Homepage Forum TABACCHI ITALIA Non riesco a sostituire il VanNelle

Non riesco a sostituire il VanNelle

Questo topic ha 115 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Mac_Ciccio.
  • Creatore
    Discussione
  • #117535

    Pasquale
    Membro

    Come avete fatto voi, mi rivolgo ai consumatori di questo favoloso tabacco.

    Che palle!

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 115 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #126100

    Mac_Ciccio
    Membro

    Se il problema e’ l’odore di torba/affumicato che ti risulta nauseabondo…allora non possiamo aiutarti. Se invece e’ capitato anche a te la mia stessa situazione posso capire. Non fumo buste di mac nero da 30gr da circa un anno, perche’ mi era venuta un’idiosincrasia a quel tabacco imbustato; mi sembrava tabacco vecchio (“ritirato da altri mercati..radiato”) umidificato con aggiunta di tabacco nuovo, un po’ come si fa’ con il vino scadente o che si sta avviando per il piatto di insalata,,,allara che fanno mettono qualcosa di fresco per cercare di risolvere un po’la situazione. Inutile dire che chi fuma e conosce la bonta’ di quel tabacco, alla lunga non regge il pacco/tabacco….ecco perche’ da un anno fumo solo buste da 15gr e barattoli da 50gr. L’unico “problema” per avere l’odore di affumicato e’ aprire le buste qualche giorno prima, colpa dell’umettante…ma si puo’ comunque fumare, sembra “leggero”.

    ps: nel domingo original non penso ci sia kentucky, credo possa essere solo
    estratto di radice di liquirizia.

    Pasqua’, altrimenti aspetta che rimettano in circolo il Van Nelle anche se nel deposito autorizzato non vi e’ alcuna traccia, nonostante l’aumento…altri trinciati PM invece ci sono.

    Ciao

    Mi hanno detto dal Tabaccaio che il "Senza nome della Mac Baren" è un tabacco da pipa, mi hanno detto una cavolata, vero?
    ovviamente…
    se sulla confezione c’è scritto “roll your own” ci sarà un motivo, chiedi al tabaccaio come si rolla una pipa. (Lux)

    #125691

    Solo perchè sono un tipo che preferisce la morte subito alla linga sofferenza ;)

    Be’ allora ti dico: vivi per una causa, non morire per essa 😉

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #125684

    Pasquale
    Membro

    Solo perchè sono un tipo che preferisce la morte subito alla linga sofferenza 😉

    #125683

    @Pasquale, perché non cerchi il VN in qualche tabaccheria di cinesi? Io ne ho trovata giusto una che possiede ancora ingenti scorte, per cui ogni tanto qualche busta riesco ad accaparrarmela..

    "... l''uomo sarà dunque eternamente infelice perché insaziabile." G. Leopardi

    #125681

    Pasquale
    Membro

    Solo una piccola nota nostalgica…Dopo quasi un anno senza assaggiare nemmeno l’ombra dell’amato Van Nell, dieci minuti fa un caro amico mi ha portato quattro buste di Van Nelle dalla Germania….Inutile dire che la prima boccata è stata paradisiaca, le papille gustative sono andate in estasi!<br>
    Peccato che non durerà molto, ma questa piccola gioia mi ha rasserenato la giornata.<br>
    Buon tabacco a tutti!

    ti capisco, come ti capisco.

    Ven Nelle è il tabacco che mai riuscirò a sostituire.

    #125680

    drunilla
    Membro

    Solo una piccola nota nostalgica…Dopo quasi un anno senza assaggiare nemmeno l’ombra dell’amato Van Nell, dieci minuti fa un caro amico mi ha portato quattro buste di Van Nelle dalla Germania….Inutile dire che la prima boccata è stata paradisiaca, le papille gustative sono andate in estasi!
    Peccato che non durerà molto, ma questa piccola gioia mi ha rasserenato la giornata.
    Buon tabacco a tutti!

    #124484

    bigmarco
    Moderatore

    Se trovi un tabaccaio che vende il Manila fresco provalo, ti troverai bene, un altro a.b. buono è l’Amiral (più forte) ma questo fresco non si trova da nessuna parte, non se ne vende neppure a regalarlo perché il marchio non lo conosce nessuno.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #124483

    Pasquale
    Membro

    Ha una boccata piena e non è leggero, nemmeno forte.
    Mi soddisfa per queste prime 2 buste proprio perché non ha un sapore deciso, proprio quello che mi ci voleva per allontanarmi in frett dal nauseabondo (improvvisamente non era così all’inizio) mcbaren nero.

    Alla fine nei miei ricordi custodisco un favoloso Brandaris, un tabacco stupendo, eccezionale, che si posizione al di sopra del Vam Nelle.

    Che strana l’Italia.

    #124482

    bigmarco
    Moderatore

    Il Camel essential è un american blend composto da virginia-burley e orientali senza additivi e si classifica tra i naturali, a me non mi sa di niente ma se ti soddisfa e ti piace fregatene, va a gusti personali. Sinceramente però devo dire che quando vedo un marchio di sigarette famoso su una busta di trinciato parto prevenuto, fin’ora non mi sono mai trovato bene né con i naturali né con gli additivati. (parlo dei tabacchi venduti qui da noi, all’estero sotto il marchio Lucky Strike, Marlboro. Gauloises ecc. vendono tabacchi buonissimi, qui ci mandano l’immondizia perché vogliono vendere le sigarette 🙂 )

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #124481

    Pasquale
    Membro

    Grazie Marco, proverò il NAS Perique, spero di trovarlo.
    Il Camel Essential è un tabacco naturale? Come lo classifichi?

    #124480

    bigmarco
    Moderatore

    Ciao Pasquale, ma qui quasi nessuno fuma un solo tabacco per mesi e mesi. A me il mac nero piace parecchio ma non riesco a fumarne due buste di fila, mi stufo, certamente ti ha nauseato. Il NAS Organic se non sei abituato al mattino fa sicuramente girare la testa, il NAS Perique non l’ho ancora provato ma dicono che è molto buono, l’Original è un po’ più leggero e fumabile. Sono tabacchi naturali di alta qualità, essendo naturali si sbriciolano un po’soprattutto se come faccio io li tieni in tasca. Il Drum Original io lo sento troppo chimico, l’unico sostituto del Van Nelle è a mio parere il Samson Original, è più leggero ma gli assomiglia, purtroppo è sempre più raro ed è difficile trovarlo fresco.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

    #124473

    Pasquale
    Membro

    Johnny, caro amico, ho dato due buste di possibilità al Drum (blu) ma la terza non l’ho comprata.

    Di questa storia non ne sto venendo a capo e sappi che non sono un fissato o il maniaco delle perfezioni… Non alimento nemmeno l’ego personale in queste cose… proprio non è una cosa facile.

    Mohawk non so cosa sia, si trova facile?

    Questo Camel non mi fa girare la testa, ha una boccata piena e non mi lascia pizzicori vari… Di certo sono solo a metà della seconda busta.

    Che palle.

    #124472

    Johnny Hooker
    Moderatore

    Ti danno noia molto probabilmente per il carico di nicotina..io lascerei perdere..prova piuttosto i nuovi mohawk o pueblo azzurro..te l’hanno già chiesto e hai risposto ma io senza volerti dare fastidio intenzionalmente mi ripeto..perché non dare una chance al drum original?la naturale alternativa al van nelle la più valida nonostante sia un blend decisamente meno aromatico. A me non piace ma c’è sempre il Sanson hz per rifarsi la bocca..spero che verrai a capo di sta storia.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #124467

    Pasquale
    Membro

    Caro Carry non me ne frega niente del Camel, ho so detto al tizio dammi una busta di tabacco e successivamente l’ho ricomprato.

    Veramente assurdo come mi è andato di traverso mcbaren nero.

    Tanto che qualsiasi cosa che si allontanasse da quell’odore per me andava bene.

    Yuma avevo letto che si sbriciolava tutto…
    Alcuni tabacchi mi fanno girare la testa, i NAS in merito?

    #124466

    Carry
    Partecipante

    se ti sta bene il camel essential ok però secondo me se cerchi tra i naturali trovi molto molto molto meglio vedi nas (tutti e 3 ottimi) e yuma.

    #124465

    Pasquale
    Membro

    Stufato persino dell’odore.

    #124464

    Pasquale
    Membro

    Stufato persino di sentire l’odore quando apro la busta per prenderne una manciata.

    Magari a breve butto via pure il Camel, ma per ora la sua neutralità in quasi tutto mi sta servendo. Purtroppo il Van Nelle è andato…

    #124463

    dave floyd
    Moderatore

    Non ci crederete ma il nero avendomi stufato, non poco (mannaggia solo il Van Nelle non mi stufava), sono passato al Camel Essential.

    ACC!! Già mi fa strano che ti abbia stufato il nero…ma addirittura passare al camel 🙁

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)

    #124462

    Pasquale
    Membro

    Non ci crederete ma il nero avendomi stufato, non poco (mannaggia solo il Van Nelle non mi stufava), sono passato al Camel Essential.

    #121211

    Johnny Hooker
    Moderatore

    ..un mio amico dai resti della pulitura di una busta ci ha fatto un comodino per la stanzetta del figlio..fatto vero,eh? giuro

    Beh, se il figlio del tuo amico si chiama Pollicino ti credo.

    Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.

    #121207

    viziosfizio
    Membro

    non riuscite a sostituire il van nelle,beati voi,io invece non son buono di fumarlo ma questo mi secca perché ne riconosco la qualità e la sua unicità,non c’entra nulla né con gli A.B. tantomeno coi naturali ( le due categorie che fanno il 98% dello squallido mercato italiota) talmente originale anche per le sue annesse ben note impurità,un trionfo di rondelle e quant’altro che guardando nella busta fa sempre un certo effetto..un mio amico dai resti della pulitura di una busta ci ha fatto un comodino per la stanzetta del figlio..fatto vero,eh? giuro

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #121167

    Carry
    Partecipante

    speranza c’è finchè c’è vita.

    #121166

    lucazena
    Membro

    ottobre 2012. In effetti lo ricordavo piú aromatico, ma potrei sbagliarmi anche perchè non ne ho fumato molte buste. quindi non ci sono speranze che venga nuovamente distribuito?

    #121165

    Pasquale
    Membro

    Si Marco è come dici tu, come sempre hai ragione.

    #121164

    bigmarco
    Moderatore

    Purtroppo Pasquale quando perde gli aromi non c’è niente da fare, lo puoi bagnare finché vuoi ma non c’è paragone.

    "era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 115 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.