Homepage Forum TABACCHI ITALIA Old Holborn BIANCO

Old Holborn BIANCO

Questo topic ha 26 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da while1.
  • Creatore
    Discussione
  • #3407

    Giovanni
    Membro

    Salve a tutti

    qualcuno l’ha provato? A me interessa tanto sapere che odore ha… cioè se è come il giallo oppure no
    saluti

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 26 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #27452

    while1
    Membro

    Mi deve essere capitata una busta vecchia: il tabacco era tutto il contrario di com’era la volta precedente che l’avevo fumato.

    Stavolta era ruvido, forte ed amaro. Buttato.

    #27374

    olmo63
    Membro

    Di niente JeanNicot, sono contento di averti segnalato questo tabacco e che ti sia piaciuto, inoltre sono perfettamente d’accordo con te, seccandosi oltre che a diventare più facile da fumare, acquisisce quel po’ di forza che non stona.

    #27359

    JeanNicot
    Membro

    Devo ringraziare olmo63, che in un altro thread mi ha segnalato questo tabacco e che altrimenti non avrei neanche mai preso in considerazione visti i miei standard di fumata, ben più pesanti.

    Per essere leggero è leggero, per essere della famiglia degli Old Holborn ugualmente lo è, ma solo per il marchio: il trattamento cavendish a differenza dei fratelli, per sua fortuna o meno, non lo ha proprio sfiorato. 

    Lo ritengo un bel tabacco, dal gusto raffinato, adatto a chi cerca una fumata leggera, scarsamente nicotinica, ma comunque soddisfacente.

    Consiglierei di farlo asciugare per qualche ora sfilacciato su un foglio A4 prima dell’uso.  Io ne ho tratto le migliori impressioni con cartine Rex Bravo Extrafine.

    #7721

    Bicerin77
    Membro

    Ciao a tutti! Ho comprato e provato l’Old Holborn Bianco fumandolo con

    cartine REX Bravo rosa. Devo dire che mi è piaciuto. Sicuramente non è

    ai livelli del Mac Baren Bianco però non è male. E’ sicuramente molto

    più leggero, è meno intenso nella fumata, meno profumato e lascia poca

    persistenza aromatica in bocca ma per chi come ma ama i tabacchi leggeri

    va sicuramente bene. Non penso sia un american blend classico poichè

    nella confezione c’è scritto che è una miscela tra tabacchi bright

    virginia di diverse gradazioni. Poi la confezione da 25 grammi è comoda.

    In definitiva mi sembra un buon prodotto e mi sento di consigliarlo a

    chi vuole una fumata leggera e poco impegnativa.

    #7638

    Jack
    Membro

    Bicerin77 ha detto:

    Ciao a tutti. Mi piace fumare tabacchi leggeri e ho eletto il Mac Baren Bianco mio tabacco preferito. Sarei però curioso di provare anche questo Old Holborn Bianco. Vorrei chiedere a chi lo ha già fumato due cose:1) Rispetto al Mac Baren Bianco quali differenze presenta?2) Dato che fumo poco i 40 g. di Bianco mi durano molto quindi avrei pensato di unire 25 g. di Bianco e 15 grammi di Old Holborn. Secondo voi potrebbe venire fuori una buona miscela?Grazie a tutti per le risposte.

    Ciao Bicerin!
    Eh si, il Bianco è proprio un buon tabacco, è la mia miscela light preferita! Comunque:
    1) Le differenze sono notevoli: il Mac Baren ha un taglio più fine, si presenta più malleabile ed è da sfilacciare, inoltre trovo utile farlo respirare un pò di tempo per perdere l’umidità in eccesso (procedimento che uso anche con l’OH Bianco, ma per meno tempo). Il Mac Baren è un American Blend, l’OH non credo, di sicuro mi sembra diverso, ma potrei sbagliarmi. Sono importanti anche le differenze di sapore e aroma: il Mac Baren è, per quanto leggero, più corposo, ha un buon sentore di miele e si fa apprezzare anche da chi fuma pesante. L’OH lo trovo nettamente più leggero, e inoltre il sapore è diverso: un pelino fruttato (agrumi?), con un retrogusto di frutta secca.
    2) Non ci vedo nulla di male, anche se il Mac Baren Bianco lo vedo bene tagliato con qualcosa di più forte (molti lo trovano troppo leggero), anche se non ho mai fatto esperimenti di sorta.
    Prova e vedi, ma conoscendo questi tabacchi potrei dirti che tenderà a prevalere il Mac Baren, specie considerando i rapporti che useresti per miscelarli.

    Buoni esperimenti,
    Jack.

    #7637

    Bicerin77
    Membro

    Ciao a tutti. Mi piace fumare tabacchi leggeri e ho eletto il Mac Baren Bianco mio tabacco preferito. Sarei però curioso di provare anche questo Old Holborn Bianco. Vorrei chiedere a chi lo ha già fumato due cose:
    1) Rispetto al Mac Baren Bianco quali differenze presenta?
    2) Dato che fumo poco i 40 g. di Bianco mi durano molto quindi avrei pensato di unire 25 g. di Bianco e 15 grammi di Old Holborn. Secondo voi potrebbe venire fuori una buona miscela?
    Grazie a tutti per le risposte.

    #6591

    H.R.T. 4 E.
    Membro

    non so voi ma a me è piaciuto moltissimo!

    #6589

    FumoNero
    Membro

    Sta sera da amici mi è capitato di fumarne 2 sigarette offerte… mmm ero curioso di provarlo e credo che alla fine non sia un tabacco per me… giusto con il raffreddore lo fumerei quando i miei “classici” Origenes e Van Nelle mi risultano sicuramente troppo forti…

    Sarà che avevo la bocca di Van Nelle quindi l’ho sentito ancora meno, non è male… io l’ho fumato sicuramente aperto da qualche giorno, e fila via liscio ma non lascia poi molto, forse non sarebbe male da usarlo per creare qualche miscela… lo riproverò!

    #5500

    christian
    Membro
    #5476

    Francesco
    Membro

    Io lo sto fumando da qualche giorno alternandolo anche ad altri tabacchi, perchè a fumarlo continuamente mi stufa subito. Siccome è troppo umido, l’ho lasciato aperto per diverso tempo, ma proprio non vuole saperne di seccarsi, rimane sempre morbidissimo al tatto, anche se lo lasci diverse ore all’aria aperta. Credo che a questo punto rimanga così com’è. Il sapore non è certo di quelli che lasciano il segno e tutto sommato non mi piace molto, troppo leggero, non sembra avere nessuna nota particolare. Fumarlo con cartine B è impossibile. Insomma, la qualità non mi sembra molto alta – a differenza del prezzo. Unica nota positiva, l’assenza quasi totale di rondelle e imperfezioni varie. Secondo il mio modesto parere, il mercato italiano poteva fare benissimo a meno di questo tabacco. Una volta esaurite le vendite dei tanti curiosi (me compreso), voglio proprio vedere chi lo acquisterà per scelta, sia questo che il camel. Spero che prima o poi qualcuno si decida a commercializzare un nuovo tabacco decente, ora non mi resta che aspettare il lancio del chesterfield, ma se le premesse sono queste…

    #5451

    Don Peppone
    Membro

    Provato anch’io, ho la busta da 25g da 4 gg circa, quindi lo sto ancora valutando :P
    Cmq, che dire…è leggero, ha poco corpo, soddisfa più per il gusto (sa di noce, come il drum bianco, però rispetto a quest’ultimo sento ancor di più l’aroma) che per la voglia, è molto leggero. Cmq non è male come tabacco, può essere fumato ogni giorno, ed è sicuramente migliore del Camel.

    #5450

    Provato oggi…secondo me rimane molto più leggero rispetto al blu e al giallo, quindi risulta meno stucchevole dei suoi fratelli…direi un tabacco per tutti i giorni…

    Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!

    #5400

    juny
    Membro

    Inizialmente incorporeo, con il passare del tempo e seccandosi appena, è divenuto più consistente e piacevole. Consiglio vivamente di farlo seccare un pò.

    Non è un tabacco che soddisfa pienamente dopo la fumata, almeno per me, ma può costituire un “intermezzo” per rompere la routine del tabacco che si fuma abitualmente.

    #5357

    gokuan
    Membro

    Ho finito la busta comprata una decina di giorni fa e confermo le mie prime impressioni: troppo leggero e senza nessun “gusto” particolare.

    Lo ritengo da non riprovare.

    #5153

    1stChild
    Membro

    Adesso a casa ho solo questo (fumo sempre un tabacco alla volta, raramente 2).
    Beh è piuttosto leggero e io sono un fan dei tabacchi leggeri quindi mi piace, si sente subito dal gusto che è un Old Holborn anche se meno complicato degli altri 2 fratelli.
    Buono buono, sono soddisfatto!

    #5110

    gokuan
    Membro

    Preso ieri sera. Innanzitutto prima di un giudizio definitivo devo farlo asciugare un po’ perché è dannatamente umido e tira davvero poco! Inoltre mi sembra piuttosto insignificante. Salvo che non migliori asciugandosi per me è sicuramente da bocciare (peccato perché il giallo ed il blu ogni tanto li compro e non mi dispiacciono, meno male che la busta è da 25g).

    #5072

    posalento
    Membro

    oggi ho preso anche io una busta di old bianco ancora non mi sono fatto una idea precisa ho fumato solo due sigarette, devo dire che come primo impatto non mi sembra male magari sarà una buona alternativa….

    #5066

    romeoOOO
    Membro

    Buono…non me l’aspettavo a dire la verita ma visto che era in busta da 25 l’ho presa una busta. Puo andare bene per tutti i giorni.

    #5025

    Giovanni
    Membro

    Beh se è troppo leggero e ha poco corpo eviterò di comprarlo….

    saluti

    #5000

    mix
    Membro

    Spero di finirlo in fretta….o lo regalo!!!!!

    #4971

    Bradipo
    Membro

    Dopo due giorni e una decina di sigarette fumate l’OH Bianco ha acquistato un po’ di corpo ma per i mie gusti rimane comunque insufficiente, troppo leggero.
    Il sapore invece lo trovo eccessivamente secco, alla lunga mi lascia la bocca e le labbra spicevolmente irritate.
    Sembra quasi mi causi una leggerissima reazione allergica (sensazione già provate con il MacBaren Verde).
    Insomma, ritengo sia un tabacco di qualità, che a molti può piacere, ma con un sapore totalmente opposto a quelli che sono i miei gusti.

    #4935

    gokuan
    Membro

    Ma è un American Blend come gli altri bianchi?

    #4931

    Bradipo
    Membro

    Appena comprato e appena fumata la prima sigaretta.
    Che dire…concordo con quanto detto sopra da Arelok.
    Buono l’odore, buono il taglio, non male il sapore…il corpo invece lascia a desiderare.
    Troppo leggero…finita una sigaretta viene voglia di accenderne subito un’altra.
    Ovviamente avendone fumata solo una sigaretta a busta appena aperta il giudizio lascia il tempo che trova. Per un giudizio più approfondito aspetto che il tabacco si sia “assestato”.

    #4925

    Arelok
    Membro

    L’ho provato pure io: cosa vuoi sapere nel dettaglio? L’odore è di noci/nocciole, il corpo è un po’ scarsetto, diciamo che soddisfa di più il gusto che non la voglia, almeno per me che fumo di solito tabacchi come il Manila, l’Origenes, il Van Nelle, il Samson Blue, il Mac Baren Green e il Black Devil White.

    E’ comunque un ottimo tabacco, in linea coi prodotti della Imperial Tobacco.

    "Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere."
    Dr. Giovanni Leanti La Rosa

    #4919

    dmn917
    Membro

    Io l’ho provato. Niente a che vedere a livello di odore e sapore con i due fratelli maggiori. :)

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.