salve a tutti
-
Discussione
-
Buongiorno rollatori, mi chiamo francesco e ho 22 anni. Fumo da circa tre anni solo ed esclusivamente sizze RYO. Da sempre un grande odiatore del fumo, un giorno preso da non so quale momento, chiedo a un mio amico una sigaretta, tabacco elixir in una rizla grigia. Essendo la mia prima volta, mi stonò, ma cio che mi fregò fù che quell’effetto mi piacque. Da allora fumo regolarmente ogni giorno, un massimo di 8 sizze al giorno (l’uso delle rollate mi ha fatto tenere un numero basso, visto che nei primi tempi mi era quasi impossibile rollare in determinate situazioni e poi me ne andai con quell’abitudine). Ho provato vari tabacchi, di vari tipi e penso di provarne tanti altri. Iniziai con il classico golden virginia verde, che però mi stufò da subito. Passai ai due stuyvesant, che trovai buoni e soddisfacenti. Poi passai prima a origenes e dopo a pueblo e fu un altro mondo. Poi al lucky strike esclusivamente per una questione di prezzo.
Ora, arrivato a questo punto un mio amico mi fece conoscere la sigaretta elettronica. Iniziai ad appasionarmici per qualche mese, provai liquidi e atomizzatori vari. Era buona, mi sentivo in effetti meglio (per quanto si possa stare male con 8 sizze al giorno), ma mi mancava sempre qualcosa. E fù cosi che il solo effetto dell’e-sig fosse farmi capire quanto in realtà mi piaccesse il tabacco.
Ma ora voglio cambiare un po. Voglio diminuire la quantità di sizze, ma aumentarne la qualità. Passare a un massimo di 5-6 al giorno ma provare i vari tabacchi, è perchè no, anche qualche sigaro XD
Per questo mi sono iscritto, per chiedere consigli e suggerimenti, condividere esperienze e sensazioni, sapendo di essere tra esperti 🙂
Per concludere questi i tabacchi da me provati:
Golden virgina verde (bleah, ma penso che gli ridarò una seconda occasione visto che fu il primo tabacco e non erò cosi pronto ad assaporare);
Stuyvesant gold e international (buoni, ma niente di entusiasmante secondo me)
origenes (a lungo il mio preferito)
pueblo (preso un giorno che non trovai l’origenes, fù uno schifo, mi fece venire mal di testa e mbruciava la gola gia al secondo tiro. Tempo dopo mi ricapita di doverlo compreare, io gia tutto stufato e invece magia: buono, poco pesante e saporito, in gola scendeva benissimo. Ha superato l’origenes)
Lucky Stricke gusto autentico rosso e blu (buon tabacco da tutti i giorni secondo me, ma lo prendo giusto quando ho pochi soldi in tasca)
American Spirit (provato a un capodanno con cartine aledha, fu una cosa spettacolare. Preso qualche giorno fa, ma era estremamente secco, evidentemente era fermo da tempo)
Mac Baren nero (raga, pur non apprezzando i tabacchi additivati, questo è il mio tabacco preferito. Preso solo una volta soddisfa una meraviglia, il sapore è buonissimo al punto che alle volte non aspiravo ma gustavo solamente. Però eccessivamente pesante per me. Lo reputo adatto per un post-cenone di capodanno o una birra anch’essa forte).
Tra quelli da provare invece ci sono: yuma, manitou rosa, forte, mac baren verde, maya ed altri che ora non mi vengono in mente XD
Che dire più, spero essere un membro attivo di questo forum, di essere all’altezza di grandi luminari come voi e di essere un buon consigliatore per quelli più inesperti di me 🙂
Buone fumate
PS: le cartine e i filtri rizla mi fanno “leggermente” schifo XD
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.