Salve ragazzi
-
CreatoreDiscussione
-
6 Novembre 2012 alle 14:48 #103327
SeventiesMembroBuon giorno a tutti,mi presento…
mi chiamo Bruno, sono amante del tabacco in tutte le sue espressioni , rollo a mano le mie sigarette da sempre e adoro fumare i vari triciati naturali rigorosamente senza filtro per avere un contatto diretto sui sapori,profumi e sensi di appagamento.
Sono consapevole della nocività del tabacco e di quanto siano aggressive le malattie che si contraggono…mio padre “era” un tabagista,purtroppo.
Progetti per il futuro…
nei prossimi giorni ,per la prima volta,mi cimenterò con una riempi tubetti elettrica , più per curiosità che per altro,l’obbiettivo è coinvolgere mia moglie all’uso del tabacco naturale e alle sigarette fatte in casa,lei fuma oltre 20 sigarette standard al giorno….speriamo di riuscire nell’impresa,nella speranza che i tabacchi non subiscano altri aumenti e qui la vedo dura.
Saro’ felice di condividere le mie esperienze e apprenderne tante altre relazionandomi con tutti voi.
Nei mesi passati,pur non essendo registrato ,ho attinto dal sito ottimi suggerimenti che mi hanno aiutato a non sperperare inutilmente il vile denaro facendo le scelte mirate.
Sono felice di essere entrato a far parte della comunità,grazie a tutti quanti
un salutone e a presto
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
8 Novembre 2012 alle 22:44 #103643
SeventiesMembroBenvenuto Bruno, bravo, mi hai preceduto, facci sapere come va con la macchinetta elettrica, magari dacci qualche ragguaglio, l’ho vista in vendita (varie, sui 55 euro mi pare). io le faccio (tubi) con una vecchia Rizla manuale e i risultati sono buoni, ma siccome sono un perfezionista il mio obiettivo è di realizzare la siga perfetta, sia come miscela che come aspetto… ora le faccio belle, piene ‘dure che durino’ l’unica cosa che mi fa impazzire è la parte iniziale che o trabocca di sfilacci o (se appena fatte le batto col filtro) hanno 2-3 mm vuoti. si so che sono da ricovero, ma adoro la perfezione… ciao
Eccomi qua’ ,come promesso ti do alcune notizie sulla macchinetta elettrica che nel frattempo in 24 ore è arrivata insieme a uno scatolone di tubi Bravo…. ahahaha 3000 mica uno!!!!
Mi sono immediatamente messo all’opera ( la poverina si dovrà guadagnare il pane prima possibile )
Diciamo che avevo 3 fine buste ridotte ai minimi termini: NAS,Chesterfield original, e di Yuma Organic, ho fatto una miscela e l’ho buttata dentro.
Dopo alcune sigarette sono riuscito ad intuire la velocità da usare ( la minima per questa miscela è meglio) c’è da capire la velocità , mettendola a 2 fa delle pietre di sigarette (funziona boh ? ) ho fatto subito una trentina di sigarette e mi sono messo giu’ a fumarle.
Diciamo che le prime tiravano poco anche se non erano “belle dure” ,poi mi sono un po’ destreggiato e ho iniziato a farne di buone e tiravano bene,niente male devo dire anche buone.nonostante io fumi senza filtro…in realtà mi sembrava di fumare niente ma è la stessa sensazione che provo quando accendo una sigaretta di mia moglie.
L’unico punto da risolvere è il fine sigaretta , quando la sigaretta sta uscendo il tabacco che è alla fine non resta compatto e al suo posto,mi devo esercitare di piu’ e’ chiaro,credo sia anche colpa del beccuccio che ha un taglio troppo obliquo per l’invito al tubetto,lo si potrebbe fare piu’ perpendicolare senza togliere l’invito …boh!
insomma la sigaretta la devo stringere un po’ all’inizio per evitare la fuori uscita del tabacco (sbriciolato ).
Poi ho aperto un Mac nero (nuovo) proprio per vedere se era colpa del tabacco stremato, l’ho separato sul tavolo e lasciato li a prendere aria per una decina di minuti…ho fatto delle sigarette soddisfacenti e anche carine,con il Mac il fine sigaretta esce bene e poi si sbriciola comunque…se la batto ho lo stesso problema il tabacco scende e mi ritrovo i 2 mm di sigaretta vuota e sono costretto a stringerla,quindi ad intuito inizio a pensare che ci vuole un’altra tipologia di tabacco forse,uno che resti piu’ unito,filamentoso si ma anche spesso di taglio . per far si che regga alla fine.
Personalmente sono convinto che il NAS in barattolo ci canta con questa macchinetta proprio per il tipo di taglio grosso ,lo provo domani mattina,poi aggiungo il risultato.
Nel frattempo se qualcuno mi puo’ dare qualche consiglio lo accetto di buon grado….l’avevo detto che poi la realtà è sempre diversa da quello che si pensa…figuriamoci se poteva essere differente.
Tutto sommato la macchinetta è promossa a pieni voti ci vuole solo un po’ di manualita’ e scegliere un bel tabacco,almeno credo.
Salutoni.
8 Novembre 2012 alle 00:23 #103544
SeventiesMembroma questi numeri sotto l’attacament?…va be’
buona notte. a tutti
7 Novembre 2012 alle 23:58 #103542
SeventiesMembroUffy che fatica…avatar fatto…. mi..ssio..ne comp…iuta ahahaha
Attachments:
You must be logged in to view attached files.7 Novembre 2012 alle 23:22 #103538
SeventiesMembrobenvenuto seventies…potrei sapere che tabacchi fumi abitualmente??per me natural lo è anche il forte eheh
premettendo che per il momento ho lasciato il problema dell’avatar lo faro’ piu’ tardi passo alla risposta sul tabacco.
Per moltissimi anni ( da giovane) ho fatto abbuffate di Samson blu e successivamente Drum blu alla fine mi portavano alla nauseama quelli erano altri tempi,successivamente negli anni 80 in Inghilterra ho scoperto il golden Virginia (busta gialla) e anche la busta verde, immediatamente dopo ho tyrovato l’ottimo Old Holborn ,erano buoni tutti …ma gia’ gli Inglesi usavano le mini confezioni ( dentro ilo tabacco smbrava un semi-fudge si dice così?) ricordo proprio quello Hold Holborn era buonissime , tabacco piuttosto scuro ,da 12 grammi non ricordo bene, non sembrava nemmeno lo stesso della busta….l’inghilterra il paese dei rollatori XD , al mio rientro in Italia non vi dico i kg che ho fatto passare alla dogana,ci ho fumato per circa 2 anni (giuro).
Poi un giorno di 6/7 anni fa, al centro macrobiotico, ho imparato a fumare il NAS in busta ( per me una novità assoluta) e successivamente ho iniziato con il barattolo da 80 grammi (che consiglio vivamente a tutti perchè il taglio è bellissimo e non ha impurita’) li mi sono fermato fino a qualche mese fa…proprio nello stesso periodo che ho scoperto questo sito (facevo anche io lo spione) ahahaha
Ogni tanto qualche busta di comparazione l’ho fumata Origines (pessima imitazione del NAS) Pall Mall ,Cesterfield Original, Manitou,Camel, mai provato il Pueblo poi vi racconterò il perchè un’altra volta ,tutti tabacchi fumabili ma insoddisfacenti ( non li ho elencati tutti) insomma alla fine anche Yuma organic (buono non forte si fuma sempre a tutte le ore sembra quasi il NAS un po’ + leggeretto il migliore della compagnia) devo dire la verità il NAS rimane semre il NAS ed è difficile da scalzare dal podio..Negli ultimi 4/5 mesi ( preso dalla curiosità e leggendo nel sito) ho iniziato con il Mac Bianco buono ma per me troppo leggero , poi sono passato subito al Mac nero e qui mi sono fermato…. fermi tutti raga’…è un tabacco eccellente mica lo fumo…. me lo sniffo tutto ahahahahaha è veramente ottimo e lo sto continuando a comprare da quel giorno ^^( 1 busta 3 giorni non li faccio)certo Nas e Mac nero sono i TOP sono 2 tabacchi molto diversi uno nero 3 di notte ahahahal’altro sembra oro al sole , belli tutti e due ( stavo pensando di fare una miscela esplosiva cosa ne pensate?) ahahah
Come dico sempre,per me il tabacco migliore è quello che mi soddisfa, che mi da piacere lavorarlo nelle mani,quello che profuma e dopo fumato non puzza e non ci si accorge di aver fumato,quello che non mi da strascichi durante il giorno (catarro) …beh a conti fatti per il momento NAS è imbattibile !!! Mac Baren nero si fa sentire la sera tardi e la mattina sembro uno straccetto ahahahaha scherzo… è bello tosto.
Sto cambiando tabacco ( ora Mac nero) solo perchè il barattolo di Nas spesso e volentieri è pieno di uova di tarme…mi capita troppo spesso ( specie in estate)…ho osservato a lungo il problema senza riavere mai indietro il barattolo nuovo ogni volta prendo “la sola” e mi sono stufato di buttare tutto è irrecuperabile…….se qualcuno sa di cosa parlo gradirei aprire un topic in riguardo perchè è una cosa veramente seria.
Spero di non essermi dilungato troppo ,per i commenti sui tabacchi citati non prendetela a male sono solo opinioni personali.
Un salutone
7 Novembre 2012 alle 12:28 #103439
CarryPartecipantebenvenuto seventies…potrei sapere che tabacchi fumi abitualmente??per me natural lo è anche il forte eheh
7 Novembre 2012 alle 10:07 #103425
Johnny HookerModeratoreAh-ehm, qui..qui in fondo..eccomi, posso dire una cosa?
Credo che il nickname non c’entri nulla, bastano la stessa e-mail e password.
Grazie dell’attenzione, torno a sedermi.
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
7 Novembre 2012 alle 09:58 #103423
SeventiesMembrosvelato l’arcano,
un’altro utente usa gia’ questo nick,dovrei fare un giro per controllare in wordpress (mi pare di ricordare e controllare l’indirizzo mail …insomma un po’ di lavoro che cerchero’ di fare con calma…
7 Novembre 2012 alle 09:20 #103421
SeventiesMembroazz!!!!
su gravatar per completare la registrazione metto il nome utente seventies e mi dice…isn’t available (sitematch issue) = nome non disponibile problema nel sito o qualcosa del genere credo
.
” e che vor dì? ” io quello ho di nome ( la sfiga mi perseguita)
potrei farne a meno dell’avatar tanto sono pure bruttarello ahahahaha
7 Novembre 2012 alle 09:08 #103420
SeventiesMembroSeventies wrote:
grazie della dritta, non ho capito però se su quel sito a cui devo dare conferma di registrazione devo iscrivermi con le stesse credenziali di questo pass compresa…. negli altri forum si fa tutto dal profilo personale…. te pareva che ci pigliavo? ahahahahaRegistrati con la stesso indirizzo email che hai usato per registrati qui. La PWD è indipendente. Quando riceverai notifica, accedendo potrai inserire la foto e sarà qui visualizzata.
Buon giorno e grazie ragazzi,
io ho gia’ ricevuto la mail di conferma e klikkando il link mi chiede la pass…ok…la prima volta mi ha detto che era insicura provo a metterne un’altra…io con queste cose ci faccio a capocciate.
6 Novembre 2012 alle 22:57 #103409
BrummellMembrograzie della dritta, non ho capito però se su quel sito a cui devo dare conferma di registrazione devo iscrivermi con le stesse credenziali di questo pass compresa…. negli altri forum si fa tutto dal profilo personale…. te pareva che ci pigliavo? ahahahaha
Registrati con la stesso indirizzo email che hai usato per registrati qui. La PWD è indipendente. Quando riceverai notifica, accedendo potrai inserire la foto e sarà qui visualizzata.
6 Novembre 2012 alle 22:56 #103408
bigmarcoModeratoreBenvenuto Seventies, purtroppo non si può per via postale. Dagli USA la quantità massima di tabacco che si può portare è 250 gr.
Per l’avatar ti devi iscrivere su Gravatar con la stesso indirizzo mail che hai usato qui, la password può essere diversa. Ciao
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
6 Novembre 2012 alle 22:22 #103403
SeventiesMembroCiao Bruno benvenuto!
Benvenuto
Benvenuto anche da parte mia
Ciao a tutti scusatemi ragazzi se vi ho tralasciato ma con la linea Teletu ( che abbandono tra qualche giorno e pure velocemente) faccio una fatica rientrare che non vi dico…..ahahaha orca zozza che ladroni!!!!
voglio cogliere questa risposta per fare una domanda …qualcuno sa se è possibile farsi spedire dall’america tabacco o se è contro la legge italiana???
OPPURAMENTE ahahaha
se un americano viene in Italia ( molto meglio) ha diritto a trasportare che quantità di tabacco?
se qualcuno sa qualcosa…mi mette al corrente? un lontano parente mi verra’a trovare per Maggio 2013 e vorrei anticipare un pochino i tempi.
Grazie
PS
sono stufo di rosikarea vedendo su you tube gente che usa sacchi di tabacco formato famiglia….mentre a noi non è concesso 200gr alla volta….BRUTTA FAZENDA
vi saluto
6 Novembre 2012 alle 22:11 #103402
SeventiesMembroPer l’avatar devi registrati su https://it.gravatar.com/ P.S.
Johnny è in versione Beta. Al momento del rilascio (cauzione) dovrebbe essere più stabile (psiche). [/quotgrazie della dritta, non ho capito però se su quel sito a cui devo dare conferma di registrazione devo iscrivermi con le stesse credenziali di questo pass compresa….
negli altri forum si fa tutto dal profilo personale….
te pareva che ci pigliavo?
ahahahaha
6 Novembre 2012 alle 21:58 #103399
SeventiesMembroBenvenuto Bruno, bravo, mi hai preceduto, facci sapere come va con la macchinetta elettrica, magari dacci qualche ragguaglio, l’ho vista in vendita (varie, sui 55 euro mi pare). io le faccio (tubi) con una vecchia Rizla manuale e i risultati sono buoni, ma siccome sono un perfezionista il mio obiettivo è di realizzare la siga perfetta, sia come miscela che come aspetto… ora le faccio belle, piene ‘dure che durino’ l’unica cosa che mi fa impazzire è la parte iniziale che o trabocca di sfilacci o (se appena fatte le batto col filtro) hanno 2-3 mm vuoti. si so che sono da ricovero, ma adoro la perfezione… ciao
Ciao,
grazie del benvenuto,
la macchinetta che ho acquistato è quella in offerta di cui parli… (hai capito perfettamente quale), devo dire che” li” hanno prezzi imbattibili con la possibilita’ di abbattere i costi di quasi il 50% una verra manna per chi , come me, cerca disperatamente di risparmiare.
Ho preferito iniziare con la macchinetta elettrica proprio per disimpegnarmi in termini di tempo e dare un imput a mia moglie che a sua volta la adopererà per lei,personalmente ,dopo una vita passata a rollare ,so’ gia’ che i tubi non mi attireranno più di tanto ,qualche sigaretta con filtro saro’ costretto a fumarla … almeno sarà con tabacco NATURALE .
Dal tabacco pretendo sempre molto, cerco sempre la “sigaretta perfetta “quella che con tanta passione mi rollo , regolarizzandola tra le dita per qualche attimo prima di accenderla, per assaporarne il profumo senza portarla al naso ^^… momenti magici !!! …cerchero’ di fare altrettanto con i tubetti e far appassionare la “mugghiera”.
Per quanto riguarda il tabacco che esce a fine sigaretta, io la batterei poco proprio per non renderla dura, dopo un paio di colpi leggeri taglierei l’eccedenza con la forbicina mettendo le sigarette a riposo a filtro in giù…. al sicuro in un portasigarette.
Certo le mie sono solo supposizioni per il momento, poi in pratica sarà tutto diverso ,il difficile sarà trovare un tabacco naturale con un buon compromesso lavorazione/qualità/costo … sarà dura.
Ti faro’ sapere…presto
ciao e grazie
6 Novembre 2012 alle 21:48 #103398
mortalitoMembroBenvenuto anche da parte mia
señor por favor, puede abrir la cortina ?
quiero mirar un poquito de cielo.6 Novembre 2012 alle 19:49 #103387
magozzoloMembroBenvenuto Bruno,
bravo, mi hai preceduto, facci sapere come va con la macchinetta elettrica, magari dacci qualche ragguaglio, l’ho vista in vendita (varie, sui 55 euro mi pare). io le faccio (tubi) con una vecchia Rizla manuale e i risultati sono buoni, ma siccome sono un perfezionista il mio obiettivo è di realizzare la siga perfetta, sia come miscela che come aspetto…
ora le faccio belle, piene ‘dure che durino’ l’unica cosa che mi fa impazzire è la parte iniziale che o trabocca di sfilacci o (se appena fatte le batto col filtro) hanno 2-3 mm vuoti.
si so che sono da ricovero, ma adoro la perfezione… ciao
6 Novembre 2012 alle 19:29 #103383
SeventiesMembrociao Bruno,che dire…anch’io fui il primo della mia dinastia ad abbracciare l’universo handrolling,dapprima Sgt. Pepper’s (mia moglie) mi guardava con sospetto frammisto a ludibrio, poi il tarlo s’insinuò progressivamente nella sua mente contorta di fimm”ene..ora fuma solo origenes in ocb orange e l’amore tra noi è risbocciato come non mai…(grazie ragazzi ma ora basta con gli applausi) mi raccomando,tieni duro,stringi denti ma non farlo per tutto il giorno altrimenti ti accuseranno di bruxismo ( medico: “lei per caso di notte digrigna i denti?” paziente: “non saprei..di solito,prima di coricarmi, li poso nel bicchiere sopra al comodino..”) bene, concetti (alto)filosofici a parte, buona permanenza e buone fumate
ahahaha troppo simpatico…si lo immagino ci vorra’ un po’ di tempo e una buona dose di pazienza ,ce la metto tutta nella speranza che ricicci qualcosa anche dalle nostre parti 🙂 anche se devo essere onesto non si è mai appassito ancora nulla fortunatamente ahahaha
comunque grazie per il ben venuto a tutti… già mi sento a casa.
6 Novembre 2012 alle 18:23 #103365
dave floydModeratoreBenvenuto 😉
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)
6 Novembre 2012 alle 16:40 #103344
viziosfizioMembrociao Bruno,che dire…anch’io fui il primo della mia dinastia ad abbracciare l’universo handrolling,dapprima Sgt. Pepper’s (mia moglie) mi guardava con sospetto frammisto a ludibrio, poi il tarlo s’insinuò progressivamente nella sua mente contorta di fimm”ene..ora fuma solo origenes in ocb orange e l’amore tra noi è risbocciato come non mai…(grazie ragazzi ma ora basta con gli applausi) mi raccomando,tieni duro,stringi denti ma non farlo per tutto il giorno altrimenti ti accuseranno di bruxismo ( medico: “lei per caso di notte digrigna i denti?” paziente: “non saprei..di solito,prima di coricarmi, li poso nel bicchiere sopra al comodino..”) bene, concetti (alto)filosofici a parte, buona permanenza e buone fumate
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
6 Novembre 2012 alle 15:19 #103338
tubeloverMembroCiao Bruno benvenuto!
-- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
Albert Einstein6 Novembre 2012 alle 15:14 #103337
Johnny HookerModeratoreScusami brum, provvedo subito a tornare al mio posto
se non fosse sufficiente fammelo sapere che programmo un giro di chiglia su qualche transatlantico con lo scafo incrostato.
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
6 Novembre 2012 alle 15:09 #103336
BrummellMembroPer l’avatar devi registrati su https://it.gravatar.com/
P.S.
Johnny è in versione Beta. Al momento del rilascio (cauzione) dovrebbe essere più stabile (psiche).😀
6 Novembre 2012 alle 15:04 #103334
SeventiesMembrograzie grazie…per la cartina fai pure hahhaa
ero già in giro a guardare e capire anche il modo di mettere l’avatar e le foto ,frequento altri forum specifici riguardanti altre passioni …penso che + o – sarà la stessa cosa basta abituarsi
^^
PS
mi sono dimenticato di ringraziare Cristian per l’aiuto ^^
6 Novembre 2012 alle 14:58 #103332
Johnny HookerModeratoreCiao Seventies, benvenuto anche io sono contento di accoglierti, attingi e condividi quanto ti pare, siamo qua per questo.
Prendo in prestito una cartina se non ti secca..
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
6 Novembre 2012 alle 14:52 #103329
BrummellMembroBenvenuto! 😉
-
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.