Saluti fumanti e ricerca di consigli tabaccanti
-
Discussione
-
Salve a tutti!
Ho scoperto questo sito oggi e me ne sono già innamorata!
Innanzitutto le presentazioni: come è ben espresso dal mio nickname, sono una “pallmallista”, ovvero fumo da circa 17 anni sigarette Pall Mall, rigorosamente red. Di tanto in tanto è scappata anche qualche DavidOff (il pacchetto nero), marlboro rosse, diana rosse, ed anche Pall Mall blu, ma son sempre rimasta prevalentemente fedele alle pall mall rosse.
Sono anche una fumatrice incallita, purtroppo, e periodicamente cerco infatti di ridurre, anche per non far venire un infarto al mio portafogli già in lacrime così.
Ora, proprio per questioni economiche oltre che di salute, ho da pochi giorni deciso di provare a fumare tabacco. Per questo avrei bisogno di “consigli degli esperti”, in quanto vorrei fumare qualcosa che non sia lontano come sapore e come “fumabilità” dalle pall mall rosse.
Fino ad ora ho provato innanzitutto a rollarmi tabacco con la macchinetta, ma ho resistito si e no pochissimi giorni in quanto le sigarette rollate proprio non riesco a fumarle; ieri ho comprato tubetti e aggeggio per riempirli e già va decisamente meglio.
A livello di tabacco, so che esiste il tabacco Pall Mall blu, ma le pall mall blu a me non fanno impazzire, come tutte le sigarette light che non sopporto bene. Ho provato il “Che” che mi ha consigliato il tabaccaio (gli avevo chiesto un tabacco che fosse forte, secco ed economico) e non l’ho trovato male neanche dentro i tubetti, solo mi graffia un po’ la gola. Oggi ho comprato invece il “Golden Virginia verde” e già me ne pento…a livello di sapore mi piace pure, ma lo trovo troppo umido, ho fatto una faticaccia tremenda per fumare la prima sigaretta, la seconda non si è riempita fino al filtro e mi cascava giù. Inoltre mi sembra leggero come tabacco, proverò a seguire i consigli trovati su questo sito per farlo un po’ essiccare (devo lasciarlo aperto qualche ora, giusto?) sperando la situazione migliori.
Voi quale tipo di tabacco mi consigliate? Vorrei qualcosa che appunto non mi sembri molto differente dalle pall mall rosse, che non sia troppo umido come il golden virginia verde, che non sia light in quanto non riesco a fumare sigarette light e che…non mi prosciughi il portafogli! 😛
Scusatemi per questo lungo post.
Resto in attesa di consigli 🙂
Grazie
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.