Homepage › Forum › TABACCHI ITALIA › Quanto spesso fate un tiro
Quanto spesso fate un tiro
-
CreatoreDiscussione
-
28 Agosto 2013 alle 14:50 #116929
AchillesMembroApro questo topic per parlare di uno degli aspetti più particolare e sottovalutato del fumo. Ogni quanto fate un tiro dalla vostra sigaretta ?
Un modo per confrontarci e fare un sondaggio e capire se la pausa sigaretta è un momento di relax o un gesto istintivo e nevrotico.
Per quanto mi riguarda purtroppo mi porto dietro il vizio delle sigarette confezionate, cioè tiri brevissimi e frequenti.. Robe da 2-3 tiri al minuto a volte! Questo spesso mi porta bruciore in gola e la sigaretta mi dura 5 min ed è assai 😀 vi esorto a porre attenzione su questo aspetto 🙂 spero che da ciò ne nasca una discussione interessante! A voi la parola.
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
1 Settembre 2013 alle 17:30 #117061
pieratoModeratorea volte tiro la paglia fino a farmela scottare tra le dita,
a volte invece mi si spegne in mano.
dipende da dove, come è cosa sto fumando.
Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy
1 Settembre 2013 alle 17:19 #117059
Johnny HookerModeratoreAggiungo, ultimamente mi è preso la fantasia di non aspirare il fumo della sigaretta ma gustarlo come faccio con il sigaro, dichiaro colpevole il forte taglio fine, in sala da pranzo, con un cd Gigione.
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
29 Agosto 2013 alle 17:35 #116989
dave floydModeratoreSicuramente dipende dall situazione contingente. Sul lavoro in 2-3 minuti è bruciata, diversamente me la assaporo quasi a ritmo fumolento con una bella rollata 8 alla base e 9-10 in cima.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)
29 Agosto 2013 alle 14:43 #116974
bracco958MembroDopo essermi tolto il “vizio” delle preconfezionate ed essere tornato al rolling, oltre alla solita pipa, io il tabacco ora me lo voglio gustare, per cui fumo solo se ho tempo per godermelo. Quanto tempo mi dura una sigaretta rollata da 6 mm non saprei però di sicuro quasi il doppio di una preconfezionata tanto che a volte mi stufo prima di finirla, senza calcolare il tempo per rollarla. In pratica adesso fumo le sigarette un po’ come la pipa, senza fretta.
Tre cose non saranno mai credute: quella vera, quella probabile e quella logica. John Steinbeck
29 Agosto 2013 alle 14:31 #116971
Johnny HookerModeratoreBene, due correzioni nell’arco di nemmeno 10 minuti….la giornata su r.t. inizia al meglio!
Ma che ci vengo a fare io qua????? duepuntidimaiuscola
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
29 Agosto 2013 alle 14:25 #116970
CarryPartecipanteeccerto che hai letto male johhny 😉 “..io ad esempio non aspiro per buttare fuori subito il fumo..”
29 Agosto 2013 alle 14:19 #116969
Lion67Moderatore[ … per il resto non ho un ritmo fisso, ricordo alcune paglie di G.V. rollate con la macchinetta a rulli lunghe come un giro del Nurburgring … ]
… si scrive Nürburgring , Gionni , con i due puntini sulla U …
edit: alt + 129 (dal tastierino numerico, reale o virtuale che sia, dai numeri in “linea” in alto sulla tastiera di solito non lo accetta)
Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!29 Agosto 2013 alle 14:09 #116968
Johnny HookerModeratoreDal titolo della discussione pensavo che si stava parlando di creare una specie di tutorial di PES.. il discorso lo abbiamo affrontato a mozzichi e bocconi in varie altre discussioni,vale la pena ripetersi dato che ci stiamo, la sigaretta del “nevrotico” me la fumo in poco più di un minuto, tendenzialmente la brucio, aspirando come se mi chiamassi Johnny HooVer (nota marca di aspirapolvere), per il resto non ho un ritmo fisso, ricordo alcune paglie di G.V. rollate con la macchinetta a rulli lunghe come un giro del Nurburgring (se è scritto male e me lo fate notare vi mando a raccogliere margherite sull’aspromonte dove notoriamente si sta col culo a ponte in attesa del signor gargiulo).
Nello specifico capita che quando scrivo post lunghi come questo tenga la sigaretta in bocca continuando a fumare finchè il fumo non m’acceca o non mi sta per cadere la cenere, quando la sigaretta s’accorcia scrivo con l’anulare destro finchè mi brucio puntualmente le dita e al contrario di Carry (spero di aver letto bene) tendo a tenere a lungo il fumo nei polmoni.
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
29 Agosto 2013 alle 13:48 #116966
viziosfizioMembronono,stavolta ho fatto il bravo,ahaha…tornando al topic, credo che ognuno trovi il suo ritmo,la sua frequenza in maniera naturale…certo, passando dalle bionde ai trinciati rollati in cartine B ho dovuto modificare la mia frequenza di tiri,però la cosa si è stabilizzata senza l’ausilio di un cronometro (fermo restando che non voglio di mancare di rispetto al nostro nuovo amico-autore del topic)
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
29 Agosto 2013 alle 13:41 #116964
bigmarcoModeratorePensavo vizio che ti ricordasse “Quanto spesso fate sesso”…..ti tiravo uno scarpone! 😀
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
29 Agosto 2013 alle 13:27 #116962
viziosfizioMembronon so il perché ma questo quesito mi ricorda qualcosa….
http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k
"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.
28 Agosto 2013 alle 18:49 #116941
puggodMembroquello che so e’ che la rolla dopo all’ ammore la faccio durare a lungo , e pretendo che sia conteggiata nella prestazione
si anche io conteggio il tempo impiegato per fumare una sigaretta nel tempo complessivo di ‘performance’, insieme al tempo di rollata e di acquisto del tabacco+cartine+filtro dal tabaccaio sotto casa, se ne fossi sprovvisto!
ho messo questo subito in chiaro con mia moglie onde evitare fraintendimenti!
detto questo, tornando al topic, non so quanto mi dura una sigaretta ed ogni quanto aspiro ma posso dire che, quando fumo una sigaretta rollata con qualcuno che fuma una preconfezionata, ci metto almeno il doppio del suo tempo per finirla (se uso una cartina leggera o media…)
in ogni caso, anche per il fatto che vengo dai sigari, considero il fumo un momento di relax: quindi fumo molto piano assaporando ogni tirata in bocca e nel naso, non tirando troppo scaldando la brace, ed evitando di lasciare la sigaretta a bruciare da sola per troppo tempo…
mi rendo comunque conto che il ritmo di fumata dipende molto dal fatto che sia nervoso o calmo e del momento in cui fumo: in tal caso cerco di rallentare la fumata… e così calmarmi!
28 Agosto 2013 alle 18:39 #116940
bigmarcoModeratoreDi preciso non lo so ma una sigaretta mi durerà cinque minuti in media, come dice mortalito dipende da quello che si sta facendo mentre si fuma e se si è nervosi o rilassati. Sembra strano anche a me ma anche se fumo da tanto tempo non ho mai controllato la durata di una cicca, però forse se si guarda l’orologio non è una fumata naturale e si tendono ad intervallare di più o di meno i tiri.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
28 Agosto 2013 alle 15:48 #116937
StatiusMembroEh, beh…Sono, forse, le uniche che ancora si salvano 😀
28 Agosto 2013 alle 15:34 #116935
CarryPartecipantecerto statius perfettamente d’accordo, ma anche in italia ci sono industriali buone, io tra queste però riesco a fumare solo quelle senza filtro. (gauloises brunes, gitanes..)
28 Agosto 2013 alle 15:22 #116933
StatiusMembroCarry, dipende anche dalle preconfezionate….in Italia c’è solo segatura intubata, ma all’estero c’è roba gustabile anche in versione”industriale”.
In ogni caso, la sigaretta nasce per fumo veloce, quindi farsi troppe pippe è utile fino ad un certo punto.
28 Agosto 2013 alle 15:20 #116932
mortalitoMembroMa’ , non mi sono mai soffermato a pensare o a calcolare quanti tiri faccio al minuto ho quanto mi dura la fumata , penso che non siano tutte uguali ,ad esempio la rolla al lavoro probabilmente e più breve di quella post pasto , quella fumata quando ti gira il pallodromo sia più nervosa di quella in relax, forse dipende anche da che trinciato sto fumando , visto che i secchi con tirate troppo affondate bruciano le labbra, ma come ho gia detto non ne ho idea ,e una cosa automatica acui non faccio caso
quello che so e’ che la rolla dopo all’ ammore la faccio durare a lungo , e pretendo che sia conteggiata nella prestazioneseñor por favor, puede abrir la cortina ?
quiero mirar un poquito de cielo.28 Agosto 2013 alle 15:18 #116931
CarryPartecipantema non è che mi deve durare 10 minuti una sigaretta altrimenti avrei il tempo di fumare mezzo toscano. una sigaretta mi dura sui 5 minuti pero non mi sono mai cronometrato..come frequenza delle tirate..penso un paio al minuto comunque la questione sta nel come si apprezza una sigaretta, io ad esempio non aspiro per buttare fuori subito il fumo, aspiro bene gustando il tabacco e poi espello il fumo un po dalla bocca e un po dal naso. con le preconfezionate questo discorso non vale.
28 Agosto 2013 alle 15:11 #116930
StatiusMembroSono un fumatore compulsivo, al punto che sono stato costretto a rincunciare ai toscani poichè mi asfaltavo la lingua. 5 minuti? Con tabacchi secchi anche meno…
-
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.