Homepage › Forum › City Smokers › Quanti marchigiani su RT???
Quanti marchigiani su RT???
-
CreatoreDiscussione
-
9 Marzo 2011 alle 22:14 #3607
vannellesmokerMembroCome da post (prego i moderatori di cancellare o chiudere questo post se fosse totalmente inutile) quanti marchigiani ci sono su RT apparte il sottoscritto che è di Ancona?
Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
3 Ottobre 2017 alle 15:48 #136948
Claudio ManciniMembroCiao conterranei, io sono della zona Fano-Lucrezia, che sappiate da qualche parte è reperibile il Chiaravalle? Grazie dell’aiuto
Claudio22 Novembre 2015 alle 11:27 #134062
GondranoMembroEccomi, io sono di Jesi.
Segnalo, oltre che la sempre ottima tabaccheria Grilli, Pirani per il viale della Vittoria, di fronte alla gelateria Ciro&Pio.
I prezzi degli accessori, delle cartine e dei filtri fanno seria concorrenza, quando addirittura non sono più bassi, ad Eurocali (che per inciso è a 20 km da qui 🙂 ). Ed ha anche una discreta selezione di trinciati, tra i quali le buste da 15 gr. di tutti e tre i Mac Baren.24 Maggio 2011 alle 06:47 #8564
ago66MembroIo il Chesterfield l’ho visto un po’ ovunque.
A Pesaro ce l’hanno sicuramente nella tabaccheria dell’Iper Rossini.Cmq venerdì ero a Senigallia e mi sono fatto un giro tra le tabaccherie del centro.
Tutte ben fornite …. molto meglio che a Fano.
Avevano tutti il Manitou e molti tabacchi in barattolo.23 Maggio 2011 alle 16:44 #8549
vannellesmokerMembrovannellesmoker ha detto:
Zangief ha detto:
Ehi marchigiani! Qualcuno è riuscito a trovare in zona tabacchi nuovi tipo il Chesterfield o lo Yuma? A Pesaro tabula rasa!
Nada de nada…ho girato mezz’ Ancona ma nulla…in compenso a Falconara nella tabaccheria di fronte alla stazione (vicino Bedetti), ho trovato i 2 ChesterfieldRollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!
23 Maggio 2011 alle 16:41 #8548
vannellesmokerMembroZangief ha detto:
Ehi marchigiani! Qualcuno è riuscito a trovare in zona tabacchi nuovi tipo il Chesterfield o lo Yuma? A Pesaro tabula rasa!
Nada de nada…ho girato mezz’ Ancona ma nulla…Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!
23 Maggio 2011 alle 12:59 #8534
ZangiefMembroEhi marchigiani! Qualcuno è riuscito a trovare in zona tabacchi nuovi tipo il Chesterfield o lo Yuma? A Pesaro tabula rasa!
30 Aprile 2011 alle 00:19 #8260
ZangiefMembroSe a qualcuno interessa al bar Edi sono arrivate cartine Rizla Rosse e Verdi (finalmente!). Domani svaligierò il negozio!
17 Aprile 2011 alle 22:50 #8099
vannellesmokerMembroprovalo non te ne pentirai…prima li sottovalutavo di brutto…adesso invece mi ci sono quasi affezionato…buon tabacco davvero!!
Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!
17 Aprile 2011 alle 22:50 #7999
vannellesmokerMembroprovalo non te ne pentirai…prima li sottovalutavo di brutto…adesso invece mi ci sono quasi affezionato…buon tabacco davvero!!
Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!
17 Aprile 2011 alle 21:55 #8098
ago66MembroHo trovato il Manitou …. a Marotta nella tabaccheria sul viale Carducci.
Ne ha due tipi.
Non l’ho preso perchè ho fatto spesa in settimana e sono già pieno di tabacco.
Appena mi scarico penso di provarlo.17 Aprile 2011 alle 21:55 #7998
ago66MembroHo trovato il Manitou …. a Marotta nella tabaccheria sul viale Carducci.
Ne ha due tipi.
Non l’ho preso perchè ho fatto spesa in settimana e sono già pieno di tabacco.
Appena mi scarico penso di provarlo.13 Aprile 2011 alle 15:36 #7924
vannellesmokerMembroZangief, possiamo solo sperare, a questo punto, che i prezzi rimangano così come sono…purtroppo anche i tabacchi da rollo sono soggetti agli aumenti…evidentemente lo stato si è accorto che che il RYO sta diventando un’abitudine dovuta al trinomio qualità-quantità-prezzo (gusto migliore, con tabacco cartine e filtri sicuramente fai più di 20 sigarette, che mediamente costano 3 centesimi contro i quasi 20 di una Marlboro Rossa) tanto per fare un esempio…quando ho scoperto il MacBaren Nero (Nov.2010) questo costava, mi pare, 4,90 euro ieri l’ho pagato (Apr.2011) 5,20 euro…30 centesimi di aumento…mai quanto le Marlboro che fumavo (quando ho iniziato a comprarle andavano a 4,10 pochi mesi dopo 4,40 e ultimamente 4,60 tra tutto 50 centesimi in più) l’unica speranza è che gli aumenti non siano ravvicinati come per le preconfezionate…ma non credo prorprio per il fatto che, si, è vero che molta gente comincia a rollare sigarette per tutti i motivi che sappiamo ma anche perchè come dici giustamente tu, pochi hanno voglia di “faticare” per farla dunque si tende ad aumentare dove l’acquirente compra di più…quindi, secondo me almeno per ora, non nel settore dei tabacchi RYO (anche se sono convinto che anche noi comprando nel nostro piccolo, stabiliamo i presupposti per cui chi di dovere fa scattare l’aumento)
scusa la lunghezzati saluto!!!!VannellesmokerRollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!
13 Aprile 2011 alle 15:24 #7923
ago66MembroAh zangief …. il Nero non è secco.
Lo sto fumando ed è messo bene.13 Aprile 2011 alle 15:03 #7922
ZangiefMembroSono d’accordo con il fatto che non crollerebbe il mercato delle preconfezionate. La vita oggi è sempre più frenetica e sono poche le persone che si metterebbero tranquilli a farsi la propria sigaretta di tabacco. C’è da dire anche che potrebbe quasi essere un vantaggio il fatto che il RYO non è cosi diffuso: i prezzi non aumenteranno cosi tanto come con le confezionate… si spera!
13 Aprile 2011 alle 13:46 #7916
ago66MembroIo non credo che con il trinciato crollerebbe il mercato del confezionato.
Tutti gli amici fumatori da quando mi vedono col RYO mi dicono: “sai che palle tutto sto lavoro per fumare una sigaretta”.
Ed anche dopo che li convinco della validità sia economica che di gusto della mia scelta restano titubanti.
Io stesso sono rimasto titubante per un’annetto prima di passare al RYO.
Ed ero già un esperto rollatore.13 Aprile 2011 alle 13:28 #7913
vannellesmokerMembroSperiamo…ormai anche in Italia il RYO ha guadagnato terreno (mai come in Germania dove è più frequente vedere chi se le fa piuttosto che chi la estrae dal pacchetto o come in Danimarca dove la cultura del tabacco rollato è più solida)…poi sono arrivati i vari Camel, Peter Stuyvesant… a quanto pare arriverà il Chesterfield … speriamo arrivi anche il Marlboro…comunque gli interessi delle multinazionali del tabacco sono troppo grossi per permettere l’arrivo del trinciato, perchè secondo loro crollerebbero le vendite di preconfezionate come detto da Christian in un post, anche se effettivamente chi fuma Marlboro preconfezionate difficilmente sa che il trinciato è di gran lunga migliore come difficilmente inizierà ad armeggiare con cartine filtri e compagnia bella invece di estrarre la sigaretta ed accenderla…proprio non capisco questa strategia di mercato (se così si può chiamare)…per ora se mi va il Marlboro devo andare o farmelo portare dalla Germania o dall’Austria (ancora ho il barattolone da 140 gr. comprato a Monaco insieme al Lucky Strike sempre da 140gr.)
ti saluto!!!VannellesmokerRollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!
13 Aprile 2011 alle 12:37 #7912
ZangiefMembroA questo punto pretendo dal suddetto bar Edi una percentuale sulla pubblicità che gli ho fatto!
Penso che ci passerò anch’io appena finita la busta di buon Marlboro Red dal Belgio. Arriverà mai in Italia?13 Aprile 2011 alle 12:04 #7910
vannellesmokerMembroOttimo!!!! Mi faresti sapere come sono le RAW Organic che semmai quando ci ripasso le prendo??
ti saluto !!!VannellesmokerRollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!
13 Aprile 2011 alle 11:40 #7909
ago66MembroTorno adesso dal Bar Edi.
Ho fatto speseMacBaren Nero, NAS Organic, cartine RAW Organic, Filtri OCB slim.
NAS gialle confezionate.
Meno di 20 Euro.
Ho preso da fumare per 2 settimane … fumando le Winston avrei fumato 5 gg.
Volevo provare anche il Mac bianco ma qualcuno lo ha fatto sparire tutto ….. se lo pesco !12 Aprile 2011 alle 19:05 #7899
vannellesmokerMembroBeh, penso proprio di si dato che che come ti avevo detto a tatto mi sembrava bello morbido (tipico degli umidi freschi) comunque adesso per lavoro capito a Pesaro almeno una volta ogni due settimane…per cui finchè potrò fare scorta lo farò senz ‘altro dato che qui in Ancona non si trova nessuno dei 3 (adesso provo a farlo ordinare dal tabaccaio di fiducia) e quando finisco il bianco o il nero devo arrivare a Jesi (= 30 km per botta) se finisco il verde o c’è il buon bar Edi o San Benedetto del Tronto…ma almeno per ora bar Edi per i motivi sopra citati…
ti saluto!!!VannellesmokerRollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!
12 Aprile 2011 alle 18:39 #7898
ZangiefMembroNo no. La prima volta che l’ho comprato da Edi era freschissimo, ma si tratta di qualche mese fa. Volevo quindi capire se ha avuto un buon smercio nel frattempo. Comunque ho preso qualche giorno fa il Bianco ed era buono quindi penso ci si possa fidare ancora! Inoltre il titolare sembra abbastanza disponibile e volevo provare a ordinargli i Manitou.
12 Aprile 2011 alle 16:41 #7892
vannellesmokerMembroCiao ragazzi!!!!
Guarda io il nero non l’ho ancora aperto quindi non so dirti se sia fresco o meno, ma a tatto la consistenza mi sembra morbida, quindi presumibilmente lo è… ad ogni modo non appena lo apro ti faccio sapere!!! Perdonami una domanda però, a te hanno dato una busta di nero secco?@ ago66Di nulla, ti dico che il bar Edi è messo mooooolto bene…ha tutti e tre i Mac Baren (Il nero, il bianco ed il verde) poi ha tutti quelli che sono solitamente in commercio (NAS, Drum, Virginia, Golden Virgina ecc. ecc.) ed ha anche, mi pare, i barattoli del NAS, dell’Origenes e del MB Bianco (correggetemi se sbaglio), per quanto riguarda le cartine ho notato le RAW Organic e le Gizeh Special…per i filtri non so dirti in quanto ho ancora da smaltire quelli ordinati da Internet (penso che per una trentina d’anni sarò apposto ahahahah) comunque se hai modo faccelo un salto, ne vale davvero la pena!!!!!!Vi saluto!!!!VannellesmokerRollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!
12 Aprile 2011 alle 15:26 #7891
ago66MembroAnche io volevo passare al Bar Edi per provare il McBaren.
Facci sapere come è messo !
Grazie vannelle !12 Aprile 2011 alle 13:20 #7890
ZangiefMembroBenissimo! Fa sapere se il Nero si trova ancora fresco. Avevo intenzione di comprarlo.
12 Aprile 2011 alle 11:52 #7889
vannellesmokerMembroAve a tutti i miei conterranei!!!!
Oggi sono stato al bar-tabacchi Edi di Villa Fastiggi…che dire ho fatto semplicemente scorta di Mac Baren 2 di bianco, 1 di nero e 1 di verde sono arci-soddisfatto!!!
Saluti a tutti
VannellesmokerRollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!
-
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.