saluti
-
CreatoreDiscussione
-
2 Marzo 2015 alle 19:21 #129537
iamaloneMembroUn salutone a tutti. !!!!!!!
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
5 Marzo 2015 alle 17:15 #129632
DJ DARK TECHNOLOGY89Membrociao,iamalone,allora,io forse ho il tabacco giusto per te,è il camel essential,è un po sottovalutato(non so perchè poi visto che come tabacco da tutto giorno è valido) ma della famiglia camel è il migliore venduto qui in italia e non pizzica ne sulla lingua ne in gola,gusto abbastanza buono,fresco,è un semi-umido ma nenache troppo rispetto agli altri tabacchi della stessa famiglia camel e non solo,e in più è quasi completamente naturale,io ogni tanto una busta me la concedo,non è il mio tabacco di prima scelta,però nel tuo caso potrebbe andare bene,e poi si può fumare indipendentemente con cartine b(le più consigliate per questo tabacco)ma anche con le cartine medie o direttamente le a rende bene,provalo se vuoi,fidati.
3 Marzo 2015 alle 13:35 #129561
ElefterosMembroSì, certo. Le cartine sottili aumentano decisamente il senso di pizzicore. Però il nostro amico chiedeva di tabacchi non “pizzicosi” ma secchi. Avevo capito bene?
3 Marzo 2015 alle 13:28 #129560
Roby67Membrooops, ho postato 2 messaggi praticamente uguali,scusate, pensavo di aver errato l’invio del primo post…..bè spero che nel mio marasma resci ad ottenere qualche nozione utile, ciao
3 Marzo 2015 alle 13:25 #129559
Roby67Membro@iamalone,ciao e benvenuto. Oltre a quanto ben descritto da Elefteros, rimane il Diana (non espanso) che è un mix di tabacchi burley,abbinale ad una cartina medio/spessa tipo A, le rex sono ottime, e se riesci non comprimere troppo il tabacco,lascia che passi anche aria, il tutto dovrebbe renderti la fumata più gradevole.
tieni presente che la maggior parte dei tabacchi con predominanza Virginia pizzicano.
ovvio che il giudizio finale resta tuo,ognuno ha il suo palato e il gsto è molto soggettivo, a presto3 Marzo 2015 alle 13:19 #129558
Roby67Membro@iamalone,ciao e benvenuto,,la maggior parte dei blend a predominaaza virginia pizzicano, potresti provare Marlboro, camel blue oppure il Diana(non espanso) che è un mix di tabacchi burley,oltre a quelli ben descritti da Elefteros, prova ad abbinarli con cartine di tipo A (spesse),cambia la temperatura della combustione del tabacco e creano meno condensato delle sottili, le rex bravo sono ottime,
la valutazione finale è tua,il gusto è molto soggettivo, a presto3 Marzo 2015 alle 13:01 #129557
dave floydModeratoreBenvenuto 🙂
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)
3 Marzo 2015 alle 09:21 #129551
bigmarcoModeratoreCiao @iamalone, benvenuto.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
2 Marzo 2015 alle 20:09 #129544
ElefterosMembroPer capirci meglio. Se hai questa sensibilità evita (non perchè non siano buoni, anzi!)
– tutti i Manitou in commercio in italia (green, yellow, pink)
– tutti i NAS (ma proverei il Perique busta nera perchè la % di perique compensa quell’effetto pizzicore)
– i due Origenes (in particolare il Virginia)
– i due Chiaravalle (in partcolare il Virginia Verde)
– i vari tabacchi che hanno nella demominazione Virginia
Ecco, potresti provare l’Original Tradition Rosso, difficile da reperire (ha la stessa distribuzione dello Yuma).
E poi perchè non provare qualcuno dei pochi Halfzware in commercio in Italia (Drum Blu, Mc baren nero, Samson blu)? Di questi il più secco è sicuramente il Samson blu.
Credo di aver detto pure troppo e secondo me pioveranno un sacco di critiche…
Ciao
P.S: il bello di questo forum è che di solito ci si scambiano consigli senza ringraziamenti e convenevoli 🙂2 Marzo 2015 alle 19:54 #129542
iamaloneMembroGrazie sei stato gentilissimo !!!
2 Marzo 2015 alle 19:48 #129539
ElefterosMembroEvidentemente non ami i Virginia puri. Ti occorrerebbe un buon American blend… quale? Il Manitou blu in italia non si vende, il Crossroad idem…
Il Fleur du Pays Nr.1 non si trova.
Restano: Maya, Che, Camel Blue, Marlboro Red e Chesterfield original, tutti un po’ anonimi; il McBaren bianco (che secco non è) e poco altro. Non ho mai provato il Red bull nero, che potrebbe andare.
Io in ogni caso ti consiglio di provare gli Yuma, che tra qualche settimana torneranno nelle poche tabaccherie che li trattavano: il nero (burley e virginia) perchè no anche lo Yuma Organic (marrone), che è migliore. E’ un Virginia ma non sembra.2 Marzo 2015 alle 19:28 #129538
iamaloneMembroPer cortesia come prima domanda.
Mi consigliate un tabacco secco, forte o leggero, aromatico come volete, ma che non irriti le papille linguali?
Vi dico questo perchè Origines, Pueblo, Chesterfield Volume mi fanno questo effetto sulla punta della lingua pur essendo di gusto buono tutti.
un ringraziamento a chi mi risponderà.
Ciao. -
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.