Homepage Forum TABACCHI ITALIA Old Holborn Blu

Old Holborn Blu

Questo topic ha 102 risposte, 44 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da Dhyan Abaad.
  • Creatore
    Discussione
  • #3383

    christian
    Membro

    Le discussioni su questo tabacco continuano qui

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 102 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #133605

    Dhyan Abaad
    Membro

    Secondo me merita attenzione perche’ “particolare”, si differenzia dalla massa ed ha nella sua dolcezza la carta vincente.. Io lo fumo nella mia configurazione standard che prevede filtro in cartone ed elements e quoto chi sostiene che cambia completamente a seconda del tipo di cartine, con bravo o smoking arancio si “appiattisce”..

    #132972

    dave floyd
    Moderatore

    Concordo con te….dopo poche rollate lo trovo nauseante. La causa è il processo produttivo del cavendish…le foglie vengono pressate e fatte fermentare una o due volte (black cavendish) e vengono poi aggiunti aromi di frutti rossi. Quindi avete ragione entrambi sa di prugna/ciliegia e di acido. Va detto che se asciuga migliora decisamente, secondo me.
    edit: anche usando cartine tipo A risulta meno stucchevole.

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #132971

    Legionarivs
    Membro

    Comprata ieri una busta da 25 g a 5 Euro,l’odore o la puzza dipende dal giudizio personale che cambia da persona a persona.A me sembra prugna,a un mio amico aceto,ad un’altro ancora sembrano olive.Insomma,la busta è molto bella,e le frasi scritte sopra sono rigorosamente in inglese e sono molto caratteristiche.Il tabacco si presenta scuro e umido,bisogna sfilacciarlo bene altrimenti vi ritroverete con una sigaretta infumabile.L’ho provato con le Smoking Brown e Gizeh special con i filtri a carboni attivi della Gizeh,che dire il sapore non è male,ma forse stanca un po’,tutto sommato un buon tabacco che però,a mio parere,non può essere fumato giornalmente.

    #132236

    Roby67
    Membro

    mah, la doppia linguetta blu/rosso l’ho notata da quando sono finite le importazioni con il “made in united kingdom” e presente solo il made in UE,peccato mi piaceva l’english version ( prodotto solo in buste 40 gr)

    #132208

    Watermarked
    Membro

    Si si confermo almeno un anno e mezzo .

    History Doesn't Repeat. It Improves

    #132165

    Carry
    Partecipante

    non so da quando ma almeno da un paio d’anni sicuramente si trovano le buste con la doppia linguetta.

    #132140

    Carlo
    Membro

    scusate la mia pigrizia altresì detta incapacità nell’usare il “cerca”, ma è una novità quella della doppia linguetta adesiva rossa/blu?

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #122229

    bigmarco
    Moderatore

    Ho letto anch’io di questa faccenda @slipknor, vorrei approfondire qui: https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/trinciato-comune/

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #122225

    slipknor
    Membro

    Ma a me l’odore dell’Old holborn piace! E’ il sapore che non riesco più a farmelo piacere…
    Il Mac bero è da tempo uno dei miei “porti sicuri”, mentre il comune non mi piace proprio, nè in pipa nè in cartina, inoltre è fatto anche con tabacco ricostruito, cosa non proprio onorevole per un tabacco da pipa.

    #122187

    rex
    Membro

    Mah che dire, l’odore dell’old holborn non è stato mai gradevole ma in fumata a me piace molto, si dopo un po’ stufa sono daccordo.
    Prova il Macbaren nero se fumavi old holborn ti potrebbe piacere di sicuro, ripeto io attraverso il forum ho scoperto il Comune che è un tabacco da pipa ma che si può anche rollare che mi fa impazzire, se fumavi old holborn non penso che avresti problemi con il Comune.

    #122173

    slipknor
    Membro

    L’Old Holborn è stato il mio primo tabacco. Ai tempi esisteva solo la versione blu.
    Me lo ricordo come un tabaccco profumatissimo e tosto. Un difetto che ho sempre riscontrato è quello che mi stanca presto, finita una busta difficilmente ne compravo un’altra.
    E’ andata avanti così per diverso tempo, lo compravo una volta a periodi alterni.
    Ne ho ricomprata una busta la settimana scorsa e subito dopo l’apertura ho riconosciuto l’inconfondibile ed inebriante aroma caratteristico. Purtroppo in fumata è stato deludente, forse sono io che ho cambiatoi gusti, ma ho fatto fatica a finire la seconda sigaretta!

    #122162

    rex
    Membro

    Prova il drum original, il van nelle, o anche il comune da pipa rollato a me piace molto ed è molto più leggero del forte, comunque l’old holborn mi piace solo che ha quell’odore ..strano, ma solo l’odore, in fumata mi piace molto. Mah vedi tu Trevis, in Italia di scelta non ce ne’ tantissima, prova il Comune da pipa rollato, rimarrai sorpreso.

    #122161

    travis
    Membro

    da accanito consumatore di Old Holborn circa 5-6 anni fa, mi ero poi “borghesizzato” proprio nel periodo in cui tutti riscoprivano il rollo, passando alle Marlboro Rosse morbide. Del resto, ho sempre amato andare controcorrente 🙂

    Ora, spinto da alcune ingenti spese che ho dovuto affrontare ultimamente per i miei hobbies, ho deciso di risparmiare un po’ almeno su questo viziaccio e da un po’ di tempo ho ricominciato a guardarmi attorno in cerca di un qualche trinciato che mi soddisfacesse. Come qualcuno ricorderà, sono un amante del Kentucky ma non riesco a fumare il Forte Taglio Fine come tabacco da tutti i giorni, per la sua eccessiva pesantezza…ho provato qualche Virginia qua e là ma ho capito che li detesto proprio…alla fine, son tornato tra le braccia del vecchio OH original come ai vecchi tempi. Sono il primo ad ammettere che ha un profumo del tutto innaturale per un tabacco, sicuramente frutto dell’aggiunta di aromi artificiali…profumi che alla lunga rischiano di stancare (mi era già successo in passato, infatti)…però a conti fatti è l’unico trinciato, escluso l’infumabile (per me) Forte, che una volta fumato mi dia una sensazione di appagamento pari a quella delle Marlboro, un senso di fumata piena insomma, senza provare immediatamente la voglia di accenderne un’altra immediatamente, come mi accade invece coi vari Virginia e con i trinciati dei brand di preconfezionate (Lucky, Marlboro, Chesterfield e compagnia cantante).

    #113929

    akon37
    Membro

    Amaro…allora era decisamente ARCAICO

    arcaico era poco…purtroppo abito vicino foggia e nel mio paesino trovare un tabacco fresco è pura utopia:)la prossima volta lo compreró nel capoluogo;)

    "Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura!" [Salvo D'Acquisto]

    #113869

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Amaro…allora era decisamente ARCAICO

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #113868

    akon37
    Membro

    comprato un 20g “vecchissimo”….faceva talmente schifo che ho provato con la pietrina….dopo la fumata avevo l’atto del vomito:amaro e disgustoso

    "Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura!" [Salvo D'Acquisto]

    #113577

    Johnny Hooker
    Moderatore

    […]”E’ più forte dell’origenes?E’ meglio questo o quello giallo?”

    La domanda giusta sarebbe stata: E’ meglio questo o quello bianco? Perchè SECONDO ME il giallo è il peggiore dei tre umidi, te ne puoi fumare una sigaretta ogni anno e ti lascia quella sensazione di bocca incazzherata di miele per ore, pessimo.

    Il bianco è leggero e sicuramente più vicino all’origines di quanto non lo sia il blu, che ha un profumo buonissimo soprattutto a crudo, è piacevolmente e completamente “diverso” in fumata e decisamente più forte.

    Se trovi le buste da 12,5 ti consiglio di prenderne una e una così puoi scegliere.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #113541

    bigmarco
    Moderatore

    E’ un tabacco particolare, molto diverso da tutti. Il Blu è il più forte della famiglia OH ma non so paragonarlo all’ Origenes, è forse più forte ma meno fastidioso in gola. Se la trovi ti consiglio di prendere la busta da 25 gr.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #113540

    pierato
    Moderatore

    l’origenes lo senti di più specie in gola. si tratta di tutt’altro tabacco, comunque.

    meglio il blu. è più forte del giallo ma è meno stucchevole e lo si fuma meglio.

    Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy

    #113539

    Nik47o
    Membro

    Ciao a tutti mi sono iscritto a questo utilissimo forum da qualche settimana. Sto per finire la mia busta di origenes (normale,non virginia) ma non mi è piaciuto molto,quindi vorrei tornare a un tabacco umido.Voglio proprio provare questo OH e volevo chiedervi :”E’ più forte dell’origenes?E’ meglio questo o quello giallo?”

    #27933

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Grazie tante lion…adesso sto proprio meglio.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #27921

    viziosfizio
    Membro

    sandrone ha detto:

    premetto che:

    frequento molti forum e ritengo siano pozzi da cui attingere informazioni,spesso risolutive ma sempre utili …( va bene,spero che almeno tu lo faccia mantenendo uno spirito critico…avrai pure un tuo filtro attraverso il quale setacciare un pò,no?….)

    fosse per me inserirei una regola che vieti post con elementi  e/o frasi con commenti e/o consigli personali dispregiativi che sconsigliano questo o quel tabacco(…fosse per viziosfizio, hai detto una cagata…)

    adesso mi faccio una bella rollata di Golden

    virginia  giallo   e chiudo.

    senza rancore…..  (il golden virginia giallo è l’unico tabacco che viziosfizio ha  buttato nel cesso con tale rabbia,impeto e disprezzo che… a momenti faceva il buco…)

    partendo dal presupposto che a te,Sandrone,possa (giustamente) non importare quale impressione tu mi susciti leggendoti,io ci tengo comunque a precisare che pur dissentendo su molte cose che hai scritto, apprezzo questo modo sanguigno di rivendicare le tue idee.. ho solo avvertito il desiderio di contraddirti e questo  lo rivendico io…quindi,se un tabacco a me fa vomitare, a te invece piace da morire, non vietiamoci il gusto di confrontarci su questo… qui all’origine l’argomento è l’old holborn blu..ebbene, io solo a sentire l’odore che emana, preferisco fumare i tralci di vite ma questo non deve influenzare in maniera decisiva chi mi sta leggendo e non l’ha ancora provato…con simpatia,eh…mi raccomando,non fare il pupazzo ;-)  

     

      

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #27919

    Stefany
    Membro

    Dehehehehe….si a mali estremi….xDDD

    "Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
    "come sai che sono matta?"
    "Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"

    #27918

    Lion67
    Moderatore

    Stefany ha detto:

    Johnny ti psicoanalizzo io…@__@…XD

    … io propongo una “terapia d’ urto”…

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #27917

    JeanNicot
    Membro

    sandrone ha detto:

    (………..)adesso mi faccio una bella rollata di Golden virginia  giallo  (…….)             

    Ahahahah, allora sei seriamente tornato a rifumarlo qualche altro tabacco oltre agli Old Holborn….

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 102 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.