Homepage Forum Welcome Presentazioni!

Presentazioni!

Questo topic ha 30 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Johnny Hooker.
  • Creatore
    Discussione
  • #106229

    Enti HC
    Membro

    Salve a tutti, sono Andrea.

    Fumo di solito umidi, sopratutto di stampo kentucky : per il momento sto andando di Van Nelle e qualche occasionale di Forte, aspettando mercoledì che arriva il Mac Nero, il Manitou e  il Caporal.

    Come filtri uso Rizla Slim o Ultraslim, raramente di altre marche, come cartine alterno a seconda del tabacco tra Rex Bravo Rosa, Rizla Blu, Rosse o Verdi.
    Arriviamo ai consigli : qualcuno ha gustato il Samson Blu o il Bali Shag?
    Alla tabaccheria mercoledì arrivano anche quelli, ordinati da miei amici, ma, visto che la tabaccheria è abbastanza lontana e la quantità di buste ordinate bassa, voglio evitarmi di farmi un altro viaggio a vuoto. Calcolando che prediligo Mac Nero, Van Nelle, o comunque sulla striscia degli Halfzware, dite che ne vale la pena?

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 30 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #106888

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Il virginia spring ha una busta accattivante, ma ormai appena spunta la parola Virginia mi scatta una sorta di disinteresse.

    I virginia sono presenti in molti trinciati e non mi sono mai dispiaciuto, ma espandendo il mio parco fumate, sono diventato più esigente, e trovo fumate che prima trovavo eccellenti adesso banali e insapori.

    Mettiamoci in mezzo il monopolio, il trend e quello che vi pare, non ho fatto dei conti perchè non sono io che dovrei immettere un trinciato nel mercato, ma credo che ci sia un qualche ostacolo che impedisca all’azienda di turno di avere i numeri sufficienti a giustificare il lancio in italia.

    Ora, se potessero giostrare sul prezzo il problema non si porrebbe in questi termini, mirerebbero ad una forbice clienti specifica e ristretta.

    A prezzo fisso, immettendomi nel mercato, anche se i miei utili sono poco considerevoli, se non rischio di rimetterci, sono comunque utili e quindi non mi ponto il problema anche se la richiesta fosse scarsa, perchè spesso coincide con acquisto garantito.

    Secondo me, data la richiesta scarsa e molto settoriale, a conti fatti ci rimettono altrimenti non staremmo qui a parlarne, davanti a grosse compagnie che ragionano in termini di soldoni, non c’è legge che tenga, anzi, scattano gli accordi più ignobili, per cui, o s’inverte il trend o rassegnamoci ai soliti 4 trinciati, oh, ma sono le 16.55 è ora di andare a fumare!!

     

    Benvenuto Cesar66

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #106885

    Roby67
    Membro

    ciao cesar,ci puoi raccontare le pecularietà di questo virginia spring?
    e quoto gli altri,per favore,evviva il trend…ma qualche halfzware immettetelo

    #106853

    cesar66
    Membro

    Purtroppo per ora lo trovi soltanto in Campania ed in alcune zone di Roma.Ma spero che presto potrai trovarlo un po’ dappertutto.Grazie per i vari “Benvenuto”.

    #106814

    Carry
    Partecipante

    preparo il buon vino quando avro tra le mani del buon tabacco 😉 riguardo il virginia spring non so dare un giudizio..devo provarlo cosa che faro in quanto la busta mi ha sempre incuriosito..

    #106809

    cesar66
    Membro

    Prepara il buon vino!!! Il tabacco è il Virginia Spring € 4,50 per 25 gr….che ne pensate?E’ appena arrivato in Italia.

    #106805

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Benvenuti ai nuovi.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #106802

    Carry
    Partecipante

    certo cesar che puoi dirlo qui..si parla di tabacco è il posto giusto 😉

    guarda non ce niente da vergognarsi è il mercato che tira in questo momento, quindi amen, certo se ci riesci a dare una mano avresti una scorta di buon vino a vita!

    #106797

    cesar66
    Membro

    Ho quasi vergogna a dirlo,ma attualmente distribuiamo anche noi un Virginia…anzi mi avrebbe fatto piacere avere  un Vs. parere tecnico,ma non so’ se posso farne il nome qui. Le vostre risposte però sono molto interessanti, infatti mi sono già attivato,sperando di poter al più presto  soddisfare le vostre richieste.Vi terro’ aggiornati.

    #106794

    Carry
    Partecipante

    si ma è abbastanza facile da trovare rispetto agli altri..per quello non l ho nominato

    #106789

    Enti HC
    Membro

    Io fortunatamente ho Van Nelle e Mac Nero vicino a casa, ma il mercato fa veramente schifo.
    Pieno zeppo di Virginia, in tutte le salse, veramente pieni.

    Ma il problema, come dice Carry, è  questo : ultimamente tantissima gente sta passando ai trinciati, ma di solito vanno su prodotti simili alle bionde o di marche conosciute… quindi Camel, Chesterfield, Lucky Strike, e via andare. Quando vado dal tabacchino e chiedo del Mac Baren, mi rispondono sempre :”Eh ma esiste solo quello per pipa”. Quando chiedo Gizeh o filtri ai carboni attivi mi guardano fin male. Ma questo è per colpa anche del mercato.

    La maggior parte va di marche di preconfezionate, o di Pueblo, Rizla perché sono le più famose, e via.

    E quindi la gente si perde tutto un mondo di altre tipologie… niente in contrario, per l’amor di dio, ma così da noi non potranno mai vendere, e di conseguenza, non lo importano.

    Forse chiedo troppo, ma un paio di Zware, un altro paio di Halfzware, qualche AB decente e sarei l’uomo più felice del mondo.

    ps : Carry, di Halfzware c’è pure il Drum Blu;)

    #106785

    Carry
    Partecipante

    si big hai ragione ma lo stesso discorso potrebbe valere per il van nelle, non penso che siamo poi cosi tanti a fumarlo, molti di coloro che fumavano il caporal sono passati proprio al van nelle..e poi dai lo hanno commercializzato quest anno in UK vuoi dirmi che in italia non arriva?!? 😉 bisogna crederci..

    #106759

    bigmarco
    Moderatore

    Ma noi alla fine della storia siamo una minoranza della minoranza dei fumatori di trinciato, la maggior parte dei fumatori compra sigarette confezionate  american blend leggere, e chi passa ai trinciati quello cerca…..un american blend leggero e asciutto che gli ricordi le confezionate. Come possiamo pensare che la Gauloises esporti in Italia il Caporal? Si vende poco anche in Francia, quanto pensiamo che ne venderebbero qui da noi? Diciamo mille buste al mese ad essere ottimisti, non c’è convenienza economica…..perciò ci vendono il Gauloises Natural. Per gli Zware vale lo stesso discorso, basta leggere la risposta della Mac Baren a @pierato in “Una mail alla Mac Baren”…..per fortuna continuano ad importarci il Mac Nero, altrimenti noi amanti dei tabacchi forti e kentuckyosi dovremmo fumare solo il Comune e il Forte.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #106725

    magozzolo
    Membro

    hai ragione carry, anche se a me personalmente gli HS non piacciono, sarebbe giusto farli trovare a chi li cerca. Anche da un punto di vista economico allo stato converrebbe offrire una scelta quanto più ampia possibile al cliente, ah ma è forse qua il problema, noi non siamo clienti, ma sudditi.

    #106722

    El merendero
    Membro

    roba forte e buona che faccia fumare poco.

    E’ stato un lapsus cesar. Non riferirlo nei consigli di amministrazione. Bigmarco a quest’ora sta già al quinto spritz.

    Roba forte, buona, che faccia fumare tanto! Diffondi il verbo!

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di brandirla ... di usarla ...
    me lo insegna la katana stessa.

    Musashi Miyamoto

    #106721

    boxhi
    Membro

    Hey guys,

    Check this tabaco better then golden virginia

    http://www.albaniaonestopshop.com/index.php?route=product/category&path=20_149

    #106720

    Carry
    Partecipante

    beh big, si scherza fino ad un certo punto! è innegabile che il mercato italiano riguardante il trinciato per sigarette sia molto debole e monocorde! siamo gli unici in tutta europa e questo da fastidio! ragazzi, abbiamo 4 halfzware! di cui il samson è un impresa trovarlo fresco, il van nelle c’è chi neanche lo ha mai visto…siamo pieni di virginia modified e virginia based naturali, bene a chi piacciono ma gli altri?? american blend decenti?? neanche quelli tranne qualcosa..come fanno a dire che gli halfzware e zware non hanno mercato?? siamo la patria del toscano per dio! ovvio che se ci riempiono di tabacchi tutti uguali la gente prende quelli…altrimenti la gente si stufa e se li prende all’estero! monopolio tiè

    scusate il lungo sfogo e OT

    #106715

    Enti HC
    Membro

    Infatti, il Samson non mi piace per niente, il Bali Shag doveva ancora arrivare.
    Comunque il mercato italiano è veramente strano, pieno zeppo di virginia, con pochi Halfzware e nessun Zware, bisognerebbe aggiungerli lì. E magari anche qualche American Blend, ma di qualità.

    #106694

    bigmarco
    Moderatore

    Dacci una mano tu cesar66, vogliamo:

    1 Gauloises melange original Caporal (questo assolutamente!)

    2Mac Baren Zware

    3Van Nelle Zware

    4 il nuovo Van Nelle che mi pare si chiami Black Fire

    5 Brandaris

    6 Qualsiasi Zware, roba forte e buona che faccia fumare poco.

    Intanto benvenuto, si scherza naturalmente, ciao

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #106693

    Carry
    Partecipante

    benvenuto cesar66!! be devi assolutamente dire alle varie aziende che il mercato che ci stanno offrendo è un po carente e monotono..noi vogliamo piu halfzware e soprattutto che vengano inseriti a vendita i zware o almeno il gauloises melange original!! bisogna fare una sottoscrizione, un referendum??cosa???aiutaci te almeno 😉

    #106691

    cesar66
    Membro

    Buongiorno a tutti,

    sono Francesco e mi occupo di ricercare Aziende Europee e non, interessate ad inserire  nel Mercato Italiano del Tabacco i loro prodotti. Per questo motivo trovo molto interessante questo Forum dove dai Commenti di tutti Voi traggo spunti e dritte. Grazie per l’aiuto.

    Saluti a tutti!!!

     

    #106340

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao Roby67, benvenuto!

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #106307

    tubelover
    Membro

    Benvenuto!

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #106304

    Roby67
    Membro

    ciao a tutto,sono Robert,finalmente grazie al boss,sono riuscito a loggarmi, incredibile .

    da 25 anni fumo, da circa 10 tabacco trinciato.parecchio drum e samson original,bè non c’era altro….adesso prediligo mac nero, van nelle,mac bianco per relax

    #106253

    dave floyd
    Moderatore

    Benvenuto.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #106249

    tubelover
    Membro

    Benvenuto Andrea !

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 30 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.