Homepage Forum Off-Topic Rollatori

Rollatori

Questo topic ha 36 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da bigmarco.
  • Creatore
    Discussione
  • #3505

    fregad
    Membro

    Sono nuovo nel mondo del rolling e purtroppo non ci riesco proprio a rollarmi le sigarette a mano (ovviamente continuerò a provare chissà che dai e dai non ci riesca).

    Però nel frattempo stò usando il rollatore OCB in metallo (quello con portatabacco) settato per i filtri da 6mm.
    Solo che lo trovo veramente scomodo ed ingombrante, va bene a casa o in ufficio ma quando sono in giro non mi và proprio di portarmelo appresso.
    Quello che volevo chiedere a chi usa i rollatori è se esistono rollatori piccoli per i filtri slim (6mm) o regolabili.
    In giro ho trovato solo quelli “Regular” che andrebbero pure abbastanza bene ma, a volte, le siga vengono con la carta molto lenta.
    Grazie

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 36 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #100576

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao raffo90, devi mettere la cartina nel telino prima del tabacco, la parte con la colla deve sporgere dalla conchetta per pochi millimetri e la colla dev’essere rivolta verso di te…..poi carichi il tabacco e lecchi la colla, quindi rolli per mezzo giro verso di te per far rientrare la cartina, quindi rolli sempre e solo verso l’interno della macchinetta….poi apri, pieghi la bandiera eccedente e la strappi….et voilà 😉

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #100534

    raffo90
    Membro

    Buongiorno a tutti! Mi è appena arrivato il rollatore duo della gizeh…fantastico..finalmente risolvo il mio problema (non so rollare 😀 ) pagato poco più di 6€su internet con in regalo cartine della gizeh..che trovo altrettanto buone..qualcuno tempo fa su questo forum mi aveva detto che esistono dei modi per poter rollare a bandiera con il rollatore…è davvero così? mi sapete dare consigli? grazie a tutti e buona giornata!

     

    p.s: il rollatore è questo:

     

    http://picture.yatego.it/images/501286fe4250b9.7/_public_foto_Gizeh_duo_roller_rollatore_small.jpg

     

    😉

    #100028

    molto probabilmente metti troppo tabacco e i fase di chiusura il filtro resta largo…cmq ti cosiglio di continuare a mano che è decisamente meglio…

    #100027

    HidroX
    Membro

    Quello portatabacco della OCB dovrebbe essere regolabile a 8 e a 6mm, l’ho appena ordinato perché sul mio primo (senza marca) ha iniziato a stropicciarsi il telino e stringermi le sigarette di diametro, oltre a pressarle di più quindi.

    Anche io ho riscontrato il tuo problema e uso questi 2 accorgimenti a volte, soprattutto con cartine tipo B: 1. leccatina all’angolino della cartina, quello che si appoggerà sul filtro, in questo modo fa un po’ di presa e non si perde per strada; 2. tengo il pollice premuto alla fine del rullo ad inizio rollata, proprio in corrispondenza del filtro in pratica, così da stringere meglio in quel punto.

    Se invece prendi quello Rizla aperto da 2.50 o 3 euro, quello col telaio in alluminio, non so l’altro, allora ci fai solo sigarette slim, e chiude molto bene anche se è meno semplice da usare all’inizio.

    Comunque io eviterei gli ultra-slim con un rollatore.

    By Pierato: la risposta era nel tuo libro di fisica delle medie invece hai dovuto aspettare di scoprire un forum sul ryo, di iscriverti e di chiedere.pensa te quanta attesa inutile!

    #100022

    Giga
    Membro

    Io lo usavo all’inizio e devo dire che non mi sono trovato male, se non mi sbaglio dovrei averlo pagato sui 4€

     

    #100016

    raffo90
    Membro

    ihih grazie mille ragazzi! cmq vorrei proprio provarla quella macchinetta…devo affidarmi un po’ ai tabacchini in zona per vedere se riesco a trovare quella sia per slim che per ultra slim…ripeto che il dubbio principale è la cartina stretta al filtro…cmq proverò! 😀 mi pare di capire che non costano tantissimo queste macchinette!

    #100011

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ciao raffo, tutto bene grazie..te?

    Uno, rollare a mano non è un vero e proprio dovere, secondo me è solo più pratico e meno vincolante riguardo al diametro, cioè se vuoi puoi rollare più lasco o più pressato, a trombetta o a bandiera ultra slim,slim, meno slim, mediamente slim, regular, extra large.

    I rollatori hanno qualche indiscutibile vantaggio, ebbene si è un’ affermazione, cioè l’ aspetto “umanizzante-igienico”.

    Ti spiego quello che intendo, il roller ti consente di rollare senza “dare” la sensazione di esserti leccato le dita, cosa che può risultare sgradevole poco prima di una stretta di mano per esempio.

    Un altro vantaggio, ti aiutano notevolmente quando hai le mani che non fanno presa al punto giusto sulla cartina.

    Vado avanti? Beh, quando tira vento non sei costretto a incastrare la faccia e le mani all’ angolo di un portone o sotto la tettoia della fermata del mezzo pubblico di turno (ove prevista)

    Certo, ti toglie il gusto di rollare la “tua” sigaretta, ma se sei disposto a barattare questo piacere con i tre vantaggi che ho scritto sopra, fallo e non sentirti in colpa.

    Dovrai prestare molta attenzione soprattutto con i tabacchi umidi, a sfilacciarli bene e a far aderire bene il tabacco sul filtro altrimenti ti si rigira tutto e si crea un’ intercapedine che ti costringerà a sfasciare tutto e ricominciare.

    Credo che ci sia una tecnica per rollare a bandiera anche con i roller, ma non so come devo ancora studiare, non ti nascondo che spesso sono tentato a dare una ripulita al mio.

    Vostro onore, non ho altro da aggiungere chiedo l’ infermità mentale, per me stesso.

     

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #100006

    Napoli77
    Membro

    Io li uso perche’ non sono capace di rollare….quelli manuali hanno il problema che dici per0′ facendoci un po’ la mano vengono perfette.

    Io ho due Rizla quello semplice e quello “top” che si apre a scatto.

    #99997

    Carry
    Partecipante

    non so darti una mano raffa, pero ti incito a continuare a rollare a mano e vedrai che riuscirai…solo tempo e pazienza e poi sarai orgoglioso di fartele te, garantito!

    #99993

    raffo90
    Membro

    ciao ragassuoli! come state?!?! ho trovato questo aggeggio :

    http://www.eurocali.it/articoli.aspx?idArt=494

     

    siccome sono un pessimo rollatore..avevo pensato di comprarlo..uso cartine corte e filtri slim o ultra slim…però mi sorge in dubbio molto forte in quanto tempo fa ho usato un rollatore per filtri regular..e mi sono accorto che il filtro non veniva per niente chiuso bene all’interno della cartina; fumando quindi era praticamente un sigaretta senza filtro siccome non era chiuso stretto dalla cartina..ovviamente era un rollatore di qualità molto scadente…quindi qualcuno mi sa dire se questi apparecchi aiutano per bene o se lasciano troppo “libero” il filtro all’interno della cartina?fatemi sapere se ne utilizzate..so che è un dovere rollare a mano…ma io dopo tanto pratica ci impego ancora molto..perciò per quando ho poco tempo vorrei utilizzare il rollatore! aiutatemi!! 😀 e scusatemi se non sono stato abbastanza chiaro ma non so come altro spiegare il problema! grazie e buon pomeriggio a tutti! 😀

    #95479

    Antonio90
    Membro

    Actor, io l’ho pigliata su ebay, funziona bene ed è comoda

    #95476

    actor
    Membro

    Qualcuno di voi sa dove posso trovare una tabaccheria, a Ladispoli, Cerveteri, Civitavecchia, o comunque anche a Roma, che abbia in vendita le macchinette “Rizla minimaxi” (o similari) che rollino alternativamente sia sigarette da 6 che da 8 mm. ?

     

    RISOLTO – Alla tabaccheria vicino alla Stazione Termini: via Gioberti 20 quasi all’angolo via Giolitti, ho trovato proprio le “minimaxi” che cercavo. (Mappa).

    Comunque, grazie!

    #95469

    pierato
    Moderatore

    Ciao actor, benvenuto. Non siamo mica così integralisti…

    io sì: mai usato una macchinetta in vita mia!

    la minimaxi, in effetti, è da parecchio che non la vedo in giro: i tabaccari hanno quasi tutte quelle da sei e, forse, una o due da otto -rizla regular in primis-.

    …a ripensarci non vedo mai nessuno in giro con una paglia rollata king size ma sempre e solo a misura stuzzicadenti o poco più 🙁

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #95436

    actor
    Membro

    Ciao actor, benvenuto. Non siamo mica così integralisti…ahah, non sono del Lazio e purtroppo non ti so dire, ma prova a chiedere in questa discussione e aspetta un po’ che certamente qualcuno ti potrà aiutare: Roma & Lazio Cities Smokers

    Grazie. Fatto!

    #95431

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao actor, benvenuto. Non siamo mica così integralisti…ahah, non sono del Lazio e purtroppo non ti so dire, ma prova a chiedere in questa discussione e aspetta un po’ che certamente qualcuno ti potrà aiutare: Roma & Lazio Cities Smokers

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #95426

    actor
    Membro

    Buongiorno a tutti.

    Mi sono appena iscritto al sito Rolling Tobacco!

    E’ da un po’ di tempo che io e mia moglie ci siamo “iniziati” a rollarci le sigarette ma siamo incapaci di rollarle a mano . Posso capire se in questo forum vengo definito “Blasfemo”, ma non essendo in grado di rollarle a mano ricorriamo alle macchinette rolling.

    Avrei comunque una grossa domanda da porre!

    Qualcuno di voi sa dove posso trovare una tabaccheria, a Ladispoli, Cerveteri, Civitavecchia, o comunque anche a Roma, che abbia in vendita le macchinette “Rizla minimaxi” (o similari) che rollino alternativamente sia sigarette da 6 che da 8 mm. ? Eviterei i rollatori a scatoletta!

    Allego foto del rollatore trovata su internet.

     

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #20185

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Scusatemi ma, devo farlo!!

    http://www.iainclaridge.co.uk/blog/1178

    Si commenta da solo..con una macchinetta così ci fai una sigaretta per 20 persone!

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #18926

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Il migliore rollatore che conosco si chiama mani!

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #17214

    Gabrilele
    Membro

    Sisi poi ho verificato sulla ocb di mio padre,che è identica,stessa struttura.

    Grazie per la risposta lion!

    #17209

    Lion67
    Moderatore

    ciao Gabrilele , io (anche se non la uso) ho una OCB e la regolazione è sopra 8mm , sotto 6mm , a rigor di logica dovrebbe essere cosi per tutte , datti una sbirciatina a questo Topic
    https://www.rollingtobacco.it/forum/off-topic/rollare-da-6mm-con-smoking-automatic-box
    buone rollate

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #17188

    claudio
    Membro

    Io ne ho presa una in internet regolabile eanche questa non era un granche ,decisamente incazzato l’ho modificata io usando quella regolabile pero con la stoffa di quella media , credetemi va da dio

    #17185

    Gabrilele
    Membro

    Ragazzi,io ho una macchinetta per rullare/portatabacco della david ross….uso i filtri da 6 ma non ho mai avuto problemi,di solito viene chiusa bene la sigaretta,qualche volta è successo che venisse un pò “lasca”.. leggendo questo post m’è venuto il dubbio sulla regolazione…come faccio a capire a me com’è regolata,non c’è scritto niente!

    Ho visto che la stecca della stoffa si può togliere dai suoi agganci,e nella parte di basso ci sono due altezze disponibili…quale sarebbe quella giusta per quella da 6,quella più bassa o quella più alta?
    thanks in anticipo

    #15419

    regina brava
    Membro

    sbringhillino ha detto:

    Dove hai trovato il Fleur du pays?

    portatomi da mia sorella da bruxelles! diametro 5,2 – tipo A condensato 7mg Nicotina 0,3 mg Tipo B Cond 10mg Nicotina 0,4 mg // diametro 7,2 tipo A cond 13 mg Nicotina 0,6 Tipo B cond 16 mg Nicotina 0,7. in ogni caso, come sapore, tra i tabacchi secchi, preferisco il pueblo di quelli che ho provato fino ad oggi. Questo mi pare senza un sapore ben definibile.

    #15417

    Dove hai trovato il Fleur du pays?

    #15416

    regina brava
    Membro

    Oggi ho scoperto che la macchinetta che mi hanno regalato a Natale è regolabile: ho imparato a fare le sigarette!!! grazie a tutti voi per i consigli!
    Al momento mi sono organizzata così: faccio una decina di sigarette con tabacco secco (ora sto usando il fleur du pays) e le conservo in una scatola di latta piccola comoda da portare in giro insieme all’accendino; per il fumo lento invece ho tutto il necessario sulla mia scrivania (tabacco umido – cartine – filtri – tabacco secco) … rollare a mano o con la macchinetta, beh, dipende dall’ispirazione del momento! il bello di farsi le sigarette, sopratutto per una neofita come me, è che ogni sigaretta è una nuova avventura e la sperimentazione è unita al piacere del fumo ;-)

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 36 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.