Homepage Forum Off-Topic SONDAGGIO:cosa fumate e quante ne fumate…

SONDAGGIO:cosa fumate e quante ne fumate…

Questo topic ha 50 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da Anonimo.
  • Creatore
    Discussione
  • #3471

    BULL73
    Membro

    ragazzi vorrei fare un sondaggio per vedere chi è tra i fumatori + incalliti…

    cosa fumate e quante ne fumate al giorno?
    Io personalmente funo origenes con filtro 5mm circa 20 sigarette al giorno
    ;-D
    voi?

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 50 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #136104

    Anonimo
    Inattivo

    Fumavo sigarette a bassa nicotina e catrame, una ventina qualche volta ma soprattutto 10-15 giornaliere compresa la noia, poi ho perso il lavoro, e sono diventate 30 più sono saltate 4 taglie di pantaloni in su per la depressione.
    Poi ho trovato voi, e stò iniziando a rientrare anche psicologicamente di ciò che mi è accaduto, ed ora alterno una decina di sigarette normali che dopo quanche tiro iniziale lascio che si consumi nella ceneriera, e mi godo dopo i pasti e nei momenti di relax le rollate con il Mac Baren e cartine Rex Bravo rosa, quelle classiche, che sono la morte sua!
    Quando ridivento esuberante, metto il tabacco senza nome in una cartina che non è idonea, di quelle sottili marroncine che non vanno d’accordo con il tabacco umido, si spegne, e doppio filtro, così mi faccio meno male.
    L’obiettivo è fumare al max una decina di rollate, nei momenti giusti, non per noia, ma per il gusto di fumare dopo un buon caffè alla napoletana.

    #135992

    AngelHeart27
    Membro

    Io ne fumo 4 o 5 al mattino presto, tra le 8.40 e le 9.30.
    Senza filtro tra 6 e 8mm.
    Poi, se al pomeriggio devo uscire per commissioni,
    oppure ho voglia di fumare, quindi, esco di casa,
    -non fumo in casa- ne fumo altre 3 o 4.

    Totale al giorno, tra le 5 e le 9, non di più!

    Ciao 🙂

    AngelHeart27

    #135975

    Gondrano
    Membro

    Da sempre una o due sigarette al giorno.
    Di solito a metà mattinata fumo un AB (attualmente Amsterdamer), mentre dopocena mi sparo uno zware (ora sto finendo il Van Nelle ed aprirò il Turner).
    Se capita la serata tra amici o un’occasione speciale ci può scappare anche la terza, ma succede molto raramente.

    #128896

    anche io fumo poche sigarette di solito tra le 4 e le 6 al giorno e non tutti i giorni ne fumo tra le 4 e le 6,ci sono giorni che ne fumo solo 2/3 e mi sento tranquillamente a posto,sarà che non ho mai capito come uno possa riuscire a fumare 20-30-40 sigarette al giorno,alla fine il gusto come fa a sentirlo?non si sente troppo pieno nei polmoni o addirittura male?boh meglio fumare poco e godersi davvero quelle poche sigarette al giorno(sarà anche il fatto che gioco a tennis a un buon livello e mi piace fare uno stile di vita il più possibile sano e naturale)e quindi non mi piace fumare troppo

    #128837

    Io distinguo sempre le fumate per inerzia e le fumate per piacere: quelle per piacere sono quelle che sottolineano un precedete momento concorde al fumare (dopo un pasto, dopo un esame, dopo il sesso, la mattina col caffè e via dicendo..), quelle invece per inerzia sono le peggiori: cerco di evitarle il più possibile. Sto parlando delle fumate dettate dalla noia. Quando non facevo questo distinguo al giorno me ne squagliavo anche 15, da un po’ di tempo a questa parte, se riesco a non sgarrare (e ormai ci riesco praticamente sempre) sto sulle 6 al giorno. Caso a parte quando per esempio si beve, si fa un after o cose del genere, in cui la sigaretta è quasi un obbligo; in questi casi non mi porto nemmeno il kit (tanto riesco a stare senza fumare anche per ore e ore). Comunque se si riuscisse a fumare solo per piacere e non per inerzia nessuno avrebbe bisogno di più di 6-8 sigarette al giorno (che è un’ottima via di mezzo tra piacere e salute). Epicureo sì, ma schiavo no grazie.

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #128781

    Mac_Ciccio
    Membro

    Dipende dalle circostanze…in media 10-15 rollate tra tabacchi leggeri/pesanti slim/regular/nofilter oppure qualche sigaro…in quest’ultimo caso le rollate si abbassano notevolmente.

    Mi hanno detto dal Tabaccaio che il "Senza nome della Mac Baren" è un tabacco da pipa, mi hanno detto una cavolata, vero?
    ovviamente…
    se sulla confezione c’è scritto “roll your own” ci sarà un motivo, chiedi al tabaccaio come si rolla una pipa. (Lux)

    #128777

    bracco958
    Membro

    Dopo l’estate è iniziata per me una grande variabilità nel numero delle sigarette (anche nel farle da 6 o da 8), passo da 2/3 a 6/7 in base ai giorni… non so se sia perchè mi sono stancato dei trinciati che trovo e sono sempre gli stessi, non mi capisco nemmeno io!

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #128776

    Carlo
    Membro

    mah, il mio non è virtuosismo, è solo culo. Intendo culo perchè sento meno bisogno di fumare di un’altra persona, non perchè mi sforzi a fumare meno. Io son quello che si fuma la cicchetta dopo mezz’ora di jogging giusto per rendere chiaro il mio “virtuosismo”… 😛

    Con le preconfezionate fumavo sicuramente di più, ma non ho mai raggiunto il pacchetto al giorno. Mi tenevo sulle 10 o 15. E ansia da rimaner senza.
    Adesso se esco alla sera fumo tanto (dipende se si è in compagnia di fumotori ovviamente), o in situazioni particolari. D’estate le cicchette aumentano di sicuro.
    Ora esco spesso senza portarmi via da fumare, quando vado a fare la spesa, a passeggio con il cane, a lavare la macchina ecc… con le preconf era impensabile uscire senza pacchetto in tasca.

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #128773

    Roby67
    Membro

    @Carlo,tu si che sei virtuoso,riuscissi io a mantenere un quantitativo cosi basso e distribuito nelle 24 ore accenderei un cero votivo….ormai sono compromesso…incallito

    #128761

    Carlo
    Membro

    Ultimamente old Holborne blu, 6 mm mascotte gommè
    le 3 fisse giornaliere sono dopo pranzo, dopo cena e prima di andare a letto quando faccio uscire il cane.
    Durante il giorno di riposo di solito ne aggiungo solo una a metà pomeriggio, dopo la merenda.
    Se sono al lavoro ne fumo una prima di timbrare se arrivo abbastanza in anticipo (quindi orario variabile visto che faccio turni), e poi altre due o tre a seconda dei tempi morti. Immancabile quella all’uscita andando verso il parcheggio.

    Di sicuro non fumo mai entro le 3 ore dal risveglio. Spesso l’odore di fumo al mattino mi nausea.

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #128758

    dave floyd
    Moderatore

    Ma come @bigmarco non conosci le Rex Bravo Galileo?
    Se ho poco tempo e voglia di fumare, specialmente al lavoro, piuttosto che tirare come un dannato o spegnere la cicca a metà lascio un po di spazio vuoto in testa che brucio prima di accendere.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #128750

    bigmarco
    Moderatore

    E come fai a variare la lunghezza @dave? Usi le cartine telescopiche?? Ohohoh

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #128749

    dave floyd
    Moderatore

    Quante sigarette non so…quelle che escono con 10-12 GR. di mac nero al giorno. Di norma col filtro da 8, quindi diametro costante, ma vario la lunghezza (nel limite del possibile) in base a necessità o tempo a disposizione

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #128735

    MezzoSangue
    Membro

    Dipende tanto dai tabacchi, circa 3/4 al giorno, con pause di una settimana una volta al mese, non ne so il senso ma ormai lo faccio per abitudine. Se esco al bar od altro partono dalle 10+ sigarette. A capodanno sono arrivato a 30, praticamente giravo con la sigaretta in bocca sempre.
    Comunque a 6/8 mm solitamente.

    Mi chiedi perché fumo? Coloro il mio respiro, è solo un modo per vederlo e sapere che ancora vivo.

    #128731

    Roby67
    Membro

    99% per cento fumo in diametro slim 6mm. sono sempre rimasto nella media di una ventina di sigarette al giorno per trinciati di media\bassa forza, circa 10/13 di tabacchi forti tipo mac,Amiral e similari,ma non riesco a fumarli per tutto il giorno,per cui sulla ventina ci arrivo sempre.le preconfezionate non riesco proprio a fumarle,non và giù, di nessun tipo e formato.

    #128729

    bigmarco
    Moderatore

    Ahahah…tu e JeanNicot usate i filtri slim ma fate sigarette coniche che in punta arrivano a dieci millimetri. Diciamo che una busta di Mac nero da 30 gr. mi dura tre giorni come una di Manila da 40 gr. e una di Forte Hand Rolling da 30gr. mi dura quattro giorni e più, mentre una busta di Manitou rosa di quello vecchio da 30 gr. mi durava un giorno e mezzo scarso…dipende dal tabacco e dalla soddisfazione che dà fumarlo, se una sigaretta non mi soddisfa la voglia di nicotina dopo poco ne accendo un altra. Mi sono convinto che faccia meno male fumare otto o dieci sigarette a diametro otto di tabacco forte che venti e più a diametro sei di tabacco leggero, non sarà così ma ormai ho questa convinzione.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #128728

    Lion67
    Moderatore

    Perché sa che io sono un bravo ragazzo … hauhauahuahahah
    Comunque è vero che dipende dal diametro:
    con sette sigarette a diametro 8 fumi più di dodici a diametro 6
    con nove sigarette a diametro 8 fumi più di quindici a diametro 6
    con undici sigarette a diametro 8 fumi più di diciotto a diametro 6
    in venti sigarette ø 8 consumi più tabacco che in trentacinque a ø 6
    e così via

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #128723

    bigmarco
    Moderatore

    E’ tutto nel diametro l’inghippo, se fumassi con filtro iperslim ne fumerei cinquanta al giorno…non le conto neppure io ma a diametro otto o nove e senza filtro penso che mi bastino queste poche. Però JeanNicot, vecchio mio, veramente credi a Lion e non a me??

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #128720

    JeanNicot
    Membro

    E che mosceria però, eh. Mi rivolgo ai vecchi del forum.

    Carry 6, dico 6, sigarette durante la settimana!
    bigmarco poi anche un minimo di 8 (8!!!). Ma lui ci stai coglionando di sicuro. Di’ la verità 😉
    Meno male che Lion rialza leggermente, ma leggermente, la media.

    Io in effetti manco le conto. Però mi sono imposto il filtro e regolarmente stabile a 6 mm, su quello non mollo. Ma chissà se l’errore non stia proprio su questo fatto …

    #128709

    Carry
    Partecipante

    io durante la settimana sto in una media fissa di 6 sigarette senza filtro a diametro variabile, dipende dal momento.
    posso fumare una ventina di sigarette al sabato tra una birra e l’altra ma da un pò di tempo ho perso interesse per le sigarette a favore di pipa e soprattutto sigari.

    #128703

    bigmarco
    Moderatore

    Dalle otto alle venti sigarette, dipende dalla soddisfazione che mi dà il tabacco, fumo quasi sempre senza filtro a diametro variabile da sei a nove mm. ma se il tabacco è molto umido uso i regular rizla da 8 mm.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #128702

    Elefteros
    Membro

    ne fumo una ventina, sempre filtro da 7,5 mm, cartine spesse o medie, tabacchi medio-forti, preferibilmente senza additivi

    #128699

    Lion67
    Moderatore

    Quoto da “Cosa fumiamo oggi” :

    Ciao a tutti
    In questo 3ead si parla di quello che si fuma!
    Ma voi, quante ne fumate al giorno?
    E importante anche questo!
    Ciao 🙂

    Mediamente una quindicina ( qualche volta 10/12, qualche volta 16/17/18 ) di sigarette ø 6 mm

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #6569

    Mat Jones
    Membro

    il tabacco tendo a cambiare per provarne sempre di nuovi, i filtri sempre i rilza ultra slim e come cartine ho 2 pacchetti: uno dei rex bravo per i tabacchi umidi e uno di rizla grigie per i secchi

    #5748

    Don Peppone
    Membro

    Arelok rispondi anche qui dai ù.ù

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 50 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.