Homepage Forum Welcome salve

salve

Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Team RT.
  • Creatore
    Discussione
  • #134678

    kalel
    Membro

    salve a tutti, sono nuovo del sito. La mia domanda riguarda gli accendini, ho deciso di scrivere qui, perchè questo mi è sembrato il sito più serio in queste categorie, nel panorama italiano. Comunque, ritornando alla mia domanda, è da un po’ di tempo che possiedo un ronson varaflame d’epoca ma non sono ancora riuscito a caricarlo a causa di un blocco nel pistoncino dal coperchio della valvola. Mi chiedevo se qualcuno sapeva risolvere questo problema; ve ne sarei moto grato. aspetto una vostra risposta, cordiali saluti.

Stai vedendo 2 repliche - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #134680

    Team RT
    Moderatore

    Ciao @kalel e benvenuto nella community italiana di Rolling Tobacco.
    Penso che ti abbia già risposto l’espertissimo bigmarco… comunque non conosco benissimo la meccanica dei Ronson Varaflame: ho sempre usato gli Zippo. Probabilmente il tuo problema è causato dal fatto che l’oggetto è rimasto troppo tempo inutilizzato: come diceva Big prova ad usare del lubrificante. In ogni caso non fermarti qua… questi accendini “d’elitè” necessitano di costante cura e manutenzione, una caratteristica che fa di questi articoli degli oggetti di culto per molti appassionati.

    Rolling Tobacco

    Il sito italiano di riferimento sul mondo del tabacco

    #134679

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao e benvenuto @kalel. Non so se siamo i più seri del panorama italiano, nel mio caso sicuramente no, però grazie per la fiducia. Se l’accendino non ha subìto schiacciamenti e non ha preso colpi il problema dei Ronson Varaflame era la polvere che si formava con l’uso della pietrina e che incrostava tutti i perni e bloccava lo scorrimento del carrello. Dovresti provare a sbloccarlo spruzzando abbondante spray lubrificante-sbloccante (tipo Svitol, W40 o similari), meglio ancora lasciarlo a bagno per qualche giorno in una ciotola con liquido sbloccante tipo petrolio + olio di vaselina. Il Ronson Varaflame è un bell’oggetto (parlo dell’originale, ora li fanno in plastica in Cina), quasi kitsch come gli Zippo che uso io ma più moderno.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 2 repliche - dal 1 al 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.