Homepage Forum Welcome Salve a tutti

Salve a tutti

Questo topic ha 33 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Lion67.
  • Creatore
    Discussione
  • #4426

    Walrus
    Membro

    Salve a tutti,

    sono da poco passato dalle sigarette “tradizionali” comprate in tabaccheria alle sigarette che faccio in casa con la macchinetta (Mya, a quanto leggo). Sono capitato qui per puro caso mentre cercavo un po’ di informazioni sui vari tabacchi (credo da un link su wikipedia, addirittura).

    Sono veramente ancora un niubbo che più niubbo non si può: giusto sabato scorso ho comprato macchinetta, “tubi” e tabacco. Giusto oggi pomeriggio vorrei comprare un’altra qualità (ho preso la Golden Virginia che fumava un mio collega per provare), e guardando i vari tipi di tabacchi (esaustivo elenco: mi congratulo con chi l’ha stilato) spero di riuscire a trovare qualche buon tabacco che faccia al caso mio. Devo dire che per questa prima “prova” di pochi giorni, sono rimasto ben più che soddisfatto: se mediamente fumavo una decina di sigarette al giorno, con questo sistema (e con un tabacco sicuramente meno lavorato e pieno di schifezze di quello di una Marlboro Blend 29) ho già ridotto le sigarette quotidiane e non mi viene voglia di fumarmene un’altra appena spenta la prima.

    Beh, per ora è tutto. Complimenti per il sito, davvero ottimamente realizzato (ve lo dico con l’occhio di chi ha fatto e fa siti) :)

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 33 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #19610

    Lion67
    Moderatore

    Walrus ha detto:

    [ … l’acquisto di tabacco online dall’estero è consentito? C’é la possibilità di comprare buoni tabacchi e di risparmiare ulteriormente? È il caso di fidarsi o conviene sempre andare dal tabaccaio?

    ]

    bigmarco ha detto:

     

    Walrus ha detto:

    Ah ecco, scusate, non potevo saperlo.

    In Italia è vietato il commercio di tabacco lavorato al di fuori dalle rivendite autorizzate
    ti posto un link con un paio di articoli di legge:
    vedi sopratutto il quadro normativo di riferimento
    … se però hai la possibilità di andare tu all’ estero , o se hai parenti / amici / semplici conoscenti
    (qui mi scappa la risata pensando ad una vecchia striscia delle SturmTruppen) che ci vanno per vacanza/lavoro/affaracci loro,  puoi/possono importare al tuo/loro seguito :
    “250 grammi se paese extra UE / 1 kg se paese UE” di trinciato da fumo,  oppure tot sigarette , oppure tot sigari , oppure tot sigaretti (non cumulabili per il valore massimo di ogni singola voce , insomma)

    vedi anche Carta del viaggiatore , dell’Agenzia delle dogane , pag. 4 , pag. 20

    buone fumate

     

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #19605

    bigmarco
    Moderatore

    Questi due delinquenti qui sopra hanno ragione @walrus, ormai è sempre più frequente vedere gente che rolla il tabacco nei tavolini dei bar, prova con calma a casa, le prime saranno brutte a vedersi ma pazienza, dai tempo al tempo e vedrai che i trinciati rollati a mano sono mooolto meglio. Poi se te ne servono un po’ pronte falle pure con la macchinetta, mica ti obbliga nessuno a farle al momento. Sono sicuro che tra qualche mese la  tua macchinetta finirà dimenticata in un cassetto, come le mie che ho regalato.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #19602

    Lion67
    Moderatore

    … meno male , i margini qui nella seconda pagina si sono “normalizzati” , avevo paura di JeanNicot e delle sue lamentele

    Johnny Hooker <font color=”#4477aa”>ha detto</font>:

    Walrus <font color=”#4477aa”>ha detto</font>:

    Riguardo la gente che ti guarda storto, posso dirti che non rappresentano un buon motivo per non fumare il ryo…avrei un paio di tecniche da suggerirti, ma bisogna essere dei bovi a due zampe per attuarle e quindi ti basta ignorarli.

    Quoto , almeno fino a quando è possibile (so bene che non sempre lo possiamo fare)
    << Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. >>
    [cit.]

    per quanto riguarda la manualità , comprati un paio di pacchetti di cartine e un po di filtrini, e comincia a fartene qualcuna quando fumi a casa , vedrai che dopo aver “sprecato” al massimo due libretti di cartine già verrà fuori una cicca decente , poi andando avanti migliorerai ulteriormente

    ciao

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #19598

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Walrus ha detto:

    Sapete, è che ho provato mille volte (sia quando andavo a scuola che all’università) a rollare a mano, ma proprio non ci riesco, mi vengono fuori delle cose orride… Ho la manualità di una puzzola…

    Inoltre, purtroppo (e questo è da imputare alla mentalità retrograda di tanta gente) ti guardano sempre storto se ti stai fumando una sigaretta rollata… È incredibile come ancora si tenda a pensar male, e quindi un po’ mi lascio paranoiare da ‘ste cose… […]

    Riguardo i consigli sui tabacchi ti hanno già risposto alla grande gli altri, io mi soffermo sulla tua manualità da puzzola, rolla ad oltranza e vedrai che le sigarette di forma indecente diventeranno solo un lontano ricordo.
    Riguardo la gente che ti guarda storto, posso dirti che non rappresentano un buon motivo per non fumare il ryo…avrei un paio di tecniche da suggerirti, ma bisogna essere dei bovi a due zampe per attuarle e quindi ti basta ignorarli.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #19363

    bigmarco
    Moderatore

    Ti sembra più leggero Walrus perché inumidito il NAS gratta meno in gola. I tabacchi per tubi che ti consigliavo comunque non sono nemmeno da paragonare al NAS, che è un tabacco di prima scelta.   Il Look Out soprattutto contiene una percentuale di tabacco espanso, come le sigarette industriali, per essere più adatto ad essere impiegato con le macchinette per riempire i tubi, ma non è tabacco di qualità. Lo Stuyvesant è secondo me già migliore del Look Out, però sono cose soggettive.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #19338

    Walrus
    Membro

    Lol, l’avatar South Park-style l’ho fatto online e mi rappresenta abbastanza fedelmente (gatto a parte: la mia è una thai). A dire il vero cambio avatar con una frequenza di due settimane: dopo un po’ m’annoiano, ma di solito questo è quello che uso più spesso insieme a quello di Groucho Marx/Gioconda che ho sul blog. Non uso di solito avatar particolarmente identificativi sul luogo perché frequento molti forum stranieri e ti capita sempre il cretino che si mette a far battute…

    Ho fatto un paio di sigarette veloci dalla porzione con la buccia e me ne sono fumata una poco fa: non è niente male davvero: il tabacco s’é addolcito e forse s’é perfino un po’ alleggerito, almeno a me ha dato questa sensazione. Visto che ieri poi, alla fine (avevo da fare) non son passato a comprare gli altri tabacchi, credo che farò un po’ di esperimenti con quelli consigliati da bigmarco (Stuyvesant o Look Out).

    #19331

    Lion67
    Moderatore

    … parlando di bellezza di un avatar questo secondo me è splendido , ma qui stiamo andando molto OT , magari se a qualcuno interessa possiamo spostare il discorso sul Topic avatar , che già esiste 

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #19328

    bigmarco
    Moderatore

    Ma lascia questo caspita!  Guarda che bello…..non per nazionalismo o per secessionismo, ma per orgoglio di appartenenza.    Io non amo molto le bandiere, servono solo a farci sparare tra poveri e ad arricchire i ricchi, ma questa è proprio bella.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #19320

    Lion67
    Moderatore

    adesso c’ è quello del tuo suggerimento bigmarco , ce ne sono vari sul tema ( benda sugli occhi o sulla fronte , rivolti a destra o a sinistra , fattezze dei mori … etc etc ) io preferisco questo rivolto a sinistra e benda sulla fronte
    quello di prima era la mia spalla destra … bella vero ? hahahah
    se mi dite che si vede bene poi rimetto quello , altrimenti devo aspettare di rifare la foto con una definizione migliore
    commentate , commentate … ( magari superiamo i trenta post e giriamo pagina risolviamo il problema margini di questo Topic e e non mi crocifiggono ) hauahuahaua
    ciao

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #19318

    bigmarco
    Moderatore

    Bello……anche quello di Lion, complimenti.  Il bello di questi avatar è che li puoi cambiare quando vuoi e non costa niente……almeno, da me non sono ancora passati a cercare soldi. Prima ci ho messo tre Zippo, non si capiva cos’erano e ne ho messo uno solo acceso, questo sembra un lumino da camposanto….va bé….La buccia però Walrus cambiala ogni giorno, altrimenti potrebbe ammuffire il tabacco.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #19315

    Walrus
    Membro

    Oddio, mi spiace che per darmi una mano Lion abbia spanzato la pagina :D

    Grazie, ho appena caricato l’avatar su Gravatar… Era più semplice di quel che sembrava.

    Ieri ho messo da parte un po’ di NAS con una buccia di mela (giusto per tirare fuori un paio di sigarette) e oggi pom vedo un po’ che cosa ne è venuto fuori.

    #19305

    Stefany
    Membro

    Ahaha che pagina enorme…cmq Walrus, esiste la macchinetta automatica per rollare se non 6 capace…;) è pure comoda xk ci puoi mettere dentro anche filtrini e tabacco…. al resto hanno già ampiamente risp gli altri!!…
    ps non farti infisimare! c’è un sacco di gente che se le fa su le sigarette!!…

    "Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
    "come sai che sono matta?"
    "Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"

    #19298

    bigmarco
    Moderatore

    Ha ha ha…Ma forse è meglio così, invece dei soliti trenta post per “pagina” ce ne staranno almeno sessanta!   :-D

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #19271

    JeanNicot
    Membro

    OOOOOOOHHHHH

    Lion67,  ci hai scassato tutto il giochetto……porcamiseria

    ;-)    ;-)    ;-)

    #19270

    Lion67
    Moderatore

    … penso di averi incasinato io i margini col mio post precedente

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #19260

    bigmarco
    Moderatore

    Bravo Lion, grazie, non mi ricordavo….e tu come mai non hai messo l’avatar se non sono indiscreto?   se non sai che foto metterci ti do un idea…io metterei la foto della bandiera Sarda, i quattro mori, che è molto bella.p.s. come mai mi è uscito così largo questo post? forse l’ho detta grossa o è perché son grasso e non ci stavo? Boh

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #19256

    Lion67
    Moderatore

    Walrus ha detto:

    Ah ecco, scusate, non potevo saperlo.

    Bene, stasera provo con una buccia d’arancia, allora. Grazie :-)

    Ehm, altra domanda su una funzione del forum che mi è sfuggita: ma come si carica l’avatar?

    … se non sai cosa ne viene fuori prova con una parte di tabacco e non

    tutta la busta , ho letto di risultati inenarrabili

    per l’avatar una volta che sei nella pagina iniziale del forum ( da qui

    puoi cliccare su FORUM  , in alto a destra )appena prima dell’ elenco

    delle sezioni troverai queste due righe:

  • Prima di iscrivervi e postare, leggete il REGOLAMENTO
  • Per le domande più comuni sull’utlizzo del forum e per proposte di migliorie vi rimandiamo a questa discussione
  • quella che ti interessa è la seconda (presumo che la prima l’ hai già letta)ciao
  • Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!