Homepage Forum Welcome Saluti

Saluti

Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da bocca78.
  • Creatore
    Discussione
  • #4509

    bocca78
    Membro

    Ciao a tutti sono bocca78

    Innanzi tutto i miei piu’ sentiti complimenti per il sito veramente ben fatto!!!
    Ammetto che prima di iscrivermi ho lurkato parecchio… ;)
    Piccola presentazione delle mie esperienze sull’handrolling.
    Fumo tabacco da circa 10 anni ho iniziato con lo scontato drum blue per poi passare ai piu’ svariati tabacchi… Samson blue golden virginia verde e giallo marlboro preso in svizzera da amici camel hold holborn blue e giallo peter stevyson (o come diavolo si scrive…) 
    Non disdegno i modaioli bio e natural ma reputo i virginia puri un po’ leggeri (mi manca da provare lo yuma ed il nas) ma il mio tipo ideale di fumata e’ piu’ pesante ho da poco trovato il senza nome nero nella mia zona e devo dire che me ne sono innamorato anche se toglierei un pizzico di quell’aroma inconfondibile che contraddistingue il kentuky…
    Ora affidandomi alla vostra esperienza vorrei chiedervi quali tabacchi possono esaudire questo desiderio oppure consigliarmi un taglio a tale scopo.
    Devo ancora trovare il Van elle ma ho paura che ad odore assomigli molto al drum blue in quanto per quanto ho visto sul sito a taglio si assomigliano molto ed ho associato lo stesso odore e non so perche’ :)
    Per completare concludo dicendo che uso filtri da 6 rizla ruvidi cartine rizla blue quasi per tutto sto scoprendo negli ultimi periodi le rizla verdi.
    Rullo esclusivo a bandiera.
    Grazie a tutti per l’attenzione…
    A presto!!!!

Stai vedendo 9 repliche - dal 1 al 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #23070

    bocca78
    Membro

    pierato ha detto:

    benvenuto a bordo!se non disdegni i naturali il nas devi provarlo (lo yuma non l’ho mai fumato) assolutamente: molto meglio degli altri da te citati;quoto il van nelle: molto buono, più “sporco” del drum e meno peso del mac nero.differenze…tranne la composizione? uno è un secco senza addittivi (yuma) mentre l’altro è un umido addittivato.ah, sì! la confezione è diversa ;-)battute a parte: non ho capito cosa intendi per differenze oltre che di composizione!

    Ciao Pierato!

    Per differenze intendo sapore, potenza nicotica, rollata ecc… ecc…
    Insomma tutto quello che riguarda la fumata intesa proprio nelle differenze fra i 2 tabacchi.
    Approfitto per ringraziare anche tutti gli altri interventi!!!
    #23065

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ben arrivato Bocca78, non mi sento di consigliarti un tabacco, fumo prettamente virginia, ma riguardo al taglio del Mac nero, se proprio devi tagliarlo prova con il Mac bianco, o comunque un tabacco che stemperi un pò.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #23062

    ao59
    Membro

    Ciao e benvenuto. Non vorrei fare la voce fuori dal coro, però io ti consiglierei di provare il Golden Blend’s  Virginia, che a molti ricorda il sapore delle sigarette Marlboro di un tempo. E’ un mix di virginia ma ben equilibrato, non pizzica la lingua nè gratta in gola e, soprattutto, pur essendo corposo, non ha l’odore del Kentucky che, a quanto capisco, non ti è molto gradito. Comunque… buone fumate ;-)

    When you ain't got nothin', you got nothin' to lose

    #23060

    olmo63
    Membro

    Ciao e benvenuto! Visto i tuoi gusti mi accodo anch’io ai consigli che ti sono stati dati, con il Van Nelle vai sul sicuro, piuttosto se ti ricapita di fare un altro viaggetto in Svizzera, più che il Marlboro che non mi ha per niente entusiasmato, non perdere l’occasione di acquistare il Gauloises melange original ex caporal, insieme al Mac Baren Nero e al Van Nelle è uno dei miei tabacchi di riferimento, di cui non posso farne a meno. Tra i naturali personalmente preferisco il NAS rispetto allo Yuma, ma qui credo che il mio giudizio sia poco attendibile, non essendo un fumatore abituale di questi tipi di prodotti, ma da quanto leggo sul forum sono molto apprezzati 

    #23050

    Zagor64
    Membro

    Ciao bocca78

    #23049

    bigmarco
    Moderatore

    Benvenuto bocca78, ciao e buone fumate!

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #23041

    pierato
    Moderatore

    benvenuto a bordo!
    se non disdegni i naturali il nas devi provarlo (lo yuma non l’ho mai fumato) assolutamente: molto meglio degli altri da te citati;
    quoto il van nelle: molto buono, più “sporco” del drum e meno peso del mac nero.
    differenze…tranne la composizione? uno è un secco senza addittivi (yuma) mentre l’altro è un umido addittivato.
    ah, sì! la confezione è diversa ;-)
    battute a parte: non ho capito cosa intendi per differenze oltre che di composizione!

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #23038

    bocca78
    Membro

    Grazie Carry

    Lo provero’ sicuramente… Ho sempre avuto questo dubbio perche’ l’aroma del drum blue ed hold holborn mi hanno nauseato…

    Inoltre ammetto che le rondelline di legno ed i bastoncini m’innervosiscono :)
    Cosa che nel mac nero non trovo ed apprezzo tantissimo…
    Altra cosa che mi piace tanto nel mac nero e’ il livello dell’umidita’ e la costanza nell’aroma cosa che invece decade nel giro di 48-36 ore nei 2 citati sopra
    Cmq il van nelle e’ il primo della lista fra i tabacchi da assaggiare assolutamente
    Altra domanda so magari che e’ come confrontare le mele con le pere ma vorrei capire le differenze oltre che di composizione (ovvia) fra mac nero e Yuma organic (altro tabacco nella top list da assaggio assoluto)
    Grazie!!!

    #23036

    Carry
    Partecipante

    Ciao e benvenuto! io ti consiglio vivamente il van nelle(anche se io sono di parte;-) )l’aroma e il gusto del van nelle è nettamente superiore al drum blue, ha un taglio piu sporco diciamo ma anche quello lo rende unico secondo me! te lo consiglio

Stai vedendo 9 repliche - dal 1 al 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.