei così appagato da non aver voglia di fumare per un po’ e ti assicuro che il gusto ci guadagna ,
    Io fumo Mac nero e vannelle , e’ consigliato da questi ragazzi presto mi butterò sul Forte , ed ho diminuito le fumate complice anche qualche deviazione piposigarosa.

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

    #112909

    Carry
    Partecipante

    diciamo che in linea di massima rollando si eliminano certe sigarette “inutili” pero non è detto che porta a fumare meno..

    #112906

    pablosmoke
    Membro

    Vi ringrazio per le risposte. Sì, di media non ho mai fumato molto…ero anche riuscito a smettere ma dopo un paio d’anni, in un momento non esattamente positivo, ho ricominciato e da allora (era l’inizio del 2011) ho ripreso con frequenza e volume variabili.
    Vorrei smettere perchè canto e il fumo su di me si fa sentire abbastanza, ma ci sono momenti della giornata in cui sento proprio il bisogno di qualche tiro (a volte anche meno di una sigaretta intera, che però finisco lo stesso) e in più mi rendo conto che quando esco a volte fumo anche senza sentirne il bisogno (tra amici, davanti ad una birra ed in contesti simili)…in quei giorni posso arrivare a farne fuori tranquillamente anche più di 10, ed è in casi simili che pensavo all’ipotetica utilità del tabacco, sia per il fatto di fumarne meno in proporzione, sia per il deterrente rappresentato dal doversi fare le sigarette al posto di trovarle sempre pronte a portata di mano.

    #112904

    Carry
    Partecipante

    la penso come pierato, per 4/5 sigarette non ne vale la pena se non lo fai per un fatto di sapore..una media di un pacchetto ogni 4 giorni non mi sembra tanto anzi..difficile consigliare se non dirti di provare

    #112898

    pierato
    Moderatore

    con una media di 4-5 sigarette al giorno non mi porrei neppure il problema ma il mondo è bello perchè è vario 😆

    i consigli di base te li ha già dati il buon mortalito quindi prova e facci sapere 😉

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #112896

    mortalito
    Membro

    Va be’ da 4/5 al giorno potresti passare direttamente a zero no ?
    Comunque se vuoi un gusto simile alle sigarette visto che non vuoi cambiare x questione di sapore , probabilmente ti conviene stare sui neo usciti marlboro , camel blu , o comunque un american blend, anche se non sarebbe il mio consiglio perché a me non garbano.
    Nel sito spulciando troverai un sacco di recensioni e consigli su trinciati ,cartine e filtri ,fatti un giro ,che è sempre piacevole .

    señor por favor, puede abrir la cortina ?
    quiero mirar un poquito de cielo.

Stai vedendo 17 repliche - dal 1 al 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.