Homepage Forum PORTA-TABACCO Sotto vuoto

Sotto vuoto

Questo topic ha 55 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Shaytan.
  • Creatore
    Discussione
  • #3566

    gigibuzz
    Membro

    Salve ragazzi, qualcuno ha mai provato a mettere sotto vuoto con l’ausilio dell’apposita macchimetta e relativi sacchetti?

    Ho letto che Christian lo ha fatto per la valanga di tabacchi che gli sono arrivati dalla germania; stasera ho provato anchio visto che avevo il senza nome bianco e verde li ad ammuffire perchè non fumati!
    RIsultato: incredibile, i sacchetti (pieni circa al 70%) si sono trasformati letteralmente in sottilette!! pensando di non aver fatto una figata ho disfatto il sacchetto e tirato fuori il tabacco, quindi sfilacciato; è tornato come prima! bello soffice e vaporoso…ho voluto provare in quanto sono in attesa dei seguenti tabacchi:
    – nas perique
    -chesterfield rosso
    – marlboro red
    – luchy stike red
    – lucky strike fire leaf
    – lucky strike madura
    -javanase jonsen classic
    e siccome non voglio fare l’animale come al solito (5 o 6 tabacchi aperti a tempo…) ho intenzione di gustarmi una busta x volta e mettere sotto vuoto il resto.
    Christian hai già provato a fumare un  tabacco rimasto sotto vuoto x un pò? nel senso…si ripiglia a livello “strutturale” dopo essere stato tanto compresso?O magari sarebbe opportuno non aspirare proprio tutta l’aria in maniera da non comprimere eccessivamente?
    Ho anche pensato …se li tengo sigillati potrebbe bastare il frigo? tanto non è che dureranno molto!
    Grazie in anticipo !!

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 55 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #90387

    Shaytan
    Membro

    Certo che ci crederei,  anzi, questo sfoggio d’eloquenza mi persuaso del fatto che a te non sfugge niente.

    #90315

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ci crederesti se ti dico che me n’ ero accorto Shaytan? E che  mi stavo dichiarando d’ accordo con te ? E’ una cosa bellissima di questo forum. Dammi un braciere che te lo dimostro subito, ci puoi mettere la mano sul fuoco !

    Ti ringrazio per avermi dato atto, ma sulla mensola non ho spazio, ti secca se prima faccio un pò d’ ordine in camera e poi torno a prendermelo?

    Dimostrato che sono un idiota, torno serio ribadendo il concetto che, ironizzando quanto vogliamo, lanciando sfottò con le catapulte d’ assedio medievali, preferisco consigliarti di  non correre il rischio di conoscere ricchezza e fama se devi godertele solo qualche anno.

    Io farei così dal canto mio…ma ho appena detto di essere un idiota quindi magari sbaglio e siamo punto e a capo.

     

    P.S. Ho sorriso dopo aver letto il tuo messaggio, giusto per essere chiari.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #90313

    Shaytan
    Membro

    Qua nessuno prende in giro nessuno se non per fare una burla…a me piace pensare che chi ride a qualcosa che dico ride CON me e non DI me…ma in ogni caso se ci si diverte va bene tutto

    Beh.. il mio era un messaggio ironico, volto a far sorridere, altrimenti non avrei scritto “potevo essere ricco e famoso”. Ti do atto però che l’ironia non colpisce tutti allo stesso modo.

    Saluti

     

    #90269

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Qua nessuno prende in giro nessuno se non per fare una burla…a me piace pensare che chi ride a qualcosa che dico ride CON me e non DI me…ma in ogni caso se ci si diverte va bene tutto.

    Detto questo, io di cose molto più strampalate ne ho fatte a iosa, e forse prima o poi le pubblicherò pure, ma qui si parla di rischi sulla salute che io e tanti altri teniamo a non correre, e ti consigliamo di conseguenza di non fare lo stesso, ma la pellaccia di ognuno di noi ha un peso diverso.

    Secondo me, quelli aggeggi li produrrà pure qualcuno, ce li avranno nuovi da qualche parte…se proprio devi prenderne qualcuno..prendilo nuovo di pacca, o fatteli fare da uno che mangia pane e saldatore.

    E ti dirò di più, una cosa che tra l’ altro ha avuto a che fare con la guerra anche seppur solo per vie trverse a me fa un pò schifo.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #90230

    JeanNicot
    Membro

    Però qualche ulteriore problema di salute oltre al fatto di fumare io me lo porrei ad utilizzare quei contenitori.

    Contenevano munizioni a loro volta contenenti materiale radiattivo, seppure scarsamente, e pericoloso a quanto pare solo dopo l’esplosione e non durante la conservazione.  E’ pure vero che quel tipo di radioattivo sembrerebbe innocuo per contatto esterno ma certamente dannoso per inalazione.

    Boh, mi pare che se ne sa  un po’ troppo poco ancora.  Io resto titubante a prenderli in considerazione per conservare il tabacco quegli affari.

    #90185

    Shaytan
    Membro

    Wee mi prendevate in giro per la scatola munizioni… invece ero un precursore

    Guardate cosa ha fatto questo (giuro non sono io)

    http://accademiafumolento.forumfree.it/?t=61852382

    Azz potevo essere ricco e famoso 😛

    #23733

    JeanNicot
    Membro

    Mannaggia Lion, ci rincorriamo a vicenda: ormai è partito.
    A saperlo prima…

    #23719

    Lion67
    Moderatore

    nun c’ è proBBlema Jean, glielo dici quando lo accompagni al porto da bravo e affezionato genero…
    … piuttosto, la nave il tragitto lo fa in senso orario od antiorario ?
    … sai, giusto per sapere tra Cagliari o Genova in quale dei due porti farà scalo dopo Barcellona, per vedere chi tra me e bigmarco deve fare il sacrificio di accollarsi quel tabacco

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #23664

    JeanNicot
    Membro

    Passa di sicuro a Cagliari e pure a Genova.
    Porcamiseria, è da stamattina che cerco di avvisarlo della vostra offerta d’aiuto, ma dice che sta preparando la valigia e non vuole essere disturbato.
    Che peccato!!!

    #23519

    Lion67
    Moderatore

    … non avevo dubbi , si vede che siamo entrambi persone di buon cuore, che avresti contribuito alla buona riuscita della campagna big …

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #23518

    bigmarco
    Moderatore

    Ecco! Bravo Lion!   Questa è la soluzione……io ho la macchinetta per fare il sottovuoto…….

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #23516

    Lion67
    Moderatore

    JeanNicot ha detto:

      [ … ll frigo poi è tabù … ]

    bigmarco ha detto:

     [ … certo che tuo suocero ti porterà 1 kg. di tabacchi, saranno 25 buste…..”Che fare?” ]

     

    … non ci ho dormito stanotte cercando una soluzione al problema di JeanNicot, e credo di averla individuata:
    ho lanciato e mi vanto di essere stato il primo ad aderire alla campagna “aiutiamo JeanNicot a consum…” …ehm , scusate, refuso tipografico, “aiutiamo JeanNicot a conservare i suoi tabacchi” , Jean, per caso tuo suocero va a Barcellona in crociera ? fa scalo a Cagliari ?
    … se cosi fosse sono disposto ad incontrarlo e farmi carico dei tabacchi in oggetto personalmente, poi, mano a mano che vorrai avere “le buste” non avrai che da farmelo sapere

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #23506

    bigmarco
    Moderatore

    In questo caso è un acquisto improponibile……..certo che tuo suocero ti porterà 1 kg. di tabacchi, saranno 25 buste…..”Che fare?” 

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #23486

    JeanNicot
    Membro

    bigmarcosbringhillino, grazie per le risposte.
    Allora solo per il tabacco forse è una spesa un po’ superflua, perché gli alimenti la Signora Cuoca già se li fa mettere sottovuoto direttamente dai negozianti.
    Considerato che neanche fuma mi sa che l’idea non supererebbe il noto fattore WAF. 
    ll frigo poi è tabù: già ci stanno in ibernazione una trentina di rullini fotografici ormai introvabili importati dalla Germania.

    #23482

    anche io ho comprato tempo fa la macchinetta sottovuoto, la pagai una miseria(20 euro con i sacchetti mi sembra), l’ho usata per il mac bianco, messo poi in frigo…ne ho tirate fuori 2 buste la scorsa settimana ed erano come se le avessi appena prese…le buste di galouises invece le ho avvolte nella pellicola trasparente tipo mummia(quella degli alimenti) e le ho messe in frigo dentro un contenitore ermetico in plastica per il cibo…dovrebbe tenere lo stesso….

    #23466

    lele
    Membro

    L’avevo letta anch’io quella roba,infatti credo di mettere le buste in frigo mentre se fumo due tabacchi contemporaneamente metto quello secco nel contenitore cosi non si sbriciola troppo (esempio NAS organic o Yuma)

    #23463

    bigmarco
    Moderatore

    Io JeanNicot l’ho comprata un anno fa per mettere sottovuoto la carne, ed una macchinetta per sottovuoto già discreta l’avevo pagata 45 euro, ma è grande, ci sono più piccole a 30 euro. Non ho mai provato a mettere i tabacchi sottovuoto……..ho letto forse in TIPS & TRICKS che christian la usava con buoni risultati, tenendo poi i sacchetti nel frigo.  Puoi sempre usarla poi come me anche per i cibi, la carne sottovuoto dura in frigo un mese senza congelarla,e frolla che è una meraviglia. Se la congeli raddoppia i tempi di conservazione.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #23461

    JeanNicot
    Membro

    lele, non saprei rispondere alla tua domanda, anche se presumo che nelle buste forse è meglio.
    Volevo invece chiederti quanto costa tutta l’attrezzatura.

    #23456

    lele
    Membro

    Riassumo questa discussione per proporre una domanda : ho acquistato la pompetta più qualche sacchetto e contenitore per il sottovuoto,adesso che inizia a fare caldo vorrei che quando faccio scorta (esempio Yuma o Mac nero) di mantenerli bene,soprattutto lo Yuma che è secco. .  .in conclusione volevo chiedere se è meglio tenere le buste nei sacchetti in frigo,oppure mettere direttamente il tabacco nel contenitore

    #21554

    Shaytan
    Membro

    Ma infatti basta che la lavo, più che altro è comoda perchè prende poco spazio e chiude a tenuta ermetica

    #21549

    Cuorenero
    Membro

    ma non era meglio prendere una vecchia cassa di legno per il vino (piena e meglio) 

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #21546

    Jim.
    Membro

    bigmarco ha detto:

    Ermetiche e funzionali, 15 euro non sono pochi, perché l’esercito ai miei tempi le dava gratis ai ferrivecchi.  I proiettili 7.62 NATO sono per i fucili, non credo si usino più, ma non c’è problema di uranio impoverito……è che le munizioni contengono molti componenti chimici, però i proiettili sono stagni.  Comunque lavale bene con acqua e sapone e non ci sono problemi. Se ricordo bene dovrebbero essere di alluminio spesso e robusto.

    Dipende dal calibro… 7.62×39, 7.62×51 o 7.62×54? ahahah

    ‎"Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole."

    "Vai."

    #21544

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Addirittura l’uranio? Non fare andare troppo le meningi..la bella lavata è scontata, ma una busta danni di sicuro non ne fa! :)

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #21518

    bigmarco
    Moderatore

    Ermetiche e funzionali, 15 euro non sono pochi, perché l’esercito ai miei tempi le dava gratis ai ferrivecchi.  I proiettili 7.62 NATO sono per i fucili, non credo si usino più, ma non c’è problema di uranio impoverito……è che le munizioni contengono molti componenti chimici, però i proiettili sono stagni.  Comunque lavale bene con acqua e sapone e non ci sono problemi. Se ricordo bene dovrebbero essere di alluminio spesso e robusto.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #21517

    Shaytan
    Membro

    Ottimo consiglio, provvederò.. e magari la lavo per bene, mi hai messo il dubbio tipo uranio impoverito

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 55 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.