Salve a tutti
-
CreatoreDiscussione
-
7 Marzo 2012 alle 16:01 #4426
WalrusMembroSalve a tutti,sono da poco passato dalle sigarette “tradizionali” comprate in tabaccheria alle sigarette che faccio in casa con la macchinetta (Mya, a quanto leggo). Sono capitato qui per puro caso mentre cercavo un po’ di informazioni sui vari tabacchi (credo da un link su wikipedia, addirittura).
Sono veramente ancora un niubbo che più niubbo non si può: giusto sabato scorso ho comprato macchinetta, “tubi” e tabacco. Giusto oggi pomeriggio vorrei comprare un’altra qualità (ho preso la Golden Virginia che fumava un mio collega per provare), e guardando i vari tipi di tabacchi (esaustivo elenco: mi congratulo con chi l’ha stilato) spero di riuscire a trovare qualche buon tabacco che faccia al caso mio. Devo dire che per questa prima “prova” di pochi giorni, sono rimasto ben più che soddisfatto: se mediamente fumavo una decina di sigarette al giorno, con questo sistema (e con un tabacco sicuramente meno lavorato e pieno di schifezze di quello di una Marlboro Blend 29) ho già ridotto le sigarette quotidiane e non mi viene voglia di fumarmene un’altra appena spenta la prima.
Beh, per ora è tutto. Complimenti per il sito, davvero ottimamente realizzato (ve lo dico con l’occhio di chi ha fatto e fa siti)
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
12 Marzo 2012 alle 16:22 #19610
Lion67ModeratoreWalrus ha detto:
[ … l’acquisto di tabacco online dall’estero è consentito? C’é la possibilità di comprare buoni tabacchi e di risparmiare ulteriormente? È il caso di fidarsi o conviene sempre andare dal tabaccaio?
]
bigmarco ha detto:
Walrus ha detto:
Ah ecco, scusate, non potevo saperlo.
In Italia è vietato il commercio di tabacco lavorato al di fuori dalle rivendite autorizzate
ti posto un link con un paio di articoli di legge:
vedi sopratutto il quadro normativo di riferimento
… se però hai la possibilità di andare tu all’ estero , o se hai parenti / amici / semplici conoscenti
(qui mi scappa la risata pensando ad una vecchia striscia delle SturmTruppen) che ci vanno per vacanza/lavoro/affaracci loro, puoi/possono importare al tuo/loro seguito :
“250 grammi se paese extra UE / 1 kg se paese UE” di trinciato da fumo, oppure tot sigarette , oppure tot sigari , oppure tot sigaretti (non cumulabili per il valore massimo di ogni singola voce , insomma)vedi anche Carta del viaggiatore , dell’Agenzia delle dogane , pag. 4 , pag. 20
buone fumate
Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!12 Marzo 2012 alle 15:31 #19605
bigmarcoModeratoreQuesti due delinquenti qui sopra hanno ragione @walrus, ormai è sempre più frequente vedere gente che rolla il tabacco nei tavolini dei bar, prova con calma a casa, le prime saranno brutte a vedersi ma pazienza, dai tempo al tempo e vedrai che i trinciati rollati a mano sono mooolto meglio. Poi se te ne servono un po’ pronte falle pure con la macchinetta, mica ti obbliga nessuno a farle al momento. Sono sicuro che tra qualche mese la tua macchinetta finirà dimenticata in un cassetto, come le mie che ho regalato.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
12 Marzo 2012 alle 14:07 #19602
Lion67Moderatore… meno male , i margini qui nella seconda pagina si sono “normalizzati” , avevo paura di JeanNicot e delle sue lamentele
Johnny Hooker <font color=”#4477aa”>ha detto</font>:
Walrus <font color=”#4477aa”>ha detto</font>:
Riguardo la gente che ti guarda storto, posso dirti che non rappresentano un buon motivo per non fumare il ryo…avrei un paio di tecniche da suggerirti, ma bisogna essere dei bovi a due zampe per attuarle e quindi ti basta ignorarli.
Quoto , almeno fino a quando è possibile (so bene che non sempre lo possiamo fare)
<< Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. >>
[cit.]per quanto riguarda la manualità , comprati un paio di pacchetti di cartine e un po di filtrini, e comincia a fartene qualcuna quando fumi a casa , vedrai che dopo aver “sprecato” al massimo due libretti di cartine già verrà fuori una cicca decente , poi andando avanti migliorerai ulteriormente
ciao
Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!12 Marzo 2012 alle 13:49 #19598
Johnny HookerModeratoreWalrus ha detto:
Sapete, è che ho provato mille volte (sia quando andavo a scuola che all’università) a rollare a mano, ma proprio non ci riesco, mi vengono fuori delle cose orride… Ho la manualità di una puzzola…
Inoltre, purtroppo (e questo è da imputare alla mentalità retrograda di tanta gente) ti guardano sempre storto se ti stai fumando una sigaretta rollata… È incredibile come ancora si tenda a pensar male, e quindi un po’ mi lascio paranoiare da ‘ste cose… […]
Riguardo i consigli sui tabacchi ti hanno già risposto alla grande gli altri, io mi soffermo sulla tua manualità da puzzola, rolla ad oltranza e vedrai che le sigarette di forma indecente diventeranno solo un lontano ricordo.
Riguardo la gente che ti guarda storto, posso dirti che non rappresentano un buon motivo per non fumare il ryo…avrei un paio di tecniche da suggerirti, ma bisogna essere dei bovi a due zampe per attuarle e quindi ti basta ignorarli.Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
10 Marzo 2012 alle 14:42 #19363
bigmarcoModeratoreTi sembra più leggero Walrus perché inumidito il NAS gratta meno in gola. I tabacchi per tubi che ti consigliavo comunque non sono nemmeno da paragonare al NAS, che è un tabacco di prima scelta. Il Look Out soprattutto contiene una percentuale di tabacco espanso, come le sigarette industriali, per essere più adatto ad essere impiegato con le macchinette per riempire i tubi, ma non è tabacco di qualità. Lo Stuyvesant è secondo me già migliore del Look Out, però sono cose soggettive.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
10 Marzo 2012 alle 13:57 #19338
WalrusMembroLol, l’avatar South Park-style l’ho fatto online e mi rappresenta abbastanza fedelmente (gatto a parte: la mia è una thai). A dire il vero cambio avatar con una frequenza di due settimane: dopo un po’ m’annoiano, ma di solito questo è quello che uso più spesso insieme a quello di Groucho Marx/Gioconda che ho sul blog. Non uso di solito avatar particolarmente identificativi sul luogo perché frequento molti forum stranieri e ti capita sempre il cretino che si mette a far battute…
Ho fatto un paio di sigarette veloci dalla porzione con la buccia e me ne sono fumata una poco fa: non è niente male davvero: il tabacco s’é addolcito e forse s’é perfino un po’ alleggerito, almeno a me ha dato questa sensazione. Visto che ieri poi, alla fine (avevo da fare) non son passato a comprare gli altri tabacchi, credo che farò un po’ di esperimenti con quelli consigliati da bigmarco (Stuyvesant o Look Out).
10 Marzo 2012 alle 13:35 #19331
Lion67Moderatore10 Marzo 2012 alle 13:25 #19328
bigmarcoModeratoreMa lascia questo caspita! Guarda che bello…..non per nazionalismo o per secessionismo, ma per orgoglio di appartenenza. Io non amo molto le bandiere, servono solo a farci sparare tra poveri e ad arricchire i ricchi, ma questa è proprio bella.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
10 Marzo 2012 alle 12:38 #19320
Lion67Moderatoreadesso c’ è quello del tuo suggerimento bigmarco , ce ne sono vari sul tema ( benda sugli occhi o sulla fronte , rivolti a destra o a sinistra , fattezze dei mori … etc etc ) io preferisco questo rivolto a sinistra e benda sulla fronte
quello di prima era la mia spalla destra … bella vero ? hahahah
se mi dite che si vede bene poi rimetto quello , altrimenti devo aspettare di rifare la foto con una definizione migliore
commentate , commentate … ( magari superiamo i trenta post e giriamo pagina risolviamo il problema margini di questo Topic e e non mi crocifiggono ) hauahuahaua
ciaoHo smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!10 Marzo 2012 alle 12:31 #19318
bigmarcoModeratoreBello……anche quello di Lion, complimenti. Il bello di questi avatar è che li puoi cambiare quando vuoi e non costa niente……almeno, da me non sono ancora passati a cercare soldi. Prima ci ho messo tre Zippo, non si capiva cos’erano e ne ho messo uno solo acceso, questo sembra un lumino da camposanto….va bé….La buccia però Walrus cambiala ogni giorno, altrimenti potrebbe ammuffire il tabacco.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
10 Marzo 2012 alle 11:58 #19315
WalrusMembroOddio, mi spiace che per darmi una mano Lion abbia spanzato la pagina
Grazie, ho appena caricato l’avatar su Gravatar… Era più semplice di quel che sembrava.
Ieri ho messo da parte un po’ di NAS con una buccia di mela (giusto per tirare fuori un paio di sigarette) e oggi pom vedo un po’ che cosa ne è venuto fuori.
10 Marzo 2012 alle 08:25 #19305
StefanyMembroAhaha che pagina enorme…cmq Walrus, esiste la macchinetta automatica per rollare se non 6 capace…è pure comoda xk ci puoi mettere dentro anche filtrini e tabacco…. al resto hanno già ampiamente risp gli altri!!…
ps non farti infisimare! c’è un sacco di gente che se le fa su le sigarette!!…"Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
"come sai che sono matta?"
"Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"10 Marzo 2012 alle 07:24 #19298
bigmarcoModeratoreHa ha ha…Ma forse è meglio così, invece dei soliti trenta post per “pagina” ce ne staranno almeno sessanta!
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
9 Marzo 2012 alle 15:25 #19271
JeanNicotMembroOOOOOOOHHHHH
Lion67, ci hai scassato tutto il giochetto……porcamiseria
9 Marzo 2012 alle 15:19 #19270
Lion67Moderatore… penso di averi incasinato io i margini col mio post precedente
Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!9 Marzo 2012 alle 14:36 #19260
bigmarcoModeratoreBravo Lion, grazie, non mi ricordavo….e tu come mai non hai messo l’avatar se non sono indiscreto? se non sai che foto metterci ti do un idea…io metterei la foto della bandiera Sarda, i quattro mori, che è molto bella.p.s. come mai mi è uscito così largo questo post? forse l’ho detta grossa o è perché son grasso e non ci stavo? Boh"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
9 Marzo 2012 alle 13:57 #19256
Lion67ModeratoreWalrus ha detto:Ah ecco, scusate, non potevo saperlo.
Bene, stasera provo con una buccia d’arancia, allora. Grazie
Ehm, altra domanda su una funzione del forum che mi è sfuggita: ma come si carica l’avatar?
… se non sai cosa ne viene fuori prova con una parte di tabacco e non
tutta la busta , ho letto di risultati inenarrabili
per l’avatar una volta che sei nella pagina iniziale del forum ( da qui
puoi cliccare su FORUM , in alto a destra )appena prima dell’ elenco
delle sezioni troverai queste due righe:
- Prima di iscrivervi e postare, leggete il REGOLAMENTO
- Per le domande più comuni sull’utlizzo del forum e per proposte di migliorie vi rimandiamo a questa discussione
- quella che ti interessa è la seconda (presumo che la prima l’ hai già letta)ciao
Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!9 Marzo 2012 alle 13:29 #19255
bigmarcoModeratoreQuesto lo sapevo, ma non mi ricordo….abbi pazienza…..devi guardare nelle prime pagine del Forum, @christian posta un link, facendo come ti dicono lì su Gravatar ti esce la foto che caricherai tu…..ci sono riuscito io che sono negato. Ciao
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
9 Marzo 2012 alle 13:20 #19254
WalrusMembroAh ecco, scusate, non potevo saperlo.
Bene, stasera provo con una buccia d’arancia, allora. Grazie
Ehm, altra domanda su una funzione del forum che mi è sfuggita: ma come si carica l’avatar?
9 Marzo 2012 alle 13:17 #19253
bigmarcoModeratorePurtroppo non si può Walrus comprare tabacco on-line dall’estero, sono guai grossi se ti beccano, lascia stare, non ne parliamo nemmeno, l’argomento è tabù. Se vuoi dare al tabacco un umidità “neutra” oltre alla pietrina di terracotta puoi usare la buccia di patata tagliata fine, se invece vuoi aromatizzarlo un po’ puoi usare la buccia della frutta che preferisci.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
9 Marzo 2012 alle 13:06 #19251
WalrusMembroSapete, è che ho provato mille volte (sia quando andavo a scuola che all’università) a rollare a mano, ma proprio non ci riesco, mi vengono fuori delle cose orride… Ho la manualità di una puzzola…
Inoltre, purtroppo (e questo è da imputare alla mentalità retrograda di tanta gente) ti guardano sempre storto se ti stai fumando una sigaretta rollata… È incredibile come ancora si tenda a pensar male, e quindi un po’ mi lascio paranoiare da ‘ste cose…
Grazie dei consigli ragazzi. Vedrò allora oggi di recuperare lo Stuyvesant o il Look Out (mi sembra che alla tabaccheria da cui ho comprato il NAS ci siano entrambi) e metto il NAS da parte.
Ho alcune curiosità (se nel caso c’é una sezione apposita, indirizzatemi): l’acquisto di tabacco online dall’estero è consentito? C’é la possibilità di comprare buoni tabacchi e di risparmiare ulteriormente? È il caso di fidarsi o conviene sempre andare dal tabaccaio?
E un’altra cosa: ho letto qui che per mantenerlo umido si possono usare bucce di mele, pere o patate. Cosa mi dite dell’utilizzo della buccia d’arancia?
9 Marzo 2012 alle 11:33 #19233
bigmarcoModeratoreDimenticavo….ci sono anche i Look Out, nati proprio per i tubetti.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
9 Marzo 2012 alle 11:32 #19232
bigmarcoModeratoreQuoto in pieno Stefany, il Nas tienilo da parte per quando vorrai imparare a rollare a mano…..anche se diventerà secco con la pietrina inumidita si riprende sempre bene. oltre al Chesterfield rosso per i tubi prova il Peter Stuyvesand busta bianca (il gold), è leggero ed è fatto apposta per i tubi. Ciao
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
9 Marzo 2012 alle 10:43 #19228
StefanyMembroGuarda se posso permettermi hai così tanti tabacchi da provare che non so quanto ti convenga iniziare da subito a miscelare il NAS…considerando poi quello che costa….se proprio vuoi farlo, prova con un tabacco leggerino come il senza nome bianco o il drum bianco (che sono umidi) giusto per stemperare la forza del Nas e ridurre l’effetto di secchezza…
Comunque il Nas puoi anche metterlo da parte e riumidificarlo un pò quando desideri fumarlo nuovamente…e poi se il Nas ti pare troppo forte puoi calare di intensità con un Chesterfield rosso ad esempio, che è proprio adatto ai tubi…"Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
"come sai che sono matta?"
"Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"9 Marzo 2012 alle 10:30 #19226
WalrusMembroGrazie a tutti del caloroso benvenuto
Lion67 ha detto:
volevo chiederti se parli del GV (busta giallo acceso o
verde) umido con chiusura ermetica o del Golden blend’s Virginia più
secco con busta giallo paglierino , te lo chiedo perchè molti lo
confondono , addirittura tempo fa in un tabacchino mi è capitato che in
un tabacchino avevano il GV Verde e quando gli ho chiesto il giallo mi
ha proposto il Golden blend’s ( il GV Giallo manco lo aveva ) , c’ è da
dire che in quel momento al bancone non c’ era il titolareda quel che
leggo nei tubi gli umidi non sono il massimo (in quanto a riempimento)
anche se con gli opportuni accorgimenti alla fine ci si mette quello che
vuole e/o ci piace
in second’ ordine quoto bigmarco e ti rimando al post che ti ha indicato
dove cuorenero , stone e gli altri nostri “maestri dei tubi” ti daranno
le dritte necessarie
buone fumate
Guarda, ho comprato esattamente questo qui:
Effettivamente, forse anche in quanto alla prima esperienza, l’ho trovato troppo umido perché fosse veramente apprezzabile con i tubi, soprattutto all’inizio è stato difficile usarlo con la macchinetta: più di una volta ho strappato il tubo o comunque non sono riuscito a riempire la sigaretta correttamente. Il mio collega lo usa infatti rollandosi le sigarette a mano, mentre qualche volta prende il Pueblo. Dopo averci preso la mano ho riempito 40/50 sigarette.
L’altro ieri, proprio dopo essermi iscritto qui, ho preso il Natural American Spirit:
e finora l’ho trovato veramente ottimo nonostante il costo sia pari a quello di un pacchetto di sigarette normali, come, d’altronde, avevo trovato buono anche il GV. Forse il NAS mi sembra vagamente più forte e mi lascia un po’ di secchezza in gola, e quindi forse mi conviene “mitigarlo” con un tabacco più umido. Mi sto lasciando “guidare” anche dall’esperienza di alcuni amici che provano diverse miscele da molto tempo: ad esempio uno di loro fuma con i tubi proprio una miscela di GV verde e di NAS o Origines. Credo che oggi pomeriggio comprerò un’altra busta di GV o comunque di un tabacco più umido che “allegerisca” un po’ il NAS. È che mi sono accorto che con il NAS sto fumando un po’ di più rispetto al GV da solo che avevo provato all’inizio: non so se dipenda dal tabacco in sé o se mi sto abituando. Nel caso avreste qualche tabacco umido o semi-umido da consigliarmi al riguardo? Insomma, un tipo che si sposi bene con il NAS?
Ovviamente so che si tratta di discorsi soggettivi, ma qualche dritta dai più “esperienziati” non mi dispiacerebbe
- Prima di iscrivervi e postare, leggete il REGOLAMENTO
-
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.