Homepage Forum TABACCHI ITALIA Scelta tabacco AIUTO! :)

Scelta tabacco AIUTO! :)

Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Cuorenero.
  • Creatore
    Discussione
  • #4248

    ganasa
    Membro

    Da qualche settimana mi sono buttato nel mondo del “rolling” e vorrei chiedervi un aiuto per scegliere il tabacco più adatto a me.

    Sono un fumatore da 1 pacchetto al giorno e quindi cerco un tabacco facile, da tutti i giorni.

    Di seguito ciò che ho provato fino ad ora:

    Golden Virginia Verde, buono ma con i miei ritmi mi risulta impegnativo.

    Old Holborn giallo, umido e profumato ma come per il Golden non me la sento di fumarmi 20 sigarette con questa miscela.

    Drum bianco, andrebbe quasi bene però, come ho letto qui sul forum è tra i più leggeri, mi gratta molto in gola.

    Drum 100% natural, appena preso e mi piace molto, brucia bene e non mi gratta però sono rimasto perplesso dai vostri commenti che lo definiscono “pesante”.

     

    Insomma, per uno come me che fuma molto e desidera una fumata non impegnativa cosa mi consigliereste?

    Grazie.

     

     

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #14776

    Cuorenero
    Membro

    oltre quelli che ti hanno suggerito , e visto che ti piace Old holborn giallo ma lo consideri forte prova il blonde la busta bianca e anche lui umido ma più leggero lo puoi fumare tutto il giorno con tranquillità..

    invece Mac Baren bianco e più profumato e dolce  al confronto del drum bianco ma non gratta hanno lo stesso corpo e forza  pero diventa più amaro seccandosi ..
    poi come il Drum 100% ce il Chesterfield Ryo Water un Naturale anche lui ma graffia di meno in gola e più soffice , Buono ..
     se vuoi provare qualcosa di aromatizzato ma non troppo , prova L’original Tradition Gold (busta bianca) un tabacco qualità prezzo ottimo costa 20g – 2,60 di euro  , ti da una fumata dolce e non troppo forte …
    x finire  il Mac Baren o Van Nelle te li sconsiglierei come primi tabacchi posso risultare forti con un ottimo e pieno corpo , ma si fumano tranquillamente non ti uccidono la gola , se li reggi come me sono buonissimi al mio avviso , ma all’inizio ti consiglio di provare a fumarla una ogni tanto dopo i pasti va finire che ti piace e non fumi altro :)
    tutti questi io te le consiglio con cartine tipo le rizla rosse(tranne L’original) ma si possono fumare in tranquillità con tutti i tipi li sta a te scegliere ..

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #14750

    ao59
    Membro

    In alternativa al Mac Baren, puoi tentare con il Red Bull American Blend.

    Ciao

    When you ain't got nothin', you got nothin' to lose

    #14745

    The-Roller
    Membro

    Lele ha ragione… Mac Barren senza nome bianco… con cartine mascotte blue (tipo B ma su questo tabacco, per i miei gusti, vanno benissimo… prova anche lo Yuma sempre con cartine tipo B… una delizia!

    #14742

    lele
    Membro

    Umido e leggero? Allora il Mac bianco è l’ideale,american blend,fumata non impegnativa con qualsiasi cartina e devo dire che una paglia tira l’altra,l’ideale è fumarlo però con filtri slim,ho ancora 160 g dei 200 comperati…sono a posto per un bel po

    #14739

    bigmarco
    Moderatore

    Allora l’optimum sarebbe il Mac Baren bianco, io non l’ho mai fumato ma dicono che sia il più buono dei leggeri. Tanto buono quanto difficile da trovare. Ma se il tuo tabaccaio non lo ha non ordinarne una stecca.  Prima di affrontare spese inutili ti consiglio di leggere i commenti e le discussioni nel Forum, troverai tutto quello che ti serve. Comunque prendi sempre tutto con il beneficio del dubbio…..perchè ognuno ha i suoi gusti.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #14737

    ganasa
    Membro

    Grazie a tutti, a sensazione mi piacciono di più gli umidi ripetto ai secchi ma come ho già detto vorrei fumare “leggero” e mi sembra che i primi siani i più pesanti.

    Insomma l’deale sarebbe un tabacco umido e leggero!!! E’ un’eresia?

    Dove abito non c’è molta scelta, insomma i soliti noti.

    Forse il prossimi sarà il Drum blu, boh.

     

    #14736

    bigmarco
    Moderatore

    Io  ganasa sono un amante delle sigarette con gusti forti, e dato che vieni direttamente dalle confezionate ti consiglio di andare subito al “sodo”! Prova con il Van Nelle, se lo trovi con il Mac Baren Black, o al limite con il Drum original blu, o l’ Old Holborn blu. Nei naturali prova lo Yuma(difficile da trovare) o il Natural American Spirit o l’Origenes. Tieni presente però che tutti questi naturali alla fumata non sembrano forti, come certi vini bianchi che serviti freschi van giù come l’acqua e quando ti alzi dalla sedia cammini storto. Gli umidi che ti ho elencato prima li accomuno più ad un buon Barolo, o ad un Chianti, sai che sono forti e ti contieni. Ti soddisfano di più e con il tempo vedrai che da venti sigarette al giorno arriverai a cinque o sei! Ciao

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #14735

    Lion67
    Moderatore

    ciao , ti do il benvenuto qui così evito di doverlo fare nell’ altro post
    se hai provato il GV verde e ti è piacuito prova magari con il giallo
    tra quelli da me fumati finora mi piace molto l’ origenes , mi sto fumando adesso le ultime briciole della busta, dopodichè anche io ne proverò un altro paio
    … i tabacchi che ti consiglierei io purtroppo non li ho mai provati , hehehhehehe , da me sono praticamente introvabili , ma vorrei almeno asaggiare i vari Mac Baren , gli Original Tradition , il Van Nelle e lo Yuma a quanto leggo tutti ottimi tabacchi , equamente ripartiti tra umidi e secchi
    … anche il NAS , di cui aprirò stasera la mia prima busta

    … poi  , che dire … troverai tu quello che ti soddisfa meglio provando e riprovando la combinazione tabacco/cartine/filtrino(se lo usi)

    magari , in modo che qualcuno possa darti una mano
    … preferisci gli umidi o i secchi ?
    … nella tua zona c’ è una buona reperibilità di trinciati ? ( per sapere se indirizzarti a “ottimi” tabacchi ma di difficile reperibilità oppure a tabacchi “meno buoni” ma facili da trovare )

    ciao e buone fumate

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.