Homepage Forum Welcome Nuovo e con una domanda :)

Nuovo e con una domanda :)

Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Aldo89.
  • Creatore
    Discussione
  • #124924

    Aldo89
    Membro

    Salve a tutti,mi chiamo Aldo e vorrei fare una domanda a chi,magari,ne capisce piu’ di me e può quindi consigliarmi.
    Io fumo il tabacco ORIGENES,mi trovo molto bene,non ho problemi alla gola ecc,però a un gusto che è orribile.
    Mi sono dato all’origenes perchè comunque sia è naturale,senza additiv,ecc…ecc…
    C’è qualche altro tabacco simile ma con un gusto migliore,che sia piu’ dolce o proprio un gusto meno forte?!?!?!?
    Ho sentito parlare di Manitou Pink/chesterfield ryo ma non li ho maoi provato.
    Grazie mille a tutti

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #124959

    Aldo89
    Membro

    Ciao Aldo e Benvenuto anche da parte mia

    grazie

    #124957

    tubelover
    Membro

    Ciao Aldo e Benvenuto anche da parte mia

    -- Esistono 2 cose infinite, l'universo e la stupidità umana; e del primo non sono sicuro --
    Albert Einstein

    #124955

    Aldo89
    Membro

    Fumando una cicca al giorno la cosa migliore è mettere tutta la busta in un barattolo ermetico e tenerlo nel frigorifero nello scomparto della verdura, così ti durerà per mesi senza variazioni.<br>
    l’Origenes Virginia è composto al 100% da tabacco di qualità “virginia” mentre il “normale” ha una percentuale di tabacco “burley”…il Virginia è più forte.

    ah bene ok allora perfetto 🙂
    Grazie mille

    #124954

    bigmarco
    Moderatore

    Fumando una cicca al giorno la cosa migliore è mettere tutta la busta in un barattolo ermetico e tenerlo nel frigorifero nello scomparto della verdura, così ti durerà per mesi senza variazioni.
    l’Origenes Virginia è composto al 100% da tabacco di qualità “virginia” mentre il “normale” ha una percentuale di tabacco “burley”…il Virginia è più forte.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #124953

    Aldo89
    Membro

    Ciao ragazzi 🙂 allora ieri ho girato 6 tabacchi di Parma e non conoscevano il Manitou Pink hahaha quindi boh, ho ripreso l’origenes, però il tabaccaio mi ha chiesto “normale o virgin”? io ho sempre preso il normale, ma che differenza c’è con il virgin?

    P.S.

    Ciao e benvenuto!<br>
    non è che magari fumando così poco il tabacco ti si sia seccato oltremodo? Anche a me alcuni tabacchi a fine busta mi fanno schifo, soprattutto quelli già secchi di partenza.<br>
    Ad inizio busta ti sembrava migliore? Se si prova a conservare la prossima busta in un contenitore ermetico

    Ieri come dicevo sopra ho comprato il tabacco uguale e devo dirti che non mi ha dato sapori strani in bocca, quindi forse è perchè si secca? quanti giorni su per giù dura in bustina?

    #124943

    Carlo
    Membro

    Ciao e benvenuto!
    non è che magari fumando così poco il tabacco ti si sia seccato oltremodo? Anche a me alcuni tabacchi a fine busta mi fanno schifo, soprattutto quelli già secchi di partenza.
    Ad inizio busta ti sembrava migliore? Se si prova a conservare la prossima busta in un contenitore ermetico

    L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando (W. Allen)

    #124942

    rex
    Membro

    Ciao Aldo e benvenuto. ‘!!

    Le rex bravo rosa sono cartine eccellenti per tutti i tipi di tabacchi secchi ed umidi, abbinaci un filtro 6mm ricoperto ocb o rizla e vedrai che vai bene,..la cartina deve bruciare e fumare ,..non si deve spegnere, altrimenti fumi condensa,..poi dipende da quanto tabacco metti e quanto stretto rolli.
    Il consiglio è…..prova più tabacchi possibile,.. forse ne gradirai un tipo al mattino e uno diverso la sera.., .. i tabacchi come ti hanno già detto gli amici sopra.., fanno male tutti,. Tanto vale fumare quello che più ti piace !!!

    #124937

    Aldo89
    Membro

    Dimenticavo: come cartine di solito uso le bravo e filtri quelli che capita sinceramente ma preferisco i rizla perchè li trovo piu’ efficaci nel filtrare eheheh

    #124936

    Aldo89
    Membro

    ciao,prima cosa grazie.
    Non ho provato l’origenes pensando in “meno male” semplicemente l’ho sentito nominare,l’ho provato e mi è piaciuto,solo che ora trovo il gusto lasciato molto fastidioso.
    Volevo cambiare magari con un tabacco pià dolce,sono nuovo quindi non so come denifire un tabacco,fumo poco,max una volta al gionro,quindi non sono molto esperto di tipologie 🙂

    #124935

    Watermarked
    Membro

    Consiglio da uno che diciamo li odia questi tabacchi(ma comunque li ha provati) ê l’ultimo acquisto fatto : NAS Perique .. Ma il costo è di poco di elevato rispetto a tutte le altre marche . Se poi per gusto non ci piace il “ferroso” che lascia bhe cambia proprio tipologia di tabacco ..tanto come detto da le simposiarca non ë xk siano senza additivi fanno meno male 🙂 🙂 🙂

    History Doesn't Repeat. It Improves

    #124930

    bigmarco
    Moderatore

    Benvenuto Aldo. Se invece preferisci fumare tabacchi senza additivi leggeri prova il Manitou Pink, il gusto è senz’altro migliore, cerca la confezione nuova con soltanto un riquadro rosa al centro almeno sei sicuro che sia fresco.
    Tieni presente però che il gusto amaro (può piacere) è dato in molti casi dal condensato che si forma in maniera maggiore fumando con cartine sottili.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #124929

    L’Origenes è un ottimo tabacco, mi sembra strano che lo percepisca orribile!
    Mah, per prima cosa, ti consiglio di non basare le tue preferenze sul fatto del naturale senza additivi, non è in alcun modo più “sano”, è la combustione che fa la differenza e soprattutto per quanto tempo mantieni il fumo nei polmoni prima di rilasciarlo. Per il fatto dell’Origines, o provi a cambiare l’abbinamento con cui lo fumi (per esperienza personale, io ti consiglio di squagliartelo in rizla+ verdi e filtri ocb slim); poi ovviamente dipende dai tuoi gusti (che calibro del filtro preferisci, cartine predilette, et cetera). Dacci magari qualche dettaglio aggiuntivo. Se proprio vuoi cambiare comunque, la miglior scelta per i virginia additive free, a mio parere, è la famiglia dei Natural American Spirit: tutti e tre più che ottimi (e superiori anche all’Origenes a dir il vero) ma non più leggeri sicuramente.

    Ti rimando a un thread che potrebbe esserti utile intanto.

    https://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/cartine-migliori-con-origines/

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

Stai vedendo 12 repliche - dal 1 al 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.