Homepage Forum Off-Topic [OT] molto [OT]

[OT] molto [OT]

Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da salvatore.
  • Creatore
    Discussione
  • #4146

    salvatore
    Membro

    Salve a tutti. Ho ricevuto in regalo una pipa. Prima di metterla di lato (oppure trasformarmi in Maigret) vorrei farmi una fumata. Qualcuno che abbia qualche cognizione in materia può consigliarmi un tabacco che sia 1) gustoso (per me il massimo del gusto in fatto di tabacco è il kentucky) 2) non troppo caro 3) facilmente reperibile 4) busta di peso contenuto (diciamo 20/30 gr. anche se in realtà neanche so bene che peso abbiano normalmente le buste) .Avrei anche altre domande, tipo: quanto ce ne va? bisogna riempire tutto il fornello (si chiama così?)? il tabacco va pressato molto? poco? quando si spegne la si riaccende punto e basta oppure bisogna scrollare la cenere?Ringrazio tutti quelli che risponderanno tranne quelli che diranno “perchè non vai su un sito di fumatori di pipa?”.

Stai vedendo 2 repliche - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #13054

    salvatore
    Membro

    grazie delle info

    #13046

    FumoNero
    Membro

    Qualche nozione te la diamo anche io, ma effettivamente ti sembrerà scemo ma se ti facessi un giro su un sito di fumatori di pipa scopriresti che forse ti potrebbe appassionare moltissimo!!

    Cmq qualche risposta blanda… se ti piace il Kentucky e devi rodare la pipa (la pipa va rodata prima di fare fumate concrete, ovvero si deve formare quella leggera patina di carbone dentro al fornello) acquista una busta di Comune, oppure se preferisci un gusto veramente strong prendi il Forte, sono due trinciati italiani da pipa entrambi a base di puro Kentucky, e con questo ti ho risposto alle domande 1, 2, 3 per la 4 invece ti dovrai adeguare a buste da 40gr, non ce ne stanno da meno!
    Quanto ce ne va… domanda che potrebbe aprire discussioni eterne ce chi dice che le prime fumate vadano fatte ad 1/3 di fornello po a 2/3 e infine a fornello pieno, altri invece dicono che puoi tranquillamente riempire subito e via… vedi tu, oppure cerca consigli in forum di fumatori di pipa :D
    Quando si spegne la riaccendi e amen, se la cenere è troppa capovolgi la pipa e quella che cade cade e il resto riaccendi e fuma…
    Oltre a questo, c’è un thread anche sulla pipa in questo forum, cercalo e leggiti anche quello!

Stai vedendo 2 repliche - dal 1 al 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.