Homepage Forum Welcome salve a tutti…

salve a tutti…

Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da bigmarco.
  • Creatore
    Discussione
  • #105295

    dani0989
    Membro

    buonasera a tutti ragazzi del forum, mi presento..mi kiamo Daniele ed abito a Messina (conoscete?), da oggi ho cominciato con il rolling e devo dire ke x me è un pianeta tutt’altro ke conosciuto, quindi vi prego di nn odiarmi se faccio domande idiote ma sono totalmente ignorante in materia :P..
    ma parliamo dell’argomento x il quale mi sono iscritto, dunque vengo dalle classiche MERIT, poi ho voluto provare le blu che sono mooolto più leggere, vedendo la grandissima quantità di soldi ke andavo a spendere mi sono deciso e oggi ho comprato il CHESTERFIELD BLU, voi ke ne pensate?l’ho provato e mi sembra davvero pesante come tabacco…un suggerimento?

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #105424

    bigmarco
    Moderatore

    Il tabacco delle sigarette industriali è molto diverso da qualsiasi trinciato @dani, non troverai mai un trinciato simile alle Merit o a nessun’altra confezionata. Le sigarette ormai da anni (tranne casi rarissimi) sono tutte prodotte con miscele “american blend” con più o meno tabacco virginia, il gusto è dato dagli aromatizzanti. Quei tabacchi vengono espansi, gli scarti vengono polverizzati e rilaminati e non si butta niente. Il tabacco da rollo che si avvicina per gusto è perciò il trinciato “american blend”, ma anche il peggiore di questi è senz’altro migliore delle confezionate, almeno fumi foglie di tabacco più o meno naturale e anche nel caso degli umidi gli additivi sono pochi e buoni.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #105413

    dani0989
    Membro

    Proverò al prossimo acquisto e vi terrò informati sul gusto e il retrogusto 🙂

    #105343

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao dani0989, benvenuto! Può essere, lo Stuyvesant gold è leggero e insapore…. 😀

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #105324

    dani0989
    Membro

    ma devo dire ke le merit nn sono male ragazzi…ho provato le camel e sono di vomitevole gusto :P…cmq mi hanno detto ke molto simile alle merit è lo styuvesant può essere?

    #105318

    tubelover
    Membro

    per fortuna no magozzolo

    Azz mi hai levato le parole di bocca  :mrgreen:

    Benvenuto Daniele 😀

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #105315

    Carry
    Partecipante

    per fortuna no magozzolo 😉

    #105314

    magozzolo
    Membro

    a proposito, dato che siamo in vena di spiritosaggini, dopo che avrò provato il tabacco Marlboro, dato che sono incontentabile e mi piacciono le sfide impossibili cercherò il tabacco Merit (ma esiste?!? sarebbe bello)

    #105313

    magozzolo
    Membro

    benvenuto, e grazie per la domanda, perchè mi permette di aggiungere un particolare sul mio tabacco preferito, cioè il Manitù gold, che difatti ti straconsiglio perchè ricorda tantissimo le Merit, ma più saporito (e non per via degli additivi) e con un pelo di forza in più, il tallone d’Achille appunto delle Merit (peraltro la preconfezionata più buona).

    #105309

    tubelover
    Membro

    Benvenuto Daniele 🙂

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #105303

    dave floyd
    Moderatore

    Ciao e benvenuto. Il chesterfield blu l’ho fumato tempo fa e perquanto buonino trovo gratti troppo in gola. Di abbastanza leggero c’è il camel essential, nulla di eclatante ma si lascia fumare.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #105301

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Di nuovo ciao e di nuovo benvenuto Daniele, Messina la conosco perchè ci vivo da 28 anni, ma di questo ne parliamo nella sezione Sicilia Cities Smokers un’altra volta.

    Il consiglio migliore è quello di provare quanti più trinciati possibili per capire bene innananzitutto se preferisci secchi o umidi, poi tra questi trovare quale ti piace di più, ma per poterti mettere sulla strada più facile c’è bisogno di più dettagli, intanto nella sezione Tabacchi italia ci sono una serie di recensioni, e se cerchi nel forum troverai anche la discussione del chesterfield blu per farti un’idea di quello che ne pensa chi l’ha fumato o lo fuma.

    Ora con o senza il vostro permesso me ne torno a casa.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #105300

    Brummell
    Membro

    Benvenuto!

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.