Homepage Forum CARTINE Smoking brown

Smoking brown

Questo topic ha 80 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Kris91.
  • Creatore
    Discussione
  • #3613

    sympatico60
    Membro

    buona sera a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato le nuove smoking brown e quale è il suo parere.
    p.s. complimenti a Christian e a tutti i relatori per l’ottimo lavoro di ricerca e di discussione su questo sito…complimenti ancora!!

     

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 80 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #126619

    Kris91
    Membro

    Ok ragazzi, ho fatto la prova del 9! 🙂
    Ho fumato il NAS sia con le smoking brown che con le smoking gold (le avevo comprate e mai usate…le ho tagliate per farle più corte). Rollate normali.
    E…beh, un minimo di differenza c’è, ma lieve.
    Con le bianche il retrogusto di liquirizia lo ho sentito solo verso metà e qualcosa in più, il sapore è leggermente più delicato e dolce, ma in sostanza la differenza non mi è parsa così grande…
    Sempre con le bianche la combustione era più lenta, dovevo tirare di più e mi si è spenta un paio di volte la sigaretta.
    Con le brown, la sigaretta diventa più saporita, più forte, meno dolce.
    Ma ripeto, la differenza non è così grande..alla fin fine il sapore della sigaretta è dettata soprattutto dal tabacco.

    Stasera sul tardi provo a rollarmene una a bandiera sempre con le smoking gold per vedere anche rollata in questo modo di quanto cambia il sapore con una normale brown rollata sempre a bandiera…

    https://www.facebook.com/cristina.sudano.39

    #126615

    Kris91
    Membro

    Sono le cartine che uso abitualmente. Adesso le sto fumando col NAS…
    Ma questo amarognolo di cui parlate non lo avverto!
    Non so se vi capita, ma mi succede di avere a metà sigaretta un retrogusto di liquirizia sulla lingua…non vorrei che sia quello l’amaro che dite, però non mi sembra…
    Ho provato anche le smoking gold.

    PS: Per me è un eresia zuccherare il caffé. XD

    https://www.facebook.com/cristina.sudano.39

    #126526

    Watermarked
    Membro

    Comprate oggi e con il salsa halfzware hanno un buon gusto ..

    History Doesn't Repeat. It Improves

    #123827

    quoto a manetta,le smoking brown rientrano nella mia attuale configurazione-tipo,unica dissonanza: io le uso sempre e solo con i miei amati virginia semi-bruciati e vado comunque con un filo di gassss….

    Sì, in effetti ti devo dar ragione per quanto concerne i NAS (che risultano veramente squisiti con le smockin’ brown, soprattutto il perique blend!). Origenes e Pueblo nella norma, da non sottovalutare, in tutti i casi.

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #123651

    tubelover
    Membro

    Ok, a me piacciono più le Raw che da noi contrariamente alla media costano 10 cent in meno (0,50€), ormai uso praticamente solo Ocb x-pert (ne ho quasi 100 pacchetti) pagate meno di 30 cent 😉

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #123616

    viziosfizio
    Membro

    si tube,le ho provate almeno un anno fa,se non ricordo male mi erano anche piaciute però le pagai qualcosa in più (10 cent) il che di per sé non sarebbe un problema, però non mi parvero superiori alle mie preferite perciò il sovrapprezzo,per i miei gusti, non era giustificato,per questo le ho accantonate.

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #123612

    tubelover
    Membro

    Vizio hai provato le Raw?

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #123604

    viziosfizio
    Membro

    quoto a manetta,le smoking brown rientrano nella mia attuale configurazione-tipo,unica dissonanza: io le uso sempre e solo con i miei amati virginia semi-bruciati e vado comunque con un filo di gassss….

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #123596

    Cartine a dir poco superbe; croccanti, agevoli nella rollata e gustose (alterano leggermente il sapore del tabacco conferendogli un retrogusto amarognolo, da evitare a grandi linee con secchi tipo NAS, Origenes e Pueblo, rendendo di più con trinciati già aromatici e umidi di per loro). Pecche: esteticamente non sono il massimo, dato che essendo appunto non sbiancate, possiedono il caratteristico color marroncino delle cartine vergini. Da me adoprate regolarmente, in tutti i casi.. Ottimo prodotto dell’azienda spagnola, probabilmente le loro migliori assieme alle blu.

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #115792

    bigmarco
    Moderatore

    A dire il vero le uso solo ogni tanto con il Manila, forse perché ha un retrogusto dolce tipo le vecchie Camel si bilancia con le cartine.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #115789

    sten
    Membro

    Ma io non le sento amare ‘ste cartine, sarò patologico.

    Credo dipenda molto dal tabacco che ci metti dentro. Mettendoci il Forte o il Comune, non credo diano fastidio più di tanto. Se invece ci metti un tabacco più delicato, un AB o anche un Mac, secondo me diventa preponderante l’amarognolo della cartina.

    #115736

    bigmarco
    Moderatore

    Ma io non le sento amare ‘ste cartine, sarò patologico. Comunque Max U Pax se ti succede ancora raggiungi subito il bar più vicino e beviti un bel brancamenta con molto ghiaccio che passa tutto….io per un po’ non posso bere alcolici porca miseria….

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #115709

    sten
    Membro

    Si si , sono proprio amarognole. Ne ho comprato un libretto tempo fa e…giacciono nel cassetto. Ne fumo una ogni tanto, giusto per non buttarle via.

    #115687

    pierato
    Moderatore

    ..forse mi ci devo abituare,per adesso non sono niente di speciale

    sono effettivamente amarognole. forse dipende proprio dal fatto che non sono sbiancate perchè le altre smoking non hanno quel sapore. io le trovavo valide per stemperare tabacchi troppo dolciastri ma non le ho mai utilizzate con regolarità proprio per quell’amarognolo che intacca anche tabacchi sapidi come il mac nero.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #115666

    Max_U_Pax
    Membro

    Ho comprato le brown tanto per provarle…ho fumato alle 14 e ancora ho in bocca un sapore strano che non so definire..forse mi ci devo abituare,per adesso non sono niente di speciale

    #102743

    GiacomoMTB
    Membro

    volevo scrivere che sono felice perchè ho appena comprato le Brown proprio solo perchè ho sentito dire che non sono sbiancate e fanno meno male….non le ho ancora usate…ma dall ultimo post questo thread mi sembra bello acceso quindi me lo leggo dall inizio 🙂 (pensa te, sono alla moda senza neanche saperlo)

    😀

    #99595

    Lion67
    Moderatore

    … ah , quindi adesso per i 5/6 a cui piacciono le brown parli di una “tua idea” mentre prima era un’ affermazione, i tuoi moijito non mi permetto di confrontarli, ti ho solo fatto notare che prima dicevi che chi usa lo zucchero di canna può anche (al contrario di quanto dicevi nel tuo primo post, dove parlavi di “fighette” per chi usa zucchero di canna o “brown, motivo per il quale ho poi scritto il mio) usarlo perchè gli piace, come poi hai detto tu stesso nel post in risposta al mio, o lo usi solo per fare il fighetto ? (in tal caso c’ è qualcosa che non mi quadra proprio).

    [ Se uno mangia, beve, FUMA più sano, teoricamente lo fa per vivere meglio/più a lungo dai! Quello che contesto è inserire questa ottica nel fumo. ] : ognuno è libero di pensarla come vuole, lungi da me cercare di convincere tutti a pensarla come me , mi permetto di farti notare che l’ esempio “non fumoso” lo hai tirato in ballo tu :
    [ Secondo me vanno a braccetto con la filosofia del momento, virginia  additive free e che ti fumi la cartine PIENA di cloro? eh no! un po’ come le fighette che mettono lo zucchero di canna nel caffè! ]
    prendendo per fighette chi usa cartine non sbiancate o zucchero di canna , ho cercato, col mio post, di spiegarti che magari chi le/lo usa lo fa perchè gli piace effettivamente, che bisogno c’ era di considerarli tutti “seguaci di una moda” ???

    Tralascio di parlare di altro oltre i due prodotti di cui abbiamo già scritto prima (leggasi olio di semi) in quanto stiamo già abbondantemente andando OT.

    NON tralascio invece di rimarcare che nessuno ha mai parlato di mettere dentro cartine o zucchero le sostanze dannose [  cit: Poi secondo me vi perdete un passaggio fondamentale. C’è una bella differenza tra purificare/sbiancare/distillare e metterci dentro.  ] , si parlava dell’ assenza di qualche sostanza nociva , spero concorderai almeno sul fatto che senza quei procedimenti non rimangono nel prodotto le sostanze (sia pure in minima parte) usate nel processo stesso, o hai forse letto nel mio post che evitando l’ ultimo processo si evitano i vari residui anche delle varie lavorazioni che cartine sbiancate/non sbiancate o zucchero chiarificato/non chiarificato hanno in comune ???
    Dal tono del tuo post sembrerebbe così : [ spero non intendiate per GREZZO quello che ha i granellini gialli e leggermente più grossi, perché rispetto a quello di canna raffinato ha solo la sbiancatura di diverso, tutti gli altri processi li ha ricevuti! ]

    … e qui chiudo , come ho detto prima la mia intenzione era farti notare che hai “sparato a zero” su una categoria di persone uniformandoti al luogo comune del “seguire la moda/fare il fighetto” se l’ hai voluto capire bene, altrimenti pazienza.

    Ciao e buone fumate, 🙂

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #99585

    HidroX
    Membro

    1.  Che il 5-6% trovino le brown realmente “buone” è ovvio che è una mia idea, ma bisognerebbe bendare una persona e fargliene provare 3-4 diverse per avere la risposta! E non si possono confrontare con i miei Mojiti home-made perché è molto più oggettivo che siano meglio con lo zucchero di canna.

    2. Se uno mangia, beve, FUMA più sano, teoricamente lo fa per vivere meglio/più a lungo dai! Quello che contesto è inserire questa ottica nel fumo. Se mi dite “con sta cartina fumo metà sigarette” ok, altrimenti sono paranoie stucchevoli ma superflue.

    Poi secondo me vi perdete un passaggio fondamentale. C’è una bella differenza tra purificare/sbiancare/distillare e metterci dentro. Nell’acqua il cloro ce lo mettono nella quantità minima per disinfettarla e ce lo beviamo tutti i giorni in un modo o nell’altro, ma sulla cartina ci passa per pulirla e i residui saranno talmente pochi da essere irrilevanti. Altro esempio sapete come si fa l’olio di semi? (mais, soia ecc…) Con l’esano, che è un solvente altamente nocivo con cui si fa anche la benzina, che “sciacqua” i semi portandosi via l’olio per poi dividersi; non significa che mi friggo le patatine con la benzina però!

    Idem lo zucchero, sono processi e sostanze che lo purificano ma che non restano ASSOLUTAMENTE nello zucchero! Inoltre spero non intendiate per GREZZO quello che ha i granellini gialli e leggermente più grossi, perché rispetto a quello di canna raffinato ha solo la sbiancatura di diverso, tutti gli altri processi li ha ricevuti!

    Se volete assaggiare il vero zucchero di canna grezzo andate in un negozio equo e solidale, e forse lo trovate. Ma mi sa che lo comprate solo una volta perché fa letteralmente cagare, è marrone scuro sembra sabbia e zucchera pochissimo, c’ho fatto 2 Mojiti una volta e ho sprecato il mio buon rhum!!!

     

    By Pierato: la risposta era nel tuo libro di fisica delle medie invece hai dovuto aspettare di scoprire un forum sul ryo, di iscriverti e di chiedere.pensa te quanta attesa inutile!

    #99553

    Lion67
    Moderatore

    … daccordissimo al 101% che l’ immissione sul mercato dele “brown” sia una politica di mercato.
    Detto questo :
    1) sulle percentuali delle persone che lo usano perchè lo trovano buono (imho) possiamo tranquillamente ribaltare la percentuale data da te in favore di queste ultime (non mi azzardo a usare la tua stessa percentuale, parlo solo della maggioranza/minoranza) e lo hai appena detto tu stesso,
    cito testualmente: [P.S. a casa mi faccio il Mojito con lo zucchero di canna, ma perché vien più buono. Se col sapone di Marsiglia in scaglie venisse ancora meglio, ce lo metterei! ]

    2) se ti rileggi il mio post noterai che non ho mai affermato che si vive di più usando prodotti più sani , magari posso anche vivere di meno se attraversando la strada un cogl… col suv mi stira sulle strisce pedonali (toccatina d’ obbligo) , però è indubbio che vivi meglio , le brown rispetto alle altre cartine non sono trattate col cloro ed è una sostanza nociva in meno che inaliamo , o mi vorresti forse dire che inalare cloro fa bene alla salute???
    N.B. : non sto demonizzando le altre cartine , fumo tranquillamente anche con quelle sbiancate, dico solo che sono meno dannose
    2bis) idem per lo zucchero di canna (e rimarco il fatto che parlo di quello GREZZO) , se ti sei preso la briga di cliccare sul link che ho inserito nel’ altro post ed hai visto cosa usano per raffinare e sbiancare lo zucchero “chiaro” sia di barbabietola che di canna

    3)[ …  “ma ciò non significa che a qualcuno non possano piacere al di là dell’immagine” … ]  , ti invito nuovamente a leggere bene il mio post precedente , mica ho scritto che devono piacere a tutti…

    ciao , buone fumate , 🙂

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #99511

    viziosfizio
    Membro

    ehehe..il paragone rende bene la tua idea,caro Hidrox..comunque,lo zucchero di canna grezzo (come dice giustamente Lion) è infinitamente meno dannoso di quello bianco..quanto all’assenza di cloro nelle smoking brown la mia fede è sincera,basti pensare che ho scoperto sta cosa del cloro solo dopo averne utilizzati svariati libretti…per quanto mi riguarda,è proprio una questione di gusto..

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #99497

    HidroX
    Membro

    Ma di certo su 100% persone che fumano smoking brown o zucchero di canna, ce ne saranno 5-6 che sono innamorati del GUSTO! ma che mi si venga a dire che le smoking brown fan meno male e lo stesso discorso per lo zucchero NO!

    Sono al 100% politiche di marketing che seguono il filone del momento completamente slegate dalla presunta maggior “naturalezza” del prodotto, ma ciò non significa che a qualcuno non possano piacere al di là dell’immagine.

    Ma cercar di sostenere che vivrò un giorno in più perché fumo con una cartina marrone o mi mangio lo zucchero sporco è ridicolerrimo! IMHO

    P.S. a casa mi faccio il Mojito con lo zucchero di canna, ma perché vien più buono. Se col sapone di Marsiglia in scaglie venisse ancora meglio, ce lo metterei! 😀

    By Pierato: la risposta era nel tuo libro di fisica delle medie invece hai dovuto aspettare di scoprire un forum sul ryo, di iscriverti e di chiedere.pensa te quanta attesa inutile!

    #99363

    Lion67
    Moderatore

    Secondo me vanno a braccetto con la filosofia del momento, virginia additive free e che ti fumi la cartine PIENA di cloro? eh no! un po’ come le fighette che mettono lo zucchero di canna nel caffè! 

    … a me piacciono sia le smoking brown che lo zucchero di canna (grezzo*) nel caffè , delle mode del momento me ne strafotto altamente :
    non è che magari anche una buona parte delle persone che usano le “brown” o lo zucchero di canna lo fanno perchè li preferiscono ad un altro prodotto ? Se qualcuno usa un prodotto diverso dagli altri lo fa solo perchè “fa figo” ? Oppure cerca di introdurre nell’ organismo una quantità inferiore di sostanze dannose ? ( qualcuno dei vari prodotti usati per la raffinazione e lo sbiancamento sia dello zucchero di barbabietola che di quello di canna non è che sia proprio dei più salutari)
    P.S. : quando ho specificato “grezzo”* l’ ho fatto con un fine preciso , in quanto anche lo zucchero di canna può essere raffinato e chiarificato

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #98528

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ma non ho capito una cosa? La nipote di Bigmarco è un giornalista, cosa c’è da ridere? Piuttosto io sfotterei quello con le pinne, ah, era quella la cosa divertente dunque…

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #98512

    viziosfizio
    Membro

    fuuuuiuuuu…grazie Polfaz,almeno tu nell’universo….

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #98511

    Polfaz
    Membro

    Ahahahah no ma infatti anche io sono convinto che sia una questione personale, come dicevo al mio coinquilino che fuma il Chesterfield Original sono piaciute subito.

    Per arruffianarmi il buon vizio ed evitare altre foto dico che anche io preferisco lo zucchero di canna nel caffè!!

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 80 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.