Homepage Forum TABACCHI ITALIA Orientali e Burley

Orientali e Burley

Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da while1.
  • Creatore
    Discussione
  • #3797

    Inanis
    Membro

    Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche trinciato che usi miscele con medio-alta concentrazione di tabacchi Orientali e Burley. Esistono, per caso? Purtroppo nei pacchetti di tabacco poche volte viene specificata la miscela usata, quindi gli unici tabacchi di cui so la miscela tra quelli che ho fumato sono praticamente solo i Virginia naturali, e su internet trovo poco. Sono sicuro, però, di non aver mai fumato niente che usasse tabacchi Orientali, quindi questi mi incuriosiscono parecchio, solo che mi pare di aver capito che con questi ci sia solo il Drum bianco, con una percentuale di questi tra l’altro abbastanza bassa… Riguardo ai Burley, invece, vuoto completo, eccezion fatta per il Pueblo Burley Blend che, vabbeh, si capisce già dal nome che c’è del Burley, solo che vorrei evitarlo, visto che il Pueblo classico mi ha fatto abbastanza schifo.

Stai vedendo 9 repliche - dal 1 al 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #9262

    while1
    Membro

    Se non esiste un tabacco in cui si distingua la componente orientale, l’alternativa è suggerirmi il tabacco più speziato che conoscete (per speziato intendo con una gamma di sapori ampia, non solo con un sapore deciso come può essere quello dato da un kentucky)

    #9258

    while1
    Membro

    Vado off topic così come invitato dal moderatore: io sposto la richiesta da tabacchi orientali+burley a tabacchi prevalentamente orientali.
    Ce ne sono?

    #9170

    FumoNero
    Membro

    Ciao Inanis, giusto oggi ho comprato un nuovo tabacco il Red Bull American Blend che potrebbe fare al caso tuo…

    Miscela di tabacchi Virginia, Burley e Basma, praticamente sembra quello che cercavi! oltretutto rispetto al Drum ha il vantaggio che ha un costo inferiorie e una grammatura più adatta alle prove… leggiti la discussione che ti ho linkato e se hai domande su questo tabacco falle (falle li non qui… ;) )… di altri tabacchi che posseggano sia Burley che Orientali mi sa che al momento non ce ne sono!

    #9156

    Inanis
    Membro

    Non l’ho mai provato il Burley, proprio per quello sono incuriosito…

    #9152

    Brasso
    Membro

    Oltre a quelli già citati ci sarebbe il Golden Midway, dovrebbe avere una buona percentuale di burley nella miscela.

    A me sinceramente il burley fa schifo, infatti anche il golden midway per quanto mi riguarda è infumabile, però se a te piace quel tipo di tabacco potrebbe essere una buona scelta.

    #9131

    FumoNero
    Membro

    Inanis ha detto:

    Grazie a entrambi, il Free Jack onestamente non l’ho trovato da nessuna parte manco di sfuggita, però lo proverò se mai lo troverò. Ne vale la pena?Dei Drum, a giudicare dalle miscele, penso che allora proverò il giallo e l’azzurro, il bianco ha decisamente troppa concentrazione di Virginia, tabacco di cui sono, francamente, saturo.

    Il Free Jack, di cui ti consiglio di cercare la discussione ha del Burley al suo interno vedi tu se hai voglia di provarlo, a me il tabacco Burley tendenzialmente non piace, ma sono gusti!
    #9130

    Inanis
    Membro

    Grazie a entrambi, il Free Jack onestamente non l’ho trovato da nessuna parte manco di sfuggita, però lo proverò se mai lo troverò. Ne vale la pena?
    Dei Drum, a giudicare dalle miscele, penso che allora proverò il giallo e l’azzurro, il bianco ha decisamente troppa concentrazione di Virginia, tabacco di cui sono, francamente, saturo.

    #9128

    dodo
    Membro

    3 drum su 4 hanno una percentuale di Burley & Oriental:

    Drum Bright Blue: 20% dark kentucky, 50% bright virginia, 30% burley & oriental
    Drum Yellow: 11% dark kentucky, 44,5% bright virginia, 44,5% burley & oriental
    Drum White: 60% bright virginia, 40% burley & oriental
    che precisione…ahahahahah

    #9124

    FumoNero
    Membro

    Allora il Pueblo Burley fa cacare (e scusate il francesismo)… cerca fra le recensioni dei vari Drum, mi sa che anche l’azzuro e/o il giallo hanno degli orientali…

    Il Free Jack ha del Burley mischiato a Virginia (entrambi naturali rendendolo conseguentemente in free additive)… al momento non mi viene in mente altro… ma posso aver dimenticato!

Stai vedendo 9 repliche - dal 1 al 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.