Homepage › Forum › TABACCHI ITALIA › Old Holborn BIANCO
Old Holborn BIANCO
-
CreatoreDiscussione
-
12 Novembre 2010 alle 13:15 #3407
GiovanniMembroSalve a tutti
qualcuno l’ha provato? A me interessa tanto sapere che odore ha… cioè se è come il giallo oppure nosaluti -
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
28 Maggio 2012 alle 12:21 #27452
while1MembroMi deve essere capitata una busta vecchia: il tabacco era tutto il contrario di com’era la volta precedente che l’avevo fumato.
Stavolta era ruvido, forte ed amaro. Buttato.27 Maggio 2012 alle 11:04 #27374
olmo63MembroDi niente JeanNicot, sono contento di averti segnalato questo tabacco e che ti sia piaciuto, inoltre sono perfettamente d’accordo con te, seccandosi oltre che a diventare più facile da fumare, acquisisce quel po’ di forza che non stona.
26 Maggio 2012 alle 22:42 #27359
JeanNicotMembroDevo ringraziare olmo63, che in un altro thread mi ha segnalato questo tabacco e che altrimenti non avrei neanche mai preso in considerazione visti i miei standard di fumata, ben più pesanti.
Per essere leggero è leggero, per essere della famiglia degli Old Holborn ugualmente lo è, ma solo per il marchio: il trattamento cavendish a differenza dei fratelli, per sua fortuna o meno, non lo ha proprio sfiorato.
Lo ritengo un bel tabacco, dal gusto raffinato, adatto a chi cerca una fumata leggera, scarsamente nicotinica, ma comunque soddisfacente.
Consiglierei di farlo asciugare per qualche ora sfilacciato su un foglio A4 prima dell’uso. Io ne ho tratto le migliori impressioni con cartine Rex Bravo Extrafine.
26 Marzo 2011 alle 12:10 #7721
Bicerin77MembroCiao a tutti! Ho comprato e provato l’Old Holborn Bianco fumandolo con
cartine REX Bravo rosa. Devo dire che mi è piaciuto. Sicuramente non è
ai livelli del Mac Baren Bianco però non è male. E’ sicuramente molto
più leggero, è meno intenso nella fumata, meno profumato e lascia poca
persistenza aromatica in bocca ma per chi come ma ama i tabacchi leggeri
va sicuramente bene. Non penso sia un american blend classico poichè
nella confezione c’è scritto che è una miscela tra tabacchi bright
virginia di diverse gradazioni. Poi la confezione da 25 grammi è comoda.
In definitiva mi sembra un buon prodotto e mi sento di consigliarlo a
chi vuole una fumata leggera e poco impegnativa.
21 Marzo 2011 alle 12:03 #7638
JackMembroBicerin77 ha detto:
Ciao a tutti. Mi piace fumare tabacchi leggeri e ho eletto il Mac Baren Bianco mio tabacco preferito. Sarei però curioso di provare anche questo Old Holborn Bianco. Vorrei chiedere a chi lo ha già fumato due cose:1) Rispetto al Mac Baren Bianco quali differenze presenta?2) Dato che fumo poco i 40 g. di Bianco mi durano molto quindi avrei pensato di unire 25 g. di Bianco e 15 grammi di Old Holborn. Secondo voi potrebbe venire fuori una buona miscela?Grazie a tutti per le risposte.
Ciao Bicerin!
Eh si, il Bianco è proprio un buon tabacco, è la mia miscela light preferita! Comunque:
1) Le differenze sono notevoli: il Mac Baren ha un taglio più fine, si presenta più malleabile ed è da sfilacciare, inoltre trovo utile farlo respirare un pò di tempo per perdere l’umidità in eccesso (procedimento che uso anche con l’OH Bianco, ma per meno tempo). Il Mac Baren è un American Blend, l’OH non credo, di sicuro mi sembra diverso, ma potrei sbagliarmi. Sono importanti anche le differenze di sapore e aroma: il Mac Baren è, per quanto leggero, più corposo, ha un buon sentore di miele e si fa apprezzare anche da chi fuma pesante. L’OH lo trovo nettamente più leggero, e inoltre il sapore è diverso: un pelino fruttato (agrumi?), con un retrogusto di frutta secca.
2) Non ci vedo nulla di male, anche se il Mac Baren Bianco lo vedo bene tagliato con qualcosa di più forte (molti lo trovano troppo leggero), anche se non ho mai fatto esperimenti di sorta.
Prova e vedi, ma conoscendo questi tabacchi potrei dirti che tenderà a prevalere il Mac Baren, specie considerando i rapporti che useresti per miscelarli.Buoni esperimenti,
Jack.21 Marzo 2011 alle 11:41 #7637
Bicerin77MembroCiao a tutti. Mi piace fumare tabacchi leggeri e ho eletto il Mac Baren Bianco mio tabacco preferito. Sarei però curioso di provare anche questo Old Holborn Bianco. Vorrei chiedere a chi lo ha già fumato due cose:
1) Rispetto al Mac Baren Bianco quali differenze presenta?
2) Dato che fumo poco i 40 g. di Bianco mi durano molto quindi avrei pensato di unire 25 g. di Bianco e 15 grammi di Old Holborn. Secondo voi potrebbe venire fuori una buona miscela?
Grazie a tutti per le risposte.14 Gennaio 2011 alle 13:37 #6591
H.R.T. 4 E.Membronon so voi ma a me è piaciuto moltissimo!
14 Gennaio 2011 alle 01:54 #6589
FumoNeroMembroSta sera da amici mi è capitato di fumarne 2 sigarette offerte… mmm ero curioso di provarlo e credo che alla fine non sia un tabacco per me… giusto con il raffreddore lo fumerei quando i miei “classici” Origenes e Van Nelle mi risultano sicuramente troppo forti…
Sarà che avevo la bocca di Van Nelle quindi l’ho sentito ancora meno, non è male… io l’ho fumato sicuramente aperto da qualche giorno, e fila via liscio ma non lascia poi molto, forse non sarebbe male da usarlo per creare qualche miscela… lo riproverò!10 Dicembre 2010 alle 18:20 #5500
christianMembro9 Dicembre 2010 alle 15:55 #5476
FrancescoMembroIo lo sto fumando da qualche giorno alternandolo anche ad altri tabacchi, perchè a fumarlo continuamente mi stufa subito. Siccome è troppo umido, l’ho lasciato aperto per diverso tempo, ma proprio non vuole saperne di seccarsi, rimane sempre morbidissimo al tatto, anche se lo lasci diverse ore all’aria aperta. Credo che a questo punto rimanga così com’è. Il sapore non è certo di quelli che lasciano il segno e tutto sommato non mi piace molto, troppo leggero, non sembra avere nessuna nota particolare. Fumarlo con cartine B è impossibile. Insomma, la qualità non mi sembra molto alta – a differenza del prezzo. Unica nota positiva, l’assenza quasi totale di rondelle e imperfezioni varie. Secondo il mio modesto parere, il mercato italiano poteva fare benissimo a meno di questo tabacco. Una volta esaurite le vendite dei tanti curiosi (me compreso), voglio proprio vedere chi lo acquisterà per scelta, sia questo che il camel. Spero che prima o poi qualcuno si decida a commercializzare un nuovo tabacco decente, ora non mi resta che aspettare il lancio del chesterfield, ma se le premesse sono queste…
7 Dicembre 2010 alle 10:21 #5451
Don PepponeMembroProvato anch’io, ho la busta da 25g da 4 gg circa, quindi lo sto ancora valutando
Cmq, che dire…è leggero, ha poco corpo, soddisfa più per il gusto (sa di noce, come il drum bianco, però rispetto a quest’ultimo sento ancor di più l’aroma) che per la voglia, è molto leggero. Cmq non è male come tabacco, può essere fumato ogni giorno, ed è sicuramente migliore del Camel.7 Dicembre 2010 alle 10:16 #5450
vannellesmokerMembroProvato oggi…secondo me rimane molto più leggero rispetto al blu e al giallo, quindi risulta meno stucchevole dei suoi fratelli…direi un tabacco per tutti i giorni…
Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!
1 Dicembre 2010 alle 21:33 #5400
junyMembroInizialmente incorporeo, con il passare del tempo e seccandosi appena, è divenuto più consistente e piacevole. Consiglio vivamente di farlo seccare un pò.
Non è un tabacco che soddisfa pienamente dopo la fumata, almeno per me, ma può costituire un “intermezzo” per rompere la routine del tabacco che si fuma abitualmente.30 Novembre 2010 alle 18:17 #5357
gokuanMembroHo finito la busta comprata una decina di giorni fa e confermo le mie prime impressioni: troppo leggero e senza nessun “gusto” particolare.
Lo ritengo da non riprovare.
22 Novembre 2010 alle 21:13 #5153
1stChildMembroAdesso a casa ho solo questo (fumo sempre un tabacco alla volta, raramente 2).
Beh è piuttosto leggero e io sono un fan dei tabacchi leggeri quindi mi piace, si sente subito dal gusto che è un Old Holborn anche se meno complicato degli altri 2 fratelli.
Buono buono, sono soddisfatto!21 Novembre 2010 alle 20:44 #5110
gokuanMembroPreso ieri sera. Innanzitutto prima di un giudizio definitivo devo farlo asciugare un po’ perché è dannatamente umido e tira davvero poco! Inoltre mi sembra piuttosto insignificante. Salvo che non migliori asciugandosi per me è sicuramente da bocciare (peccato perché il giallo ed il blu ogni tanto li compro e non mi dispiacciono, meno male che la busta è da 25g).
20 Novembre 2010 alle 17:40 #5072
posalentoMembrooggi ho preso anche io una busta di old bianco ancora non mi sono fatto una idea precisa ho fumato solo due sigarette, devo dire che come primo impatto non mi sembra male magari sarà una buona alternativa….
20 Novembre 2010 alle 16:12 #5066
romeoOOOMembroBuono…non me l’aspettavo a dire la verita ma visto che era in busta da 25 l’ho presa una busta. Puo andare bene per tutti i giorni.
19 Novembre 2010 alle 13:46 #5025
GiovanniMembroBeh se è troppo leggero e ha poco corpo eviterò di comprarlo….
saluti
18 Novembre 2010 alle 15:07 #5000
mixMembroSpero di finirlo in fretta….o lo regalo!!!!!
17 Novembre 2010 alle 15:07 #4971
BradipoMembroDopo due giorni e una decina di sigarette fumate l’OH Bianco ha acquistato un po’ di corpo ma per i mie gusti rimane comunque insufficiente, troppo leggero.
Il sapore invece lo trovo eccessivamente secco, alla lunga mi lascia la bocca e le labbra spicevolmente irritate.
Sembra quasi mi causi una leggerissima reazione allergica (sensazione già provate con il MacBaren Verde).
Insomma, ritengo sia un tabacco di qualità, che a molti può piacere, ma con un sapore totalmente opposto a quelli che sono i miei gusti.15 Novembre 2010 alle 18:30 #4935
gokuanMembroMa è un American Blend come gli altri bianchi?
15 Novembre 2010 alle 15:02 #4931
BradipoMembroAppena comprato e appena fumata la prima sigaretta.
Che dire…concordo con quanto detto sopra da Arelok.
Buono l’odore, buono il taglio, non male il sapore…il corpo invece lascia a desiderare.
Troppo leggero…finita una sigaretta viene voglia di accenderne subito un’altra.
Ovviamente avendone fumata solo una sigaretta a busta appena aperta il giudizio lascia il tempo che trova. Per un giudizio più approfondito aspetto che il tabacco si sia “assestato”.15 Novembre 2010 alle 11:30 #4925
ArelokMembroL’ho provato pure io: cosa vuoi sapere nel dettaglio? L’odore è di noci/nocciole, il corpo è un po’ scarsetto, diciamo che soddisfa di più il gusto che non la voglia, almeno per me che fumo di solito tabacchi come il Manila, l’Origenes, il Van Nelle, il Samson Blue, il Mac Baren Green e il Black Devil White.
E’ comunque un ottimo tabacco, in linea coi prodotti della Imperial Tobacco."Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere."
Dr. Giovanni Leanti La Rosa15 Novembre 2010 alle 09:51 #4919
dmn917MembroIo l’ho provato. Niente a che vedere a livello di odore e sapore con i due fratelli maggiori.
-
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.