Homepage Forum Welcome Per iniziare

Per iniziare

Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Manuel.
  • Creatore
    Discussione
  • #4021

    Manuel
    Membro

    Salve, vorrei iniziare a fumare sigarette rollate. Cosa mi consigliate per iniziare?(tabacco,cartine e filtri)

    Grazie 1000 in anticipo =)

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #11722

    Manuel
    Membro

    Oggi ho preso Chesterfield Original (bianco), cartine rizla verdi e filtrini 6mm incartati (mi trovo benissimo con questi filtri). Ho provato a farne 1, presa spezzata e preso il tabacco perchè faceva schifo, alla seconda la stessa cosa sono finito a farmela fare dal mio amico :/.

    é davvero difficile devo fare un po’ di pratica

    #11646

    1stChild
    Membro

    Io ti consiglio Mac Baren Bianco, cartine Rex Bravo e filtri OCB Slim

    #11644

    BassMan_0
    Membro

    Ti consiglio di provare un Drum Original con Rizla rosse ;)

    #11643

    kasco90
    Membro

    la mia personale esperienza con l hand rolling è cominciata con il drum blu…tabacco umido e facile da rollare. l’unico problema, almeno per me, è ke dopo poche rollate era troppo pesante da fumare. quindi il mio consiglio è il golden virginia verde (il giallo secondo il mio modestissimo parere è completamente piatto sia come corpo che come gusto) umido, quindi facilmente gestibile in rollata, con un buon sapore e il giusto corpo per chi è alle prime armi con i trinciati. per quanto riguarda filtri e cartine concordo con le rizla blu, sono facili da gestire in rollata, e i filtri rizla 6mm, essendo ruvidi non scivolano e non è una cosa da poco per chi non ha esperienza nel rollaggio.
    detto questo, benvenuto nel mondo dell’hand rolling ;)

    #11636

    weirdo
    Membro

    Ti cito la mia personale esperienza, fumo ryo da qualche mese ho cominciato anche io con il Golden virginia (non conoscevo questo sito, ed era quello che vedevo in mano un po’ a tutti) dopo due tre buste mi faceva sempre più schifo , continuoavo ad alternarlo con preconfezionate e stavo quasi per mollare…poi ho trovato questo sito e leggendo quà e là mi sono deciso a provare il NAS(che è un secco), buttate le preconfezionate e regalata l’ultima busta di GV lo fumo con soddisfazione da un paio di mesi in cartine di tipo B. Il mio personale consiglio è di valutare quantomeno anche un tabacco secco, se io non l’avessi provato a quest’ora fumerei ancora Marlboro.

    #11633

    Manuel
    Membro

    Gentilissimi tutti e due :)

    Un’altra domanda: quali tabacchi esistono in buste da 12.5g?

    #11620

    Giorgio
    Membro

    Anche io ti consiglio un tabacco un pò umido, potresti provare un manila o un peter stuyvesant( si scrive così?) ,cartine rizla blu  che sono molto facili da gestire nella rollata e infine filtri rizla da 6 mm non incartati, sono ruvidi e ti danno una mano a rollare.

    Ciao

    La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte.

    #11619

    Se non hai MAI rollato prima d’ora, ti consiglio un tabacco umido, tipo Golden Virginia verde. Rollato con cartine Tipo A (rizla bianche), ma se non ti piace sentire troppo il sapore della carta usa una via di mezzo come Rizla Rosse.

    <font class=”Apple-style-span” color=”#222222″></font>
    <font class=”Apple-style-span” color=”#222222″>
    </font>
    <font class=”Apple-style-span” color=”#222222″>
    </font>
    <font class=”Apple-style-span” color=”#222222″>Personalmente, ho iniziato con il Pueblo, un tabacco secco più difficile da rollare del Golden… e poi esistono tanti tipi di tabacchi, ti consiglio di leggere le recensioni in “Tabacchi Italia” per farti un’idea… ma poi sta a te decidere, esistono tanti tipi di trinciati! Provane di diversi, finchè non ottieni la combinazione migliore ;)</font>

Stai vedendo 8 repliche - dal 1 al 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.