Homepage Forum Off-Topic Preparate prima o al momento le sigarette??

Preparate prima o al momento le sigarette??

Questo topic ha 35 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da giacutrus.
  • Creatore
    Discussione
  • #3465

    dedalo94
    Membro

    Volevo sapere la vostra esperienza su come vi organizzate per preparare le vostre sigarette cioè io personalmente soprattutto  in questo periodo che fa un freddo boia non riesco a prepararmi le sigarette al momento quindi preferisco prepararmele per esempio la mattina e utilizzare quelle scatolette che danno in edizioni limitata con alcune sigarette. Voi invece che fate??

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 35 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #27404

    giacutrus
    Membro

    preparavo le sigarette in anticipo quando avevo molta difficoltà a rollare (cioè fino all’altro ieri!!!) si perchè avendo voglia di fumare, lo facevo in fretta e venivano fuori degli ordigni orribili che necessitavano di strani artifizi per poter essere fumati. Era come fare la spesa quando hai fame: compri un mucchio di cose inutili. Ora che riesco un po’ meglio, me le faccio e le fumo cosi, oltre tutto, scelgo il tabacco che mi va di più in quel momento.

    #27402

    giozh
    Membro

    al momento. Se le preparo prima e le fumo successivamente, il tabacco si secca troppo e non mi piace.

    #27398

    Giga
    Membro

    Io me la faccio su sempre al momento, tranne in poche occasioni: come a scuola rollo la cicca che fumerò a ricreazione per evitare gli scrocconi ma per il resto rollare al momento per me è un rito, poi nella mia compagnia siamo tutti hand-roller, è bello rollare insieme :)

    #26652

    dave floyd
    Moderatore

    Al momento. Oltre a tutto il resto aiuta anche a fumare meno, specialmente al lavoro. Se le avessi pronte fumerei molto di più.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #26590

    Valeria
    Membro

    un po’ e un po’…  ne preparo sempre almeno 6 al giorno per quando guido, di solito con la macchinetta per far prima, visto che sono ancora un po’ impedita a mao.. e il resto al momento, con calma e concentrazione… a mano e senza filtro. La sigaretta da meditazione, via….

    ..Nelle prove cruciali, la sigaretta è un aiuto più efficace dei Vangeli.. (Emil Cioran)

    #26587

    aborigenes
    Membro

    rigorosamente al momento, anche dopo la doccia, una leccata ai polpastrelli e via…. certo che quando sei a fine busta (polvere fina fina) e stai in mezzo ad una bufera di vento, le bestemmie volano, però alla fine, bene o male, ci si riesce sempre

    #26583

    bigmarco
    Moderatore

    Me le rollo e me le fumo, ma per quando guido mi diverto a riempire tre o quattro tubetti di Mac Bianco, potrei prepararle rollate, ma riempire i tubi è rilassante (quando ne fai poche).

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #26571

    Johnny Hooker
    Moderatore

    roll n’ smoke!

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #26567

    pierato
    Moderatore

    me le faccio al momento. rolla&fuma. in macchina fumo toscano.
    se devo fare viaggi lunghi in macchina con la morosa me ne rollo qualcuna prima visto che la mia lei non tollera il toscano.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #26562

    Lucifero
    Membro

    Sempre e solamente al momento, soprattutto cammninado! Ma proprio perchè ho imparato a rollare la maggior parte delle volte camminando che ora sono sveltissimo a rollarne una ;)
    Più rolli più pratica fai!

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

    #26541

    zyxx
    Membro

    io ne tengo sempre 4 o 5 fatte la sera prima in un portasigarette di alluminio ma se il giorno dopo ho la possibilità di rollare al momento lo faccio, mentre guido oppure se non ho tempo di rollare fumo quelle già fatte che quindi chiamerei sigarette rollate di “scorta” … in effetti la sigaretta appena fatta non ha rivali

    #26537

    viziosfizio
    Membro

    anch’io sempre e solo al momento…

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #26535

    Jim.
    Membro

    Sempre al momento, a meno che devo camminare a lungo senza possibilità di pause e allora qualcuna da tenere a portata la faccio prima.

    Poi ci sono le situazioni che sono un misto di “prima” e di “al momento”, come quando sono al tavolo al bar e mentre aspetto gli altri comincio a rollare per poi accendere quando usciamo…

    ‎"Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole."

    "Vai."

    #26534

    lele
    Membro

    Io di solito me le faccio sempre al momento, e nel giro di trenta secondi o un minuto faccio il primo tiro. Non mi capitano situazioni sfavorevoli al rollaggio in cui mi trovo in difficoltà, tipo pioggia o vento,ma se proprio mi è impossibile farmi una paglia,me ne preparo al massimo 3 prima di uscire

    #7259

    dieguito80
    Membro

    io me le preparo la sera prima..

    origines tenuto un pochino umido, e il giorno dopo sono perfette!
    per il mio lavoro girarmi una sigaretta e fumarmela richiede troppo tempo, le pause sono veloci!

    #7183

    clover84
    Membro

    Do ragione a Vanenelle che dice che preparate al momento è meglio proprio perchè se le prepari prima ne fumi di più perchè è come un pacchetto,poi ti spinge a fumarle di più!

    #7180

    Giorgio
    Membro

    Beppe_wxv ha detto:

    Se sono tranquillo, al momento. Se di corsa, ne preparo 2-3 prima; col Mc bianco non c’è il problema che si secchi troppo, anzi normalmente la busta appena aperta la lascio asciugare

    Ma no dai…….la sigaretta col Mcbianco è buona fatta e fumata, gia dopo mezz’ora diventa amaro

    La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte.

    #7179

    Ciao a tutti!!!!

    Preferisco rollare al momento essenzialmente per due motivi:

    #1 Se, ad esempio, mi trovo a rollare un Van Nelle o comunque un tabacco umido se me le facessi in numero tale da affronare la giornata, il tabacco si seccherebbe e la fumata sarebbe più “aggressiva” (stesso discorso vale per i tabacchi secchi).

    #2 Se le avessi già fatte per la giornata (per come sono fatto), queste rapresenterebbero per me un incentivo a fumare…dovendole fare al momento sono costretto a farlo in tranquillità e, quando sono fuori, in condizioni meteo favorevoli (non è bello perdersi cartina & co. per una folata di vento ahahaha)

    Di nuovo saluti
    Vannellesmoker

    Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!

    #7151

    Beppe_wxv
    Membro

    Se sono tranquillo, al momento. Se di corsa, ne preparo 2-3 prima; col Mc bianco non c’è il problema che si secchi troppo, anzi normalmente la busta appena aperta la lascio asciugare

    #7150

    steboga
    Membro

    sempre al momento, dopo qualche tempo si fa in fretta, le uniche volte che ne preparo una in anticipo è prima di mettermi in macchina,  non sempre però!

    #7149

    Jack
    Membro

    Abitualmente rollo al momento. Se so che devo fare la doccia, me ne faccio una prima per il semplice motivo che far su con le dita “cotte” mi è impossibile, e me la fumo mentre si asciugano i capelli. Per il caffè idem, la faccio prima così riposa un attimo. Quando so di non avere tempo per mettermi a rollare me ne preparo un 5-6 prima senza troppi rimorsi e le tengo nel portasigarette in metallo, molto comodo.

    #7147

    clover84
    Membro

    Dipende,se sono tranquilla al momento ma se devo uscire ne preparo due e tre,così sono tranquilla,anche io come Mat Jones le tengo di metallo Malboro e lo trovo comodo.

    #6568

    Mat Jones
    Membro

    Dipende dai momenti.
    A scuola appena arrivo ne rollo 2: una che fumo subito e una appena uscito all’ultima ora. Quando esco con gli amici ne faccio una per il viaggio fino al punto di ritrovo e poi rollo al momento quando ho voglia. Quando invece devo suonare (sono chitarrista in una band) ne faccio 2 prima del soundcheck e poi ne preparo una decina prima del concerto in modo da poter fumare tranquillamente senza dovermi fermare ogni volta per farmene una o scroccare sigarette confezionate ai miei amici. Certo il gusto della sigaretta appena fatta è impareggiabile ma purtroppo in concerto ho questo problema e non mi piace dover fumare sigarette preconfezionate. Le tengo poi in un pacchetto di metallo della Marlboro

    #5553

    Preferisco rollarla sul momento e farla “riposare” qualche minuto per far asciugare un po il tabacco; certo dipende anche da quello che fumate. Io prevalentemente Mc “bianco”, quindi semi umido che un po di riposo se lo merita prima di essere assaporato.
    Un caro saluto a tutti

    #5551

    Rango.
    Membro

    Io le preferisco al momento se le prepari tipo 10 ore prima la sigaretta si secca un pò… e non mi piace molto. (Fumo golden virginia verde)

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.