Homepage Forum Welcome Salve a tutti

Salve a tutti

Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Johnny Hooker.
  • Creatore
    Discussione
  • #123935

    Brabanzio
    Membro

    Ciao, da qualche mese sono passato alle sigarette artigianali. Chiaramente molto meglio che le industriali, avrei qualche dubbio da chiarire.
    Inanzitutto, ormai ho abbastanza imparato a fare delle sigarette decenti, però ho notato che verso la fine il filtro inizia a scaldarsi, a volte proprio a bruciare. All’inizio ho pensato che, data la mia inesperienza, fosse dovuto al fatto che non chiudevo bene il filtro. Invece ho notato che, anche chiudendo bene, il filtro si schiaccia dopo 3/4 della sigaretta e (ho notato oggi) addirittura si rimpiccolisce (infatti la cartina a fine fumata era molto più libera dal filtro. Uso filtri OCB slim incartati: è normale questa cosa?
    Poi, sto provando ora il Chesterfield RYO azzurro e, visto che fumo molto poco (da 1 a 3 sigarette al giorno), è già da un mese abbondante che ce l’ho. Ho notato un cambiamento radicale nel tabacco: appena aperto aveva un gusto quasi dolce, molto buono, poi dopo 2-3 settimane dall’apertura è diventato molto amaro, specie ora che inizia ad andare verso la fine del pacchetto, e (non so se è rilevante ma mi ha incuriosito) fa cenere bianca sulla punta. Sapete dirmi il perchè?
    Poi sapreste indicarmi un tabacco simile al Pueblo o al Lucky Strike? Ero incuriosito dal Marlboro Rosso, com’è?

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #123964

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ok…allora credo che proverò il Marlboro. Invece sul Camel cosa sapete dirmi?

    Ciao e benvenuto, tutti quelli che hai elencato sono sintomi di un trinciato non in stato ottimale..strano che tu non abbia citato lo sbriciolamento o peggio la polverizzazione.

    Riguardo il quote: come ti ha già detto bigmarco anche io ti rimando alla gallery o alle discussioni dei vari camel,giallo blu essential..mai fumati,qualcuno li ha usati per scacciare le zanzare in campeggio qualcun altro li trova fantastici..solo la tua bocca potrà forti la verità.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #123956

    tubelover
    Membro

    Ciao Benvenuto su RT

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #123943

    rex
    Membro

    Ciao Brabanzio e benvenuto, per i tabacchi concordo con big guarda la lista tabacchi italia e provane più di uno magari in buste piccole da 25g così da farsi un’idea di quale ti piace di più, gli ocb slim incartati sono secondo me degli ottimi filtri che uso spesso quasi esclusivamente incartati, non sporca le mani. La scatolina consigliata da Big è funzionale se non porti con te molto tabacco, infatti dici di fumare poco, e poi non costa molto.
    Ancora benvenuto e buone fumate

    #123942

    Brabanzio
    Membro

    Ok…allora credo che proverò il Marlboro. Invece sul Camel cosa sapete dirmi?

    #123936

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao Brabanzio. Eh, se fai tutto come si deve, metti abbastanza tabacco e pressi bene la rollata il motivo è che il tabacco si è seccato e brucia come come un fiammifero, scalda troppo e il filtro collassa. Fumando poco dovresti tenere il trinciato nella busta ben chiusa in un barattolo di quelli con guarnizione e chiusura a leva e tenere tutto in frigorifero. Se ti vuoi portare dietro un po’ di tabacco vendono degli scatolini in plastica con guarnizione e scomparto per filtri e cartine http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=portatabacco+smoke+case&_sacat=0&_odkw=smoke+case&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313. Per le differenze tra i tabacchi ti rimando alla gallery “Tabacchi Italia”, che per me tra il Pueblo, il Lucky e il Marlboro c’è poca differenza, anzi forse il migliore è ancora il Pueblo.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.