Homepage Forum Welcome Problema Origenes

Problema Origenes

Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Brummell.
  • Creatore
    Discussione
  • #100917

    Dona
    Membro

    Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato circa 2 settimane fa una busta da 30gr di origenes, un po’ di tabacco l’ho lasciato in busta ( per circa 25 sigarette ) ed il resto in un  barattolo di ceramica a chiusura ermetica, ho messo tipo ogni 2-3 gironi una buccia di mela e l’ho lasciato li, circa 3 giorni fa( quando ho finito quello nella busta) ho usato il tabacco del barattolo e fumando le sigarette hanno un saporaccio, prima si sentiva il tabacco, adesso tipo di filtro, faccio un tipo e la butto subito perchè è infumabile, non ho cambiato ne filtri ne cartine, attendo risposta =D

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #101430

    Brummell
    Membro

    Alla lunga la luce rovina il tabacco, ma se puoi tenerlo in frigo il problema è risolto. Non ci sarà bisogno di inumidire i tabacchi naturali e si sbricioleranno pochissimo. Quando dico che fumo come una bestia scherzo, non fumo moltissimo, 12/15 sigarette al giorno, però ammiro chi fuma 4/5 sigarette. I miei tabacchi preferiti tra quelli che si trovano in Italia sono il Mac Nero, il Van Nelle, il Comune e il Forte. Di niente

    Grazie delle info 😉
    Ho appena preso il Nerooooooo!! 😀
    Accortezze particolari? Non credo.

    #101428

    bigmarco
    Moderatore

    Alla lunga la luce rovina il tabacco, ma se puoi tenerlo in frigo il problema è risolto. Non ci sarà bisogno di inumidire i tabacchi naturali e si sbricioleranno pochissimo.

    Quando dico che fumo come una bestia scherzo, non fumo moltissimo, 12/15 sigarette al giorno, però ammiro chi fuma 4/5 sigarette. I miei tabacchi preferiti tra quelli che si trovano in Italia sono il Mac Nero, il Van Nelle, il Comune e il Forte.

    Di niente 😉

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #101400

    Brummell
    Membro

    Con la tua risposta, mi hai sciolto quasi tutti i dubbi.
    Mi rimane di capire se il barattolo deve impedire alla luce di passare. Già ora non lo tengo ovviamente sotto la luce diretta del sole, ma l’illuminazione della stanza c’è e il barattolo è di vetro trasparente. Provvederò se mi dirai che devo.
    Con la buccia mi sa che ho esagerato nelle dimensioni, cioè 5x1cm. La farò più sottile. Anche il fresco non credevo fosse necessario. Nel frigo non ho problemi a tenerlo.

    Scrivi spesso che “fumi come una bestia”; per curiosità, cosa fumi prevalentemente?

    Grazie infinite 😉

    #101399

    bigmarco
    Moderatore

    Non è una cavolata Brummel, tanti fanno così.  Quando fumavo tanti naturali però ho notato che inumidendoli costantemente perdevano forza anche nei barattoli ermetici, forse ci fidiamo troppo di queste guarnizioni…..secondo me è meglio lasciarli in un barattolo ermetico così come sono e inumidire soltanto la quantità che si prevede di fumare nel giorno, e soltanto se c’è veramente bisogno di umidificarla. Sono tabacchi che nascono per essere fumati ad un umidità massima del 14/15% contro il 18/25% dei tabacchi umidi, come hai visto esagerando si snaturano, la buccia di mela o di patata dev’essere tagliata fine, una striscia larga pochi millimetri e lunga tre o quattro centimetri, la pietrina va appena inumidita, e buccia o pietrina secondo me vanno messe nella busta che contiene la quantità giornaliera solo quando servono. Con la stagione umida secondo me non serve, in casa se possibile tieni i barattoli in un posto fresco (il frigorifero è l’ideale….moglie permettendo).

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #101374

    Brummell
    Membro

    Ahahhaah Brummel! A me è capitato il problema opposto, mi si è sbriciolato verso la fine e ha perso il gusto originale (non usavo ancora il barattolo). Buon tabacco cmq, adesso che ho anche la pietrina proverò a riprenderlo.

    Atteno che anche io la prima volta ho lasciato la buccia di patata 24h e si inumidito un po’ troppo. Se posso darti un consiglio (ho imparato qui), procedi progressivamente. Dal momento che dipende da quanto è secco, io provo 2h; se non è sufficiente insisto e così via.
    Se ho detto una cavolata, correggetemi che fa comodo anche a me 🙂

    #101356

    Polfaz
    Membro

    Ahahhaah Brummel! A me è capitato il problema opposto, mi si è sbriciolato verso la fine e ha perso il gusto originale (non usavo ancora il barattolo). Buon tabacco cmq, adesso che ho anche la pietrina proverò a riprenderlo.

    #101353

    Brummell
    Membro

    Ieri parlavo con il tabaccaio (non quello solito) che dovrebbe ordinarmi lo Yuma. Non sa niente di trinciati.
    Mi ha chiesto come fosse per me l’Origens. Gli ho risposto ottimo. Lui mi dice che gli ha fatto schifo. Dopo mi ha precisato che lo ha conservato in un barattolo ermetico con la spugnetta, premurandosi di bagnarla (non inumidire con 2 gocce) ogni sera!
    S’è fumato una tisana di muffa 😀

    #101340

    Lion67
    Moderatore

    Ciao Dona, benvenuto su RT , concordo con la tesi “inzuppamento eccessivo” data dai colleghi, 🙂
    https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/emergenza-origines/

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #100930

    bigmarco
    Moderatore

    Benvenuto Dona, la buccia di mela purtroppo oltre ad inumidire il tabacco dopo poche ore marcisce. Prova a versare tutto il tabacco sul tavolo e fallo asciugare.  La cosa migliore secondo me è vuotare la busta nel barattolo e lasciarlo com’è, e inumidire la quantità giornaliera nella busta con una striscetta di buccia tagliata fine o con la pietrina appena inumidita. Ciao

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #100927

    ago66
    Membro

    Si infatti.

    Il barattolo è ermetico e quindi conserva a lungo l’umidità del tabacco.

    Non c’era bisogno di tutte quelle bucce di mela.

    #100925

    pierato
    Moderatore

    concordo.

    l’hai inzuppato!

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #100923

    ciro
    Membro

    è diventato troppo umido

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.