Homepage Forum Off-Topic Pueraria lobata o kudzu

Pueraria lobata o kudzu

Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Johnny Hooker.
  • Creatore
    Discussione
  • #123953

    JeanNicot
    Membro

    Mi rendo ben conto che qui vengo davvero intenzionalmente, ma forse solo apparentemente, a sfondare tutte le uova e sfasciare pure il paniere.
    Una certa anzianità di iscrizione al sito, in uno con l’anzianità anagrafica che perversamente procede in maniera più veloce dell’altra, potrebbero però magari fornirmi un conveniente lasciapassare nei confronti dei severi moderatori.

    D’altronde siamo tutti immersi in questo godurioso girone per fumare meglio e non certo per fumare di più.

    Al riguardo volevo quindi domandare se qualcuno tra noi ha avuto modo di testare questa pianta (come integratore, non per giardinaggio), che prometterebbe da secoli di ottenere più meditate e distanziate inalazioni tabagifere e peraltro anche più adeguate dissetazioni birrifere e vinifere di contorno.

    A Voi.

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #123970

    Johnny Hooker
    Moderatore

    ..tu ci chiami in causa non possiamo che rispondere presenti.
    Ho letto un pò qui e là..e il succo rimane quello un pò ovunque..i ricercatori americani vogliono farne un farmaco ( e quando mai ) perché la pianta ha degli effetti neuronali si, ma molto blandi..in un articolo ho letto anche che una tisana di kudzu potrebbe aiutare una donna in menopausa per le proprietà estrogenizzanti..quindi ne deduco che in forma naturale non sia utile allo scopo..non più del bastoncino di liquerizia..

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #123968

    JeanNicot
    Membro

    Tre moderatori in risposta mi sono beccato.
    Il lasciapassare non vi ha giustamente convinto.

    Comunque vi ringrazio davvero, perché stasera a seguire i vostri ispirati consigli, tra aringhe, lombate, purè, vino, birre, tisane, non mi sento tanto bene.

    #123962

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Io di questa pianta so solo che soffoca qualunque cosa infesti e che é giapponese, magari Carlo ne sa di più che ha frequentato la terra del sol levante.
    Dubito che se ti ci fai una tisana quest ultima possa combattere una dipendenza di qualunque tipo comunque..ci vorranno dosi massicce..e poi con cosa la curi la dipendenza da kudzu?

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #123957

    Lion67
    Moderatore

    Ok jean, mandami pure questa Lombata con purè che la testo io…
    Non dimenticarti però di aggiungere una botte di vino ed un fusto di birra ( preferibilmente rossa, ma va bene anche chiara, sono di bocca buona io ) per le [cit] “adeguate dissetazioni birrifere e vinifere di contorno” , 😉

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #123955

    bigmarco
    Moderatore

    Io no, mai. Cioè fa fumare meno ma ti fa bere più birra e vino?? Non capisco JeanNicot, a quel punto mangio un aringa e ottengo lo stesso risultato, mentre mangio non fumo e mi viene sete.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.