Homepage Forum CARTINE Rizla Silver, OCB Classic, OCB Premium

Rizla Silver, OCB Classic, OCB Premium

Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da vannellesmoker.
  • Creatore
    Discussione
  • #3586

    emazan
    Membro

    Salve a tutti,

    volevo sapere quali cartine sono migliori tra Rizla silver,OCB classic e OCB premium.

    Se potete vorrei sapere le differenze con il prezzo e la qualità di tutte e 3 le cartine. Fumo Origenes.

    Grazie mille :)

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #7547

    vannellesmoker ha detto:

    emazan ha detto:

    Salve a tutti, volevo sapere quali cartine sono migliori tra Rizla silver,OCB classic e OCB premium. Se potete vorrei sapere le differenze con il prezzo e la qualità di tutte e 3 le cartine. Fumo Origenes. Grazie mille :)

    Ciao emazan! Per me le migliori tra queste tre (con l’origenes, ma anche con la maggior parte dei secchi) sono le OCB Premium per qualità, reperibilità e quantità (dalle mie parti si trova quasi dappertutto la doppia da 100 cartine)…per quanto riguarda le differenze…le Rizla+ azzurre e le OCB Premium (credo anche le OCB le bianche) si equivalgono poichè sono dello stesso tipo (B), dello stesso materiale (carta di riso) ed hanno un costo identico (0.50 euro la singola da 50 cartine, 1.00 euro la doppia da 100)…prediligo le premium in quanto bruciano bene e mi sembra non alterino significativamente il sapore del tabacco sopratutto se incolli normale o a bandiera non hai problemi di “tenuta” Ti saluto!!!Vannellesmoker

    Piccola rettifica: mentre curiosavo sul sito della OCB ho visto che le bianche sono costituite da una miscela di lino e canapa (tipo le REX bravo), dunque rizla+ azzurre e OCB premium sono in carta di riso e le OCB bianche sono costituite della miscela di cui sopra, il risultato dovrebbe essere una cartina più “pura” che produca meno sostanze nocive in fase di combustione

    Saluti a tutti, chiedo scusa per l’errore sopra
    Vannellesmoker

    Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!

    #7546

    emazan ha detto:

    Salve a tutti, volevo sapere quali cartine sono migliori tra Rizla silver,OCB classic e OCB premium. Se potete vorrei sapere le differenze con il prezzo e la qualità di tutte e 3 le cartine. Fumo Origenes. Grazie mille :)

    Ciao emazan!
     Per me le migliori tra queste tre (con l’origenes, ma anche con la maggior parte dei secchi) sono le OCB Premium per qualità, reperibilità e quantità (dalle mie parti si trova quasi dappertutto la doppia da 100 cartine)…per quanto riguarda le differenze…le Rizla+ azzurre e le OCB Premium (credo anche le OCB le bianche) si equivalgono poichè sono dello stesso tipo (B), dello stesso materiale (carta di riso) ed hanno un costo identico (0.50 euro la singola da 50 cartine, 1.00 euro la doppia da 100)…prediligo le premium in quanto bruciano bene e mi sembra non alterino significativamente il sapore del tabacco sopratutto se incolli normale o a bandiera non hai problemi di “tenuta” 
    Ti saluto!!!
    Vannellesmoker

    Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!

    #7536

    Io uso per la maggiore le OCB premium e mi ritengo soddisfatto: sottili, combustione buona e uniforme, insapori, si incollano benissimo.
    Le Rizla Silver non le ho mai provate. Le OCB classiche si incollano bene e anche la combustione è buona, ma sono troppo spesse per i miei gusti e tendono a coprire il sapore del tabacco.
    Alla fine ti conviene provarle è decidere quale va bene per i tuoi gusti e per i tuoi tabacchi. Io generalmente fumo tabacchi quasi secchi (Manila, American Spirit, a volte Origines o Camel).
    @FumoNero, non ti do torto con i prodotti OCB, tipo i filtri che sanno di plastica e aspirano poco, ma con le cartine mi trovo bene.

    #7059

    FumoNero
    Membro

    Per quanto riguarda i prezzi e le qualità “tecniche” t’invito a fare un salto nella Gallery Cartine che Christian ha ben creato.

    Per la mia esperienza pur non essendo un fumatore di cartine TIPO B ti dico che personalmente fra queste se proprio proprio devo fumarle fumo più volentieri le Rizla Siver, ma in realtà ho un odio profondo e un fastidio per i prodotti OCB, faccio fatica ad usarli e mi son sempre trovato male nel fumarli!.
    Con Origenes le Rizla Siver funzionano benissimo,per le altre vedrai che arriverà qualcuno a darti consiglii maggiori ;)

Stai vedendo 4 repliche - dal 1 al 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.