Homepage Forum Welcome Salve a tutti!

Salve a tutti!

Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Carry.
  • Creatore
    Discussione
  • #136465

    WilBlacks
    Membro

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni a cui piace il fumo, ma lo fa occasionalmente a causa dei suoi effetti negativi sulla salute. Un dubbio mi affligge da qualche tempo: cosa cambia tra sigarette (le classiche, quelle da 20 è che possono costare anche 4,50 euro) e sigaretti (quelli marroni, il pacco è da 10 e quelli della Marlboro costano 2 euro per intenderci)? Prima che il mio amico me le presentasse, non ero nemmeno a conoscenza della loro esistenza. Me le ha fatte provare: il sapore è indescrivibile (ho provato quelle alla pesca e al lampone), molto meglio delle classiche sigarette. Ho avuto però paura ad aspirarli: si devono aspirare questi? Da quel che ho capito, nelle sigarette si deve sentire la nicotina (aspirandola), nei sigaretti soltanto il loro ottimo sapore (senza aspirare): è così? #grazieatutti.

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #136484

    Carry
    Partecipante

    Credimi, non ti perdi assolutamente nulla, io ne ho fumati forse tre e il resto l’ho buttato nel secco.

    #136483

    bigmarco
    Moderatore

    E’ vero!! E’ che non ci vedo più molto bene e con gli occhiali mi sembro brutto. Allora non li prendo perché dieci sono pochi, così imparano a farli anche da venti, perché non mi sembra giusto che le sigarette dovranno essere in pacchetti da venti e il trinciato in buste minimo da trenta grammi e con i sigaretti (che alla fine sono sigarette marroni) fanno come vogliono!! 😀

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #136482

    Carry
    Partecipante

    No Marco, guarda bene 😉
    Il prezzo 3.50 in pacchetto da 20 si riferisce ai sigaretti matrix nella riga subito sotto.

    #136480

    bigmarco
    Moderatore

    Come non esiste, vai tranguillo che è a listino, si chiamano “marlboro leaf beyond” e costano euro 3,50 per venti pezzi…poi se esistono solo a listino non lo so, non sarebbero gli unici.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #136476

    Carry
    Partecipante

    Ma non esiste la confezione da 20.
    Io li ho provati e sono una cosa immonda, poi ognuno fuma quel che vuole.
    Sono sigaretti ma sono avvolti da burley e no di carta come gli altri sigaretti…comunque sono sigarette a tutti gli effetti e si possono tranquillamente aspirare…io preferisco le marlboro classiche, che è tutto dire.

    #136475

    WilBlacks
    Membro

    Ciao e benvenuto WilBlacks. Aspettando che arrivi a risponderti un esperto di queste cose ti dico quello che so. Non ho mai fumato e neppure visto questi Marlboro Leaf, dal nome dovrebbero essere avvolti in foglia di tabacco e allora dovrebbero essere dei cigarillos ma dal prezzo (la confezione da 20 pezzi costa “solo” 3,50 euro) credo che siano sigaretti…cioè sigarette prodotte con tabacco rigenerato ed espanso della peggiore specie ed avvolti in carta colorata di marrone. Se sono sigaretti sono belli dritti, hanno il filtro, l’esterno è liscio e si possono aspirare (poi ognuno fa come vuole). Se sono cigarillos invece sono avvolti in foglia di tabacco, sono storti, di solito senza filtro, ruvidi e si vedono le nervature della foglia…a quel prezzo sarebbero regalati. I sigarillos si aspirano poco perché come i veri sigari è meglio non aspirarli, la nicotina si assume anche tramite le papille gustative e se non si aspira non si respirano i prodotti della combustione che sono i più nocivi. Diciamo che è un fumo nocivo ma meno di quello aspirato…e comunque anche in questo caso c’è chi aspira e chi no, fai come vuoi che nessuno ti farà la multa! ?
    Certo che 3,50 euro per venti pezzi sono pochi…saranno porcate o sarà un prezzo di lancio??? Bho! Se li vedo li provo.

    Beh, anche io ho fatto il ragionamento del prezzo, ovvero che saranno porcate se costano cosi poco. Però il sapore è diverso da quello delle sigarette normali, mi sembra migliore… faccenda strana. Sono col filtro, rotondo, dritti eccetera eccetera, quindi si tratta di sigaretti.

    #136474

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao e benvenuto WilBlacks. Aspettando che arrivi a risponderti un esperto di queste cose ti dico quello che so. Non ho mai fumato e neppure visto questi Marlboro Leaf, dal nome dovrebbero essere avvolti in foglia di tabacco e allora dovrebbero essere dei cigarillos ma dal prezzo (la confezione da 20 pezzi costa “solo” 3,50 euro) credo che siano sigaretti…cioè sigarette prodotte con tabacco rigenerato ed espanso della peggiore specie ed avvolti in carta colorata di marrone. Se sono sigaretti sono belli dritti, hanno il filtro, l’esterno è liscio e si possono aspirare (poi ognuno fa come vuole). Se sono cigarillos invece sono avvolti in foglia di tabacco, sono storti, di solito senza filtro, ruvidi e si vedono le nervature della foglia…a quel prezzo sarebbero regalati. I sigarillos si aspirano poco perché come i veri sigari è meglio non aspirarli, la nicotina si assume anche tramite le papille gustative e se non si aspira non si respirano i prodotti della combustione che sono i più nocivi. Diciamo che è un fumo nocivo ma meno di quello aspirato…e comunque anche in questo caso c’è chi aspira e chi no, fai come vuoi che nessuno ti farà la multa! 😀
    Certo che 3,50 euro per venti pezzi sono pochi…saranno porcate o sarà un prezzo di lancio??? Bho! Se li vedo li provo.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #136471

    Anonimo
    Inattivo

    Ciao e benvenuto nel forum, non ho mai fumato i sigaretti, ma penso che facciano male comunque in quanto non è solo la nicotina l’imputato principe a provcocare danni per i bronchi e polmoni, ma la combustione fumosa che fai entrare volutamente nel tuo organismo, quindi per sicurezza fai come me che non ho mai imparato a fumare per davvero, nel senso che la maggior parte del fumo che tiro dalle sigarette me lo assaporo in bocca, un poco finisce anche nel naso fino in gola, ma pochissimo penetra al di là delle mie prime vie aeree perchè a ingoiare il fumo, come normalmente fanno tanti altri, mi viene molto da tossire e perfino da piangere se mi va storto, all’epoca da ragazza ne soffrivo perchè tutti mi prendevano in giro, ridendo di me perchè non sapevo fumare, ora però sghignazzo io…

    #136469

    WilBlacks
    Membro

    Ciao.
    In attesa che ti risponda qualcuno che sa di che cosa parli, ti dò il benvenuto.

    Grazie!

    #136466

    Gondrano
    Membro

    Ciao.
    In attesa che ti risponda qualcuno che sa di che cosa parli, ti dò il benvenuto.

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.