Homepage Forum Off-Topic Nuova utente ulta-dilettante! =P

Nuova utente ulta-dilettante! =P

Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da vannellesmoker.
  • Creatore
    Discussione
  • #3701

    FrancescaPam
    Membro

    Salve a tutti, sono una ex fumatrice accanita di sigarette (negli ultimi anni ero riuscita a fatica a passare da due pacchetti giornalieri base di Marlboro rosse a uno o poco più di Pall Mall rosse).

    Circa 3 settimane fa mi sono ritrovata senza sigarette e per disperazione mi sono fumata i resti di una busta di Drum di 10 anni fa (vi lascio immaginare con che entusiasmo) per poi passare al te tanto per illudermi di fumare un po’ di nicotina.
    Appunto una decina di anni fa avevo avuto un brevissimo periodo in cui oltre alle sigarette ho provato a fumare anche il tabacco, ma non mi soddisfava per niente, per cui è finito presto.
    Vista però l’emergenza che avevo affrontato due settimane fa ho deciso di comprarmi una busta di tabacco nuovo, non per fumarla nell’immediato, ma  per tenerla nel caso fossi rimasta di nuovo a corto di sigarette.
    La tabaccaia mi ha consigliato l’Origenes, io per curiosità ho voluto assaggiarlo e sono rimasta estasiata, da tempo non sentivo davvero un gusto definito in bocca…
    Allora ho iniziato ad alternare sigarette confezionate con sigarette rollate e mentre all’inizio comunque preferivo le sigarette confezionate, ora mi sembra quasi che abbiano un gusto diverso da prima, più sgradevole.
    In 2 settimane quasi ho fumato 6 pacchetti di sigarette e 2 di tabacco e vi lascio immaginare il risparmio oltretutto! =D
    Sorprendetemente sono giorni oltretutto che la tosse mattutina non mi da noia, ma in compenso molto spesso finisco la giornata con un senso di nausea che prima non avevo, dite che è normale per chi non è abituata al tabacco, che passerà?
    Poi uso le Rizla silver e da ieri sto provando quelle blu, ho anche provato quelle alla liquirizia, ma nonostante la ami comunque le uso sempre meno perchè trovo appesantisca inutilmente il gusto.
    Vi lascio immaginare la mia pratica a girarle, ma devo dire che nonostante questo il mondo del tabacco che per anni ho snobbato adesso mi appare splendente e ho tanta voglia di conoscere nuovi gusti e, perchè no, eliminare definitivamente le mie beneamate sigarette che mi fanno spendere un capitale senza neanche piacermi più di tanto.
    I consigli sono graditissimi! ^-^

Stai vedendo 2 repliche - dal 1 al 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #8429

    Ciao FrancescaPam e benvenuta!!!!

    Allora da quanto ho letto vieni dalle Marlboro Rosse per cui il mio consiglio è questo: se riesci a reperirlo prova il Mac Baren  Bianco (lo riconosci perchè ha la busta bianca con la ormai famosa frase “Roll your own american blend, for people who don’t need a brand to tell other people who you are” che è un american blend ,come il tabacco delle Marlboro  ma molto più aromatico e soddisfacente di queste ultime…ti consiglio inoltre di fumarlo con cartine di tipo A come Rex Bravo rosa, Rizla+ Verdi, Bianche (sconsigliatissime), Rosse Mascotte Green o Gommè
    ti saluto!
    Vannellesmoker

    Rollo la vita a bandiera così strappo via delusioni e dolori...ehi gente il MacWhite comicia a piacermi sul serio!

    #8427

    Rudy
    Membro

    anchio sono un forte funatore, almeno lo ero fino a quando non ho conosciuto il mondo del rolling. ho imparato a non farmi le sigarette per scorta, ma solo nel momento del bisogno, quindi non cedere alla tentazione di preparartele subito. esistono in commercio delle macchinette per fartele se non sei capace a rollare. come tabacco fumo american spirit e origenes tipo virginia. ciao e auguri

Stai vedendo 2 repliche - dal 1 al 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.