Homepage Forum Off-Topic Sostituzione tabacco

Sostituzione tabacco

Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da waldorf.
  • Creatore
    Discussione
  • #4210

    Skleros
    Membro

    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum e perciò vi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione e perdonatemi se eventualmente non uso i termini “tecnici” appropriati…

    Arriviamo al mio problema…
    Da tempo uso la combinazione
    tabacco: DRUM “AZZURRO”
    cartine: SMOKING BLU “CORTE”
    filtrini: RIZLA SLIM

    Finora mi sono trovato molto bene in quanto trovo il tabacco sopracitato della giusta umidità e non troppo forte tuttavia trovo che il prezzo della busta da 40g sia diventato eccessivo (6,00 euro)!

    Avreste da suggerirmi un tabacco che possa somigliarli, che costi meno e che non sia difficile da trovare nelle varie tabaccherie?

    Vi ringrazio anticipatamente

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #14021

    waldorf
    Membro

    pierato ha detto:

    con le buste piccole m’era venuto in mente fumonero: il chesterfield ryo (30 grammi, giusto?) gli dura come il van nelle (40 grammi) perché gli piace di meno e, quindi, fuma meno!

    A questo punto rolliamo rookies mixato a cicoria, camomilla e origano, ne bastano tre al giorno !!! Apprezzo la tua nota ironica, ma se devo fumare qualcosa che non mi piace, visto che considero una fumata un piacere, che piacere e’ ?

    http://www.youtube.com/watch?v=Q5II2y1VtuA

    #14001

    Lion67
    Moderatore

    pierato ha detto:

    [ m’era venuto in mente fumonero ]

    … si , l’avevo letto , hehehehhehe
    [O/T] ( molto O/T ) un paio di settimane fa ero nelle vicinanze di un tabbaccaio a Cagliari che prima frequentavo molto ( ora mi ritrovo in zona molto meno spesso ) e mi ci sono avvicinato per fare quello che faccio nei tabacchini da me poco conosciuti ( mi avvicino al banco e guardo la sezione trinciati , non sia mai che trovo qualche chicca )
    parlando del più e del meno ci è caduto il discorso sulle rollatrici /tabacchiera e quindi ne ha presa una dalla vetrina
    “devo riprenderci la mano”
    “se la devo proporre ai clenti non voglio fare una figuraccia” 
    “la setto sui 6mm e mi metto a fare un paio di cicche”
    proviamo con questo tabaccaccio che non riesco a vendere” ( era rokies , non me ne vogliano i suoi eventuali estimatori , non ricordo neanche quale varietà era )

    dopo che ne ha preparate un paio ( e devo dire che la mano non l’ aveva persa per niente ) siamo usciti fuori a fumarcele , lui ha buttato la sua dopo tre tirate , io ho resistitio di più , CINQUE tiri
    beh … con un tabacco così io ci farei tranquillamente almeno sette/otto mesi a busta

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #13998

    pierato
    Moderatore

    con le buste piccole m’era venuto in mente fumonero: il chesterfield ryo (30 grammi, giusto?) gli dura come il van nelle (40 grammi) perché gli piace di meno e, quindi, fuma meno!

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #13995

    Lion67
    Moderatore

    Skleros ha detto:

    Avreste da suggerirmi un tabacco che possa somigliarli, che costi meno e che non sia difficile da trovare nelle varie tabaccherie? Vi ringrazio anticipatamente

    … che possa somigliarli … non fumo il drum azzurro , quindi non saprei dirti , speriamo ti possa rispondere qualcuno che lo ha comparato con altri tabacchi , oppure prova a guardare la sezione tabacchi Italia e valuta un po tu

    ,,, che costi meno …. pierato mi ha battuto sul tempo , hehehhehehhehttp://aams.gov.it/sites/aams2008/files/TABACCHI/PREZZI/PREZZI-AL-PUBBLICO/2011/LISTINO-01-12-11/listino-01-12-11xsito-TRINCIATIXSIGARETTE.pdfoltre ai mac ce ne sono altri , tra cui lo yuma oppure i vari original tradition , che sono distribuiti dalla cotragemo

    … di facile reperibilità … dipende dalla zona oltre che dalla volontà del singolo tabaccaio di ordinare altri tabacchi che non siano i soliti commerciali ( magari ne ha anche ordinato qualcuno dietro richiesta e gli è rimasto invenduto sullo scaffale ) … la cotragemo di cui ti parlavo prima ad esempio ha sede a Trezzano sul naviglio , quindi ovvio che abbia una diffusione maggiore in Lombardia piuttosto che in Sardegna ( sigh … ma io non demordo )

    pierato ha detto:

    [ l’unico modo per spendere meno è comprare tabacchi con confezioni più piccole e fumare meno.]

    … uhm questa te la quoto solo se riesce la seconda parte … la prima da sola non basta   :-D
    cioè … se uno mi dice “ne brucio una busta da 40 gr ogni settimana , da domani ne compro una da 25 e la faccio durare una settimana uguale” va anche bene , altrimenti no
    vero era il discorso contrario , comprando barattoli si risparmiava qualcosa ( prima )

    ( il discorso barattoli rimane ancora in piedi per il NAS e non so cos’ altro )
    ciao

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #13988

    pierato
    Moderatore

    i tabacchi costano tutti 150 euro al chilo. ci sono solo due o tre eccezioni ovvero i mac baren attualmente ancora 130 euro al chilo (ma sono duri da trovare) mentre il golden virginia giallo (solo se in confezione da 12.5 grammi) ed i nas costano di più. l’unico modo per spendere meno è comprare tabacchi con confezioni più piccole e fumare meno.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.