Homepage Forum Welcome Salve a tutti

Salve a tutti

Questo topic ha 15 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da rov.
  • Creatore
    Discussione
  • #97221

    GordonPym
    Membro

    Saluto tutta la comunità di rollingtobacco!

    In realtà vi leggevo da tempo, mi è sembrato dunque il momento di iscrivermi e partecipare al forum. Sono pugliese (Bari) e purtroppo come voi, un fumatore.

    Da ragazzino, quando avevo 18-19 anni ho provato a rollarmi da solo le sigarette, soprattutto per una questione economica, e l’unico tabacco che acquistavo con gli amici era il celebre DRUM, l’unico che conoscevo, poi ho lasciato perdere perchè ero una frana, erano più quelle che rompevo o che uscivano con forme astratte. Sono passato alle sigarette per circa 15 anni poi quest’estate improvvisamente, sarà perchè ero in vacanza e avevo più tempo libero, sarà perchè mi ricorda i bei tempi, sarà perchè il costo delle sigarette che è aumentato, ai primi di giugno ho deciso di acquistare del tabacco, il DRUM appunto, cartine Rizla SILVER e filtri della Rizla. Dopo i primi tentativi disastrosi (stavo persino optando per la macchinetta) ho incominciato a farmi delle sigarette come si deve, mi sono incuriosito, sono capitato qui e ho capito che c’era del tabacco migliore da acquistare. Dopo aver finito il sacchetto e seguendo dunque le vostre recensioni, ho acquistato prima l’Origenes (molto buono e delicato)e quest’oggi ho comprato l’American Spirit che mi piace un po’ di più anche se mi da una leggera sensazione di rilassamento fisico. In futuro mi piacerebbe provare lo Yuma, ma da quanto ho letto da queste parti non si trova, peccato!

    Che dire, morale della favola, ora fumo di meno, dalle mie consuete 6-7 sigarette industriali al giorno, sono passato a 2-3 sigarette rollate quotidiane. Certo se smettessi di fumare definitivamente sarebbe meglio, ma chissà che non sia un primo passo (so che non suona bene in un sito del genere ma…). Grazie per la pazienza!

Stai vedendo 15 repliche - dal 1 al 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #97533

    rov
    Membro

    Figurati, tutte cose imparate qui (e messe rigorosamente in pratica)

    #97532

    GordonPym
    Membro

    Per i filtri uso anche io i Rizla Slim, sono economici ed essendo ruvidi (o meglio non incartati) aiutano nella rollata perché creano più “grip”.  Poi di differenze in generale ci si divide tra incartati/lisci e ruvidi, i primi hanno principalmente il pregio di non sporcare le dita (ottimi in questa categoria gli OCB e i Mascotte). 

    Grazie per l’informazione! non conoscevo queste differenze!

    A proposito del tuo nickname mi è stato caldamente consigliato di non leggere il romanzo di Poe (che come scrittore adoro) xk confronto ai racconti schifa…:P A parte questo dettaglio, benvenuto anche da parte mia!

    Guarda Stefany, è stato il primo romanzo di Poe che ho letto e che mi ha fatto innamorare dell’autore, forse leggermente inferiore ai racconti che ho letto dopo, ma di sicuro non lo sconsiglierei! poi ho scoperto che è anche il nome di un tabacco da pipa!

    #97431

    Stefany
    Membro

    A proposito del tuo nickname mi è stato caldamente consigliato di non leggere il romanzo di Poe (che come scrittore adoro) xk confronto ai racconti schifa…:P A parte questo dettaglio, benvenuto anche da parte mia! 😀

    "Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
    "come sai che sono matta?"
    "Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"

    #97427

    rov
    Membro

    Eh già, oddio c’è chi fa peggio ma poche non sono. Per i filtri uso anche io i Rizla Slim, sono economici ed essendo ruvidi (o meglio non incartati) aiutano nella rollata perché creano più “grip”.

    Di differenze tra i regular e gli slim non so dirti a parte ovviamente la sensazione tra le mani e la consistenza della fumata, come detto non fumo quasi mai i regular. Poi di differenze in generale ci si divide tra incartati/lisci e ruvidi, i primi hanno principalmente il pregio di non sporcare le dita (ottimi in questa categoria gli OCB e i Mascotte).

     

    Il carciofone può uscire sempre, in una rollata distratta o come dici tu “vogliosa” di tabacco 🙂

    #97415

    GordonPym
    Membro

    Eh, un pacchetto di preconfezionate (Yesmoke o Chesterfield) andava via sempre, rollando sono sulle 30 al dì. Inizio a pensare che sia un problema di diametro, più che di lunghezza (imbarazzo: 99%), ma mi infastidisce tanto il filtro regular, così “tozzo”… poi magari ci si abitua, fumai del Mac Nero a 8 mm ed era un’ottima sigaretta post-cena.

    Ehm sono tante, io già quando fumo 4 Nas mi sento la gola raschiare, poi se non uso le Rizla Silver  sento ancora di più la carta e mi da fastidio (cosa stranissima visto che fino a qualche settimana fa fumavo quelle normali con tanto di carta spessa). Per i filtri ho scelto i rizla slim, mi fanno un po’ di casino quando rollo (perchè per non fare la sigaretta troppo sottile finisco con il fare il carciofone stretto sotto e largo alla punta 🙂 però mi sono abituato.

    Da ignorante, sostanzialmente cosa cambia con un filtro diverso?

    #97414

    rov
    Membro

    Eh, un pacchetto di preconfezionate (Yesmoke o Chesterfield) andava via sempre, rollando sono sulle 30 al dì.

     

    Inizio a pensare che sia un problema di diametro, più che di lunghezza (imbarazzo: 99%), ma mi infastidisce tanto il filtro regular, così “tozzo”… poi magari ci si abitua, fumai del Mac Nero a 8 mm ed era un’ottima sigaretta post-cena.

    #97410

    GordonPym
    Membro

    Grazie Dave!

      Beato te che hai ridotto rollando! A me sembra di aver aumentato. Sarà per il diametro da 6 mm? Mi interrogo mentre fumo sempre più Mac Nero…

    Guarda quando ho fumato la prima rollata da me recentemente ho avuto anch’io quella sensazione di insoddisfazione, le cartine sono più corte della sigaretta normale quindi anche visivamente ti influenza e poi ci metti meno tempo, pensa che l’ho finita con quattro tiri e ho sentito la necessità di fumarmene subito dopo una normale, poi mi sono abituato e sono riuscito a diminuire anche la quantità, anche perchè quelle rollate le senti di più anche in gola. Per curiosità quante ne fumi?

    #97309

    rov
    Membro

    Ciao GordonPym, benvenuto nella community 🙂

    Origenes e NAS sono ottimi tabacchi, con lo Yuma ho avuto un’esperienza “ambigua”: l’ho trovato dopo diversi km ma la busta molto era vecchia e il tabacco quasi infumabile, umidificato non era niente male (ma devo riprovarlo).

     

    Beato te che hai ridotto rollando! A me sembra di aver aumentato. Sarà per il diametro da 6 mm?

    Mi interrogo mentre fumo sempre più Mac Nero…

    #97292

    dave floyd
    Moderatore

    Ciao Gordon Pym e benvenuto.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #97280

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Gordon, anche io…e addirittura di più la Tequila, ma non potevo fare la battuta con questi due.. spero che mi perdonerai e che verrai comunque alla festa e poi ci impadroniamo di tutto e lasciamo agli altri la cedrata e il chinotto!

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #97269

    GordonPym
    Membro

    Grazie a tutti per l’accoglienza!

    @bigmarco
    da amante di Poe preferisco farmi male con qualità 🙂


    @lion67
    grazie per le preziose informazioni sullo Yuma


    @Johnny
    al gin preferisco un cicchetto di rum 🙂

    #97248

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Benvenuto Gordon Pym, spero ti troverai bene, la prossima volta che torni porta anche tuo cugino Gordon Gin (ma certe cose dove le vado a pescare proprio non lo so…dovrebbero bannarmi da Internet…scusami Gordon!!) che facciamo una grande festa e ci accartocciamo un pò.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #97229

    Lion67
    Moderatore

    Ciao GordonPym , benvenuto, a Bari non saprei , ma ho visto che in Puglia lo Yuma c’ è :
    … post 10884 (nei commenti all’ articolo sul tabacco) a Lecce , post successivo a Brindisi.
    Eventualmente prova a chiedere nel 3D “Puglia cities smokers” o a contattare la COTRAGEMO per sapere il posto più vicino dove trovarlo (ho appena linkato il loro sito nella discussione dello Yuma)

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #97226

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao GordonPym, un personaggio di E.A. Poe come te che ama i tabacchi naturali? Strano! 😀 Benvenuto!

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #97222

    lele
    Membro

    Ciao e benvenuto

Stai vedendo 15 repliche - dal 1 al 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.