Homepage Forum Off-Topic Regolamento del Forum

Regolamento del Forum

Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da christian.
  • Creatore
    Discussione
  • #3377

    christian
    Membro

    Questo forum, consapevole dei danni provocati dal fumo, non intende promuovere il consumo di tabacco (tanto meno quello di sostanze illegali o prodotti vietati dalla legge), ma si pone come luogo di confronto sulla cultura e sul piacere del tabacco da rollare. Per il suo contenuto, Rolling Tobacco si rivolge a soggetti adulti e responsabili.

    L’accesso è vietato ai minori di 18 anni

    Se entri dichiari implicitamente di essere maggiorenne e di essere consapevole dei danni provocati dal fumo.ù

    Avvertenze: iscrivendosi a questo forum si accetta automaticamente il presente regolamento.
    In generale, il mancato rispetto di uno o più punti del seguente regolamento comporterà un “avvertimento” a mezzo di messaggio privato o mail e, nel caso di reiterazione, comporterà il ban (prima temporaneo e poi definitivo) senza ulteriore preavviso.

    Tuttavia l’Admin e i Moderatori si riservano il diritto di agire senza nessun preavviso qualora una regola del seguente regolamento venga violata.
    REGOLAMENTO

    Regole Base
    È assolutamente VIETATO fare pubblicità esplicita ai tabacchi.

     

    È vietato parlare di droghe.

     

    È vietato parlare di politica.

     

    Non sono autorizzati interventi promozionali di prodotti, di qualsiasi natura essi siano. Per eventuali pubblicità, contattare l’Amministratore.

     

    Tutti i post che si riferiscono a contenuti non direttamente pertinenti al mondo del tabacco da rollare, verranno cancellati a discrezione dell’Admin o dei Moderatori.

     

    Le recensioni sono espressione personale dell’autore, così come i singoli commenti degli utenti. È riconosciuta la libertà di opinione e ognuno è responsabile di quello che scrive.

     

    Non ci sono recensioni imparziali: ci sono le mie personali impressioni, belle o brutte che siano. Per fortuna non sono al soldo di nessuna multinazionale: quindi se mi piace un tabacco lo dico, se mi fa schifo lo dico ugualmente. In totale trasparenza e onestà.

     

    Non si accettano insulti o post denigratori verso altri utenti.

     

    Tutti i commenti polemici fini a sè stessi, verranno inesorabilmente cancellati a insindacabile giudizio dell’Admin o dei Moderatori.
    Chi non si ritrova in queste regole, o non le condivide, è invitato a non rimanere su questo forum.

    Netiquette
    Ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione a condizione di farlo in maniera civile e rispettosa delle opinioni altrui.

     

    Non è tollerato lo spamming, ossia i post senza nessuna utilità, scritti al solo scopo di aumentare il numero dei messaggi (ad es: messaggi che contengono solo degli smiles o altre icone; messaggi che contengono solo una o due parole, risate, esclamazioni; risposte quando non sono richieste).

     

    Non scrivere tutto il messaggio in maiuscolo, poichè equivale ad urlare ed è indice di maleducazione.

     

    Evitare di chiedere se qualcuno risponde ad una domanda precedentemente postata.

     

    Messaggi considerati spam, posts o topic offensivi, contenenti insulti, volgarità, opinioni discriminatorie, saranno cancellati a discrezione dei moderatori e dell’Admin.

     

    Ogni opinione offensiva, volgare, discriminatoria (per qualsiasi motivo), viene espressa sotto la propria esclusiva responsabilità.

     

    L’utente che, sotto la sua responsabilità, posta opinioni o affermazioni volgari, insulti discriminazioni, sarà avvertito mediante primo warn, ma al ripetersi di tali intollerabili comportamenti i suoi scritti saranno cancellati, e verrà bannato definitivamente, il tutto senza ulteriore preavviso
    Utilizzo del Forum 
    La discussione va creata con un titolo che sia indicativo dell’argomento in essa trattato e posizionata nella sezione più consona.

     

    Le discussioni collocate in posti inappropriati del forum saranno spostate o chiuse.

     

    È vietato il Cross-Posting (post identici in discussioni diverse). I post verranno cancellati e l’utente responsabile verrà avvertito mediante primo warn: in caso di reiterazione verrà bannato definitivamente

     

    Evitare di aprire più discussioni sul medesimo argomento, nel limite del possibile intervenire in quelle già aperte. Le discussioni simili o uguali verranno chiuse.

     

    Quando si posta attenersi il più possibile all’argomento della discussione.

     

    Nel caso in cui si volesse diventare Moderatori siete pregati di segnalare la vostra disponibilità all’Admin o ai Moderatori.

     

    Nel caso in cui si avessero suggerimenti o richieste siete pregati di segnalarle all’Admin o ai Moderatori.

     

     

    Ricordo agli utenti del forum che in Italia la legge in vigore VIETA l’acquisto di tabacco online su siti esteri. Il tabacco è soggetto ai Monopoli di Stato ed è consentita l’importazione solo al seguito della persona fisica che attraversa la dogana e comunque sotto una determinata franchigia a seconda del paese di provenienza.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.