Homepage Forum CARTINE Rex Bravo o Rizla Bianche?

Rex Bravo o Rizla Bianche?

Questo topic ha 35 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Roby67.
  • Creatore
    Discussione
  • #3728

    Lucifero
    Membro

    Quali delle due sono migliori valutando le seguenti Opzioni?
    -Facilità Nel rollare
    -Difficoltà nello spegnersi
    -Quanto coprono il gusto del tabacco

    Detto ciò, Quali pensiate siano meglio tra le due?

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 35 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #128009

    Roby67
    Membro

    @carry, esatto ho notato la scritta made in ue, spero solo in un errore nel uso delle materie prime,magari non proprio al top,cosi’non riesco proprio a fumare nessun tabaccco e ho cestinato tutto….

    #128005

    bracco958
    Membro

    Sto usando proprio un pacchetto doppio di bravo, quello per l’anniversario appunto, preso in tabaccheria qui a mestre e mi sembrano le solite non noto niente di diverso

    Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck

    #128004

    Carry
    Partecipante

    il pacchetto doppio l’ho preso solo una volta e una volta finito me ne sono ritornato subito al libretto singolo..già che in quello doppio riporta la dicitura made in ue non mi piace ma sia al tatto e lievemente in fumata le trovavo diverse.
    con libretti singoli invece sempre le solite ottime bravo.

    #128000

    Roby67
    Membro

    riesumo la discussione sulle rex bravo, ho acquistato su internet diverse marche di cartine, rizla tutto ok e cosi’ per smoking etc…… mentre le bravo( di produzione recente pacchetto doppio per anniversario) hanno un odoraccio di cartone stantio e anche il gusto in fumata è scadente, vorrei sapere se è capitato a qualcuno, perchè tempo fa,più di una volta, ho avuto lo stesso problema con acquisto in Tabaccheria.
    Non mi spiego se utilizzano materie prime diverse per testare il gradimento oppure conservato male.
    Certo è che la fumata degrada di parecchio rispetto al resto in commercio

    #98376

    bigmarco
    Moderatore

    Con i nostri tabacchi in effetti le Rizla Bianche (e le Smoking Arancio) sono indifendibili, ma in natura niente nasce per caso…..quando vi dovesse capitare qualche tabacco Very Zware di provenienza estera queste vecchie carte da pacchi vi permetteranno di fumarlo per tutto il giorno senza giramenti di testa o rovesci di stomaco. Sono microforate, il tabacco si ossigena e brucia meglio, si forma meno condensato.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #98367

    HidroX
    Membro

    Potrei spendermi in righe di considerazioni sulle 2 cartine ma sinceramente per le Rizla bianche sarebbe tempo perso.

    Vai di Rex Bravo in fiducia, è quasi un’offesa metterle a confronto!

    By Pierato: la risposta era nel tuo libro di fisica delle medie invece hai dovuto aspettare di scoprire un forum sul ryo, di iscriverti e di chiedere.pensa te quanta attesa inutile!

    #98322

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Non ricordo chi, voleva sacrificare a Satana le Rizla Bianche (Forse il merendero che citava Richard Benson)..vedi, sei un predestinato di questo tipo di riferimenti, è già la seconda volta che ci sguazzi…tra le due voterei senz’ altro le Bravo come le migliori, ma mi accodo a Dave, le migliori cartine sono quelle che ti piacciono di più, compra e prova diverse combinazioni..Cerbero, a cuccia..oggi niente pasquale alla griglia..

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #98270

    Pasquale
    Membro

    ciao Pasquale,benvenuto…ovviamente vale sempre la soggettività dei gusti oltre al tipo di tabacchi da abbinare ad una determinata tipologia di cartina…io sono un fumatore di virginia secchi,questi si sposano con cartine di tipo B (se li fumi rollati a 6 mm con le tipo A, queste coprono troppo il sapore del tabacco,inoltre bruciano troppo in fretta…io poi sono pieno di fisime in tema,tanto per dire,pur di fumare meno carta possibile rollo sempre a bandiera (tranne rarissime occasioni) …le mie preferite sono ocb expert e smoking brown

    Grazie per avermi dato il tuo parere.

    #98269

    viziosfizio
    Membro

    ciao Pasquale,benvenuto…ovviamente vale sempre la soggettività dei gusti oltre al tipo di tabacchi da abbinare ad una determinata tipologia di cartina…io sono un fumatore di virginia secchi,questi si sposano con cartine di tipo B (se li fumi rollati a 6 mm con le tipo A, queste coprono troppo il sapore del tabacco,inoltre bruciano troppo in fretta…) io poi sono pieno di fisime in tema,tanto per dire,pur di fumare meno carta possibile rollo sempre a bandiera (tranne rarissime occasioni) …le mie preferite sono ocb expert e smoking brown

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #98267

    Pasquale
    Membro

    bella questa discussione…rex bravo o rizla bianche? per i miei gusti (discutibili,per carità…) sarebbe come dire: padella oooo… brace?

    cosa ci consigli caro amico? Ciao!

    #98262

    viziosfizio
    Membro

    bella questa discussione…rex bravo o rizla bianche? per i miei gusti (discutibili,per carità…) sarebbe come dire: padella oooo… brace?

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #98230

    lele
    Membro

    Al filtro o se non c’è il filtro al diametro della cicca

    #98229

    Pasquale
    Membro

    quando dite 8mm vi riferite al filtro vero?

    #98222

    dave floyd
    Moderatore

    Ciao Pasquale e benvenuto. Quoto in pieno Big Marco, aggiungendo comunque che anche per le cartine come per il tabacco è una questione di gusto e le migliori sono quelle che ti piaciono di più.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #98217

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao Pasquale, benvenuto! Si le Ottoman sono molto buone, ma non si trovano….io mi trovo bene con le Bravo, però fumo tabacchi forti e li rollo a 8mm., son buone anche le rizla rosse o verdi, le mascotte special e gommè, se rolli a 6mm. son buone anche le Mascotte slim…..ma quelle che trovo le migliori e le più reperibili tra le cartine tipo A sono le Bravo, almeno con il Mac Nero e il Van nelle.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #98204

    Pasquale
    Membro

    Colgo l’occasione per salutare tutti, questo è il primo mio posto su questo sito professionale.

    Uso le Bravo da sempre, ero un vecchio fumatore (diciamo una decina di anni fa smisi) e la prima cosa che ho fatto, quando ho deciso di ricomprare il tabacco (per il gusto di fumare e non per bisogno), è stata quella di cercare le Bravo, pacchetto rosa.

    Ora leggendo questo sito-forum ho preso conoscenza di particolari cartine, vedi Ottoman o simili e a dire il vero mi sono preoccupato del fatto che le Bravo potessero coprire il sapore del tabacco. Spero non sia così, chiedo conferme, perchè se è pur vero che io le adoro è anche vero che se non assaggi mai il vino buono il tuo sembra sempre il migliore.

     

    #8912

    Rex bravo senza dubbio

    #8908

    Eustacchio
    Membro

    KentuckyLover ha detto:

    Ma solo a me le Rex Bravo si scollano frequentemente? se non le lecco modello cammello idrofobico e’ matematico che la sizza mi si apra….e anche cosi’ sono spessissimo li a riumidire la parte incollata in fumata per evitare disastri

    Poi cmq continuo ad usare lo stesso solo quelle perche’ a livello organolettico sono veramente neutre, ma ogni tanto ci tiro certi accidenti….

    Ciao io uso solo rex bravo, amante degli umidi ma a dire il vero capita sovente anche a me che nn incollino bene ma penso dipenda da pacchetto a pacchetto.
    ciao 

    #8877

    Carlo
    Membro

    rex bravo, e non serve aggiungere altro.

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #8866

    Riccardo S.
    Membro

    Rex Bravo, assolutamente, per tutti i motivi già indicati sopra.

    #8853

    MaPe
    Membro

    Tra le due, Rex bravo tutta la vita. Ottime perchè non coprono il gusto del tabacco. Se hai la possibilità prova le Mascotte Gommè, Gizeh Special, Mac Baren, Smoking Arroz e le Ottoman

    #8836

    pierato
    Moderatore

    assolutamente di serie b (opinione puramente personale, ovvio): grossolano, ruvido, pieno di rondelle. d’accordo che non amo i secchi ma l’ho trovato ostico sia da lavorare che da fumare. tieni conto che sono un fumatore abbastanza accanito e non sono propriamente un novellino dell’hand rolling. il mio tabaccaro di fiducia me l’ha proposto perchè gli viene richiesto con insistenza (prima non lo teneva) e lo vende molto bene ma, da non fumatore, non poteva esprimere un parere sul tabacco in sé. io mi ci sono trovato malissimo tant’è che l’ho regalato immediatamente ad un amico usuale fumatore di pueblo che pur non essendone stato rapito l’ha apprezzato sicuramente più di me.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #8832

    Giorgio
    Membro

    pierato ha detto:

    quoto mangios che quota vannellesmoker: bravo rex tutta la vita! le migliori soprattutto sui tabacchi umidi ma reggono bene anche sui trinciatoni di serie b tipo origines o pueblo burley.

    Trinciatone di serie B l’origenes?!?  No no! non ci siamo

    La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte.

    #8827

    pierato
    Moderatore

    quoto mangios che quota vannellesmoker: bravo rex tutta la vita! le migliori soprattutto sui tabacchi umidi ma reggono bene anche sui trinciatoni di serie b tipo origines o pueblo burley.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #8682

    mangios
    Membro

    vannellesmoker ha detto:

    Bravo tutta la vita!!! In lino e canapa, sono “neutre” nel senso che non coprono per niente il gusto, sono comode per rollare e soprattutto NON microforate e, in ultimo, carta abbastasnza pesante che brucia bene e non si spegne se non per getttarla nel posacenere

    bye!Vannellesmoker

    quoto……………….(si dice così quando un utente appoggia a pieno?)
Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.