Homepage Forum CARTINE problema di combustione

problema di combustione

Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Carry.
  • Creatore
    Discussione
  • #116681

    Achilles
    Membro

    Da quando ho iniziato la mia esperienza con i trinciato (in modo serio) ho provato 3 tipi diverti di cartine, ovvero le ocb xpert (sottilissime) le rizla rossa (medie) e le rex bravo (medio- alto) ma solo queste ultime non si spengono ( o lo fanno 1- max2 durante la fumata) durante la fumata. Però solo in questo ultimo periodo ho preso a sfilacciate il tabacco, mi chiedo quindi: è un problema di tabacco o di cartine ? I tabacchi fumati sono lucky GA rosso, palla mall s Francisco e Golden v. Giallo. Qualcuno che mi schiarisce le idee ? 🙂

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #116795

    Carry
    Partecipante

    piu ce carta e piu brucia..meno carta meno combustione

    #116794

    Achilles
    Membro

    Quindi con il tabacco secco uso le cartine leggere perché in tal modo l’elevata velocità di combustione del tabacco viene contrastata dalla cartina che al contrario brucia lentamente.. Sbaglio ? E viceversa per tabacco umido e cartine pesanti. Ma mi sorge un dubbio prettamente logico… Le cartine sottili non dovrebbero bruciare più velocemente di quelle spesse ? È fisica 😀 scusate l’ignoranza ma non mi do pace se non lo capisco in pieno!

    #116792

    puggod
    Membro

    quando rolli lascia il filtro qualche millimetro fuori dalla cartina: questo ti permette una volta rollato di spingerlo fino ad allinearlo alla cartina

    in questo modo eviti spazi fra filtro e cartina e comprime bene il tabacco vicino al filtro come dice @bigmarco

    in ogni caso qualche colpetto di assestamento alla sigaretta una volta rollata, per comprimere il tabacco, ci sta proprio bene.. direi fa parte dell’etiquette di ogni rollatore che si rispetti…

    gli spettatori se lo aspettano: perchè deluderli!

    #116735

    bigmarco
    Moderatore

    E si Achilles, tienila un po’ più morbida che i tabacchi umidi si incollano se li pressi troppo, in più ogni sigaretta ti fa un bicchiere di condensato. Morbida ma senza esagerare, e batti bene la sigaretta che il tabacco si pressi vicino al filtro…..che anche qui ci sarebbe tanto da dire, secondo me con gli umidi i filtri slim o peggio ultraslim non vanno bene, sono più adatti ai tabacchi asciutti….però è un idea mia.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #116723

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Allora eccoti un totano per vendicarti, dammelo pure in faccia!

    A questo punto non so che dirti perchè io fumavo anche il g.v.v. in rizla silver senza avere questo problema per cui, l’unico problema potrebbero sul serio essere i tappi di tabacco non sfilacciato, ma tra quelli che hai nominati l’unico che potrebbe dare questo problema dovrebbe essere il g.v.g. prova a sfilacciarlo meglio e lasciarlo più morbido.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #116720

    Achilles
    Membro

    Nono la rex non mi si è spenta, ho solo fatto una previsione a lungo termine. Quindi devo mettere meno tabacco ? La sigaretta non è poi troppo morbida ? Boh

    #116717

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Se hai fatto spegnere una rex bravo perdonami ma devo prenderti un pò a pesci in faccia..in amicizia eh, sia chiaro.

    L’unica cosa che mi viene in mente è che forse usi troppo tabacco e se cerchi di fare entrare 4 grammi di tabacco rollando con un filtro slim puoi anche inzuppare la cartina nella benzina dello zippo e fumarla accanto ad un tornato, non c’è verso di tenere accesa la sigaretta perchè tirando non passa abbastanza aria.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #116685

    Carry
    Partecipante

    guarda è molto semplice, le cartine fine soprattutto se accoppiate con tabacchi umidi se non si tira si spengono. certo che far spegnere le bravo rosa è qualcosa che rasenta l impossibile.

    #116684

    puggod
    Membro

    ciao,

    non sono certo il più accreditato per risponderti ma dico ugualmente la mia (!!!)

    fra gli esempi che citi a parte il Golden Virginia Giallo mi sembra che gli altri 2 non siano tabacchi particolarmente umidi… anzi…

    quindi il problema potrebbe essere il  fatto che pressi troppo il tabacco o lo pressi troppo poco…

    altra ipotesi è che il filtro ed il tabacco non siano perfettamente a contatto, o che la cartina non stringe bene il  filtro… e questo potrebbe rende difficile il tiraggio e quindi avere una brace ben accesa

    ti posso dire che l’unico tabacco che mi ha dato di questi problemi è l’Old Holborn Blonde con cartine sottilissime (Smoking Blu, Smoking Brown o OCB Nere) ma solo se fra un tiro e l’altro faccio passare troppo tempo

    ho provato a fumare l’Old Holburn Blonde con cartine Smoking Blu o OCB Nere e se si spegne al sigaretta è solo perchè ‘mi dimentico’ di tirare

    queste sono le mie esperienze…

     

     

    #116682

    Achilles
    Membro

    Scusate eventuali errori grammaticali ma sono con il cellulare 😀

Stai vedendo 10 repliche - dal 1 al 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.