Homepage Forum Welcome Occhio al condensato…

Occhio al condensato…

Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da seco.
  • Creatore
    Discussione
  • #4186

    ilTabagista
    Membro

    Sera…
    volevo rendervi partecipi di un fatto alquanto strano.
    dopo pranzo, per gustarmi una bella sfumacchiata, apro per la prima volta un manitou pink nuovo di zecca (forse sospettosamente troppo secco).
    lo abbino coi mascotte ultra slim, rizla verdi, e come di consueto da due mesi a sta parte, coi benedettissimi david ross slim (x eliminare le dita gialle).
    tiro la prima boccata e..sorpresa…vado con la seconda..terza…il filtrino trasparente si riempie completamente di catrame/condensato. A gocce. Un filtrino che per esperienza mi durava anche 10 sigarette, adesso, dopo mezza, è da buttare.
    Vengo da un precedente chesterfield ryo e vi devo dire che mai aveva fatto cio’. Dopo la prima si ingialliva poco poco…dopo la seconda sigaretta ancoa un pochino…fino a durare 10-12 siga. Mai a grappoli vi dico a grappoli come adesso.
    Non accadeva nemmeno coi tradizionali tabacconi tipo van nelle e mcbaren nero, o i samson quelli pesanti.
    Inutile dire che 30 secondi fa è finito nel cestino…..

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #13633

    seco
    Membro

    Cuorenero ha detto:

    cmq io i filtri di plastica li uso x una sola max due sigarette e li lavo , levo la parte rossa con uno stuzzicadenti e li pulisco x bene .. 
    io lo utilizzo massimo per 3o4 sigarette perche se no alla quinta mi ritrovo tutto l’olio nero amaro del condensato sulle labbra e fà veramente schifo..ed infatti sul retro della confezione dei david ross è scritto da usare per 5 sigarette circa.

    #13610

    Cuorenero
    Membro

    cio una busta di manitou gold molto secca pure la mia , lo sto fumando sia con i tubi che con le cartine e il filtrino, devo dire che fumandolo con i tubi il filtro diventava scuro un po più della media , invece fumandolo con il filtrino da 4mm obc  mi diventava nero che ha meta sigaretta lo buttata ..

    lo provo con uno da 8mm e poi l provo anche con i david ross e vi faccio sapere..
    cmq io i filtri di plastica li uso x una sola max due sigarette e li lavo , levo la parte rossa con uno stuzzicadenti e li pulisco x bene .. 

    Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
    Se non piace a me può piacere a te 🙂

    #13544

    ilTabagista
    Membro

    Allora..per i primo quesito ti assicuro dita gialle definitivamente sparite. La fumatanon cambia ma diventa più leggera. Li pago 0,80 quelli ultra slim.

    Per l’altra affermazione…non saprei, cmq è probabile. ho notato comunque che era secco. Molto secco. forse in giacenza da molto. Nemmeno il NAS l’ho mai trovato così. Quindi credo probabile che il valore di catrame/condensato dipenda dalla secchezza.

    Tutto buttato cmq eh….presumo che mi sarei accorto ancge senza filtrino, perchè ti assicuro che era tanto catrame, filtrava a gocce o quasi

    #13543

    davide65
    Membro

    ilTabagista ha detto:

    Sera…volevo rendervi partecipi di un fatto alquanto strano.dopo pranzo, per gustarmi una bella sfumacchiata, apro per la prima volta un manitou pink nuovo di zecca (forse sospettosamente troppo secco).lo abbino coi mascotte ultra slim, rizla verdi, e come di consueto da due mesi a sta parte, coi benedettissimi david ross slim (x eliminare le dita gialle).tiro la prima boccata e..sorpresa…vado con la seconda..terza…il filtrino trasparente si riempie completamente di catrame/condensato. A gocce. Un filtrino che per esperienza mi durava anche 10 sigarette, adesso, dopo mezza, è da buttare.Vengo da un precedente chesterfield ryo e vi devo dire che mai aveva fatto cio’. Dopo la prima si ingialliva poco poco…dopo la seconda sigaretta ancoa un pochino…fino a durare 10-12 siga. Mai a grappoli vi dico a grappoli come adesso. Non accadeva nemmeno coi tradizionali tabacconi tipo van nelle e mcbaren nero, o i samson quelli pesanti.Inutile dire che 30 secondi fa è finito nel cestino…..

     

    Ho provato anch’io i David Ross proprio col Manitou Pink e un filtrino durava anche 10 sigarette. Forse ti è capitata una partita sballata… Ma come sapore com’era? Te ne saresti accorto anche senza il bocchino filtrante?

    #13536

    Rudy
    Membro

    Scusa se rispondo con una domanda, ma non so aiutarti. Vorrei provare i david ross slim, ma non cambiano il sapore della sigaretta? E poi la fumata diventa più leggera? Quindi se io fumo il drum bianco, praticamente non avrei quasi nicotina? Grazie

Stai vedendo 5 repliche - dal 1 al 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.